Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Differenza tra Apd 2013 e 2012 Aiutatemi a capire... Empty Differenza tra Apd 2013 e 2012 Aiutatemi a capire...

Dom 6 Gen 2013 - 11:23
Leggervi é sempre un piacere, e leggendovi e rileggendovi sto imparando una miriade di cose nuove, che onestamente ignoravo completamente, ne immaginavo potesse esserci dietro questo fantastico universo dietro il mondo del tennis.

Ma andiamo a noi.

Premetto che il mio livello di gioco è basso.

A novembre, causa rottura della mia vecchia racchetta da tennis ho comprato grazie a preziosi suggerimenti ricevuti qui nel forum la Apd 2012 incordata con le black code 2 nodi a 23.5 kg
Mi ci sono trovato subito benissimo, fin dal primo colpo.
Sopratutto di dritto riesco a forzare e farlo rimanere in campo e riesco a metterla abbastanza dove dico io e non rimandarla a casaccio.

Dopo oltre 20 ore di gioco con queste corde e racchetta ho iniziato ad avvertireve un po' di fastidio al gomito, nulla di che, a riposo una sorta micro dolorino se stringo molto forte qualcosa.

Da qui oltre a decidere di rincordare la Apd 2012, ho preso la Apd 2013, che leggevo sembra offrire maggior controllo ed essere più gentile con il gomito.
Ho messo su sempre le black code ma tirate a 23!!

Arrivata venerdi pomeriggio, e ieri la inizio a testare, prima di fare una partita di tormeo.
Incredibile NON mi ci trovo per nulla, la pallina scappava da tutte le parti.
Sempre alta sulla rete se tentavo di rallentare.
Mi sono scaldato per circa 15 minuti con questa racchetta ma l'impatto è stato per me pessimo, mentre ero convinto che mi ci sarei trovato mooooolto meglio che con la Apd 2012.

Infatti la partita l'ho poi giocata con la Apd 2012, con la quale è bastato fare due palleggi per ritrovare il mio dritto.
Partita poi vinta 6-1 6-0 Smile

Ora sono anche in attesa che mi arrivi una incordatrice manuale, ho preso una pro tennis 442 plus, che monterà già su le pinze s2, unico neo che arriverà a febbraio inoltrato.

Aggiungendo che cmq domani sera farò allenamento con il mio maestro e ritesterò nuovamente con più calma la Apd 2013, ma a vostro avviso che tipologia di prove dovrei fare per ritrovare il feeling assoluto che ho con la mia Apd 2012.

Dovrei salire i scendere come tensione??




Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.