Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Aiutatemi a capire... Empty Aiutatemi a capire...

Dom 27 Gen 2013 - 17:39
Finalmente ho avuto 3-4 ore per testare un po' meglio le nuove racchette con le le diverse incordature e vorrei una mano per capire quale alla fine possa essere la migliore configurazione possibile.
Gli attrezzi sono questi:
1 - Prince TX160P-95 TK2A 27,5 incordata signum poly plasma 1,28 21/21
2 - Prince TX160P-95 TK2A 27,5 incordata black widow/weiss cannon 6 star 21/22
3 - Prince Rebel 95 (Monfils) incordata Luxilon Timo 1,17 21/21
4 - Prince Rebel 95 (Monfils) incordata Luxilon Alu power Rough/weiss canno 6 star 21/22

Ora il responso personale è questo:
Con la 1 sento un buon fealing, la reattività è molto buona e la velocità di palla è buona come pure il controllo, il confort discreto. Sicuramente questa configurazione è quella che preferisco.
Con la 2 invece sento la pastosità che cerco ma contrariamente a quello che mi aspettavo la reattività ma soprattutto la velocità di palla è veramente ridotta il controllo è solo discreto.
Con la 3 contrariamente a cio' che mi aspettavo, la velocità di palla risulta molto bassa come anche il confort mentre il controllo e buono ma fatico troppo a tirare di la la palla.
Con la 4 invece, con mia sorpresa, la reattività è molto buona come anche la velocità di palla e anche il controllo e molto buono e sinceramente mi sarei aspettato delle risposte meno prevedibili dal piatto corde configurato in questa maniera.
Come riassunto direi che con la TX160P dovrei dunque preferire un full poly plasma (magari 1,23) a 21/21.
Mentre con la Rebel dovrei puntare su un ibrido che pero' non vorrei piu' fare con Alu rough ma magari con poly plasma o firestorm /micronite o 6star.
Sinceramente non mi aspettavo questa diversità di digerire corde cosi' differente dalle 2 tipologie di racchette : voi cosa ne pensate?
A questo punto voi , da ciò che ho scritto, voi che configurazione mi cosigliereste?
Saluti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 27 Gen 2013 - 18:06
Io "conosco" bene le Rebel...e la migliore (x me...come gioco io..) è senza DUBBIO un full Alu Power o Fluoro a 22-21,5..
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 27 Gen 2013 - 18:13
Ciao Luca ma le timo non dovrebbero essere diversissime dalle fluoro giusto?
E come mai allora riesco ad ottenere più reattività e più velocità di palla con l'ibrido che non dovrebbe essere l'ideale per questo telaio?
Saluti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 27 Gen 2013 - 18:22
Gatzu ha scritto:Ciao Luca ma le timo non dovrebbero essere diversissime dalle fluoro giusto?
E come mai allora riesco ad ottenere più reattività e più velocità di palla con l'ibrido che non dovrebbe essere l'ideale per questo telaio?
Saluti.
Non te lo sò spiegare perchè se l'incordatura è fatta bene e la tensione è giusta...dovrebbe essere un cannoncino..Smile infatti è MOLTO STRANO quello che hai scritto..io ne avevo una delle mie con un ibrido mono-mono Alu Fluoro-Firestorm a 21 kg...uscivano missili....
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 27 Gen 2013 - 18:29
E' proprio per questo che ho postato le mie impressioni, perché i riscontri li trovo strani anche io.
Detto ciò a questo punto le mie conclusioni (visto il mio gioco) ti sembrano corrette?
Il full per la TX160P oltre alle poly plasma come le ve resti delle black mamba penta di discho di cui o sentito parlare bene? Esistono 1.20? E le msv focus hex magari da 1.18?
Ciao e grazie per la pazienza.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 27 Gen 2013 - 18:50
Gatzu ha scritto:E' proprio per questo che ho postato le mie impressioni, perché i riscontri li trovo strani anche io.
Detto ciò a questo punto le mie conclusioni (visto il mio gioco) ti sembrano corrette?
Il full per la TX160P oltre alle poly plasma come le ve resti delle black mamba penta di discho di cui o sentito parlare bene? Esistono 1.20? E le msv focus hex magari da 1.18?
Ciao e grazie per la pazienza.
