Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

+94
Francesco78
andrec75
uolter74
pabiz
zak74
Lucas668
alb111
sunsemperki
kingsave
gioamir
Blade375
GiRafa
Bygip
Jaco
tempesta
jagui
chiros
honogiulio
johnnyyo
PeppeFossa
lele4
wromax
danitennis
blade67
Matley
Crisidelm
space
viciohead
ThirdEye_
MAS CELLI
giococlassico75
votantonio
mork
Igor87
mp4/18
gianniasaro
belenico
misterrovescio
ANTROB
flainet
tispringo
ronwelty
emo
tropix
lion94
Mai paura
Morguez
Frank71
Frank Ottobre
bertaux
fede
VonKurt
GIANLUINI DICA
agrego78
Linolinu
mabo
Tato
Orion19
lorenz90
mirri
silvan66
Riki66
ale261005
stef57
D_Artagnan
Danny 61
nw-t
rebs
KevinKline
corvorosso
Forrest Camp
Varenne
cardinals
tulliomattia
RenaTheWiz
rafapaul
magazzie
lunno
Daniele73
Paolo070
maxfabo
fedbri
rossano
fedmex
abracadabra78
Gieppo
john68
Eiffel59
mattiaajduetre
vfalini
fuma87
Ziryab
bolla
SirJulius
98 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 3 Ott 2014 - 22:11
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100


Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:03
Frank71 ha scritto:
Ma non da niente più o in meno di pro open e similari che ho elencato.
Scegliete il telaio in base a gusto estetico..non vi fate troppe seghe mentali perché sono praticamente identici.

Dopo questa improvvida affermazione, la "SETTA YONEX" ti scomunicherà, non prima di averti fatto un rito VODOO....

Razz
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:03
Debbo trovare una corda che mi faccia sentire meglio la palla.
La turbo6 non mi fa impazzire qui sopra come invece ci stava a pennello su T Fight 325.
Mi piacerebbe provarci un multi:
meglio Micronite 1.32 o HDX Tour 1.24?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:05
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Ma non da niente più o in meno di pro open e similari che ho elencato.
Scegliete il telaio in base a gusto estetico..non vi fate troppe seghe mentali perché sono praticamente identici.

Dopo questa improvvida affermazione, la "SETTA YONEX" ti scomunicherà, non prima di averti fatto un rito VODOO....

Razz

Pura verità, ricordo benissimo la sensazione di giocare con APD Pro Open o T Flash 300.
Con la piccola custom sono IDENTICHE...senza piombo un gradino più in basso la Yonex
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:06
Frank71 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Ma non da niente più o in meno di pro open e similari che ho elencato.
Scegliete il telaio in base a gusto estetico..non vi fate troppe seghe mentali perché sono praticamente identici.

Dopo questa improvvida affermazione, la "SETTA YONEX" ti scomunicherà, non prima di averti fatto un rito VODOO....

Razz

Pura verità, ricordo benissimo la sensazione di giocare con APD Pro Open o T Flash 300.
Con la piccola custom sono IDENTICHE...senza piombo un gradino più in basso la Yonex

Concordo: la SI la peggior Yonex degli ultimi anni.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:10
Cominciate a grattarvi Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:12
chiros ha scritto:Cominciate a grattarvi Very Happy

tra poco parte la MACUMBA e la levata di scudi! 

Rolling Eyes
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:17
Sonny secondo te quale potrebbe essere una alternativa alla SI , sempre piatto 100. (escludendo la AI )

grazie.
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:26
Frank71 ha scritto:Debbo trovare una corda che mi faccia sentire meglio la palla.
La turbo6 non mi fa impazzire qui sopra come invece ci stava a pennello su T Fight 325.
Mi piacerebbe provarci un multi:
meglio Micronite 1.32 o HDX Tour 1.24?

Se come dici è simile alla Pro Open, non ti consiglio Micronite in full, io l'avevo provata sulla PO e non mi era piaciuta affatto. Invece in ibrido con le nostre amate Scorpion 1,22 non era male. Però se ricordo bene le Micronite erano 1,27.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 17:59
danitennis ha scritto:Sonny secondo te quale potrebbe essere una alternativa alla SI , sempre piatto 100. (escludendo la AI )

grazie.

