Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 6:50mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapHead Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32Vietto




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Corde simil Poly Tour Pro Empty Corde simil Poly Tour Pro

Dom 28 Apr 2024 - 20:30
Salve, da poco sono passato da una VCORE 100 ad una Percept 97 in quanto cercavo più precisione e tocco. Penso di aver trovato la corda giusta in casa Yonex, ossia la Poly Tour Pro (gialla, non so se differisce nelle altre colorazioni). Ottime prestazioni generali e le ho preferite alle Strike e alle Rev (le ho provate solo di colore lilla e menta). Il problema è sulla durata, sono un mancino attaccante da fondo campo che scende a rete con top di dritto e back di rovescio, mi piace molto giocare a rete e di tocco anche da fondo campo, servizio ottima botta piatta e preferisco lo slice al kick. Sapreste suggerirmi qualche corda simile in prestazioni e comfort (soffro ogni tanto di dolori al gomito/spalla) alla Poly Tour Pro ma con maggiore durata? Solitamente mi dura 5/6 ore poi “muore” nel vero senso della parola, non sento più la palla. Sono aperto alla prova di qualsiasi marchio. Dimenticavo, il mio livello è quarta alta/terza bassa.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Dom 28 Apr 2024 - 21:30
Personalmente proverei le hawk touch
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Dom 28 Apr 2024 - 23:57
In casa Yonex le Poly tour Fire
Francescofra
Francescofra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.23

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 9:17
Da quel che ho letto sul forum, senza averle mai provate, le Sirius di string project
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 9:31
Firestorm 1,25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 12:17
Hawk Silver 125, od in alternativa Hawk Touch 125.
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 12:28
Grazie Ragazzi, maestro nelle Hawk Touch non c’è differenza tra i vari colori?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 12:32
Leggermente più potente la rossa, leggermente più stabile , anche di tensione, la grigia.
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 12:34
Grazie come sempre maestro!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 21:35
Tennista19 ha scritto:Salve, da poco sono passato da una VCORE 100 ad una Percept 97 in quanto cercavo più precisione e tocco. Penso di aver trovato la corda giusta in casa Yonex, ossia la Poly Tour Pro (gialla, non so se differisce nelle altre colorazioni). Ottime prestazioni generali e le ho preferite alle Strike e alle Rev (le ho provate solo di colore lilla e menta). Il problema è sulla durata, sono un mancino attaccante da fondo campo che scende a rete con top di dritto e back di rovescio, mi piace molto giocare a rete e di tocco anche da fondo campo, servizio ottima botta piatta e preferisco lo slice al kick. Sapreste suggerirmi qualche corda simile in prestazioni e comfort (soffro ogni tanto di dolori al gomito/spalla) alla Poly Tour Pro ma con maggiore durata? Solitamente mi dura 5/6 ore poi “muore” nel vero senso della parola, non sento più la palla. Sono aperto alla prova di qualsiasi marchio. Dimenticavo, il mio livello è quarta alta/terza bassa.
hawk touch grey 125 10-12 ore (racketpedia)
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:00
Grazie mille, a livello di comfort come sono le corde che mi avete consigliato?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:05
la hawk touch non viene scelta per il comfort, ma per le prestazioni (buone) e per la tenuta in tensione (buona)
se vuoi comfort devi andare su altro, anche se e una corda gestibile (cioe non e una Red Code o roba simile)
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:09
Ed eventualmente se non mi dovessi trovare bene (dolorini vari), qualcosa di un po’ più confortevole? Le Firestorm come sono? Purtroppo non ci ho mai giocato. So che sto chiedendo qualcosa di impossibile e dovrei “scendere ad un compromesso”, però per i vari problemi alle articolazioni che ho avuto diciamo che il comfort è un parametro abbastanza importante, se non fondamentale.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:12
della Firestorm mi fido di nw-t ma dalle mie mani non e mai passata
la Sirius e quella che seconod me gli assomiglia di piu come impatto (ma lungi da me dal metgter in dubbio la parola del maestro e iuna opinione meramente personale) ma comoda non e.....

