Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:57Giulio MarinoPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:51wilaHead Lynx TouchOggi alle 11:50xartonxJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Fan Club -Official Thread-

+28
Kosta66
Zidane%5
albertof16
drichichi
Eclisse76
Flippi
max59
napav
Eiffel59
Akhenaton
fabioborg
Gabri88
gabr179
Francesco Borrelli
Moneglino
marco.tazzioli
Tholos66
Freddy89
SimonGreen
MARIO966
SW1985
mattiaajduetre
Marcotop65
abracadabra78
Gieppo
Mauro
Cesare
zak74
32 partecipanti
Andare in basso
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 19 Giu 2014 - 1:25
Promemoria primo messaggio :

Per tutti gli appassionati di tennis;per tutti coloro che usano,hanno usato o vorranno utilizzare prodotti Volkl. Apriamo il Fan Club Volkl e diamo il benvenuto a tutti coloro che ne volessero far parte. 
Questo thread vuole essere uno spazio libero dove confrontarci e scambiarci informazioni e consigli sul mondo Volkl. 

Inizio io(atto dovuto):
Mi chiamo Marco, abito in provincia di Monza.Anni 41,utilizzo una Volkl Organix 10 con monofilo Pacific.

Vi aspetto nel Club Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 41380

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 13 Gen 2022 - 3:47
Bene. Se tu volessi toglierti lo sfizio, tanto per provare qualche sensazione diversa con un multifilo recente, credo che potresti montare sulla Fishcale una corda tipo la Head Velocity, secondo me dovrebbe andarci benone. Come mono, ricordo che su una delle mie ci avevo messo il weiss cannon silverstring e mi era piaciuta parecchio. Ma ti parlo di circa 8 o 9 anni fa. Ora purtroppo non le ho più queste meraviglie...e mi son pentito . Tanto che forse prima o poi prenderò la nuova versione, quella tutta gialla con gli inserti neri dentro all'ovale. Mi piace parecchio esteticamente, nella sua semplicità.
albertof16
albertof16
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.03.19

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 13 Gen 2022 - 17:44
Ciao Cesare,

quando sarò in vena di prove sperimenterò sulla fishcale.... In merito all'attuale C10 Pro penso che il giallo non le doni molto, personalmente non la trovo bella esteticamente... però sono gusti personali :-)

Ciao
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 13 Gen 2022 - 18:22
Certo, assolutamente... io l'ho vista dal vivo e rende abbastanza bene, ha il dono della semplicità. Ma deve piacere il colore. La più bella , per quel che mi riguarda, è la versione 2008, tutta nera con le grafiche gialle. Ma se ne vedono pochissime in giro
avatar
Zidane%5
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.17

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 14 Gen 2022 - 12:29
Ciao a tutti,
Posseggo da circa 5 mesi una vcell 8 300g, con i dovuti aggiustamenti secondo me è un’ottima racchetta , mi sembra strano che nessuno ne parli .
Altri stupiti come me?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 15 Gen 2022 - 2:22
Mai adoperata sinceramente. Provai per un paio d'ore la versione precedente, cioè la v Feel 8 da 315 grammi. E non mi piacque tanto perché la trovavo un po imprevedibile come uscita di palla, alle volte mi pareva che uscissero traiettorie alte e con controllo approssimativo.  Non ci trovai nulla di speciale, e non la riprovai a tensioni più alte, era incordata con una Volkl v star 1,25, racchetta test e non mia. Questa v cell controlla bene?
avatar
Zidane%5
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.17

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Lun 17 Gen 2022 - 12:45
Sicuramente non è il controllo la caratteristica principale della racchetta, ma paragonata ad una pure drive ( tanto per identificare un tipo di racchetta simile ) non ha nulla da invidiare neppure in quanto a controllo!
I pregi maggiori sono la potenza e le rotazioni che riesce ad imprimere.
Io ci gioco con la cyclone, 17g.
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 12 Mag 2022 - 1:56
Ciao,
mi hanno proposto una Volkl V-Cell8 da 300gr.

Non c'è modo di provarla purtroppo...

Leggo una gran capacità di spin e potenza...
Gioco con una Prince Phantom 107G con cui mi trovo benissimo, potete fare un paragone?

Per la Volkl che corde sono più adatte? Mono o multi? che marche ed a che tensioni...

Grazie
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 12 Mag 2022 - 4:29
Kosta66 ha scritto:Ciao,
mi hanno proposto una Volkl V-Cell8 da 300gr.

