Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Head Prestige Liquidmetal MP...

Sab 21 Dic 2013 - 11:42
Salve ragazzi, chi utilizza questo telaio, puo' dirmi con quali corde e tensioni ha avuto le migliori sensazioni??
Io sto per incordarla VS Touch/4G a 22/20 con prestretch al 10% solo budello....
Premetto che questa è una delle poche Prestige che non conosco, della serie LM usavo solo il Mid, (non il miglior Mid Head secondo me, spero di non avere la stessa sensazione con la MP) l'Mp che ho, essendo un Made in Austria (non ceca) volevo tenerla nuova, ma ho cambiato idea.... Laughing
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Sab 21 Dic 2013 - 19:56
nemmeno una risposta in tutte queste ore, per un cosi' "grande telaio".....sto ancora in tempo a non incordarla... Laughing  Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Sab 21 Dic 2013 - 20:15
Full Alu Rough 22/21
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 10:57
Grazie Luca, sei una certezza....comunque come ti dissi, il full alu non fa' per me.....almeno finchè non avro' deciso di comprare una bella informatrice.....

p.s. visto il successo di questo thread, per ora questo telaio mi ha deluso....speriamo sia meno anonimo in campo!!! bounce
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 11:15
DinoP ha scritto:Grazie Luca, sei una certezza....comunque come ti dissi, il full alu non fa' per me.....almeno finchè non avro' deciso di comprare una bella informatrice.....

p.s. visto il successo di questo thread, per ora questo telaio mi ha deluso....speriamo sia meno anonimo in campo!!! bounce
Informatrice? Shocked scratch prendila magari mora capello lungo, 170 e 52 kg con una "terza"... Very Happy mi sa che non è anonimo...è ripetitivo...ci sono miriadi di 3D su questa racca scritti qui sul forum..
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 11:26
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:Grazie Luca, sei una certezza....comunque come ti dissi, il full alu non fa' per me.....almeno finchè non avro' deciso di comprare una bella informatrice.....

p.s. visto il successo di questo thread, per ora questo telaio mi ha deluso....speriamo sia meno anonimo in campo!!! bounce
Informatrice? Shocked scratch prendila magari mora capello lungo, 170 e 52 kg con una "terza"... Very Happy mi sa che non è anonimo...è ripetitivo...ci sono miriadi di 3D su questa racca scritti qui sul forum..

 Very Happy  Very Happy .......il bello è che questo pc dovrebbe avere un correttore.....evidentemente crede che uno non sappia nemmeno quello che dice e si diverte a cambiare tutte le parole che non conosce.......

é vero si, ci sono molto thread sulla LM MP, li ho anche letti, prima di scrivere il mio, ma nella maggior parte, si parla di colore dei tappi, se è made di qua o made di la chi l'ha presa per tot e chi per piu' euro....etcetc

P.S Un "informatrice" con quelle caratteristiche ce l'ho gia'.......e sai bene che quando sono "cosi'", una basta ed avanza!!! Cool
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 11:31
DinoP ha scritto:

P.S Un "informatrice" con quelle caratteristiche ce l'ho gia'.......e sai bene che quando sono "cosi'", una basta ed avanza!!! Cool
 Cool Head Prestige Liquidmetal MP... 622327 
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 16:59
Guarda, a me ha dato tantissime soddisfazioni in ibrido Budello-4g, tensioni basse, 21,5-20.
Fra i full mono, altre alle ruogh, come al solito bene le ace (che insisto: il forum sottovaluta: non durano molto, ma fra le seconda e la sesta-settima ora sono pazzesche) e le Firestorm (calibro fine) a 20-21.
Questo resta un telaio "perfetto". Io ne ho due silicone e piombate, finite 352, credo che fra i 98'', reticolo 18x20, non ci sia di meglio in giro. Ho provato le balde, che piacciono tanto, svolazzano bene, ma le Liquidmetal hanno l'anima.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 19:53
Grazie Noodles...con le tensioni ci siamo, io vorrei fare 22/20 Reverse con budello prestirato al 10%
Quindi sei tra quelli che preferisce la Liquidmeal alla Intelligence.....siccome come dicevo, in MP, conosco la Intelligence ma non la Liquidmetal, riusciresti a dirmi in cosa preferisci la LM alla I??
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 20:09
Entro nel mezzo. Ho due MP Liquidmetal...una con black mamba e una con razor 22 e 23 rispettivamente. La prima ok anche se con un kg meno meglio. La seconda incordata da poco ma ancora non provata. Noodles...dove hai messo i pesi e quanto??
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 22:04
Sono arrivate così da un venditore di prostock americano.
Considera che forse sono telai speciali. Le Liquidmetal non dovrebbero avere versioni prostock, ma essendo 320 grammi nude, e queste con almeno 10 grammi in testa, 6 nel manico, il grip in cuoio, sono 330, deduco che sia forse speciale, oppure la bilancia è rotta...