La Si stessa, con soli 1.5g + 1.5g di piombo ore 10/14.
Cambia completamente volto...diventa più cattiva e stabile.
Non serve altro
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 19:15
danitennis ha scritto:Sonny secondo te quale potrebbe essere una alternativa alla SI , sempre piatto 100. (escludendo la AI )

grazie.


Senza ombra di dubbio la Wilson Pro Open (che è MEGLIO della SI, e costa poco più della metà).

Per renderla perfetta, bastano 3-4 grammi di piombo in testa.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 21:12
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:Cominciate a grattarvi Very Happy

tra poco parte la MACUMBA e la levata di scudi! 

Rolling Eyes
Per me più che il "talebanesimo" degli yonexisti è straordinario  (oltre che unico rispetto a un thread di recensione di un telaio) l'accanimento degli anti-yonexisti ^_^
Comunque dalla nostre parti la Si è molto apprezzata e non mi risulta ne abbia sfasciato gomiti (ad oggi almeno).
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 21:35
senza custom la pro open va peggio della SI in tutto.. ma rimane comunque il miglior rapporto qualità prezzo 
ottima anche la Dunlop idapt force 100 tour
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 26 Giu 2015 - 23:28
La PRO OPEN merita sempre il massimo rispetto. Di dà quello che gli dai. Una racchetta sincera e versatile, dolce per il braccio, cattiva il giusto. Caratteristiche non da poco, perché comunque parliamo di una profilata. Sonny, alla fine, ha ragione: a noi piacciono le racchette che hanno l'ultimissima tecnologia (sempre farlocca) che giustifichi (altrimenti come farebbero le case produttrici) i quasi 200 euro del prezzo di listino ma, alla fine, basta che una racchetta sia stata costruita con una grafite di buona qualità, e con un controllo di qualità discreto, per spaccare il culo a qualunque avversario ti trovi davanti, e la puoi pagare tranquillamente 89,00 euro...

Ho anche io 2 SI100 nel borsone, con borsone abbinato. Saranno le mie compagne dell'estate 2015. Mi stanno piacendo. Mi sto divertendo a capirle, e non hanno un paio di difetti he ho riscontrato nelle AI100, e che me le fanno piacere di più (maneggevolezza e resa delle rotazioni). 

Per le corde, mi sono adattato a ciò che aveva il negozio, e ho fatto un ibrido 

- Yonex poly 1.25 nero 22 Kg sulle verticali e Head Master 1.30 24 Kg. sulle orizzontali. 

Non é l'brido del secolo, su questa racchetta, ma il braccio é OK. La tensione bassa aiuta un po' la lunghezza dei colpi (apro poco, e strappo molto) e, quindi, finché non rompo, le tengo così. 

Appena mi stufo, Frank, ho anche io pensato alle HDX in full: sono già pronte nel cassetto del como' che aspettano... (il gomito, la PRIMA cosa. Se fa male quelllo, non puoi giocare manco a tamburello sulla spiaggia....   )
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 7:01
Ziryab ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:Cominciate a grattarvi Very Happy

tra poco parte la MACUMBA e la levata di scudi! 

Rolling Eyes
Per me più che il "talebanesimo" degli yonexisti è straordinario  (oltre che unico rispetto a un thread di recensione di un telaio) l'accanimento degli anti-yonexisti ^_^

Ziryab: per quanto mi riguarda, io non ho nessun accanimento contro gli "yonxisti" (ho sempre sostenuto che le Yonex sono ottime racchette, che -come tutti i brand- sono peggiorate nel tempo)....

Gli "Yonexisti" mi divertono soltanto, nella loro totale mancanza di obiettività.

D'altronde, mi assumo le mie responsabilità: cercare l'obiettività nel fanatismo (in qualsiasi campo) non è impresa facile.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 8:15
Sonny Liston ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:Cominciate a grattarvi Very Happy

tra poco parte la MACUMBA e la levata di scudi! 

Rolling Eyes
Per me più che il "talebanesimo" degli yonexisti è straordinario  (oltre che unico rispetto a un thread di recensione di un telaio) l'accanimento degli anti-yonexisti ^_^

Ziryab: per quanto mi riguarda, io non ho nessun accanimento contro gli "yonxisti" (ho sempre sostenuto che le Yonex sono ottime racchette, che -come tutti i brand- sono peggiorate nel tempo)....

