Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 15:43Tommaso PistolesiTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:42corrmaTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 15:34UbaldoneJannik SinnerOggi alle 15:08francesco_jsbyonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tRafael NadalOggi alle 13:35baccio7Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 13:22Danny 61DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parere su comportamento di venditore.

+14
Robbyc
lorenz90
andyvakgj
kaitaro_racchettone
kingkongy
Riki66
fil27t
Michele Forni
Pat75
emish89
isomax89
ronwelty
Cesare
Gieppo
18 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Parere su comportamento di venditore.

Dom 9 Ago 2015 - 16:19
Promemoria primo messaggio :

Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.


PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:18
Il mezzo di pagamento più sicuro (dopo il contante) rimane il bonifico...  Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 810504
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:26
Ma poi, cosa c'entrano gli assegni con le transazioni online?  scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:29
DrDivago ha scritto:Il mezzo di pagamento più sicuro (dopo il contante) rimane il bonifico...  Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 810504

Appunto: ho fatto bonifici per MIGLIAIA DI EURO... e non da 100 euro per comprare una racchettina del caxxo...

Ho ristrutturato casa, infissi, lavori di dentista ed altre amenità.

E ho pagato TUTTI con bonifici bancari.

NESSUNO, ribadisco NESSUNO mi ha mai detto: "aspetto che i soldi arrivino".

La ricevuta dell'importo del bonifico ed il relativo CRO è SEMPRE stata accettata BEN VOLENTIERI ed INCONDIZIONATAMENTE.

Se io modifico una ricevuta, o fermassi un bonifico, tutto sarebbe tracciato e commetterei UN REATO!


Esattamente come emettere un assegno a vuoto.


Sentirmi dire: aspetto che mi arrivino 100 euro (merdosi) prima di spedire (dopo aver inviato foto del bonifico) mi fa semplicemente ridere.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:31
DrDivago ha scritto:Ma poi, cosa c'entrano gli assegni con le transazioni online?  scratch

NON HO FATTO NESSUNA TRANSAZIONE on line.

Ci siamo sentiti per telefono, abbiamo pattuito la cifra.

SONO ANDATO IN BANCA e HO FATTO IL BONIFICO alla MPS, e ho esibito la ricevuta.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:39
Hai un bel coraggio a fidarti del MPS.. fine OT
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:40
fil27t ha scritto:Hai un bel coraggio a fidarti del MPS.. fine OT

Non finirò mai di ringraziarla: mi ha concesso un mutuo a condizioni eccellenti... facendomi risparmiare 25mila euro rispetto al precedente, con San paolo.  Cool
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:41
kaitaro_racchettone ha scritto:Anche io come lui non avrei spedito fino al ricevimento dei soldi sul mio c/c. Secondo me ti ha rimandato I soldi perchè non voleva avere a che fare con una persona insistente e temeva non sarebbe andato bene qualcosa sulle racchette sull'imballaggio sui tempi di spedizione ecc ecc. Mi sarei comportato allo stesso modo.

già
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:42
Come no!Vai a comprarti una Bugatti con un assegno e pretendi di averla subito. Già che ci sei visto che il blocchetto è nuovo,passa pure da Damiani a Milano per comprare un trilogy. Un salto da Piaget non lo facciamo? Completino da Brooks Brothers? Cenetta da Armani Nobu.....what else?Tutto rigorosamente pagato con assegni.

E evidente che esistano regole e comportamenti. In questo caso le fa il venditore. E aspettare fisicamente i soldi non è una anomalia. Virtualmente quando si va in casa di altri e il padrone di casa,prescrive regole e comportamenti,va da se che debbano essere eseguite. Il pensarla diversamente non è una valida ragione per violarle.

Come in un forum....true?


Ultima modifica di zak74 il Lun 10 Ago 2015 - 18:44 - modificato 1 volta.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:42
Ribadisco: la persona con cui hai trattato ha semplicemente seguito quella che è la prassi negli acquisti online (lì avviene il contatto) tra privati e sconosciuti. 

