Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Prince Tour Pro 100

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prince Tour Pro 100

Messaggio Da Elio e le palle tese il Gio 3 Apr 2014 - 12:04

Promemoria primo messaggio :

Chi la conosce e l'ha testata?

Ovale: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Lunghezza: 27in / 68.58cm
Peso Incordata: 11.3oz / 320.35g
Bilanciamento: 13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight: 323
Rigidità: 58
Spessore del telaio: 21mm / 22mm / 21mm
Materiale: Graphit
Colori: nero/arancione
Grip: Prince Resi Pro
Schema corde:16 verticali / 18 orizzontali

Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 346

Profilo giocatore
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Wilson k Blade Team

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prince Tour Pro 100

Messaggio Da danitennis il Lun 18 Lug 2016 - 11:16

Non Provate la donnay che vi viene la dipendenza !  Very Happy

danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1072

Profilo giocatore
Livello: ITR 4/4,5
Racchetta: X Dual Silver 2016 / Yonex SV98

Messaggio Da coccodrillo il Lun 18 Lug 2016 - 11:41

Io sinceramente usarei la tour 98.

Mi spiego.

La rebel team è una racchetta troppo leggera; mi pare di ricordare che non incordata pesi 290 grammi o anche meno. Aggiungi 20 grammi di corde e arrivi a 300 grammi; troppo leggera! E' vero che ci metti l'overgrip, ma l'overgrip ti fa indietreggiare il bilanciamento, quindi la racchetta spinge ancora meno. L'alternativa è metterci del piombo, ma è meglio non entrare in questo campo, perchè "impazziresti" ancora di più (meglio un grammo qui o due grammi lì? Meglio evitare...).

La tour 100 non mi sembra adatta al tuo gioco; è una racchetta da regolaristi, non da chi gioca con due scambi!

LA tour 98 mi sembra quella più adatta a chi ha un gioco classico, basato sull'attacco, magari in back di rovescio, per andare a rete.

Io poi cambierei tipo di corde; per il tuo gioco vedo meglio un bel multifilo. Il monofilo è da arrotini da fondo!

Fossi in te, proverei la prestige s! Un pò più cattiva della tour 98!

coccodrillo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 127

Messaggio Da fabioborg il Lun 18 Lug 2016 - 13:09

@coccodrillo ha scritto:Io sinceramente usarei la tour 98.

Mi spiego.

La rebel team è una racchetta troppo leggera; mi pare di ricordare che non incordata pesi 290 grammi o anche meno. Aggiungi 20 grammi di corde e arrivi a 300 grammi; troppo leggera! E' vero che ci metti l'overgrip, ma l'overgrip ti fa indietreggiare il bilanciamento, quindi la racchetta spinge ancora meno. L'alternativa è metterci del piombo, ma è meglio non entrare in questo campo, perchè "impazziresti" ancora di più (meglio un grammo qui o due grammi lì? Meglio evitare...).

La tour 100 non mi sembra adatta al tuo gioco; è una racchetta da regolaristi, non da chi gioca con due scambi!

LA tour 98 mi sembra quella più adatta a chi ha un gioco classico, basato sull'attacco, magari in back di rovescio, per andare a rete.

Io poi cambierei tipo di corde; per il tuo gioco vedo meglio un bel multifilo. Il monofilo è da arrotini da fondo!

Fossi in te, proverei la prestige s! Un pò più cattiva della tour 98!
Grazie x il consiglio. In effetti la 98 non l'ho mai provata con un multifilo...la porto ad incordare e poi ci gioco un po'..vediamo.
Fabio.

fabioborg
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 330

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Prince Warrior 100, Tour 98, Tour 100Pro

Messaggio Da SuperGeo il Mar 2 Ago 2016 - 10:04

Ieri - finalmente - dopo quasi due mesi dall'acquisto della mia Prince Tour Pro 100 (per la iperbolica cifra di 49€ Wink ), son riuscito a fare un'ora e mezzo col maestro. Per la cronaca, la racchetta è incordata con Yonex poly tour pro a 21 kg.

