Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

+94
Francesco78
andrec75
uolter74
pabiz
zak74
Lucas668
alb111
sunsemperki
kingsave
gioamir
Blade375
GiRafa
Bygip
Jaco
tempesta
jagui
chiros
honogiulio
johnnyyo
PeppeFossa
lele4
wromax
danitennis
blade67
Matley
Crisidelm
space
viciohead
ThirdEye_
MAS CELLI
giococlassico75
votantonio
mork
Igor87
mp4/18
gianniasaro
belenico
misterrovescio
ANTROB
flainet
tispringo
ronwelty
emo
tropix
lion94
Mai paura
Morguez
Frank71
Frank Ottobre
bertaux
fede
VonKurt
GIANLUINI DICA
agrego78
Linolinu
mabo
Tato
Orion19
lorenz90
mirri
silvan66
Riki66
ale261005
stef57
D_Artagnan
Danny 61
nw-t
rebs
KevinKline
corvorosso
Forrest Camp
Varenne
cardinals
tulliomattia
RenaTheWiz
rafapaul
magazzie
lunno
Daniele73
Paolo070
maxfabo
fedbri
rossano
fedmex
abracadabra78
Gieppo
john68
Eiffel59
mattiaajduetre
vfalini
fuma87
Ziryab
bolla
SirJulius
98 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 3 Ott 2014 - 22:11
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100


Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 28 Giu 2015 - 8:16
Riki66 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Su 10 che usavo APD 8 probabilmente hanno una tecnica mediocre e magari non cambiano  mai le corde .


questa è una verità.. ho 3 amici che giocano con apd, 2 hanno male al braccio...
quello che non sta male è il più bravo, vale un 4.1 con buona tecnica su entrambi i fondamentali, ed ha più attenzione a cosa ci monta
un altro viene da due anni di pro open con cui non ha mai avuto fastidi.. i primi due mesi con apd in effetti giocava un pò meglio, lui dice che la ritiene nettamente superiore... ma, con le stesse corde, ora si lamenta del male al braccio e in effetti gioca peggio di prima

non sono d' accordo che SI e pro open si equivalgono,  ho posseduto a lungo entrambe
ho trovato migliore la SI in diversi aspetti... è più veloce, back più cattivo come in genere migliori prese di rotazioni, accellerazioni piatte nettamente migliori, migliore a rete e negli smash... racchetta più moderna..  e poi, senza piombo, il vuoto in testa lo sentivo maggiormente nella PO... mi pareva non restituisse tutto quello che ci mettevo
la PO la trovo una buona racchetta ma che ha bisogno di piombo e di un' inerzia maggiorata per poter far male/piacere a tutto tondo
tra po e apd tecnica e braccio permettendo, vince a mani basse la seconda
Secondo me 8 su 10 di tutti quelli che giocano a tennis hanno una tecnica mediocre e le APD piacciono tanti a chi non sa giocare perché gli regala (ma sarebbe più esatto dire che gli vende in cambio di un pezzetto di braccio) una velocità di palla che non avrebbero mai avuto.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 28 Giu 2015 - 8:57
La SI100 non é assolutamente in vendita..sono vecchio e un telaio che aiuta debbo assolutamente tenerlo...
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 28 Giu 2015 - 9:27
Frank71 ha scritto:La SI100 non é assolutamente in vendita..sono vecchio e un telaio che aiuta debbo assolutamente tenerlo...

Questa me la segno...  Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 28 Giu 2015 - 10:04
Frank71 ha scritto:La SI100 non é assolutamente in vendita..sono vecchio e un telaio che aiuta debbo assolutamente tenerlo...


La SI98 l'hai provata? che differenze hai trovato tra le due?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 28 Giu 2015 - 10:15
massimiliano.derespinis ha scritto:
Frank71 ha scritto:La SI100 non é assolutamente in vendita..sono vecchio e un telaio che aiuta debbo assolutamente tenerlo...


La SI98 l'hai provata? che differenze hai trovato tra le due?
La 98 è un filo più difficile ma a parer mio molto meglio della 100.
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 28 Giu 2015 - 10:51
Frank71 ha scritto:La SI100 non é assolutamente in vendita..sono vecchio e un telaio che aiuta debbo assolutamente tenerlo...