Io capisco benissimo che questo atteggiamento ti suoni come un'eccessiva diffidenza nei tuoi confronti, ma non mi pare uno sgarro tale da giustificare un insulto.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:44
Sonny Liston ha scritto:
fil27t ha scritto:Hai un bel coraggio a fidarti del MPS.. fine OT

Non finirò mai di ringraziarla: mi ha concesso un mutuo a condizioni eccellenti... facendomi risparmiare 25mila euro rispetto al precedente, con San paolo.  Cool

Non tenerci grosse somme che in caso di casini finanziari sarà la prima a saltare, dando per scontato il ricorso al bail-in
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:46
zak74 ha scritto:Come no!Vai a comprarti una Bugatti con un assegno e pretendi di averla subito. Già che ci sei visto che il blocchetto è nuovo,passi pura da Damiani a Milano per comprare un trilogy. Un salto da Piaget non lo facciamo? Completino da Brooks Brothers? Cenetta da Armani Nobu.....what else?Tutto rigorosamente pagato con assegni.

E evidente che esistano regole e comportamenti. In questo caso le fa il venditore. E aspettare fisicamente i soldi non è una anomalia. Virtualmente quando si va in casa di altri e il padrone di casa,prescrive regole e comportamenti,va da se che debbano essere eseguite. Il pensarla diversamente non è una valida ragione per violarle.

Come in un forum....true?

Non ho mai comprato Bugatti o Piaget, ma auto "umane" e Rolex, si.

Pagato regolarmente con assegno... e sono uscito dal negozio con Rolex Submarimer al polso.

Se poi a te, vedendoti, non accettano assegni, sono dispiaciuto.


Ultima modifica di Sonny Liston il Lun 10 Ago 2015 - 18:47 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:46
fil27t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
fil27t ha scritto:Hai un bel coraggio a fidarti del MPS.. fine OT

Non finirò mai di ringraziarla: mi ha concesso un mutuo a condizioni eccellenti... facendomi risparmiare 25mila euro rispetto al precedente, con San paolo.  Cool

Non tenerci grosse somme che in caso di casini finanziari sarà la prima a saltare, dando per scontato il ricorso al bail-in

Non ho grosse cifre, purtroppo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 18:49
DrDivago ha scritto:Ribadisco: la persona con cui hai trattato ha semplicemente seguito quella che è la prassi negli acquisti online (lì avviene il contatto) tra privati e sconosciuti. 

Io capisco benissimo che questo atteggiamento ti suoni come un'eccessiva diffidenza nei tuoi confronti, ma non mi pare uno sgarro tale da giustificare un insulto.

Ma quale insulto!

"Pittima" è un termine Ligure bonario (visto che il venditore, come me, è Ligure...) per indicare quando uno è diffidente ed attaccato al denaro.

Cosa che, evidentemente, è VERA!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 19:01
Ok la bonarietà, ma tu daresti mai della "pittima" (termine che anch'io conosco, seppur con l'accezione di "frignone") ad uno sconosciuto per strada?
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 19:47
Sonny Liston ha scritto:
zak74 ha scritto:Come no!Vai a comprarti una Bugatti con un assegno e pretendi di averla subito. Già che ci sei visto che il blocchetto è nuovo,passi pura da Damiani a Milano per comprare un trilogy. Un salto da Piaget non lo facciamo? Completino da Brooks Brothers? Cenetta da Armani Nobu.....what else?Tutto rigorosamente pagato con assegni.

E evidente che esistano regole e comportamenti. In questo caso le fa il venditore. E aspettare fisicamente i soldi non è una anomalia. Virtualmente quando si va in casa di altri e il padrone di casa,prescrive regole e comportamenti,va da se che debbano essere eseguite. Il pensarla diversamente non è una valida ragione per violarle.

Come in un forum....true?