La racchetta è estremamente morbida, il rovescio ad una mano, sia piatto che in top (soprattutto in top) va che una meraviglia, proprio bene bene, palla pesante e - stranamente - sempre in campo; il diritto - ma qui il limite è tutto dell'utilizzatore - va bene solo se prepari bene il colpo, lo scambio da fondo campo è sempre molto facile da gestire, soprattutto se spinni, meno se colpisci piatto (anche se un paio di drittoni secchi li ho sparati con soddisfazione).

Le volèè non sono sicuramente il suo campo di battaglia preferito, la racchetta sconta la sua morbidezza nell'imprecisione al volo, - meglio comunque la volèè di rovescio che quella di dritto - mentre invece il servizio (e qui onestamente ero abbastanza scettico, considerando il peso e la rigidità) va bene.

Abbiamo terminato con una trentina di servizi e, a parte le prime 5-6 palle, da inquadrare bene, sono entrate tutte con facilità, soprattutto slice e kick, meno facile la botta piatta - ma credo che sia solo un discorso di assuefazione alla racchetta, perché al termine, dopo la correzione del maestro (tendo a non portare il gomito destro aldilà della spalla destra), un paio di legnate piatte mi sono entrate.

In conclusione, credo che sia una racchetta molto adatta alle mie caratteristiche, gioco da fondo con repentine incursioni a rete (specialità della casa attacco in controtempo).
Il maestro, col quale ormai gioco da un paio d'anni, mi ha detto che non ricordava a memoria di avermi visto giocare comunque cosi bene.

Dulcis in fundo, al termine dell'ora e mezzo bella tirata (ero fuscia in faccia al termine), nessun dolorino a spalla - gomito - polso e oggi, dopo 12 ore, tutto tranquillo. Smile

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 642

Profilo giocatore
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100

Messaggio Da andrea scimiterna il Mar 2 Ago 2016 - 13:03

In altre parole prince sorpassa pro kennex, perlomeno sul forum Smile

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da jasper il Mar 2 Ago 2016 - 15:26

Prince è decisamente il marchio che realizza le racchette più confortevoli!

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4010

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da SuperGeo il Mer 3 Ago 2016 - 9:28

Aggiungo - solo perché ieri ho fatto due set con una compagna di club - che i back della Tour Pro sono assolutamente devastanti, mai avuta una racchetta con una qualità cosi spiccata.

La palla gira talmente tanto che praticamente fa il buco in terra. Il back di rovescio - soprattutto - è un colpo letale, la palla vola bella dritta sopra la rete e si pianta a terra facendo impazzire l'avversario, cosi come le smorzate, veramente facili da gestire.

Appena possibile ci monto le TGV, la corda con la quale in assoluto ho sempre avuto più sensazioni positive, soprattutto coi colpi in back. Smile

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100

Messaggio Da SuperGeo il Gio 22 Set 2016 - 16:12

Ieri ho fatto un'ora col maestro, dopo due mesi di stop dal tennis e son tornato a casa distrutto ma contento; la Tour è veramente una racchetta che dà veramente tanta confidenza. Il rovescio è veramente una goduria sia in back che in top (ma qui non faccio testo, è sicuramente il mio colpo migliore) ma soprattutto di dritto ho trovato il giusto timing e la giusta profondità. Il mio maestro mi segue da diversi anni e ieri mi ha fatto un gran bel complimento, dicendomi che non avevo mai giocato cosi bene. Non male per essere solo la seconda volta che utilizzo la Tour. Che sia finalmente la racchetta giusta per me?

Very Happy

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da drichichi@alice.it il Mar 4 Ott 2016 - 23:46

@SuperGeo io proverei anche una NRG2 se riesci a trovarla... Wink

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5488

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Messaggio Da SuperGeo il Mer 5 Ott 2016 - 6:59

@drichichi: ne avrei casualmente una confezione comprata tempo fa, in un momento di shopping compulsivo. Appena la politica tour promozionale cede la cambio e vediamo l'effetto che fa

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da drichichi@alice.it il Mer 5 Ott 2016 - 9:21