Su quella meglio 1,28...rende di più. Le Black Mamba Penta sono solo 1,25...MSV Focus hex..troppo sottili x quel piatto corde in 16x18...controllo minimo..se non le tiri a tensioni alte (25-26 minimi) questo tutto x il mio modo di assettare le mia...
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 27 Gen 2013 - 19:03
Se le conosci a parità di diametro mi faresti una comparativa delle black mamba penta e le MSV focus hex rispetto alle poly plasma che trovo corde veramente ben equilibrate. ( mi interessano poiché riuscire i a trovarle veramente a poco tramite amico).
Saluti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 3 Feb 2013 - 21:00
Ho scoperto l'arcano!
Questa mattina ho giocato nuovamente. Questa volta però il borsone diversamente dal solito lo avevo in casa e non in macchina (dove lo lascio perennemente).
Evidentemente le temperature rigide alterano le prestazioni delle corde (forse scopro l'acqua calda Rolling Eyes ), poichè la TX160P con ibrido BW/6star spingeva molto bene restituendomi le sensazioni che mi aspettavo. Il colpo aveva la morbidezza desiderata e la palla, diversamente dalle altre volte viaggiava facilmente a fondo campo e non mi moriva nel piatto corde.
Oggi ho potuto provare solo le TX160P, la prossima volta provero' la rebel con le timo.
A voi è mai capitato questo calo con le corde fredde? (forse sono solo io lo sciagurato che lasciava le racchette in macchina sotto 0 e giocava a 0 gradi).
Luca e Mario cosa ne pensate oltre chiaramente a chi vorrà partecipare?
Saluti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 3 Feb 2013 - 21:33
Gatzu ha scritto:Ho scoperto l'arcano!
Questa mattina ho giocato nuovamente. Questa volta però il borsone diversamente dal solito lo avevo in casa e non in macchina (dove lo lascio perennemente).
Evidentemente le temperature rigide alterano le prestazioni delle corde (forse scopro l'acqua calda Rolling Eyes ), poichè la TX160P con ibrido BW/6star spingeva molto bene restituendomi le sensazioni che mi aspettavo. Il colpo aveva la morbidezza desiderata e la palla, diversamente dalle altre volte viaggiava facilmente a fondo campo e non mi moriva nel piatto corde.
Oggi ho potuto provare solo le TX160P, la prossima volta provero' la rebel con le timo.
A voi è mai capitato questo calo con le corde fredde? (forse sono solo io lo sciagurato che lasciava le racchette in macchina sotto 0 e giocava a 0 gradi).
Luca e Mario cosa ne pensate oltre chiaramente a chi vorrà partecipare?
Saluti.
Rocco...sei da "galera"...lasciare sotto zero le racchette...come puoi pretendere che le corde siano "giocabili"... No
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 3 Feb 2013 - 21:57
Eh eh però di la verità ti avevo messo in crisi con i miei riscontri eh? Very Happy ( peccato che non avevo specificato le condizioni climatiche).
Salutoni.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Dom 3 Feb 2013 - 22:02
nw-t ha scritto:
Gatzu ha scritto:Ciao Luca ma le timo non dovrebbero essere diversissime dalle fluoro giusto?
E come mai allora riesco ad ottenere più reattività e più velocità di palla con l'ibrido che non dovrebbe essere l'ideale per questo telaio?
Saluti.
Non te lo sò spiegare perchè se l'incordatura è fatta bene e la tensione è giusta...dovrebbe essere un cannoncino..Smile infatti è MOLTO STRANO quello che hai scritto..io ne avevo una delle mie con un ibrido mono-mono Alu Fluoro-Firestorm a 21 kg...uscivano missili....
Aiutatemi a capire... 97171 no l'avevo scritto come vedi sopra che erano valutazioni MOLTO STRANE...
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Aiutatemi a capire... Empty Re: Aiutatemi a capire...

Mer 20 Feb 2013 - 13:37
Ho fatto altri test e ho montato delle MSV focus hex 1.23 sulla TX160P 22/22 : devo dire che sono delle buone corde anche abb. confortevoli tuttavia dopo tutti i test fatti ho notato che indipendentemente dal telaio le sensazioni migliori le ho con ibrido mono/multi o multimono. Il dubbio ora è se utilizzare come standard sulle orizzontali una corda come la micro note o la 6star di WC. La 6 star è in teoria un multimono ma è più un multi o un mono?
Saluti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.