Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 8:44FrancescozuinWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 8:41leanrodri1393Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreYonex PerceptOggi alle 7:40Danny 61Rafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetre rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parere su comportamento di venditore.

+14
Robbyc
lorenz90
andyvakgj
kaitaro_racchettone
kingkongy
Riki66
fil27t
Michele Forni
Pat75
emish89
isomax89
ronwelty
Cesare
Gieppo
18 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:19
Promemoria primo messaggio :

Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.


PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.

fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 0:24
Michele Forni ha scritto:io non ho capito perché ti ha restituito i soldi e non ti ha spedito le racchette....

Secondo me ha creduto di trovarsi, a torto o a ragione non mi esprimo, di fronte a un piantagrane e quindi ha preferito rinunciare, oppure ha trovato a venderle senza spedirle, o a più soldi.. boh
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 3:49
Sonny Liston ha scritto:Bah!

Avevi il suo nome, il suo indirizzo, il suo numero di CONTO CORRENTE, il suo telefono, le comunicazioni tracciate della trattativa?... perchè, in caso contrario, i due episodi non sono paragonabili.

Come e dove poteva scappare, in questo caso?


concordo con emish, anche a me han cercato di truffarmi, il bonifico è arrivato solo dopo 15gg e ripetute scuse e sfighe varie.. in passato ho spedito parecchio sulla parola, ma dopo hai voglia delle rotture di scatole in caso di problemi..
in fondo poi ora si tratta di pazientare solo un giorno, normalmente l' accredito è molto veloce
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 8:51
Sonny Liston ha scritto:Bah!

Avevi il suo nome, il suo indirizzo, il suo numero di CONTO CORRENTE, il suo telefono, le comunicazioni tracciate della trattativa?... perchè, in caso contrario, i due episodi non sono paragonabili.

Come e dove poteva scappare, in questo caso?

se ti arriva il bonifico hai tutti i suoi dati (nome, indirizzo e conto), non ricordo se avevo il numero di telefono però sicuramente ce ne sarà uno collegato al conto...
purtroppo sebbene "non possa scappare" sia se quei dati sono falsi sia se sono veri , ci puoi fare veramente poco a parte assoldare una armata e invadergli casa Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 9:04
Tutto vero.
Ma insomma: devi anche considerare con chi hai a che fare...
Mi faccio mandare foto via CELL...
Il giorno stesso gli mandò foto bonifico.
Gli dico chi sono e che lavoro faccio... (Non ho bisogno di rubare 100 euro).
Direi che un MIIMO di fiducia la merito, o no?
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 10:12
Io ammetto di essere completamente ignorante in materia e di non essere per niente un frequentatore di mercatini online, ma mi chiedo: ok tutte queste garanzie per chi vende che aspetta di avere i soldi per spedire, ma ci sono altrettante garanzie per chi compra nel caso in cui chi ha ricevuto i soldi (magari tramite ricarica postepay) poi sparisce?? Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 10:39
Adolfo ha scritto:Io ammetto di essere completamente ignorante in materia e di non essere per niente un frequentatore di mercatini online, ma mi chiedo: ok tutte queste garanzie per chi vende che aspetta di avere i soldi per spedire, ma ci sono altrettante garanzie per chi compra nel caso in cui chi ha ricevuto i soldi (magari tramite ricarica postepay) poi sparisce?? Shocked

Ottima osservazione, Adolfo!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14110
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 10:40
Sonny eri andato forte con le credenziali e i dati personali...poi ti ha visto in foto (in canotta rossa e la fascia in fronte)  e lì si è spezzato l'incantesimo...!
Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 10:43
Non sei aggiornato,KK!
Non ho più la foto.
Nell'avatar mi sono ispirato a qualcun altro...
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 10:59
Anche io come lui non avrei spedito fino al ricevimento dei soldi sul mio c/c. Secondo me ti ha rimandato I soldi perchè non voleva avere a che fare con una persona insistente e temeva non sarebbe andato bene qualcosa sulle racchette sull'imballaggio sui tempi di spedizione ecc ecc. Mi sarei comportato allo stesso modo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14110
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 11:22
Vecchio pelatone, non sei aggiornato tu: nel deep internet hai lasciato tracce indelebili...
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 11:24
@Kaitaro

Intanto non mi ha rimandato proprio un Belino di niente.

