Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+51
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
nw-t
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
55 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:30
Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:56
Sulle differenze con la Blade lascerei al maestro Eiffel o agli esperti la parola, anche se io azzarderei che forse per un quarta o terza bassa e persino meglio perche con un po di custom spinge anche lei ed e grazie a una serie di cose (che Eiffel può spiegare tecnicamente meglio) unisce stabilità, maneggevolezza e comfort in modo equilibrato, e come tocco feeling e connessione.... beh provatela e scrivete 😍
se dovessi avere problemi al braccio con la Prince scrivi che accetto scomuniche (la scommessa e farla incordare bene....che sofferenza,,,,)
Anche la versione 2018 veniva definita come una Blade piu alla portata, qui credo che si va oltre...e una vera alternativa alla Blade...ripeto pero con un po' di custom
retail rimane una 18x20 con tutti i pregi di un pattern fitto e pochi.difetti (se li vuoi chiamare tali...come una traiettoria piuttosto bassa e tesa)
io la Blade 18x20 V8 l.ho provata pero 20 minuti..... e mi sembrava rigidina ma... 20 min sono proprio pochi,
speriamo che altri abbiano più info per aiutarti,
saluti e buon rennis
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 23:37
Quindi tu scommetti che non crea problemi al braccio? Con quali corde eventualmente?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 24 Ago 2022 - 6:39
Rigidità bassa, inerzia non eccessivamente alta, aggiungendo che è un telaio maneggevole, beh sì con un buon multifilo o budello (solo a risoluzione completa azzarderei un soft mono) potrebbe essere una buona soluzione. Io la utilizzo anche perché la la spalla non ama inerzia alta e bilanciamento avanzato. Se non rompi frequentemente potrei pensare ad un budello sennò tra i multi Multifeel di Tecnifibre, Power Gut di Infinite, Rexis di Yonex ed altri.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 24 Ago 2022 - 6:40
In ogni caso ci sono più di un tread dedicati alla Tour 100P nelle sue varie edizioni.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 24 Ago 2022 - 6:42
Sul telaio mi sento di dire di si, perche ha un impatto davvero piacevole e ha uina inerzia umana e una rigidita medio bassa. Sulle frequenze di vibrazione o sulla trasmissione delle vibrazioni vedi sotto (a me a feeling sebrano nulle). 

Ma qui sul forum ho imparato che a volte i problemi al braccio sono legati all'impugnatura o alla tecnica di esecuzione, o a un accoppiamento sbagliato di corde (o al montaggio sbagliato, vero cruccio per e visto che non posso andare spesso a Casale).  
Sulle corde qui deve entrare in tackle il maestro Eiffel o chi ne sa piu di me perche ioscelgo le corde in base al feeling, e a me piacciono corde reattive e non troppo morbide.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 24 Ago 2022 - 6:43
ho scritto prima di vedere la risposta del buon drichichi...
et voilaa  Very Happy cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 24 Ago 2022 - 6:56
rogermaestro555. ha scritto:Sul telaio mi sento di dire di si, perche ha un impatto davvero piacevole e ha uina inerzia umana e una rigidita medio bassa. Sulle frequenze di vibrazione o sulla trasmissione delle vibrazioni vedi sotto (a me a feeling sebrano nulle). 

Ma qui sul forum ho imparato che a volte i problemi al braccio sono legati all'impugnatura o alla tecnica di esecuzione, o a un accoppiamento sbagliato di corde (o al montaggio sbagliato, vero cruccio per e visto che non posso andare spesso a Casale).  
Sulle corde qui deve entrare in tackle il maestro Eiffel o chi ne sa piu di me perche ioscelgo le corde in base al feeling, e a me piacciono corde reattive e non troppo morbide.
Esattamente
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 24 Ago 2022 - 7:31
sempre nell'.ottica di aiutarti, e visto che il tuo livello mi sembra buono, proporre una potenziale alternativa io sono stregato anche da un altro telaio, simil blade (come categoria di telaio) che e la Prestige MP 2020. Nonostante il peso di 320 grammi si muove agevolmente (sopratutto per chi è abituato alla Blade); e ha un feeling spettacolare, e una inerzia non a livelli critici uno dei miei telai di riferimento peccato che come tutte le racchette noblesse o ci arrivi bene con le gambe o a certi livelli non tiri più una palla di la. la nuova (che si chiama Pro) non sono riuscito a provarla.....
sono i telai che alla mia età chiamo per un set da leone....e che uso quando ho ancora gambe e mi voglio divertire, anche se ora mi diverto anche con telai tipo 100P, Nova, CX200, etc...che hanno davvero poco in meno (e altre cose in più come tolleranza e giocabilita
unico difetto (che poi per una prestige non è un difetto) la palla viaggia se ie dai.....e anche forte e possibilmente in appoggio sui colpi avversari potenza (cosa complicata sulla terra contro toppatori di livello) gratuita bussare ad altre telai.

