Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

la vostra delusione più grande da tifosi?

+15
nw-t
Black
incompetennis
vdario
SW1985
simone banti
abracadabra78
aerostorm
Cesare
Konrad63
pink floyd
FedEx
ronwelty
Mario92
mattiaajduetre
19 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty la vostra delusione più grande da tifosi?

Gio 3 Apr 2014 - 14:47
Promemoria primo messaggio :

Questa discussione mi è venuta in mente riguardando su you tube il quarto set della finale del Roland Garros 1989, Edberg - Chang. Rivedendola dopo 25 anni ho provato la stessa sensazione di malessere, quella finale se vinta avrebbe proiettato il mio amato Stefan verso la gloria, accidenti a quell'indiavolato cinese (e pensare che non ha più vinto uno slam!). Tutte quelle palle break non sfruttate nel quarto set mi hanno distrutto, qual è stata la vostra delusione storica?

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Dom 6 Apr 2014 - 2:28
SempreesoloSuperMac ha scritto:Canè contro Lendl a Wimbledon . Sembrava una gran giornata per Paolino . E invece alla fine si sciolse come neve al sole .....peccato !

E anche la sconfitta di Borg contro Mac (ero piccolo, capivo poco e non tifavo ancora per Mac  Embarassed ) a Wimbledon in finale .


Vero azzarola, 2 palle per il 5 a 3 sul proprio servizio al quarto set, in vantaggio 2 set a 1..
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Dom 6 Apr 2014 - 8:07
Nel tennis, nonostante abbia i miei tennisti preferiti, non riesco ad identificarmi come tifoso e quindi non ricordo delusioni particolari. Discorso diverso se si parla di calcio, ho tantissime gioie da raccontare, ma anche e, soprattutto, tante delusioni cocenti, a partire dalla semifinale di "Italia 90", sconfitta dell'Italia ai rigori contro l'Argentina (ricordo come fosse ieri la "papera" di Zenga in uscita). L'ultima, che ancora brucia da morire, è la finale di Champion League del 2003, persa dalla Juve contro il Milan: ogni volta che rivedo quel maledetto rigore di Sheva che spiazza Buffon è sempre un tuffo al cuore!!!
Mario92
Mario92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 32
Data d'iscrizione : 29.01.14

Profilo giocatore
Località: Napoli (provincia)
Livello: Si migliora :)
Racchetta: Donnay x-dual gold 94/99

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Dom 6 Apr 2014 - 9:40
Perché hai tirato fuori quella finale?? Sad Sad Sad piansi per tutta la notte.. cmq la più grande delusione extra-tennistica, è stata la mia sconfitta ai playoff per la promozione in serie b di volley.. era pure un derby Sad
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Dom 6 Apr 2014 - 10:03
aerostorm ha scritto:sicuramente la finale scudetto tutta bolognese con l'immortale tiro da 4 di Danilovic  Sad  Sad  Sad 
me la ricordo benissimo questa partita... però io sono di sponda virtussina, quindi fu una gioia immensa!!!  Very Happy 

vdario ha scritto:Nel tennis credo di potermi considerare veramente tifoso solo della nazionale: in quel caso la maggiore delusione che ho vissuto è stata sicuramente la finale di Davis del '98 a Milano con il ritiro di Gaudenzi sul 6-6 del quinto set.

confermo, grandissimo dispiacere, tra l'altro io sono di ravenna e con gaudenzi ci ho giocato da piccolini (U14)... quindi un po' lo conoscevo!!! suo padre ora gioca spesso nel mio circolo!  Sad 

altra delusione grandissima fu la sconfitta di ivanisevic in finale di wimbledon nel 92 contro agassi... mi ricordo anche di un match point annullato da goran dopo una prima fuori, una seconda che prese nastro e riga e ripetuta con un ace... poi 2 doppi falli! che disastro! credo anche di aver fatto qualche lacrimuccia! affraid 
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Lun 7 Apr 2014 - 20:46
Sicuramente, già citato, al numero uno c'è quarti di finale a Wimbledon 1979, un Panatta tirato a lucido stava surclassando lo sconosciuto Pat Duprè: lui è convinto che avrebbe vinto Wimbledon: un'eventuale finale Panatta-Borg (sempre che avesse battuto un tipino di nome Tanner) sarebbe stata epica!!

Al numero due la retrocessione dell'Italia di Davis in serie B: sognavo fin da piccolo di vedere dal vivo un incontro di Davis: lo spareggio per rimanere in serie A nel 2000 tra Italia e Belgio si gioca a Mestre. Dopo i due primi singolari siamo 1-1 (un inguardabile gaudenzi perde secco con Rochus). Il sabato il doppio è altrettanto inguardabile e perdiamo 3 set a zero con due peones. Fin qui guardo dalla televisione. Domenica ero molto indeciso se piombarmi a Mestre o meno: inizio a guardare Sanguinetti-Rochus in TV e siamo sotto 2 set a zero. E' fatta, mi dico, rimango a casa. Poi un terzo set emozionante va a Sanguinetti e io mi fiondo in auto da Padova direzione Mestre: era luglio con un caldo soffocante e io avevo una fiat uno senza aria condizionata. Al casello di Mestre, ascoltando la radio, sento che Sanguinetti ha vinto il quarto set 6-1.Arrivo allo stadio con sanguinetti in vantaggio (credo) 3-1 e mi accomodo due file sotto Gianni Clerici  (mio idolo, non perdo un suo articolo da più di 20 anni). Penso a come avvicinarlo quando Sanguinetti vincerà e ci troveremo 2-2- Finisce 7-5 al quinto per Rochus. Mi mangerei un tubo di Palline, vedo Clerici alzarsi e andare via. Rimango sugli spalti ad aspettare la più insipida delle partite mai viste: a punteggio acquisito Furlan contro De Wulf. Al secondo set torna Gianni Clerici e si siede giusto una fila sopra di me, siamo molto vicini, io mi giro per salutarlo, lui mi fa un sorriso e in quell'attimo la mia mente elabora un dialogo fittissimo di tennis con lui......ma è solo un sogno, non trovo il coraggio e mi giro come nulla fosse. Intanto De Wulf batte Furlan, la Fiat Uno attende nel parcheggio ignara di tutto questo film. Entro, avvio il motore e torno a casa continuando a ripetermi il fitto dialogo mai avvenuto con Gianni Clerici. E' l'unica volta che non ho rimpianto di non avere l'aria condizionata.
Anonymous
Ospite
Ospite

