Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Prestige Liquidmetal

+24
Robbyc
Tholos66
Noodles
Orion19
Panacef
mfortuna
swinic
Sp3CtR3
JoK3R
mp4/18
abracadabra78
nw-t
Hammer72
morganti_andrea
Rafa66
Eiffel59
bulldog5
diesel71
kezmaz89
Manza
andrea77ve
Aceman
sunsemperki
Bonifacio Angius
28 partecipanti
Andare in basso
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Head Prestige Liquidmetal

Lun 14 Giu 2010 - 15:30
Promemoria primo messaggio :

Ciao Venerdi ho giocato con la mia prestige liquidmetal mp. Il mio maestro mi ha chiesto quale prestige stessi usando, come gli dico che è un LM mi dice ma quella è una "cagata". Lui in mano aveva una prestige yt mp. Ovviamente non sono d'accordo. Qualcuno può spiegarmi chi dei due ha ragione o torto? Ciao

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Re: Head Prestige Liquidmetal

Mer 25 Gen 2017 - 9:09
Eiffel59 ha scritto:Head Control grip, non più in produzione, che pesava circa 5 grammi in più del Synthetic Leather.
Ecco dove sono finiti quei grammi in meno. Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Re: Head Prestige Liquidmetal

Mer 25 Gen 2017 - 10:09
gabr179 ha scritto:Non so se ho capito bene: le MP sia Radical che Prestige erano 18/20 e le versioni Team/OS sia Radical che Prestige 18/19 con piatto 102. Quindi non esisteva una versione PRO 16/19 come nelle attuali?

La prima Prestige 16x19 (modello Pro) è stata fatta con la linea Microgel. Nelle Radical invece fatta nella linea in mezzo tra Liquidmetal e Microgel ..la Flexpoint con il modello Radical Tour
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Re: Head Prestige Liquidmetal

Mer 25 Gen 2017 - 11:28
Ricapitoliamo. Ho messo l'Head Leather Synthetic Grip che dovrebbe pesare 25 gr, per raggiungere il suo peso dovrebbe bastare sostituirlo con il Leather Tour che dovrebbe essere sui 30 gr. E se ci mettessi quello della Wilson sempre in pelle (35 gr)? Troppo? I telai ora pesano 335 gr bilanciati a 32,6 cm (incordati).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Re: Head Prestige Liquidmetal

Mer 25 Gen 2017 - 12:15
Jessie Malone ha scritto:Ricapitoliamo. Ho messo l'Head Leather Synthetic Grip che dovrebbe pesare 25 gr, per raggiungere il suo peso dovrebbe bastare sostituirlo con il Leather Tour che dovrebbe essere sui 30 gr. E se ci mettessi quello della Wilson sempre in pelle (35 gr)? Troppo? I telai ora pesano 335 gr bilanciati a 32,6 cm (incordati).

Head Synthetic Leather grip (quello bianco)...pesa 16 gr. Se monti il cuoio Head a parità di taglio è circa 7 gr in più del sintetico
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Re: Head Prestige Liquidmetal

Mer 25 Gen 2017 - 12:20
nw-t ha scritto:
gabr179 ha scritto:Non so se ho capito bene: le MP sia Radical che Prestige erano 18/20 e le versioni Team/OS sia Radical che Prestige 18/19 con piatto 102. Quindi non esisteva una versione PRO 16/19 come nelle attuali?

La prima Prestige 16x19 (modello Pro) è stata fatta con la linea Microgel. Nelle Radical invece fatta nella linea in mezzo tra Liquidmetal e Microgel ..la Flexpoint con il modello Radical Tour
Grazie. Queste però sono made in China, giusto? E da quel che dite non sono paragonabili alle Liquidmetal o alle serie precedenti per qualità. Se volessi cercare un telaio anni 90 con pattern più aperto, su cosa mi dovrei orientare?
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Re: Head Prestige Liquidmetal

Mer 25 Gen 2017 - 12:22
nw-t ha scritto:
Jessie Malone ha scritto:Ricapitoliamo. Ho messo l'Head Leather Synthetic Grip che dovrebbe pesare 25 gr, per raggiungere il suo peso dovrebbe bastare sostituirlo con il Leather Tour che dovrebbe essere sui 30 gr. E se ci mettessi quello della Wilson sempre in pelle (35 gr)? Troppo? I telai ora pesano 335 gr bilanciati a 32,6 cm (incordati).

Head Synthetic Leather grip (quello bianco)...pesa 16 gr. Se monti il cuoio Head a parità di taglio è circa 7 gr in più del sintetico
Non l'ho pesato, ho solo controllato in rete, su un noto sito ecommerce e diceva 25 gr. Perfetto, quindi per stare in specifica "originale" - se non sbaglio 338 gr e 32 bal. - dovrebbe bastare il Leather tour. Grazie ancora.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Re: Head Prestige Liquidmetal

Mer 25 Gen 2017 - 12:38
Ma la racca che usi deve avere la specifica di peso e bilanciamento PERFETTA x TE. E' la racca che si deve adattare x farti giocare al meglio...non devi essere te che ti sforzi x usare la racchetta con le specifiche che fornisce la casa.
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 5 Empty Re: Head Prestige Liquidmetal

Mer 25 Gen 2017 - 12:50
nw-t ha scritto:Ma la racca che usi deve avere la specifica di peso e bilanciamento PERFETTA x TE. E' la racca che si deve adattare x farti giocare al meglio...non devi essere te che ti sforzi x usare la racchetta con le specifiche che fornisce la casa.
Ciò che scrivi è sacrosanto e lo sottoscrivo. La mia intenzione è solo quella di assaporare le sensazioni offerte dal telaio come era stato concepito stock (quasi 15 anni fa) e poi di aggiustarlo secondo le mie esigenze.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.