Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mar 1 Mar 2011 - 20:53
Salve a tutti, come dal titolo chiedo, a chi ne possiede una o a chi ha potuto provarle entrambe, quale mi consigliereste di comprare, e quali differenze ci sono tra i due telai?
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mar 1 Mar 2011 - 21:13
mah io gioco con la i.prestige e posso dirti che quello che si dice di lei (ossia che è una racca tosta, che poco poco colpisci male la palla esce una mezza mozzarella avariata, che se non arrivi bene con le gambe fai un buco nel tuo campo) è verissimo... la liquidmetal mai provata....
p.s. ma dopo quelllo che ho scritto perchè cavolo gioco ancora con la i.prestige ? Very Happy
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mar 1 Mar 2011 - 21:20
Beh io da giocatore old style penso che se non arrivi bene con le gambe sulla palla con qualsiasi racchetta esce un colpo mezzo mezzo!!!Io ho ripreso a giocare da 2 anni circa e attulamente gioco con una Pro Kennex Ki 5 pse 315g ma la sento troppo leggerina, ma con un controllo eccezionale, per cui mi aveva incuriosito la Prestige .
Comunque anche con la PK se non colpisci bene e con uno swing pieno la palla esce una schifezza....
Ho scelto questi 2 modelli perchè mi sembrano quelli che conservano un certo grado di qualità Made in Europe, e non giocatollini da bancarella Made in China...
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mar 1 Mar 2011 - 22:23
mah diciamo che sicuramente non è una racca che ti perdona gli errorini ecco..ovviamente poi, se la palla la si colpisce come si deve, almeno a me dà ottime sensazioni, mi sembra di avere la palla in mano e di poterla guidare a mio piacimento (ovviamente queste sono sensazioni personali, magari per altri non è così), sensazioni che con altre racche non ho (anche se non ne ho provate molte per la verità).... cmq, se la tua pesa 315 grammi senza corde (che equivale più o meno a un 335-340 incordata) non sei poi molto lontano dal peso della i.prestige, la mia sta sui 350 incordata Wink
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mer 2 Mar 2011 - 0:57
io ho la coppia e sono felicissimo...perdona poco soprattutto quando la inizi a maneggiare ma dopo aver preso un certo feeling è veramente eccezzionale, potenza e stabilità,un gioiello!
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mer 2 Mar 2011 - 12:40
E' giusto come peso la mia peserà introno ai 340g, per cui non tanto la racchetta in sè che è leggera, anzi è ben bilanciata e non stanca il braccio, e che mi manca quella sensazione di potenza, quella sensazione di sentire la pallina in modo pieno, non so se mi spiego. Ho eliminato una racchetta profilata perchè mi sembrava di essere un menomato, appena sbracciavi un pò ..... la palla vai senza controllo....e mi sono detto questa è una racchetta per vecchi da doppio della domenica mattina!!! Ora vorrei un attrezzo che mi aiuti a tirovare una certa tecnica, come forse non si insegna nenake più..... e che mi faccia sentire il colpo pieno, veloce, pesante e con un bel suono!!!!
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mer 2 Mar 2011 - 12:44
kromagnon ha scritto: Ora vorrei un attrezzo che mi aiuti a tirovare una certa tecnica, come forse non si insegna nenake più..... e che mi faccia sentire il colpo pieno, veloce, pesante e con un bel suono!!!!