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Mar 8 Apr 2014 - 10:58
aangri ha scritto:Sicuramente, già citato, al numero uno c'è quarti di finale a Wimbledon 1979, un Panatta tirato a lucido stava surclassando lo sconosciuto Pat Duprè: lui è convinto che avrebbe vinto Wimbledon: un'eventuale finale Panatta-Borg (sempre che avesse battuto un tipino di nome Tanner) sarebbe stata epica!!

Al numero due la retrocessione dell'Italia di Davis in serie B: sognavo fin da piccolo di vedere dal vivo un incontro di Davis: lo spareggio per rimanere in serie A nel 2000 tra Italia e Belgio si gioca a Mestre. Dopo i due primi singolari siamo 1-1 (un inguardabile gaudenzi perde secco con Rochus). Il sabato il doppio è altrettanto inguardabile e perdiamo 3 set a zero con due peones. Fin qui guardo dalla televisione. Domenica ero molto indeciso se piombarmi a Mestre o meno: inizio a guardare Sanguinetti-Rochus in TV e siamo sotto 2 set a zero. E' fatta, mi dico, rimango a casa. Poi un terzo set emozionante va a Sanguinetti e io mi fiondo in auto da Padova direzione Mestre: era luglio con un caldo soffocante e io avevo una fiat uno senza aria condizionata. Al casello di Mestre, ascoltando la radio, sento che Sanguinetti ha vinto il quarto set 6-1.Arrivo allo stadio con sanguinetti in vantaggio (credo) 3-1 e mi accomodo due file sotto Gianni Clerici  (mio idolo, non perdo un suo articolo da più di 20 anni). Penso a come avvicinarlo quando Sanguinetti vincerà e ci troveremo 2-2- Finisce 7-5 al quinto per Rochus. Mi mangerei un tubo di Palline, vedo Clerici alzarsi e andare via. Rimango sugli spalti ad aspettare la più insipida delle partite mai viste: a punteggio acquisito Furlan contro De Wulf. Al secondo set torna Gianni Clerici e si siede giusto una fila sopra di me, siamo molto vicini, io mi giro per salutarlo, lui mi fa un sorriso e in quell'attimo la mia mente elabora un dialogo fittissimo di tennis con lui......ma è solo un sogno, non trovo il coraggio e mi giro come nulla fosse. Intanto De Wulf batte Furlan, la Fiat Uno attende nel parcheggio ignara di tutto questo film. Entro, avvio il motore e torno a casa continuando a ripetermi il fitto dialogo mai avvenuto con Gianni Clerici. E' l'unica volta che non ho rimpianto di non avere l'aria condizionata.
Wow pensa che nel 79 avevo 9 anni ma mi ricordo benissimo quella giornata, io ero giù nel cortile del palazzo in cui abitavo e stavo palleggiando contro il muro del porticato (potevo solo far quello, in quei tempi andare a giocare in un tennis club non era contemplato nelle spese di una famiglia media, almeno a foggia dove vivevo), mio fratello 3 anni più grande di me stava guardando la partita in tv e mi informava sull'esito, ricordo la sua grande delusione!
l'altro ricordo che hai citato invece non mi appartiene, purtroppo per gli eventi della vita dal 1993 al 2005 mi sono disinteressato del tennis quasi completamente, ma molto bello il racconto dell'"incontro" con Gianni Clerici, una volta nel 92 a Roma nei pressi del foro italico vidi lui e Rino Tommasi in una 60 fiat nuovo tipo, mi emozionai fortemente a vedere da così vicino quelle due icone !
Anonymous
Ospite
Ospite

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Mar 8 Apr 2014 - 11:00
Dimenticavo: grazie Aangri per avermi fatto ricordare una giornata della mia bellissima infanzia!
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Mar 8 Apr 2014 - 16:40
di nulla! bello vederti palleggiare mentre Panatta faceva ghirigori prima, harakiri poi..
Anonymous
Ospite
Ospite

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Mar 8 Apr 2014 - 17:41
aangri ha scritto:di nulla! bello vederti palleggiare mentre Panatta faceva ghirigori prima, harakiri poi..

  Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 Empty Re: la vostra delusione più grande da tifosi?

Mar 8 Apr 2014 - 19:45
Very Happy  Very Happy  Very Happy  la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 622327  la vostra delusione più grande da tifosi? - Pagina 2 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.