poi c'è la Yonex VCord HD 18x20 di cui si era detto un gran bene nel 2020 e ora non ne parla più nessuno (telaio non provato per la cronaca) e la Speed Pro che io trovo un buon telaio nettamente migliore della 2020 (che ho preso usata e mi piace, essendo alla ricerca di un 100 con certe caratteristiche) ma e certamente più mattone della 100P da muovere,

ovviamente sempre considerando che la 100P per me un telaio Top e che sono opinioni mie personali, il test in campo dovrebbe poi confermare o smentire

spero ti sia di aiuto saluti e buon tennis
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 25 Ago 2022 - 20:11
Ragazzi ho seguito il vostro consiglio ed ho ordinato una Prince Tour 100p. In attesa che arrivi , devo comunque terminare il periodo di fisioterapia. Nel frattempo inizio a capire quali corde poter mettere per sfruttare al meglio le mie caratteristiche tecniche e che allo stesso tempo non mi crei problemi al gomito. Quindi chiedo aiuto a voi che sicuramente siete più esperti di me. Livello 4.1 , rovescio a una mano toppato , diritto poco toppato. Cosa mi consigliate ? Eiffel59 puoi darmi consigli ?
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 27 Ago 2022 - 14:12
Come ci starebbe su questa racchetta un eventuale ibrido ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa puoi dirmi ? Oppure leggendo il thread che consiglio puoi darmi ? Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 10:03
Un ibrido ci può stare bene, dipende cosa cerchi? Io sono tra quelli che hanno provato molte (tantissime) combinazioni su questo telaio ma alla fine torno a giocare sempre con la stessa tipologia: sottile e potente a tensioni non esagerate. Quando voglio vivere di rendita o avere spinta (e profondità gratuita e maggiore) vado di calibro maggiore a tensioni basse.
In pratica: High String HiPower 115 20\19 e Starburn Vortex Tour 130 a 12 kg.