Gli "Yonexisti" mi divertono soltanto, nella loro totale mancanza di obiettività.

D'altronde, mi assumo le mie responsabilità: cercare l'obiettività nel fanatismo (in qualsiasi campo) non è impresa facile.
Cerco di spiegarmi meglio: anche io ho un idea su tutti i telai che ho avuto modo di provare almeno una volta ma sono perfettamente consapevole del fatto che un parere è solo un parere.
Con quanti di questi telai mi sono preso la briga di informarmi per bene, provare corde tensioni e eventualmente anche custom per avere davvero un quadro chiaro (chiaro per me ma pur sempre personale) del loro valore? Pochi, molto pochi.
Quando esprimo un parere cerco di basarmi su argomentazioni oggettive; ad esempio sono intervenuto su alcuni thread riguardo a APD perché ne ho incordare tante ed ho rilevato il dato "statistico" che spaccano i gomiti ma se c'è uno che ci gioca e ci gode da mesi o anni, non mi sognerei mai di dirgli "quel telaio fa c...", figuriamoci perdere tempo a scrivere decine di post!
Il mio parere su APD è che ha la sensibilità e la rigidità di una mazza da base ball oltre a mancare di precisione, ma è solo un parere...
La passione per un marchio trascende tutto questo: andresti mai in un forum di ferratisti a scrivere che le ultime F1 che hanno fatto fanno schifo e non vincono da anni?!
Eppure è un dato oggettivo...
Un altro dato oggettivo è che le Yonex le producono in Giappone e non in Cina e con dei controlli qualità fatti abbastanza bene; ancora un dato oggettivo è che fino ad ora MAI NESSUNO è venuto da me a incordare una Yonex lamentando problemi al gomito; ancora un dato oggettivo è che più di un giocatore che aveva il gomito a pezzi causa APD è passato ad Ai100 ed ha risolto i suoi problemi.
Sono d'accordo con te quando dici che tutti i telai sono peggiorati negli ultimi anni, d'altro canto è il tennis stesso ad essere cambiato e non necessariamente in meglio.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 8:58
Sono un grande estimatore del marco yonex, e posseggo anche diversi telai di questo marchio .

Però se voglio provare ad avere un qualcosa di più in relazione al mio livello di gioco uso APD , che rispetto alle yonex 300x100 siano esse ai o si ritengo superiori in tutto , anzi sento molto meglio la palla con la APD che con la si 100.
Sul fatto che sia un telaio spacca braccio , anche questa è una cosa da vedere , a me non ha mai dato problemi .
Certo il rapporto d'uso tra Babolat e   yonex forse é 10 a 2 per cui è più probabile trovare qualcuno a cui da fastidio .

Concordo sul fatto che yonex abbia un controllo qualità superiore , mi sembra però che Babolat con la nuova pd 2015 stia provando a migliorare
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 10:04
Sarà pure come dici tu ma su 10 epicondilitici che incontro 8 usano APD.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 10:20
Su 10 che usavo APD 8 probabilmente hanno una tecnica mediocre e magari non cambiano  mai le corde .
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 10:25
la APD, a mio avviso tra le profilate, è quella che ti dà di piú ma ti chiede anche di più.. in assoluto la più tecnica ed esigente.
le Dunlop invece, tra le più sottovalutate.
la nuova idapt force 100 tour merita un giro, ha quel poco di peso ed inerzia in piú della SI , rimanendo con un bilanciamento che la fa sentire più maneggevoli delle pd 2015
rimango con le SI perchè le ho già, ma dovessi comprare ora probabilmente per i miei gusti sceglierei dunlop
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 10:34
Frank71 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Ma non da niente più o in meno di pro open e similari che ho elencato.
Scegliete il telaio in base a gusto estetico..non vi fate troppe seghe mentali perché sono praticamente identici.

Dopo questa improvvida affermazione, la "SETTA YONEX" ti scomunicherà, non prima di averti fatto un rito VODOO....