Non sei vecchio, sei solo TREMENDAMENTE SCARSO: la cosa è ben diversa!  Razz

E, proprio per questo motivo, un telaio che aiuti il tuo DRITTO STROZZATO DISASTROSO è bene che tu lo tenga!
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 28 Giu 2015 - 13:04
rafapaul ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Frank71 ha scritto:La SI100 non é assolutamente in vendita..sono vecchio e un telaio che aiuta debbo assolutamente tenerlo...


La SI98 l'hai provata? che differenze hai trovato tra le due?
La 98 è un filo più difficile ma a parer mio molto meglio della 100.
Io l'ho provata appena 10 minuti.... e come impressione concordo con rafapaul....motivo per cui dopo 10 minuti l'ho lasciata.
Se si spinge bene...con gambe...buon impatto...escono bei colpi ma per uno di 4 bassa come me credo troppo impegnativa Sad
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 28 Giu 2015 - 19:25
Vero...ma con poco piombo ore 2/10 risolto
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 6 Lug 2015 - 7:32
Chi vuole la mia Si100 chiamasse Mirko in negozio che gliela spedisce subito..2 ore di gioco nuova nuova e risparmia molti soldini
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 6 Lug 2015 - 12:31
Frank71 ha scritto:La SI100 non é assolutamente in vendita..sono vecchio e un telaio che aiuta debbo assolutamente tenerlo...

Frank71 ha scritto:Chi vuole la mia Si100 chiamasse Mirko in negozio che gliela spedisce subito..2 ore di gioco nuova nuova e risparmia molti soldini

Ecco... appunto..   Very Happy
avatar
Bygip
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.07.15

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 17 Lug 2015 - 9:25
Sono nuovo ma ho una domanda da 1 milione di $ : SI 100 o Tfight 300 ? Non gioco molto arrotato e gioco circa 2 volte alla settimana .
Ho provato la Tfight 300 e mi sono trovato bene anche ma la yonex mi intriga.
Un aiuto ?
avatar
Bygip
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.07.15

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 17 Lug 2015 - 9:26
Sono nuovo ma ho una domanda da 1 milione di $ : SI 100 o Tfight 300 ? Non gioco molto arrotato e gioco circa 2 volte alla settimana .
Ho provato la Tfight 300 e mi sono trovato bene anche ma la yonex mi intriga.
Un aiuto ?
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 19 Lug 2015 - 21:50
aggiorno le mie impressioni dopo quasi un anno di uso quasi ininterrotto

ultimamente, visto il fresco, non avevo voglia di reincordare le SI, quindi ho giochicchiato con le vecchie rdis200, sia in versione da 295 che 320.

entrambe spingono più che la si100, specie al servizio, e hanno un impatto "godurioso", con una sensibilità fantastica nel gioco di tocco, tale che avevo ipotizzato un ritorno al "vecchio"

per contro sono entrambe, anche se per ragioni diverse, più impegnative, alternando colpi bellissimi ad altri meno riusciti
ho provato anche la ps97, bellissima racchetta, non molto distante dalle rdis, anche se piu secca e con traettoria di suo più tesa.

poi questo fine settimana mi son deciso a reincordare le SI100, con le T6 1.20, a 23.5 costanti una, e 23x22 l' altra. corda abbastanza morbida e con buon tocco.
ho aggiunto 3 grammi di piombo ad alta densità a ore 12, con solo overgrip al manico.
a mio avviso assolutamente controindicato appesantire al manico a meno di salire col piombo in testa.
piombo solo a ore 12 perche la racchetta è gia stabile di suo con un tw di tutto rispetto
che dire. la racchetta ne ha solo guadagnato sotto ogni punto di vista, senza compromettere la manovrabilità ed il controllo
permette tutto quello che permetteva prima guadagnando un pesantezza di palla invidiabile.
fa bene tutto, top, back, piatto, gioco di rete, servizio.. insomma una grande racchetta polivalente.