Non c'è modo di provarla purtroppo...

Leggo una gran capacità di spin e potenza...
Gioco con una Prince Phantom 107G con cui mi trovo benissimo, potete fare un paragone?

Per la Volkl che corde sono più adatte? Mono o multi? che marche ed a che tensioni...

Grazie

Racchetta che a me non piacque, la trovai abbastanza insipida...feeling pochino,  angolo di uscita palla dal piatto corde piuttosto accentuato, ma poi la palla non tornava giù, quindi un po imprevedibile. Niente di speciale. Nulla a che vedere con le Volkl del passato, per quel che mi riguarda. So che però qualcuno l'ha anche apprezzata. Non ti resta che provarla, magari con un mono abbastanza controlloso ma che non sacrifichi troppo il feeling, che già non è straordinario di suo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Lun 13 Giu 2022 - 22:48
Ciao Cesare, ho visto che sei un estimatore di volkl, secondo te quali modelli sono i più riusciti per comfort e resa tra quelli da 90 a 98 pollici dagli anni 90 a oggi ?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 1:57
Ciao, bella domanda. Premetto per onestà che a me i modelli Volkl che sono stati fatti negli ultimi anni non sono piaciuti. Hanno perso parte del feeling che caratterizzava il marchio. Le 2 racchette ancora in vendita che hanno una stretta connessione col passato, sono il modello V1, che Volkl ha messo in vendita per la prima volta nel 1994, e la C 10 pro, di pochi anni successiva. La prima ora persa 285 grammi senza corde, mentre la  v 1 vario del 1994 ne pesava 305. La c 10 pro invece pesa sempre 330 grammi senza corde, come il primo originale modello, ma ora è un po più rigido e probabilmente più adatta al tennis moderno, anche se resta un attrezzo estremamente classico e selettivo. Ovviamente dipende sempre dallo stile e dalla qualità del giocatore, diventa difficile consigliare un modello perché ogni racchetta si adatta più o meno bene al gioco di un tennista, in base a diversi fattori. Tra le racchette relativamente recenti, e parlo di circa 6 o 7 anni fa, una delle poche che mi era piaciuta era il modello super g 8 da 315 grammi, un piatto corde 100 discretamente sensibile, potente e con buona propensione allo spin. Non mi era piaciuta tanto per esempio nemmeno la V 1 pro da 305 grammi, nelle sue diverse edizioni. Andando più indietro nel tempo, io giocai per diverso tempo con la Tour 10 generazione 1 , un piatto 98 con un profilo sottile da 20 millimetri scarsi e 320 grammi di peso senza corde, che per me era quasi migliore della c10 pro, ma in questo caso si parla di gusti personali, perché le racchette sono entrambe ottime. La Tour 10 però purtroppo non la fanno più. Altre che mi vengono in mente, direi sicuramente la V 10 catapult, una profilata da vero giocatore in quanto pesava 315 grammi senza corde ed era un piatto 102, quindi non semplicissima da manovrare, ma racchetta di grande qualità a mio avviso. In ultimo, menzione per la power bridge 10, un piatto corde 93 da 330 grammi in 16x19 , molto sensibile, precisissima e pure discretamente potente a patto di intervenite con qualche grammo on aggiunta alla parte superiore del telaio. Il peso però diventa importante assai, per farla rendere al meglio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 9:29
Ti ringrazio. Conosci chi può avere attualmente uno o due modelli tra quelli fine anni 90/ primi 2000 ? Che mi sembra di capire sono i più buoni per feeling e pastosità. Ovviamente anche usati. Io ho la Classic10 pro versione fish e la Classic 9 pro.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 15:05
Di nulla. Per quanto riguarda riguarda la reperibilità di Volkl di vecchia data, non ti saprei proprio aiutare. Le racchette che prendevo le ho tutte trovate facendo ricerche su ebay, ormai scarseggiano parecchio anche i fondi di magazzino, fino ad una decina di anni fa la situazione era ben diversa. Molto valida anche la C9 pro, quella ricordo proprio,  per esempio , che la trovai nuova in un negozio di Mantova, che però ora ha venduto veramente tutto ciò che aveva, e non tiene più racchette vecchie. Anche la Tour 10 generation 1 la presi la, nuova,  era un fondo di magazzino.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 15:18
Capisco....sigh....ultima cosa che stavo leggendo su talk tennis....si parla di una Classic 7 pro con profilo 19, possibile ? Attualmente ci sono due annunci eBay, Germania e america, e due versioni, una c7 pro con rosso che sembra chiaro e una Classic 7 pro con rosso scuro. Se ci fosse un profilo 19 su piatto 95/98 non sarebbe male....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 15:44