Non ho mai comprato Bugatti o Piaget, ma auto "umane" e Rolex, si.

Pagato regolarmente con assegno... e sono uscito dal negozio con Rolex Submarimer al polso.

Se poi a te, vedendoti, non accettano assegni, sono dispiaciuto.
 
Per quel che mi riguarda vedendomi accettano anche un "passerò a pagare". ma questo non era il senso del mio messaggio. Nessuno è obbligato a venderti nulla se prima non ha materialmente in mano il dovuto. E' una regola oltre anche una prassi comune. Se la rispettano non è corretto gridare la lesa maestà. Va accettata. Come tutte le regole(forum compreso). L'abito non fa il monaco...ma gli atteggiamenti quelli si.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 21:00
Per l'appunto.
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 21:10
Per l'appunto:"l'abito non fa il monaco" non era riferito a te,contrariamente a "gli atteggiamenti,quelli si".
Non mi sembra corretto non accettare mai nulla che sia diverso dalla propria "forma mentis".
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 21:14
Per l'appunto II

A me non sembra corretto "dare lezioncine pelose", peraltro non richieste.

Come fai tu
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 21:19
Per l'appunto II(2°): il venditore voleva correttamente attendere l'accredito. Cosa non contemplata dalla tua "forma mentis".

....

Per l'appunto III(3°)
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 21:26
Ad essere sincero sto facendo uno sforzo enorme. Cosa invece(lezioncine non richieste),a te riescono spontanee e naturali. Qui o altrove e con qualsiasi nickname usi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 21:33
E chi te lo fa fare di fare sforzi, con me?

Basta che non intervieni, e vai a fare i tuoi sermoni a qualcun altro!

Tra l'altro, completamente inutili al fine del post.

Volevo una statistica di quanti spediscono avendo la ricevuta del bonifico.

Non ti preoccupare di quello che "contempla la mia forma mentis"... non sono affari tuoi.

Ci sono migliaia di post, in PT...

Hai l'imbarazzo della scelta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 21:44
@zac:

Da ora non ti risondero' più: non per mancanza di cortesia, ma solo perché ti ho messo tra "gli ignorati".

Non sopportavo i sermoni dai Preti (non a caso sono diventato ateo)... figurati i tuoi, che sono anche più stucchevoli!

Senza rancore.
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 21:48
Nessun rancore....ma @zak
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Lun 10 Ago 2015 - 22:43
Giovanni, ho recentemente venduto 2 blade e borsone... La cifra era irrisoria ma sinceramente ho aspettato il bonifico prima di spedire: Internet è pieno di sóle e prenderlo dove "non batte mai il sole", pure per pochi euro, mi farebbe rodere il culo. Pensa che ho pure dato garanzie all'acquirente, mettendolo il contatto con il negozio che avrebbe spedito il tutto per rendere la cosa più "trasparente"....
Anonymous
Ospite
Ospite

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Mar 11 Ago 2015 - 6:19
Ringrazio i partecipanti la discussione.

Ho scoperto che la maggioranza degli utenti aspetta fisicamente l'arrivo del denaro sul proprio conto, prima di spedire.

Evidentemente, sono stato fortunato, in quanto in tutte le transazioni la merce mi è stata spedita con ricevuta bonifico : ed io (come testimoniato da utente) ho fatto lo stesso.

IL POST PUÒ ESSERE CHIUSO.

Grazie.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 Empty Re: Parere su comportamento di venditore.

Mar 11 Ago 2015 - 8:38
cmq sarebbe buona norma tra privati, se i 2 non si conoscono, attendere l'accredito del denaro se avviene tramite bonifico. nel caso di un bonifico questo può essere annullato entro 24 ore anche se sono stati comunicati gli estremi del pagamento.

bisognerebbe spedire comunque a seguito del controllo del CRO con la banca.

probabilmente in questo caso il venditore potrebbe aver avuto esperienze passate negative da indurlo a voler esser sicuro dell'accredito del denaro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.