voglio ora fare una piccola considerazione visto che viene bollata da alcuni come la peggior yonex di sempre.
stock è rigida ed ha uno sw bassino.. quindi se ci metti un mono tosto magari non incordato ad arte l' effetto "cesso vibrante" Sonny l' avrà avvertito, tanto più che è abituato a giocare con ben altre masse.
personalmente mi sono allenato tutto l' inverno con syngut a 22kg e l' impatto era davvero piacevole, la sensibilità più che buona.
quando ho sentito la necessitá di un pò di cattiveria e ci ho montato il mono in effetti l' impatto rigido e spiacevole si è fatto sentire, soprattutto i primi minuti quando si scentra un pò
ma con tre grammi in testa e un mono morbido la racchetta fa davvero paura, niente da invidiare ad una APD a mio avviso, rimanendo ancora più veloce e decisamente migliore a rete.
questa la mia personalissima opinione, non comprate mai a scatola chiusa se non un usato a buon prezzo, giusto per provare per bene prima di cacciare il pilu.
a chi è adatta? ad un giocatore a tutto campo al quale piace variare i colpi perchè le sue caratteristiche salienti sono polivalenza, rapidità e facilità.
il tutto con una sensibilità ed un tocco meglio della media delle profilate (qui forse ci mette del suo la T6 1.20)
a me piace anche il suo profilo snello per essere una profilata
per dovere di cronaca il mio livello attuale potrebbe essere tra il 4.2 e il 4.3
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 20 Lug 2015 - 9:50
Niente....ci ho riprovato ...altro giro.. altra corsa ...ma continua a non sbocciare l'amore con questa racchetta.  Neutral

Nel mentre dei miei esperimenti con APD al fine di renderla amica del mio gomito ...ho riprovato la SI100 e anche la PO.
La PO in realtà ogni volta che l'avevo provata mi era sempre piaciuta....unico neo era la poca potenza.
Adesso ho avuto modo di provarla con qualche grammo in testa...e mi è piaciuta decisamente di più Razz
come comfort la Yonex non mi ha dato nessun problema... la PO potrebbe essere altrettanto comfortevole Question
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 20 Lug 2015 - 12:59
Secondo me, 
se la APD ti da fastidio la gomito (RA70),
se la Pro Open (RA65) é più gentile, ma non spinge

Hai già scelto, ma non lo sai...o non lo vuoi ammettere...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 20 Lug 2015 - 13:02
Grazie Ricki per la recensione. L'hai descritta molto bene, secondo me. 
Questa é la SI100, e mai nessuno ha mai detto che doveva piacere a tutti, o men che mai che doveva piacere tutto di lei...
Nel complesso, però, ti ci senti a tuo agio in tutte le zone del campo, in ogni situazione di gioco, in ogni momento del match. 
La rigidità c'é, ragazzi. Io ho servito a freddo, e nonostante venissi da 50 minuti di lezione, la spalla mi friggeva un po'.....
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 20 Lug 2015 - 13:12
rossano ha scritto:Secondo me, 
se la APD ti da fastidio la gomito (RA70),
se la Pro Open (RA65) é più gentile, ma non spinge

Hai già scelto, ma non lo sai...o non lo vuoi ammettere...
Non ho capito a quale delle due ti riferisci scratch
Comunque la mia scelta è APD ....sarà che fino adesso ho giocato solo con le Babolat... se solo risolvessi i fastidi al gomito.

Questo chiaramente non toglie nulla alla SI100 che trovo ottima racchetta.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 20 Lug 2015 - 21:58
potresti far controllare il bilanciamento, anche trasversale, della tua APD
alcune son troppo bilanciate in testa, altre sbilanciate con un pò di peso in più su un lato dell' ovale
in questo caso la conseguenza è che la racchetta sbanda molto più facilmente all' impatto costringendo a stringere troppo l' impugnatura
diciamo poi che è racchetta che perdona poco gli errori, la più prestazionale ma anche la più tecnica tra le profilate, col rischio di pagare col braccio quello che ti dà sul campo
la yonex invece alla fine non nuoce, è la prima volta che gioco tanto tempo di fila con una profilata senza stop per noie al braccio (a settembre sarà un anno)
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mar 21 Lug 2015 - 9:26
Riki66 ha scritto:potresti far controllare il bilanciamento, anche trasversale, della tua APD
alcune son troppo bilanciate in testa, altre sbilanciate con un pò di peso in più su un lato dell' ovale
in  questo caso la conseguenza è che la racchetta sbanda molto più facilmente all' impatto costringendo a stringere troppo l' impugnatura
diciamo poi che è racchetta che perdona poco gli errori, la più prestazionale ma anche la più tecnica tra le profilate, col rischio di pagare col braccio quello che ti dà sul campo
la yonex invece alla fine non nuoce, è la prima volta che gioco tanto tempo di fila con una profilata senza stop per noie al braccio (a settembre sarà un anno)
La Yonex effettivamente non mi ha dato noie...anche se sicuramente non l'ho tenuta per un periodo così lungo.
Sul discorso della APD non in specifica ci ho pensato... sinceramente non so se il punto vendita ha la strumentazione per fare queste verifiche.
Intanto come ulteriore tentativo.... copiando l'idea....ho imbottito il manico (3-4 grammi)con della gommapiuma (credo sia PVC) Very Happy
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 23 Lug 2015 - 7:55
rimango dell'idea che la ai100 sia più riuscita della si100
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 23 Lug 2015 - 7:58
Sonny Liston ha scritto:
jagui ha scritto:Io non sono un fan yonex, ora uso una PD tanto per capirci, ma da malato di racchettite cronico quale sono ne ho provate e avute molte di tutte le marche. Il mio polso, spalla e gomito sono molto sensibili, e posso affermare che mai nessuna yonex mi ha causato fastidi.