le due prestige che hai indicato sono tutto questo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mer 2 Mar 2011 - 12:54
kromagnon ha scritto:Salve a tutti, come dal titolo chiedo, a chi ne possiede una o a chi ha potuto provarle entrambe, quale mi consigliereste di comprare, e quali differenze ci sono tra i due telai?
Ciao io l'ho provate tutte e 2, ma quando c'erano in giro le Intelligence, io avevo le Classic 600 mid e le "prendevo" poco in considerazione...andando avanti con il tempo al momento di cambiare racchetta x usura da incordature fatteci sopra, provai le Liquidmetal..la mid era troppo diversa dalla Classic troppo "soft". Poi inoltre volevo far "riposare" un pò il braccio perchè cominciai a giocare molto meno, quindi provai la MP e l'adottai al quel tempo come racchetta x me. Attualmente ne ho ancora 2 nuove da scartare ( fatte in Austria e rifinite in Rep.Ceka con il fondello argento), con questa si sente che la qualità in gioco è superiore (sembra abbia un anima...) confonto a queste nuove che sembran fatte d'alluminio....
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mer 2 Mar 2011 - 16:25
Allora non è solo una mia impressione che le racchette di oggi sembrano vuote? Di alluminio non credo perchè io comincia a giocare nel lontano 1992 con una wilson di alluminio amatoriale e aveva un impatto veramente diverso da queste nuove! Devo dire che da quando ho ripreso non ho provato molti telai nuovi, ma nessuno davvero come vorrei io.
A proposito quando io giovaco seriamente babolat facevasolo corde e overgrip!!! Ora anche racchette....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Mer 2 Mar 2011 - 18:25
Comunque solo l'ultima fatta la Youtek, la Microgel è una buonissima racchetta non a livello delle Liquidmetal fatte in Austria, ma molto buona...ne ho 2 a modello anch'io x me (e ci gioco spesso...)
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Sab 12 Mar 2011 - 14:21
Ieri è arrivata la Liquidmetal!!!Oggi provata.La prima impressione, solo a guardarla, è quella di una racchetta davvero TEUTONICA. E' massiccia, compatta, piena. In gioco è una racchetta spettacolare!Passando ad un'analisi dettagliata. 1) PESO: non leggerissima, ma nenche pesante, comfortevole per il bilanciamento, e niente sforzi al braccio anche in fase di recupero. 2) PRECISIONE: è un cecchino! Dritto o rovescio non fa differenza, metti la palla dove vuoi senza sforzi. 3) DRITTO: rischiede buona preparazione, braccio-gambe, swing ampio, e colpo piatto esce bene, veloce e potente. In top....non è una racchetta da top estremo. In back abbastanza bene, ma ci vuole molta sensibilità e polso. 4) ROVESCIO: il colpo che più mi ha impressionato. Facile, preciso, devastante. Piatto e in back un rasoio. In top....come per il dritto. 5) A RETE: molto molto bene. Maneggevole. Mi aspettavo di peggio, ed invece, anche qui sono rimasto impressionato 6) SERVIZIO: la palla esce bene, anche con leggere rotazioni. 7) VIBRAZIONI: poche. Nessun fastidio a polso, avambraccio o gomito...anche per me che ho sempre giocato con le PK. Che dire più, di sicuro si deve prendere confidenza con questo telaio, che non è assolutamente difficile, per chi come me viene da un tennis vecchio stile. Acquisto azzeccato. La consiglio.
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Dom 13 Mar 2011 - 11:49
kromagnon ha scritto:Ieri è arrivata la Liquidmetal!!!Oggi provata.La prima impressione, solo a guardarla, è quella di una racchetta davvero TEUTONICA. E' massiccia, compatta, piena. In gioco è una racchetta spettacolare!Passando ad un'analisi dettagliata. 1) PESO: non leggerissima, ma nenche pesante, comfortevole per il bilanciamento, e niente sforzi al braccio anche in fase di recupero. 2) PRECISIONE: è un cecchino! Dritto o rovescio non fa differenza, metti la palla dove vuoi senza sforzi. 3) DRITTO: rischiede buona preparazione, braccio-gambe, swing ampio, e colpo piatto esce bene, veloce e potente. In top....non è una racchetta da top estremo. In back abbastanza bene, ma ci vuole molta sensibilità e polso. 4) ROVESCIO: il colpo che più mi ha impressionato. Facile, preciso, devastante. Piatto e in back un rasoio. In top....come per il dritto. 5) A RETE: molto molto bene. Maneggevole. Mi aspettavo di peggio, ed invece, anche qui sono rimasto impressionato 6) SERVIZIO: la palla esce bene, anche con leggere rotazioni. 7) VIBRAZIONI: poche. Nessun fastidio a polso, avambraccio o gomito...anche per me che ho sempre giocato con le PK. Che dire più, di sicuro si deve prendere confidenza con questo telaio, che non è assolutamente difficile, per chi come me viene da un tennis vecchio stile. Acquisto azzeccato. La consiglio.


