Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
tecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPure Aero 2023Oggi alle 14:50nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Fan Club -Official Thread-

+28
Kosta66
Zidane%5
albertof16
drichichi
Eclisse76
Flippi
max59
napav
Eiffel59
Akhenaton
fabioborg
Gabri88
gabr179
Francesco Borrelli
Moneglino
marco.tazzioli
Tholos66
Freddy89
SimonGreen
MARIO966
SW1985
mattiaajduetre
Marcotop65
abracadabra78
Gieppo
Mauro
Cesare
zak74
32 partecipanti
Andare in basso
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 19 Giu 2014 - 1:25
Promemoria primo messaggio :

Per tutti gli appassionati di tennis;per tutti coloro che usano,hanno usato o vorranno utilizzare prodotti Volkl. Apriamo il Fan Club Volkl e diamo il benvenuto a tutti coloro che ne volessero far parte. 
Questo thread vuole essere uno spazio libero dove confrontarci e scambiarci informazioni e consigli sul mondo Volkl. 

Inizio io(atto dovuto):
Mi chiamo Marco, abito in provincia di Monza.Anni 41,utilizzo una Volkl Organix 10 con monofilo Pacific.

Vi aspetto nel Club Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 41380

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 13:31
Choppato ha scritto:Si, indubbiamente, ma ho letto che diversamente da quello che si potrebbe pensare, ha un'uscita di palla molto reattiva e siccome io uso il multi, potrebbe essere un handicap. La c9 pro l'hai stroncata dicendo che ha poca birra, ma ti assicuro che con 10/15 grammi aggiunti è molto più "pimpante" della C10 pro fish. Probabilmente perché ha i big grommets. In generale, vedo molte valutazioni derivanti forse dalla poca pazienza o dalla voglia di provare più racchette possibili. Ma spesso un telaio ha bisogno anche di un aggiustamento soprattutto a livello di inerzia

Infatti mi pentii di averla venduta ad un amico. La c9. Lui non fece altro che metterci un manico in cuoio e qualche grammo ad ore 12, e la racchetta divenne magnifica. Il problema era stato un altro. Avevo acquistato lo stesso giorno, sempre nel negozio di Mantova,  una fischer pro number 1 ft da 325 grammi e avevo poi provato le 2 racchette lo stesso giorno. Adoperandole stock, cioè senza alcun custom,  la fischer era nettamente più performante, e me ne innamorai. Siccome la c9 piaceva ad un amico, gliel'avevo venduta quasi subito, senza pensare di modificarla secondo le mie esigenze. Lui ci ha giocato invece per parecchio tempo, con profitto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 13:35
Ho visto su internet che la Becker 11 mid ha un profilo di 20, quindi dovrebbe essere diverso dalla pb10 mid. La c9 pro forse la trovi ancora da qualche parte. Io l'ho ho trovata casualmente al Decathlon seconda mano !
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 14:21
Lo stampo è esattamente lo stesso. Per avere dati affidabili bisogna consultare racketpedia, dell' ingegnere Gabriele Medri. Che riporta il corretto dato  di 19 millimetri anche per la becker 11 mid. Io con queste ci ho giocato abbastanza e le conosco bene.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 14:37
Io mi sono basato sul dato 20 scritto sul telaio. Ad esempio la London tour che ho avuto c'era scritto 19,5 e mi sembra attendibile. A meno che volkl non abbia commesso errori. Probabile anche quello
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 14:38
Racketpedia lo vedo spesso e alcune volte ho trovato parametri non attendibili
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 14:45
Per me è il sito più attendibile,  di gran lunga. Ad ogni modo la powerbridge 10 è stata costruita sullo stesso stampo della becker 11 mid. Che è venuta pochi anni prima.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 15:12
Allora è un mistero anche questo:)..... perché l'ho fatta misurare a un mio amico e mi dice che la becker è 20. Forse allora la pb anche è 20. Boh.... comunque grazie mille per tutte le informazioni
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 15:23
Sono differenze minime sulle misurazioni, da parte di chi le misura, ovviamente. Le racchette sono costruite sullo stesso stampo originale, che era quello della Volkl 10 dnx mid. Fecero poi la becker 11 mid e successivamente la powerbridge 10 mid. Il profilo non è stato cambiato, unica cosa che è stata cambiata è la quantità del materiale dnx, che nella powerbridge è presente in maggior misura perché è stato posizionato anche nella gola del telaio, per irrigidirlo un po in quel particolare punto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 15:30
Ok ma allora perché la volkl scrive 20 sullo stelo ? Questo non capisco. Sta di fatto che se si vuole identificare esattamente un telaio poco recente bisogna fare i salti mortali. Questo è poco ma sicuro
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 15:51
Ma non è vero che Volkl scrive 20 millimetri sul telaio. Volkl all'interno degli steli della volkl powerbridge 10 mid scrive esattamente millimetri. Costanti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 15:58
Io sto parlando del 20 scritto sullo stelo della Becker 11 mid
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 16:07
Scappato il 19.. volevo dire che volkl scriveva 19 millimetri negli steli della 10 mid. Il motivo per cui becker ha scritto 20 millimetri resterà misterioso. Perché le racchette hanno lo stesso profilo. Ciò che conta è quanto ho scritto prima. Cioè la differenza nella disposizione è nella quantità di dnx nelle diverse zone del telaio.
Emiliano75
Emiliano75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.22