Sul piano delle performance vincono le babolat, tanto che sto usando la nuova PD, provenendo dalla AI100, accettando per ora qualche piccolo fastidio che spero non peggiori (la nuova PD è migliorata), ma sul piano del rispetto delle articolazioni non c'è paragone, yonex è molto al di sopra.


Considerato che non ho mai avuto male al polso-gomito-spalla in vita mia, usando ogni tipo di racchetta al mondo (comprese quelle in metallo -notoriamente le più pericolose-)...
Io valuto le racchette SOLO per le prestazioni ed il feeling di gioco.

Sotto questo aspetto sostengo che la SI 100 sia un CESSO VIBRANTE: la peggior profilata agonistica Yonex mai costruita (fino ad oggi... magari, in futuro, ne faranno di peggiori).

Il tutto, rigorosamente IMHO Rolling Eyes

Very Happy Very Happy dai cesso no, che vibri senza alcun dubbio e con la ai100 c'è un abisso
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 23 Lug 2015 - 8:52
john68 ha scritto:rimango dell'idea che la ai100 sia più riuscita della si100

Ho atteso per un mese lo Yonex day per poi scoprire che la AI non era tra le demo... Sad
Ero molto curioso di provarla...ma alla fine neanche il punto vendita presente qui in città mi ha voluto dare una demo. Evil or Very Mad
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 23 Lug 2015 - 9:42
Curioso: sette parlando di tutto tranne che della Si ^_^
Comunque leggo dei post da paura...certi sembrano quei culturisti che per recuperare un cm di bicipite si imbottiscono di steroidi "peccato che facciano venire il cancro ai testicoli..." ShockedNoVery Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 23 Lug 2015 - 10:06
Ho giocato alcuni mesi con la SI98, gran racchetta (che ho sbagliato a dar via....), questa SI100 è oggetto di pareri contrastanti o la si ama o la si odia, prima o poi ci farò un giretto.
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 23 Lug 2015 - 10:46
con le SI100 mi sto trovando molto bene, magari avranno un "suono" non particolarmente piacevole, ma non è neppure un gesso sulla lavagna ma non vibrano, o quantomeno non più del 95% di ciò che ho provato.

mi trovo bene in tutto, forse ma forse la botta piatta la sbaglio, ma siamo sicuri che sia colpa della racchetta e non del mio braccio? qualche mese fa l'ha presa in mano il mio maestro, ottimo III cat. e mi ha tirato contro fucilate da defecarsi addosso. ma è anche vero vada meglio per un gioco "lavorato" più che uno due colpi e chiusura.

detto ciò ovviamente De Gustibus.

ma poniamo mi stia venendo lo sghiribizzo di affiancare alla coppia di SI100 un'altra racchetta, una più "easy" dove potrei guardarmi attorno tra SI98; AI100; AI98 o la nuova Babolat PD o la vecchia YOUTEK IG EXTREME MP 2.0 ?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 35 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 23 Lug 2015 - 12:09
secondo me la si100 non vibra assolutamente, emette un rumore particolare quando colpisco ma punto.
la uso da parecchio
saluti a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.