e delle corde cosa mi dici? ti e' piaciuto l'ibrido che ho montato?
lo sai che hai fatto un affare vero?
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Dom 13 Mar 2011 - 13:15
Si mi piace anche l'incordatura che hai montato!!!
Dici che ho fatto un affare perchè l'ho presa da te!!!!Cmq mi verrebbe voglia di prenderne un'altra addirittura per non sciuparla. Il mio avversario l'ha provata ed è rimasto stupito. Ora la vorrebbe anche lui!!!
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Dom 13 Mar 2011 - 13:23
a quel prezzo hai preso un telaio nuovo,immacolato,spacchettato e incordato.
Se non e' un affare questo...
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Lun 14 Mar 2011 - 12:47
Lo so....anzi se hai qualche altro affare .... vediamo di concludere.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 6:11
io vado controcorrente, tranne la classic le ho avute tutte e se dovessi decidere di tenere una prestige per la vita terrei sicuramente la microgel, molto più giocabile della intelligence e più cattiva della liquidmetal
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:07
La Prestige intelligence Mid-plus mi aveva sempre incuriosito e oggi ho avuto la fortuna di portarne a casa una quasi nuova per 50 eurini.. non male. ho una curiosita', c'e' qualche modo per scoprire se e' un'intelligence made in Austria? Forse leggendo un codice sui gusci del manico? la racca e' stupenda, ora tocca scegliere solo l'armeggio giusto..
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:19
è scritto o sul telaio stesso oppure c'è l'etichetta sul tappo , ma credo che tutta la serie intelligence sia stata fatta in austria
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:24
luca8911 ha scritto:è scritto o sul telaio stesso oppure c'è l'etichetta sul tappo , ma credo che tutta la serie intelligence sia stata fatta in austria

si, sul telaio c'e' scritto Made in Austria, sul tappo non ho letto. pero' mi par di ricordare che quelle prodotte negli ultimi anni fossero fatte in Repubblica ceca, ma non son sicuro. Ci vorrebbe l'intervento del Master o di Luca, mi sa..
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:29
io ne ho 2 una con la scritta sul tappo e l'altra sul telaio,quest' ultima non ha etichette sul tappo...non ti so dire in effetti se ne sono state prodotte in rep ceka, cmq se è scritto sul telaio sicuramente è fatta in austria
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:32
esatto, la mia ha solo la scritta sul telaio. le tue si scoloriscono, cioe' la verniciatura tiene o no? ricordo d'aver visto tante mid che perdevano la vernice e opacizzavano,. questa, forse perche'usata pochissimo, sembra perfetta.
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:40
le mie sono entrambe tenute bene...una è praticamente nuova quando l' ho comprata non aveva neanche un graffio sul passacorde, l'altra è in buono stato ha solo il passacorde un po graffiato in testa ciò dovuto all' uso...comunque la vernice sembra buona non si scoloriscono
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:44
Bene, aloora puo' darsi che le midplus siano un po' dicverse dalle Mid, come verniciatura. Avevo trattano un anno fa delle mid che sembravano colorate con l'acquarello! Master eiffel mi disse che erano quasi tutte cosi'..
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:47
può darsi che sulla versione mid abbiano usato un altro tipo di vernice..comunque le mie non scoloriscono quindi penso tu possa stare tranquillo, ottimo acquisto! Smile


Ultima modifica di luca8911 il Gio 17 Mar 2011 - 23:49 - modificato 1 volta.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP? Empty Re: Head I.Prestige MP o Liquidmetal Prestige MP?

Gio 17 Mar 2011 - 23:49
a proposito, che corde hai montato? mi sa che ci vuole qualcosa di piuttosto potente, perche' il controllo dovrebbe essere eccellente gia' di suo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.