In secondo luogo io non ho insistito su nulla: gli ho detto di spedire quando avesse ricevuto il denaro.

Lui si è fatto " tirare il culo" e, UNILATERALMENTE mi ha detto che non mi avrebbe spedito il pacco e mi avrebbe restituito i soldi (enorme scorrettezza) perché UN UOMO ha una parola sola.
Anche se l'interlocutore (io, in questo caso) ti sta sulle palle.

In ultimo, per la precisione, a me NON INTERESSA che cosa avresti/non avresti fatto.

Ho chiesto soltanto se  è capitato e come ci si è comportati in questi casi...

Considerato che io ho SEMPRE spedito alla ricezione della ricevuta del bonifico.

Tutto qui.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 11:34
vale sempre e solo una regola anche se chi compra non è d'accordo. tale regola è quella dell'articolo quinto....
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 11:49
Articolo vecchio, ma sempre valido
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 11:55
Ad essere sincero anche io quando mi pagano in bonifico aspetto la conferma dalla banca che i soldi siano arrivati...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 12:11
Ma scusa.... aspettare un giorno in più che ti cambiava?
ps... io sono uno di quelli  che spedisce prima.... ma  mi rendo conto che il rischio c'è
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 12:21
Robbyc ha scritto:Ma scusa.... aspettare un giorno in più che ti cambiava?
ps... io sono uno di quelli  che spedisce prima.... ma  mi rendo conto che il rischio c'è

Ma non c'entra nulla uno o due giorni...
Io ne facevo una semplice questione di principio!
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 12:25
Ah ok.... se così va bene
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 13:02
Dare moneta, vedere cammello...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 13:29
Quando compro e pago con bonifico dico sempre al venditore che può aspettare l'accredito prima di spedire.
Quando vendo, a meno che non si tratti di utenti fidati e conosciuti del forum, dico sempre che aspetterò l'accredito prima di spedire.
Due giorni in più per delle racchette (non parliamo di plasma o altro..) giustificano ampiamente l'evitare qualsiasi discussione o bega per andarsi a riprendere i propri soldi chissà dove.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 13:38
Nel caso specifico, secondo me il venditore si è semplicemente risentito per il "complimento" ed ha deciso di vendere a qualcun altro.

Poi può anche essere che abbia ricevuto un'offerta migliore ed abbia colto la palla al balzo.

Come ha già detto più di qualcuno, per gli acquisti su internet vale la regola: "prima i soldi, poi la merce" (fanno così anche i negozi...), per cui il suo comportamento, per quanto possa suonare antipatico, è sostanzialmente corretto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 13:43
Secondo questa regola, quindi, non si potrebbe mai pagare con un assegno.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 13:45
fatico a capire come possa suonare antipatico un comportamento ineccepibile dal punto di vista commerciale

poi se parliamo di questioni di principio allora capisco ancora meno. come posso fare questioni di principio quando sto facendo un acquisto su subito.it?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:04
Sonny Liston ha scritto:Secondo questa regola, quindi, non si potrebbe mai pagare con un assegno.
Non tutti accettano assegni, infatti...  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:08
DrDivago ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Secondo questa regola, quindi, non si potrebbe mai pagare con un assegno.
Non tutti accettano assegni, infatti...  Laughing

È notorio che, quando si compra un'auto o un oggetto di grande valore, tutti paghino in contanti e pochi accettino assegni, vero?
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:16
....ed è altrettanto noto che il negoziante non ti dia auto o gioiello fino a che l'importo dell'assegno non arrivi fisicamente a lui, vero?

Mi viene da ridere....
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:18
Il mezzo di pagamento più sicuro (dopo il contante) rimane il bonifico...  Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 810504
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.