Ibrido? Reverse: infinite Power Gut 130 (in alternativa High String Glove 130)\ StringLab AL13LB 115.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 10:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu cosa cerchi o per meglio dire a te cosa serve. Dalla risposta che ti dai ti potrai orientare su una corda o su un'ibrido e utilizzare sempre quello ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] docet, lui non cambia o se lo fa è per trovare solo qualcosa di meglio. Da quando lo conosco tutto gira intorno a Multifeel 130 come multi e Black Code nera come mono.)
Ergo ti invito a provare si ma scegli una corda o un ibrido e fermati lì. Se sbagli il colpo sai benissimo che non c'entra la racchetta o la corda. 
Spero di esserti stato d'aiuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi aggiungere qualcosa (l'esperto degli ibridi reverse sei tu)?
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 10:32
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu cosa cerchi o per meglio dire a te cosa serve. Dalla risposta che ti dai ti potrai orientare su una corda o su un'ibrido e utilizzare sempre quello ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] docet, lui non cambia o se lo fa è per trovare solo qualcosa di meglio. Da quando lo conosco tutto gira intorno a Multifeel 130 come multi e Black Code nera come mono.)
Ergo ti invito a provare si ma scegli una corda o un ibrido e fermati lì. Se sbagli il colpo sai benissimo che non c'entra la racchetta o la corda. 
Spero di esserti stato d'aiuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi aggiungere qualcosa (l'esperto degli ibridi reverse sei tu)?
Il mio è un gioco molto fisico prevalentemente da fondo campo. Partendo dal presupposto che non conosco la racchetta in oggetto, quello che cerco è potenza e allo stesso tempo comfort. Il gomito deve sostanzialmente fare il bravo.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 11:28
Quali corde usavi sulla blade? Per il gomito sarebbe meglio riprendere con un buon multifilo o multimono a tensioni non alte.
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 11:30
Giulio Marino ha scritto:Quali corde usavi sulla blade? Per il gomito sarebbe meglio riprendere con un buon multifilo o multimono a tensioni non alte.
Yonex politour pro yellow a 21/21
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 11:33
russo_f ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu cosa cerchi o per meglio dire a te cosa serve. Dalla risposta che ti dai ti potrai orientare su una corda o su un'ibrido e utilizzare sempre quello ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] docet, lui non cambia o se lo fa è per trovare solo qualcosa di meglio. Da quando lo conosco tutto gira intorno a Multifeel 130 come multi e Black Code nera come mono.)
Ergo ti invito a provare si ma scegli una corda o un ibrido e fermati lì. Se sbagli il colpo sai benissimo che non c'entra la racchetta o la corda. 
Spero di esserti stato d'aiuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi aggiungere qualcosa (l'esperto degli ibridi reverse sei tu)?
Il mio è un gioco molto fisico prevalentemente da fondo campo. Partendo dal presupposto che non conosco la racchetta in oggetto, quello che cerco è potenza e allo stesso tempo comfort. Il gomito deve sostanzialmente fare il bravo.
dando per sottinteso l'utilizzo di un buon multifilo senza nucleo o del budello (il cui uso è ovvio per chi ha problemi vari), gli altri armeggi in poliammide da poter prendere in considerazione possono essere RPM Soft (125 e 130), Diadem Evolution (125 ed 130), Infinite Molecular Gut 120 e Molecular Gut Rough 120 per comfort e potenza.


Ultima modifica di drichichi il Dom 28 Ago 2022 - 11:34 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 11:33
russo_f ha scritto:
Giulio Marino ha scritto:Quali corde usavi sulla blade? Per il gomito sarebbe meglio riprendere con un buon multifilo o multimono a tensioni non alte.
Yonex politour pro yellow a 21/21
diciamo che eviterei....
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 11:35
drichichi ha scritto:
russo_f ha scritto:
Giulio Marino ha scritto:Quali corde usavi sulla blade? Per il gomito sarebbe meglio riprendere con un buon multifilo o multimono a tensioni non alte.
Yonex politour pro yellow a 21/21
diciamo che eviterei....

Si certo , mi sembra ovvio. Corda spettacolare ma rigida.


Ultima modifica di russo_f il Dom 28 Ago 2022 - 11:38 - modificato 1 volta.
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 11:36
drichichi ha scritto:
russo_f ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu cosa cerchi o per meglio dire a te cosa serve. Dalla risposta che ti dai ti potrai orientare su una corda o su un'ibrido e utilizzare sempre quello ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] docet, lui non cambia o se lo fa è per trovare solo qualcosa di meglio. Da quando lo conosco tutto gira intorno a Multifeel 130 come multi e Black Code nera come mono.)
Ergo ti invito a provare si ma scegli una corda o un ibrido e fermati lì. Se sbagli il colpo sai benissimo che non c'entra la racchetta o la corda. 
Spero di esserti stato d'aiuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi aggiungere qualcosa (l'esperto degli ibridi reverse sei tu)?
Il mio è un gioco molto fisico prevalentemente da fondo campo. Partendo dal presupposto che non conosco la racchetta in oggetto, quello che cerco è potenza e allo stesso tempo comfort. Il gomito deve sostanzialmente fare il bravo.
dando per sottinteso l'utilizzo di un buon multifilo senza nucleo o del budello (il cui uso è ovvio per chi ha problemi vari), gli altri armeggi in poliammide da poter prendere in considerazione possono essere RPM Soft (125 e 130), Diadem Evolution (125 ed 130), Infinite Molecular Gut 120 e Molecular Gut Rough 120 per comfort e potenza.

