Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parere su comportamento di venditore.

+14
Robbyc
lorenz90
andyvakgj
kaitaro_racchettone
kingkongy
Riki66
fil27t
Michele Forni
Pat75
emish89
isomax89
ronwelty
Cesare
Gieppo
18 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 4 Empty Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:19
Promemoria primo messaggio :

Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.


PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.

SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 4 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Mar 11 Ago 2015 - 8:38
cmq sarebbe buona norma tra privati, se i 2 non si conoscono, attendere l'accredito del denaro se avviene tramite bonifico. nel caso di un bonifico questo può essere annullato entro 24 ore anche se sono stati comunicati gli estremi del pagamento.

bisognerebbe spedire comunque a seguito del controllo del CRO con la banca.

probabilmente in questo caso il venditore potrebbe aver avuto esperienze passate negative da indurlo a voler esser sicuro dell'accredito del denaro.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 4 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Mar 11 Ago 2015 - 8:46
Non a caso, avevo mandato la ricevuta del bonifico 24 ore dopo averlo fatto.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 4 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Mar 11 Ago 2015 - 8:55
Sonny Liston ha scritto:Non a caso, avevo mandato la ricevuta del bonifico 24 ore dopo averlo fatto.
se erano passate 24 ore ... non era più possibile annullarlo. con il controllo del CRO aveva la garanzia dell'accredito nelle 48 ore successive.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 4 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Mar 11 Ago 2015 - 10:04
domanda non sul CRO su cui si sono già espressi in tanti ma sugli assegni...
tu hai pagato con assegni normali per quei beni? non con assegni circolari?
mi farebbe strano però effettivamente non mi è mai capitato di usarli gli assegni normali Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 4 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Mar 11 Ago 2015 - 10:07
emish89 ha scritto:domanda non sul CRO su cui si sono già espressi in tanti ma sugli assegni...
tu hai pagato con assegni normali per quei beni? non con assegni circolari?
mi farebbe strano però effettivamente non mi è mai capitato di usarli gli assegni normali Smile

Certo: assegni normali, sbarrati con "non trasferibile"
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 4 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Mar 11 Ago 2015 - 10:12
SirJulius ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Non a caso, avevo mandato la ricevuta del bonifico 24 ore dopo averlo fatto.
se erano passate 24 ore ... non era più possibile annullarlo. con il controllo del CRO aveva la garanzia dell'accredito nelle 48 ore successive.

Julius: ti ringraziò infinitamente!
Era QUESTO il nocciolo della questione, caxxo!
Una volta che hai ricevuta bonifico e CRO, passate 24 ore i soldi TI ARRIVANO.
La questione (di puro principio) era tutta qui.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.