Razz

Pura verità, ricordo benissimo la sensazione di giocare con APD Pro Open o T Flash 300.
Con la piccola custom sono IDENTICHE...senza piombo un gradino più in basso la Yonex


Allora... è la racchetta perfetta! Stesse performance di APD ma rispetto per le articolazioni.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 10:39
rafapaul ha scritto:Su 10 che usavo APD 8 probabilmente hanno una tecnica mediocre e magari non cambiano  mai le corde .


questa è una verità.. ho 3 amici che giocano con apd, 2 hanno male al braccio...
quello che non sta male è il più bravo, vale un 4.1 con buona tecnica su entrambi i fondamentali, ed ha più attenzione a cosa ci monta
un altro viene da due anni di pro open con cui non ha mai avuto fastidi.. i primi due mesi con apd in effetti giocava un pò meglio, lui dice che la ritiene nettamente superiore... ma, con le stesse corde, ora si lamenta del male al braccio e in effetti gioca peggio di prima

non sono d' accordo che SI e pro open si equivalgono,  ho posseduto a lungo entrambe
ho trovato migliore la SI in diversi aspetti... è più veloce, back più cattivo come in genere migliori prese di rotazioni, accellerazioni piatte nettamente migliori, migliore a rete e negli smash... racchetta più moderna..  e poi, senza piombo, il vuoto in testa lo sentivo maggiormente nella PO... mi pareva non restituisse tutto quello che ci mettevo
la PO la trovo una buona racchetta ma che ha bisogno di piombo e di un' inerzia maggiorata per poter far male/piacere a tutto tondo
tra po e apd tecnica e braccio permettendo, vince a mani basse la seconda
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 10:51
Ziryab ha scritto:Sarà pure come dici tu ma su 10 epicondilitici che incontro 8 usano APD.


E' come il discorso delle persone uccise dai cani.

Il maggior numero di morti li fa il pastore tedesco.

NON perché sia un cane grande più pericoloso di altri, ma solo perché è il grande cane più diffuso.

Le Yonex non le usa un caxxo di nessuno (rispetto a Babo-Wils-Head), ergo è ovvio che vi siano meno casi di epicondilite.
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 10:55
E, tanto per rimarcare che non ho nessuna prevenzione con Yonex (ne ho avute di più di TUTTI i membri del FAN CLUB YONEX)...

Ribadisco ben chiaro un concetto (personale):

Yonex AI 100: OTTIMA PROFILATA

Yonex SI 100: CESSO PROFILATO (vibrante)
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 10:59
Io non sono un fan yonex, ora uso una PD tanto per capirci, ma da malato di racchettite cronico quale sono ne ho provate e avute molte di tutte le marche. Il mio polso, spalla e gomito sono molto sensibili, e posso affermare che mai nessuna yonex mi ha causato fastidi.

Sul piano delle performance vincono le babolat, tanto che sto usando la nuova PD, provenendo dalla AI100, accettando per ora qualche piccolo fastidio che spero non peggiori (la nuova PD è migliorata), ma sul piano del rispetto delle articolazioni non c'è paragone, yonex è molto al di sopra.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 11:03
Se babolat facesse PD o APD con le loro prestazioni, ma con la qualità della AI100 in merito di salute articolare, secondo me sbancherebbe il mercato molto più di quanto non faccia ora.
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 33 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 27 Giu 2015 - 11:07
jagui ha scritto:Io non sono un fan yonex, ora uso una PD tanto per capirci, ma da malato di racchettite cronico quale sono ne ho provate e avute molte di tutte le marche. Il mio polso, spalla e gomito sono molto sensibili, e posso affermare che mai nessuna yonex mi ha causato fastidi.

Sul piano delle performance vincono le babolat, tanto che sto usando la nuova PD, provenendo dalla AI100, accettando per ora qualche piccolo fastidio che spero non peggiori (la nuova PD è migliorata), ma sul piano del rispetto delle articolazioni non c'è paragone, yonex è molto al di sopra.


Considerato che non ho mai avuto male al polso-gomito-spalla in vita mia, usando ogni tipo di racchetta al mondo (comprese quelle in metallo -notoriamente le più pericolose-)...

Io valuto le racchette SOLO per le prestazioni ed il feeling di gioco.

Sotto questo aspetto sostengo che la SI 100 sia un CESSO VIBRANTE: la peggior profilata agonistica Yonex mai costruita (fino ad oggi... magari, in futuro, ne faranno di peggiori).

Il tutto, rigorosamente IMHO Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.