Tu per sfruttare al meglio questa racchetta e salvaguardare il gomito su quale andresti ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 11:37
ed ovviamente sarebbe gradito il parere di tutti (specialmente i felici possessori di questo telaio) per consigliare ed aiutare   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con le nostre esperienze in merito.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 11:40
russo_f ha scritto:
drichichi ha scritto:
russo_f ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu cosa cerchi o per meglio dire a te cosa serve. Dalla risposta che ti dai ti potrai orientare su una corda o su un'ibrido e utilizzare sempre quello ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] docet, lui non cambia o se lo fa è per trovare solo qualcosa di meglio. Da quando lo conosco tutto gira intorno a Multifeel 130 come multi e Black Code nera come mono.)
Ergo ti invito a provare si ma scegli una corda o un ibrido e fermati lì. Se sbagli il colpo sai benissimo che non c'entra la racchetta o la corda. 
Spero di esserti stato d'aiuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi aggiungere qualcosa (l'esperto degli ibridi reverse sei tu)?
Il mio è un gioco molto fisico prevalentemente da fondo campo. Partendo dal presupposto che non conosco la racchetta in oggetto, quello che cerco è potenza e allo stesso tempo comfort. Il gomito deve sostanzialmente fare il bravo.
dando per sottinteso l'utilizzo di un buon multifilo senza nucleo o del budello (il cui uso è ovvio per chi ha problemi vari), gli altri armeggi in poliammide da poter prendere in considerazione possono essere RPM Soft (125 e 130), Diadem Evolution (125 ed 130), Infinite Molecular Gut 120 e Molecular Gut Rough 120 per comfort e potenza.

Tu per sfruttare al meglio questa racchetta e salvaguardare il gomito su quale andresti ?
Senza dubbio, anche se si muove un pochino, la molecular Gut Rough che adesso si chiama YPF Project MoR-Gut 122.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 oltre a potenza e comfort, pesa poco (ergo poca inerzia sul piatto corde).
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 12:33
Eccomi: io ora, sulla mia 100P, sto usando il reverse Multifeel 1.30 nero / Gosen Polybreak 1.24 nero a 22.5/21 con pre-strech 10% multi e 5% mono. Non è un set up da spinta, ma io mi trovo molto bene per il controllo e la precisione direzionale che offre e per come prende bene i tagli nelle giocate di back e ciop che uso per andare a rete, che è il mio gioco, ed ovviamente, anche le volee escono molto bene , soprattutto quelle di tocco.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la black code l'ho scartata perchè troppo elastica per i miei gusti, ma potrebbe andare, sempre in reverse, per il nostro amico, se cerca più potenza unita a rotazioni. Anche la Hawk Touch era ottima, ma più per controllo e tocco che per potenza.....Potrebbe provare con la Hi- Power 1.20 sulle orizzontali, per avere maggiore potenza e uscita di palla,,,,
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 13:21
Luchino 67 ha scritto:Eccomi: io ora, sulla mia 100P, sto usando il reverse Multifeel 1.30 nero / Gosen Polybreak 1.24 nero a 22.5/21 con pre-strech 10% multi e 5% mono. Non è un set up da spinta, ma io mi trovo molto bene per il controllo e la precisione direzionale che offre e per come prende bene i tagli nelle giocate di back e ciop che uso per andare a rete, che è il mio gioco, ed ovviamente, anche le volee escono molto bene , soprattutto quelle di tocco.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la black code l'ho scartata perchè troppo elastica per i miei gusti, ma potrebbe andare, sempre in reverse, per il nostro amico, se cerca più potenza unita a rotazioni. Anche la Hawk Touch era ottima, ma più per controllo e tocco che per potenza.....Potrebbe provare con la Hi- Power 1.20 sulle orizzontali, per avere maggiore potenza e uscita di palla,,,,
Invece proprio per la sua elasticità m'incuriosisce la Black Code.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 28 Ago 2022 - 13:29
Pensa che a me, sempre in ibrido reverse, cominciavo a giocarci meglio dopo una decina di ore di utilizzo, ma cominciavo a sentire qualcosina al gomito...indi per cui  Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.