Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18) Empty Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18)

Gio 5 Gen 2012 - 22:07
Sono molto differenti come telai ?
cicalo
cicalo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 57
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: fit 4.3 quasi 4.4
Racchetta: prince graphite 100

Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18) Empty Re: Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18)

Ven 6 Gen 2012 - 21:34
ciao anche io ho appena fatto il "salto" da ozone 16x18 ad exo3 16x18... e complimenti!!
Secondo il mio braccio, non quindi secondo i dati tecnici, la exo3 è un pelo più rigida e la sensazione generale è comunque migliore, sono partito dallo stesso setup corde che avevo sulla ozone (tourbite 1,25 23v24o) e devo confessarti che mi ci sto adattando abbastanza bene, anche se il primo giorno con due ore di gioco spinto mi dava un pò di fastidio la spalla per questo se la cosa continua proverò a cambiare le corde mettendo qualcosa di diversoper compensare questa sensazione di maggior rigidità.
Confesso che per ragioni di costo lasciai le luxilon original 1.30 con le quali la ozone viaggiava sempre in orario... chissa sulla exo3!!!
In generale per me la nuova è racchetta più "compatta", più solida e sempre con una ottima manegevolezza, ma come la precedente Ozone il braccio bisogna sempre mettercelo. La definirei ottima in tutte le situazioni sempre per il mio gioco (old ma con passaggio obbligato nel tempo a new style).
avatar
Harlye64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: Prince Exo3 tour 100

Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18) Empty Re: Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18)

Sab 7 Gen 2012 - 19:47
La mia sensazione è che le due racche, nonostante il telaio sia simile, siano piuttosto differenti. La "Tour 100" è decisamente più stabile all'impatto, il quale risulta più pieno e pastoso. Lo stringfeed (mi pare che in America lo chiamino così), ossia la sensazione di sentire le corde, quasi assente sulla "Ozone", sulla nuova è invece molto buono e la palla sembra uscire con più peso. Il telaio sembra più flessibile rispetto alla "Ozone" mentre non sembra avere la stessa propensione per le rotazioni esasperate, a parità di movimento la palla sembra uscire con una traiettoria più tesa e con meno rotazione. Ha un feel decisamente classico. La palla rimane parecchio sulle corde e si ottegono controllo e precisione notevoli. La racche, sono entrambe maneggevolissime e hanno una grande facilità di swing. Imprimere rotazioni, anche esasperate è più facile con la Ozone, che ha anche una maggiore velocità di uscita della palla, mentre sulla "Tour 100" prevale il comfort, straordinario, e la sensibiltà e il tocco sono ai massimi livelli.

Rimangono in ogni caso due racchette piuttosto tecniche. Non sono difficili come, che so, una Prestige, però tirarci dei vincenti è roba per pochi. Io ci ho giocato tutta la stagione con la "Tour 100"e sono passato da 4.2 a 3.5, tuttavia non mi ha mai convinto del tutto. Per carità, bellissimo telaio per quel che riguarda le sensazioni di gioco e gli effetti, ma che richiede doti fisiche considerevoli. Difficilmente mi ha permesso di comandare gli scambi, la palla va troppo piano e il colpo vincente non riesce quasi mai, alla fine ti costringe a giocare quasi esclusivamente in difesa. Stessa cosa per il servizio, rotazioni al top ma poca velocità sulla botta piatta, zero winners. Quando poi si comincia a esser stanchila situazione peggiora, la finivo a giocare sui teloni. Io l'avevo portata a 345 grammi finita con bilanciamento 32,5. Adesso sto testando la versione Team customizzata sullo stesso peso e bilanciamento: ho guadagnato decisamente in velocità di palla senza perdere troppo sulle altre caratteristiche, sembra un buon compromesso.
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18) Empty Re: Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18)

Dom 8 Gen 2012 - 0:56
Oggi( finalmente) ho potuto testare entrambi i modelli , stesso set up x entrambe ovvvero signum pro tornado 1.23 V 22.5 O 23.5.

L'Ozone e' meno flessibile rispetto alla Ex03 (rigidita' diverse), entrambe xo' mi hanno dato la sensazione di poter controllare il colpo bene ed impremire velocita' di palla in modo soddisfacente. Per me ( sono mie constatazioni persanali) entrambi i telai spingono bene e controllano in modo eccellente , forse anche perche' il set up che ho utilizzato mi ha aiutato tanto. Io sono un 4.2(e ci rimango per sempre) ma sono stato anche un buon terza( la mia testa deve pensare meno alla gnocca Differenza tra Ex03 tour MP e Ozone tour MP (modelli 16x18) 11580 o alla mia moto.....), ed oggi giocando con un 3.1( my brother) ha notato piu' pesantezza e velocita' di palla.

Ora voglio cercare una secona Ozone cosi' ho una coppia di entrambe. ( rompo abbastanza ... solo le corde pero')
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.