Stefano, in sostanza non cambia il bilanciamento (resta sui 31,8 incordata), è solo più pesante, più cattiva.

Dino, per me le Intelligence sono le migliori di sempre, le Liquidmetal sono più pastose e forse più giocabili, perché le I.prestige sono poco permissive. E comunque scrivo: non c'è niente di meglio in giro, intendendo che le I.prestige non sono in giro.
Se hai acquistato una Liquidmetal, credimi, non potrai mai pentirti.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Dom 22 Dic 2013 - 22:11
Conosco bene le Intelligence qualcuna ce l'ho, cosi' come ho le LM, ma la Mp (Made in Austria) non l'avevo mai incordata...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Lun 23 Dic 2013 - 13:29
comunque, in teoria dovrebbero essere pure meglio delle intelligence.....infatti, la liquidmetal ha comunque la tecnologia intelligence (intellifibre) ed in piu' sono stati aggiunti gli inserti di liquidmetal per aumentare lo sweetspot (e ci sono riusciti, la LM Mid che utlizzo di solito, ha uno SS davvero enorme) ed in fine ha anche la tecnologia twin tube tanto amata dai "vecchi" utilizzatori Head che ha reso speciali, attrezzi come le radical tour gialle/nere, le zebra, le particolarissime premier tour etc......certo, la teoria non sempre si rispecchia nella pratica......pero' i numeri ci sono  Basketball
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Lun 23 Dic 2013 - 13:44
Ragazzi, io nn so come fate voi a incordare ibrido budello a 21-20 kg... io ho incordato un full mono a 23-22 4 nodi, e mi sembrano ancora troppo molli!
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Lun 23 Dic 2013 - 15:12
Intanto vi chiedo anche qualche consiglio di custom... peso di partenza 320, con corde e over sono a 338 ( credo, vi confermo quando torno), ma vorrei aumentare un pò e perchè no,arretrando il bilanciamento
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Lun 23 Dic 2013 - 15:21
scusa SSPeriway, ma di che racchetta stai parlando?? Della LM MP??
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Lun 23 Dic 2013 - 15:22
Yes
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Lun 23 Dic 2013 - 15:31
bene....innanzitutto, 338 con over, mi sembrano pochini...dovresti superare abbondantemente i 340......Se vuoi arretrare un po' il bilanciamento, puoi metterci un bel grip in cuoio, aumenteresti il peso totale di circa 7/8 grammi (per un totale di oltre 350 finita) e sposteresti il bilanciamento di quasi 5mm verso il manico, io non andrei oltre.
Per le tensioni, dipende da troppe cose, anch'io pensavo che 24/23 kg, fossero tensioni basse, almeno finchè le mie racchette, non hanno visto una macchina, ma soprattutto un incordatore, PROFESSIONALE.....
Per il budello, specialmente il BT7 che è piu' stabile e rigido dei precedenti, se prestrirato al 10% ed aiutato dal 4G  (verticali o orizzontali poco importa, ma sfido ad utilizzare questo mono a 24 kg su una Prestige.......diventerebbe un muro) vedrai che otterrai un DT giocabilissimo ed allo stesso tempo "controllato"....
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Mar 24 Dic 2013 - 11:18
Le mie due con grip leather syntetic della HEAD e overgrip tourna tac pesano rispettiamevamenre 346 e 347 grammi. Il blianciamento è per entrambe a circa 315 - 316..
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Mar 24 Dic 2013 - 11:30
Rettifico: la mia pesa 344 grammi, senza grip in cuoio peró...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Mar 24 Dic 2013 - 11:56
SSPeriway ha scritto:Rettifico: la mia pesa 344 grammi, senza grip in cuoio peró...
ecco....adesso ci siamo!! Wink
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

Head Prestige Liquidmetal MP... Empty Re: Head Prestige Liquidmetal MP...

Mar 24 Dic 2013 - 16:03
Rettifico anche io...peso praticamente identico ovvero 347\348 e bilanciamento a 32 cm. Venerdì prova...una cosi e una con 3 gr a ore 12...vediamo. Altri suggerimenti??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.