La c7 pro è stata fatta direi in 3 versioni. La prima si chiamava classic 7 pro ed aveva la scritta fusion frame nella gola del telaio. Poi arrivò la c 7 pro, ed era di colore rosso e nero con gli inserti gialli. La terza versione invece era completamente nera con le scritte Volkl in giallo. La c 7 pro in versione nera e rossa aveva effettivamente un profilo di 19 millimetri, mentre la versione nera e gialla aveva un profilo di 21 millimetri ed un pattern 18x20, secondo alcuni il profilo in realtà si avvicinava di più ai 22 millimetri.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 16:26
Ma sei sicuro di questa cosa ? Perché io proprio su quella c7 pro ho chiesto di misurare il profilo e mi ha detto 21
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 16:59
Sulla c 7 pro rossa? Direi di sì. Ho sempre saputo che era più sottile della nera e gialla, che era proprio un altro mold
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 17:10
Intendevo dire se ti è capitata sottomano. Anche io sapevo che era 19 ma le due che ho fatto misurare, entrambe rosso/nero, erano 21. Strano. Sia quella con scritto Classic 7 pro che quella c7 pro. Stessa grafica della Classic 9 pro
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 17:15
Mai presa in mano. Ho letto più volte che il profilo della vecchia è 19 millimetri e questa cosa non è stata messa in discussione, mentre la nera e gialla è sempre stata descritta come più spessa, dai 21 ai 22 millimetri.  Ovviamente il fatto che sui telai non vengano riportati i dati dello spessore, non aiutati di certo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 17:35
Non riesco a trascinare qui il tuo messaggio ma nel 2010 hai scritto che avevi provato la rossa/nera e che sia c7 pro che Classic 7 pro hanno un profilo superiore alla c10
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 17:36
Era la discussione col titolo....la ricerca è finita la racchetta dei miei sogni
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 14 Giu 2022 - 17:45
Si ora ricordo..  avevo fatto qualche tiro con una c 7 pro, ma era un test con tante altre racchette e la provai davvero poco, purtroppo non era mia..  si parla di tantissimi anni fa..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 15 Giu 2022 - 0:42
Confermo che ai tempi non avevo letto tutte le informazioni riguardanti la differenza dello spessore tra la la rossa e nera e la nera e gialla. Si tratta di un post di 12 anni fa, davvero tanti, troppi per potersi ricordare tutto.Facendo ulteriori ricerche soprattutto su talk tennis emerge che la rossa e nera ha un profilo più sottile, quindi ciò che avevo scritto 12 anni fa non era corretto. Resto convinto di ciò che ho scritto oggi invece, cioè della differenza di spessore tra i 2 telai. Nel corso degli anni sono emerse ulteriori informazioni. Si tratta di telai di 22 o 23 anni fa. All'epoca, ed ancora me ne pento, avevo smesso di giocare a tennis. Ad ogni modo se qualcuno ha informazioni più dettagliate, ben venga.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 15 Giu 2022 - 10:11
Come ti dicevo, è probabile che le informazioni di talk tennis siano errate, perché io ho fatto misurare quelle due versioni di rossa e nera e sono entrambi 21. Forse chi parla di 19 ha confuso con un altro modello magari della serie comp
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 15 Giu 2022 - 12:32
Interessante. A chi le hai fatte misurare le c 7 pro?  Io ho avuto anche la c 7 comp, quella tutta rossa con qualche inserto in grigio e le scritte gialle. Quella era 20 millimetri di spessore. Fatta misurare in negozio.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 15 Giu 2022 - 12:35
Anzi no, si chiamava esattamente C 7 champ, non Comp.. era un piatto 93 molto simile alla c 10 comp mid. Quindi piatto 93. Questi nomi confondono facilmente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 4 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 15 Giu 2022 - 12:54
Te l'ho scritto prima, ci sono due annunci eBay, uno in Germania e uno stati uniti, una con la scritta sullo stelo c7 pro e l'altra Classic 7 pro. Entrambe rosso/nero con i disegni gialli come la Classic 9 pro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.