@SuperGeo prova, prova, vedrai che non sbagli. poi siete tutti fissati col mono... il mono è per gli agonisti che cambiano molto spesso, io non rompo ma consumo, però dopo 2 ore il mono lo posso buttare perchè smolla e devi sbracciare di più, cosa che non accade col multi che dura un poco di più e non è assolutamente vero che non spinna per niente, semmai spinna di meno, comunque ribadisco (come mi hanno spiegato tecnici ed esperti del forum: @Eiffel59, @Leutonio, @magazzie, @Veterano, @kingkongy, etc.) che lo spin è principalmente tecnica, non c'è telaio o corda che tenga se non lo sai fare. Very Happy

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da SuperGeo il Mer 5 Ott 2016 - 11:51

politica tour promozionale? Ma che casso ho scritto? Maledetto T9. Era poly tour pro della yonex.
Very Happy

Seriamente, io provo e riprovo di tutto e di più, mono e multi (ad esempio, sulla zus ho un x-one TF e gioco benone), ho provato razor, tgv, poly tour spin, nrg2, hdx, 4g, Excel, alupower, insomma, tutto quello che mi salta in testa.

Manca solo il budello naturale.
Passo che farò non appena il x-one sulla zus sarà da cambiare.

La racchetta merita il meglio.
Meriterebbe anche un miglior utilizzatore ma qui glisserei elegantemente.
Racchetta strabella ma veramente impegnativa, pretende una forma fisico-atletica pressoché perfetta.

E non è il mio caso.

Very Happy

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da drichichi@alice.it il Sab 8 Ott 2016 - 17:35

@SuperGeo ha scritto:politica tour promozionale? Ma che casso ho scritto? Maledetto T9. Era poly tour pro della yonex.
Very Happy

Seriamente, io provo e riprovo di tutto e di più, mono e multi (ad esempio, sulla zus ho un x-one TF e gioco benone), ho provato razor, tgv, poly tour spin, nrg2, hdx, 4g, Excel, alupower, insomma, tutto quello che mi salta in testa.

Manca solo il budello naturale.
Passo che farò non appena il x-one sulla zus sarà da cambiare.

La racchetta merita il meglio.
Meriterebbe anche un miglior utilizzatore ma qui glisserei elegantemente.
Racchetta strabella ma veramente impegnativa, pretende una forma fisico-atletica pressoché perfetta.

E non è il mio caso.

Very Happy
Basta che l'utilizzatore si diverte!!!!!!!!! Noi non siamo professionisti ma ci divertiamo tantissimo, però sarebbe il caso di giocare in sicurezza col multi...

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da fabioborg Ieri a 18:33

Allora, ritrovata una coppia di Tour Pro100 ( una addirittura nuova ancora incartata) che troppo frettolosamente avevo venduto. Subito incordate con Solinco Hyper G 1.20  a 22 kg e da subito ritrovato feeling con lo spin e la velocita' di palla. Confermo quanto detto prima, secondo me telaio sottovalutato. Io ho riscontrato anche una notevole maneggevolezza anche colpendo correndo in avanti e non solo lateralmente. Ottima prima di servizio sia piatta che leggermente tagliata. Telaio morbidissimo e confortevole anche senza exo3. Adeso voglio togliermi lo sfizio ed incordare la Tour Pro 98 che ho con le stesse corde per vedere la differenza tra le due.
Fabio.

fabioborg
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 330

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Prince Warrior 100, Tour 98, Tour 100Pro

Messaggio Da drichichi@alice.it Ieri a 21:12

@fabioborg ha scritto:Allora, ritrovata una coppia di Tour Pro100 ( una addirittura nuova ancora incartata) che troppo frettolosamente avevo venduto. Subito incordate con Solinco Hyper G 1.20  a 22 kg e da subito ritrovato feeling con lo spin e la velocita' di palla. Confermo quanto detto prima, secondo me telaio sottovalutato. Io ho riscontrato anche una notevole maneggevolezza anche colpendo correndo in avanti e non solo lateralmente. Ottima prima di servizio sia piatta che leggermente tagliata. Telaio morbidissimo e confortevole anche senza exo3. Adeso voglio togliermi lo sfizio ed incordare la Tour Pro 98 che ho con le stesse corde per vedere la differenza tra le due.
Fabio.
cheers cheers cheers cheers

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto