Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Phoenix87
Phoenix87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 10.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head prestige mp

Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.  Empty Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.

Gio 7 Ago 2014 - 20:17
Come al solito, torneo, dopo la terza partita (quindi giocando tre giorni di fila) arrivano i dolori alle tibie che mi impediscono di fatto di correre se non a passo ridicolo. È un normale affaticamento che succede a tutti? Nessun problema muscolare, gomito, spalle, nulla, solo queste tibie, entrambe, che mi fanno quasi sentire che sto per cascare per terra appena accelero il passo. Possono essere polpacci poco sviluppati che si ripercuotono lì? Ho 26 ani, atleticamente e muscolarmente sto messo benissimo, un po' i polpacci sono trascurati rispetto all'altra muscolatura, ma non sono ridicoli. E comunque il dolore è anteriore, lo sento proprio alle ossa.. Ditemi qualcosa. Grazie a tutti in anticipo.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.  Empty Re: Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.

Ven 8 Ago 2014 - 7:57
Ho avuto lo stesso problema, risolto cambiando le solette alle scarpe. Se per caso dimentico le solette il dolore ritorna. Ti consiglio noene o sorbothane (decathlon)
Phoenix87
Phoenix87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 10.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head prestige mp

Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.  Empty Re: Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.

Sab 9 Ago 2014 - 23:21
Quindi dici che è lo shock degli impatti piede-suolo che urta le articolazioni? Il dolore io lo sento sulle tibie.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.  Empty Re: Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.

Dom 10 Ago 2014 - 21:12
Prova e vedrai
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.  Empty Re: Ragazzi, dolore alle tibie, aiutatemi a capire.

Lun 11 Ago 2014 - 11:47
Costano un po' ma da tempo uso le noene ergonomic ac2 abbinate alle scarpe lotto raptor IV ultra speed per un risentimento alla caviglia sinistra dopo ogni ora di gioco.
Mai più ripresentato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.