non hanno ancora inventato una alu power che tenga la tensione per piu di due  affraid affraid affraid affraid ore di botte da orbi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:13
Tennista19 ha scritto:Grazie mille, a livello di comfort come sono le corde che mi avete consigliato?
Poly Tour Fire 125 come ha detto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Cool
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:15
e comunque la hawk touch e una delle mie core di elezione......ergo....la conosco abbastanza bene
buona corda, ottimo controllo, si fa le sue 6-8 ore (perche se picchi a certi livelli di piu non le fa quasi nessuna corda. opiniomne mia personale
le strike (corda nota per la durata) dopo 7 ore sulla Percept 97D sono secche come un estate sahariana e fannom gia c......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:22
perche se sei un incordatore, e non hai problemi di soldi, ALU Power tutta la vita, e sopratutto sui telai agonistici tipo Blade, Percept, etc......
una corda eccezzionale, ma per agonisti che se la possono permettere...oltretutto secondo me (ma qui posso esse mandato all i....dal maestro) va bene anche a tensioni altine
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:37
insomma,
qui mi cerco gli improperi di molti.....me la saro cercata
ma se sei uno che la palla non la accarezza, ma cerchi di fargli male, non conosco nessun mono che fa piu di 6 ore di prestazione di livello, anzi, i migliori non arrivano neanche a 6.....ma parliamo di mono montati su telai di rango con inerzie importanti....come appunto la Blade v9, FF22, Percept 97D e compagnia bella che comunqiue non ha una inerzia ingestibile.....per alcuni

ed e inutile che ce la contiamo, o si cerca la prestazione pura, o la corda che dura quelle due orette in piu ed e comoda (se e un mono)
sui multimono non banfo perche li conosco poco, ma di mono ne ho gia provati un numero.......e se mi dicono scegli in base alle prestazioni, non ci sono proprio dubbi, ALU power,  RPM power......,  su tutte (premetto pero che non ho provato la razor code e Tour Bite di cui parlano bene)

degustibus,.....ma se fossi un incordatore terrei solo tre o quattro corde di cui quelle sopra
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:41
Grazie mille dei consigli! Magari fossi un incordatore, sono un umile studente universitario ahahah non nascondo che il mondo delle corde mi affascina molto e vorrei imparare ad incordare le racchette da solo. Comunque proverò le corde da voi consigliate, in primis le hawk touch.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:44
e comunque fai cosa ti dice Eiffel, io sono un po strano......e lo ammetto.....ma certe  realta che arrivano dal campo (non dai dati o altre cose) a volte stanno sul gozzo, a volte escono........
un giocatore di qualita che picchia la palla, con un mono se fa 6 ore piene, mi levo il cappello
Tennista19
Tennista19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.01.24

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:45
Va bene, grazie ancora!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 22:52
non parliamo poi di quelli montati a accipicchiolina
a volte ho pensato di essere matto io...non scherzo
stessa corda stessa tensione, stesso telaio, uno telaio con i contro cz...e uno con cui non riesco a giocare
non riusciro mai a capire se e illusione o realta lo ammetto, ma la differenza sul braccio (che per me e sacro piu dei dati e di tutto) e troppo evidente....
e con questo passo e chiudo
Francescofra
Francescofra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.12.23

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Lun 29 Apr 2024 - 23:15
Tennista19 ha scritto:Ed eventualmente se non mi dovessi trovare bene (dolorini vari), qualcosa di un po’ più confortevole? Le Firestorm come sono? Purtroppo non ci ho mai giocato. So che sto chiedendo qualcosa di impossibile e dovrei “scendere ad un compromesso”, però per i vari problemi alle articolazioni che ho avuto diciamo che il comfort è un parametro abbastanza importante, se non fondamentale.
Sicuramente le polytour pro sono confortevoli, quindi se quella é la tua esigenza primaria e in quelle sei ore di gioco la prestazione delle corde ti soddisfa forse hai già la corda che cerchi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Mar 30 Apr 2024 - 0:22
rogermaestro555 ha scritto:della Firestorm mi fido di nw-t ma dalle mie mani non e mai passata
la Sirius e quella che seconod me gli assomiglia di piu come impatto (ma lungi da me dal metgter in dubbio la parola del maestro e iuna opinione meramente personale) ma comoda non e.....

non hanno ancora inventato una alu power che tenga la tensione per piu di due  affraid affraid affraid affraid ore di botte da orbi
Allora è arrivato quel momento...provale.
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

Corde simil Poly Tour Pro Empty Re: Corde simil Poly Tour Pro

Sab 4 Mag 2024 - 9:15
Salve a tutti.....sono da un mesetto passato a Ezone98 (contentissimo della scelta) e sono alla ricerca della corda giusta. Premesso che sono un buon giocatore con un gioco abbastanza aggressivo, ma pur sempre 4.2, chiedo a chi ne capisce piu di me consigli.
Attualmente sto usando la solinco tour bite soft 22/21 (che usavo sul precedente telaio), e devo dire che non mi trovo niente male; ho provato la poly tour rev mint a 23/22, anche questa buone sensazioni, forse mancava qualcosa in spinta.
Ora volevo provare la poly tour pro gialla a 22/21....vediamo. E' vero che quest'ultima, seppur ottima corda, perde prestazioni abbastanza rapidamente? Ogni quante ore andrebbe cambiata? Considerando la mia categoria, c'è una reale differenza percettibile tra blu, gialla e nera?

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.