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mar 28 Giu 2022 - 16:43
Buonasera a tutti, 
sono alla ricerca di qualche consiglio per affacciarmi al mondo Volkl. Qualche indicazione, gioco 4/5 ore a settimana, livello intermedio. Rovescio ad una mano (anche d'attacco) gioco piatto, ma sto imparando a coprire di più i colpi. Attualmente gioco con una balde 98 V8 305, ma vorrei trovare qualcosa di più facile da gestire per il mio livello di gioco, anche se apprezzo molto il feeling e la reattività di Blade...
V Cell 8 300 potrebbe essere una soluzione? oppure V8 Pro?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento...
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 29 Giu 2022 - 14:41
Benvenuto. Livello intermedio è piuttosto vago. Ti conviene dare un riferimento con numero di categoria approssimato, ad esempio 4.3
Emiliano75
Emiliano75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.22

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 30 Giu 2022 - 9:02
Buongiorno, confermo 4.3. Grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 30 Giu 2022 - 12:29
La Blade che usi è 18x20 o 16x19 ?
Emiliano75
Emiliano75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.22

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 30 Giu 2022 - 16:00
16X19
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 1 Lug 2022 - 4:17
Intanto, interessante novita , chiamiamola così, di imminente immissione sul mercato. La nuova Volkl V1 evo, che manco a farlo apposta ripropone lo stesso peso di 305 grammi non incordata della primissima V1, cioè la Vario, che uscì sul mercato nel 1994. Quella appunto di cui ho parlato giorni fa. Le v1 da tanti anni a questa parte pesano tutte 285 grammi. Questa con 20 grammi in più potrebbe rinverdire i fasti del passato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 4 Feb 2023 - 10:45
Saluto gli amici del Volkl Fans Club ne approfitto per comunicarvi che Luigi Bortone di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è il nuovo Mr Volkl Italia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 4 Feb 2023 - 12:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno la riconosce?
ci ha giocato l'ex n.1 del mondo in doppio, Jean Rojer !!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 4 Feb 2023 - 12:21
e vi assicuro, che di voolo qquesto telaio e qualcosa di veramente speciale.....ha qualcosa che non e nemmeno descrivibile, nonostante sia piuttosto rigidella.............
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 4 Feb 2023 - 12:22
nonostante non credo sia il miglior telaio  prodotto dai miei amichi crucchi........ci sono telai piu raffinati nel loro glorioso passato...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 4 Feb 2023 - 12:55
rogermaestro555 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno la riconosce?
ci ha giocato l'ex n.1 del mondo in doppio, Jean Rojer !!!
pure? Uomo dalle infinite risorse (e racchette! sembri quasi peggio di me!!! Very Happy)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 4 Feb 2023 - 13:00
E per quello che siamo amici
al polo nord, rischi di perdere la vista, e sempre tutto bianco....se non provi, non sai, e vale anche in campo.....ripetero fino alla noia che certi colpi nascono nella testa,o perche li hai visti fare a chi li sa fare....che non sempre sono i maestri, ma a volte qualche matto come Bronsky.....o qualche amatore che ha uno stule tutto suo......(lo so difficile da digerire, ma e come un pranzo da camionisti in trattoria, buono, abbondante...e difficile da digerire....)

non dimenticarti, che ora sono l'uomo fuori dagli schemi, lo zingaro del tennis, quello che ne ha viste......e visti sul campo...., l'autodidatta ribelle, mi resta solo da capire chi fa Chef Rubio  Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 4 Feb 2023 - 13:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ribelle come Glibert Hunt o "zingaro" (non in senso offensivo) come Ilie Nastase

infatti luistesso dice " "Guai a chi dice che non sono zingaro"


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 6 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Sab 4 Feb 2023 - 13:10
ah ah ah mi associo.....
ma senza toccare i miti....non vorrei che Ili lo sapesse e mi scomunica nella comunita di quelli veri..........

adesso mi diverto a cercare un po di profi con tecnica strana.........penso sia molto meno noioso che non vedere il cyborg tirare 20 palle di fila a 200 Kmh a 10 com dalla riga di fondo... Very Happy Very Happy
insomma, mi diverto di piu a vedere qiel matto di Bronsky, che non lascia saltrare na palla.....manco se lo legano  cheers cheers

lungi da me dal riaprire la diatriba, lunga vita a djoker, che oltre tutto a e piace come gioco piu di molti altri......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.