Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Con quanta "forza" srtingere la racchetta??????? - Pagina 2 Empty Con quanta "forza" srtingere la racchetta???????

Sab 19 Apr 2014 - 18:30
Promemoria primo messaggio :

Salve vorrei proporre un argomento curioso con quanta forza stringete il manico della vostra racchetta?
Una maestra mi disse tempo fa che la forza dovbrebbe essere pari ad una stretta di mano !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma io da quando la stringo mooooooolto più forte funzione tutto meglio, direzione e precisione del coplo.
Gioco con 2 Prokennex
la prima l'ho incordata con polymegaforca 1,25 sulle ver a 21 kg e sensation sulle orizz a 20 kg
la seconda monta il budello wilson 1,30 a 24,24 kg con 4 nodi.

Visto il perido Buona Pasqua a tutti

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Con quanta "forza" srtingere la racchetta??????? - Pagina 2 Empty Re: Con quanta "forza" srtingere la racchetta???????

Lun 21 Apr 2014 - 20:22
One...appunto!!! Di sicuro leggera e', giusto una stretta per non perdertela per strada...Hihihi
Controlla bene il tacco/tappo: che sia ben attaccato al telaio !!! Hihihihi
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Con quanta "forza" srtingere la racchetta??????? - Pagina 2 Empty Re: Con quanta "forza" srtingere la racchetta???????

Lun 21 Apr 2014 - 20:26
kingkongy ha scritto:One...appunto!!! Di sicuro leggera e', giusto una stretta per non perdertela per strada...Hihihi
Controlla bene il tacco/tappo: che sia ben attaccato al telaio !!! Hihihihi

tu ridi..ma sai quante volte ho "srotolato" mentre giocavo gli overgrip?   sembravo alle olimpiadi durante una gara di nastro di ginnastica ritmica Very Happy 
da qualche anno li applico partendo qualche mm più in alto e in compenso mi ritrovo con il grip sottostante che sembra mangiato dai topi  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Con quanta "forza" srtingere la racchetta??????? - Pagina 2 Empty Re: Con quanta "forza" srtingere la racchetta???????

Mar 22 Apr 2014 - 12:34
kingkongy ha scritto:Il Mignolo e' appoggiato sul tacco o, addirittura, sul bordo. L'anulare e' il "tampone fine corsa" e serra la circonferenza. Il medio fa. L'indice sente la testa. Il pollice stringe con il metacarpo e si appoggia con le falangi.
Il tutto tra pieghe e cuscinetti, in base all'impugnatura personale e al modello di impugnatura della casa produttrice della racchetta.
Oggi un ora con istruttore un cesto è durato 40 minuti: Racchetta come da firma, bilanciata manico, monofilo 21/20 4 nodi.
Riscaldamento con pesi da 2 chili per mimare diritto e rovescio concentrandomi a non sentire in alcun modo la mano che stringe con movimento portato liberamente dal braccio in scioltezza.
Ho eseguito i colpi esattamente in totale rilassamento e decontrattura. Esattamente "la racchetta me la poteva sfilare dalla mano un bambino di 2 anni", ossia ho messo SOLO la forza per tenere la racchetta in mano e non farla girare, ossia da 1 a 10: 3. Solo poche palle sono finite a rete, qualcuna lunga o larga, ma palleggi mantenuti lunghi in senso temporale e fisico, ossia non cadevo mai col colpo nel rettangolo di battuta, ma andavo sempre tra la linea del servizio e quella di fondo campo. Lo sforzo solo quello di restare concentrato per ricordarmi sempre di restare totalmente decontratto, ovvio abbassarmi per prendere la palla sia di dritto che di rovescio perchè la racchetta è solo un telaio incordato e non la bacchetta di Harry Potter! Quindi se comunque sbagli il timing, sbagli il colpo, ma oggi è la seconda volta che ravvicinata nella quale ho palleggiato bene, rilassato, decontratto, ben posizionato e senza sparare a casaccio, e... senza farmi male. Il consiglio è stato ottimo. Nei prossimi giorni continuo a lavorare sulle braccia, sul timing e sul gioco di gambe... ma il lavoro più importante è mentale: giocare totalmente concentrati e decontratti!!!
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Con quanta "forza" srtingere la racchetta??????? - Pagina 2 Empty Re: Con quanta "forza" srtingere la racchetta???????

Sab 30 Ago 2014 - 3:53
E un fattore determinante perche se tieni la racchetta forte si contraggono i muscoli e il polso si irrigidisce ... Guarda lo swing di federer per capire veramente come tenere la racchetta ... E come se tenessi un uccellino in mano a 20 m di altezz lo devi tenere in modo tale che non cada ma non devi ucciderlo xk e fragile ... Spero di esserti stato d aiuto cciaoooooo
Anonymous
Ospite
Ospite

Con quanta "forza" srtingere la racchetta??????? - Pagina 2 Empty Re: Con quanta "forza" srtingere la racchetta???????

Sab 30 Ago 2014 - 10:00
riccardo vivona ha scritto:E un fattore determinante perche se tieni la racchetta forte si contraggono i muscoli e il polso si irrigidisce ... Guarda lo swing di federer per capire veramente come tenere la racchetta ... E come se tenessi un uccellino in mano a 20 m di altezz lo devi tenere in modo tale che non cada ma non devi ucciderlo xk e fragile ... Spero di esserti stato d aiuto cciaoooooo
si grazie!!!!!!  Wink
giuseppone
giuseppone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Tecnifibre tflash315

Con quanta "forza" srtingere la racchetta??????? - Pagina 2 Empty Re: Con quanta "forza" srtingere la racchetta???????

Mer 3 Set 2014 - 16:45
anche io impugnavo forte e mi sentivo più sicuro, alleggerendo un pò la presa soprattutto nel finale mi sono trovato decisamente meglio anche se sono iniziate le rogne al polso e non capisco da cosa possa dipendere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.