Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Budello seccoIeri alle 20:38nw-t
EZone 2017Ieri alle 16:18Vannigio_5
Pure drive 2018Ven 17 Ago 2018 - 22:17nw-t
ClassificaVen 17 Ago 2018 - 17:21Tommy_03
ARTENGO TR 990 PROVen 17 Ago 2018 - 17:07Tommy_03
Stringproject cordeVen 17 Ago 2018 - 16:23Theo_84

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352

Profilo giocatore
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Wilson k Blade Team

Prince Tour Pro 100

il Gio 3 Apr 2014 - 12:04
Promemoria primo messaggio :

Chi la conosce e l'ha testata?

Ovale: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Lunghezza: 27in / 68.58cm
Peso Incordata: 11.3oz / 320.35g
Bilanciamento: 13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight: 323
Rigidità: 58
Spessore del telaio: 21mm / 22mm / 21mm
Materiale: Graphit
Colori: nero/arancione
Grip: Prince Resi Pro
Schema corde:16 verticali / 18 orizzontali

silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 858

Profilo giocatore
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Re: Prince Tour Pro 100

il Ven 3 Mar 2017 - 21:38
Che dire 
dopo 6 ore con questo telaio sono molto soddisfatto 
Avevo provato la 107 è la Diablo che ho tutt'ora 
Mi piace in tutto così com'è , incordata Volkl Cyclone tou 1.25 a 24/23
La mia corda e tensione abituale, mi riesce tutto è mi sto divertendo
Però mi avete incuriosito con la 100P
Cosa potrebbe darmi più di questa che già la trovo ottima
È più morbida o siamo lì
Grazie per avermi fatto venire la voglia di provare Prince
andrea scimiterna
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119

il Ven 3 Mar 2017 - 22:09
@silvan66 Ciao Silvan ho da poco visitato il tuo 3d con i telai in vendita, ricordandomi che stavi provando una Prince stavo pensando di scriverti, ed eccoti quà dal momento che hai provato anche  la 107, suppongo la textreme 107 cosa ne pensi? Grazie, buon tennis.
Ospite
Ospite

il Ven 3 Mar 2017 - 22:20
@silvan66 partiamo dal presupposto che ogni estimatore Prince ha almeno una Tour Pro 100 nel borsone, è un telaio che non spince in modo eccelso ma comunque rende eccome. Tra un multi 1,30 a basse tensioni o un mono calibro sottile sempre a tensioni basse, beh resta sempre un'arma letale ma che salvaguarda le articolazioni e, nonostante abbia un pattern aperto (16x18) non fa perdere il controllo del colpo neanche a volerlo. La differenza con la 100P però c'è per gli estimatori di quest'ultima poichè sembra che non spinge ma col giusto abbinamento telaio/corda/tensione diventa più letale di una pure drive. Poi personalmente mi ha permesso di provare l'esperimento del mono a tensione "Volandri"... ma a me piace molto testare...e questo è un altro discorso... Wink
silvan66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Sab 4 Mar 2017 - 11:18
@andrea scimiterna ha scritto:@silvan66 Ciao Silvan ho da poco visitato il tuo 3d con i telai in vendita, ricordandomi che stavi provando una Prince stavo pensando di scriverti, ed eccoti quà dal momento che hai provato anche  la 107, suppongo la textreme 107 cosa ne pensi? Grazie, buon tennis.
Scusami ma non ho provato la 107 textreme
Bensì la Pog 107 che è la racchetta con cui gioca da anni il mio istruttore e ogni tanto ci gioco, racchetta splendida che però io trovo un po' ingombrante e peso un po' eccessivo
Ospite
Ospite

il Sab 4 Mar 2017 - 11:19
@silvan66 solo un pò eccessivo?  Very Happy
silvan66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Sab 4 Mar 2017 - 11:31
Non drichichi@alice.it ha scritto: @silvan66 partiamo dal presupposto che ogni estimatore Prince ha almeno una Tour Pro 100 nel borsone, è un telaio che non spince in modo eccelso ma comunque rende eccome. Tra un multi 1,30 a basse tensioni o un mono calibro sottile sempre a tensioni basse, beh resta sempre un'arma letale ma che salvaguarda le articolazioni e, nonostante abbia un pattern aperto (16x18) non fa perdere il controllo del colpo neanche a volerlo. La differenza con la 100P però c'è per gli estimatori di quest'ultima poichè sembra che non spinge ma col giusto abbinamento telaio/corda/tensione diventa più letale di una pure drive. Poi personalmente mi ha permesso di provare l'esperimento del mono a tensione "Volandri"... ma a me piace molto testare...e questo è un altro discorso... Wink
La tour pro col mio setup corde spinge eccome 
Mi fa tirare con sicurezza e sopratutto il rovescio in top lo sto giocando alla grande 
Le rotazioni sono più che ottime e sopratutto pesanti, non pensavo ***
Le tensioni basse non mi sono mai piaciuti ma penso che sia molto personale
L'altra che ho dato via era incordata budello in V a 23 e firestorm 1.20 O a 21
Belle sensazioni ma la palla tendeva a scapparmi, sicuramente ottima in fase difensiva
Ma per me che cerco la chiusura del punto preferisco i mono mi danno più sicurezza
Tutto sommato ci giocherò per un po' 
Se poi mi volete far provare la 100P 
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 928

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

il Sab 4 Mar 2017 - 11:37
io le ho provate entrambe la 100 pro gran telaio bellissimo spin ,la palla esce bene ma per chiudere faticaaa
la 100p un pizzico meno come spinn ma globalmente piu potente e sopratutto ci puoi tirare bene ogni colpo solo questione di saperlo fare bella bella
Ospite
Ospite

il Sab 4 Mar 2017 - 11:49
@silvan66 nessuno ti vieta di provarla... ma attento che induce dipendenza!  Twisted Evil
@gilgamesh fa tutto meglio! con la corda giusta per ognuno di noi fa cose che voi tennisti umani non potreste immaginarvi!!!  Twisted Evil Twisted Evil
silvan66
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Sab 4 Mar 2017 - 15:39
drichichi@alice.it ha scritto:@silvan66 nessuno ti vieta di provarla... ma attento che induce dipendenza!  Twisted Evil
@gilgamesh fa tutto meglio! con la corda giusta per ognuno di noi fa cose che voi tennisti umani non potreste immaginarvi!!!  Twisted Evil Twisted Evil
Datemene una.......

Very Happy Very Happy Very Happy
Ospite
Ospite

il Sab 4 Mar 2017 - 15:41
@silvan66 subito pronta!
Ospite
Ospite

il Lun 22 Mag 2017 - 14:54
con un ibrido classico potrebbe diventare più cattiva?
ivanisevic82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27

il Lun 5 Giu 2017 - 1:44
Ciao ragazzi, ho provato questo telaio con delle monofilamento (non so la marca, non le ho messe io) tirate a 23 kg.
Mi sono trovato bene con il dritto in top, meravigliosamente con il rovescio in back e molto bene anche con il servizio (sia piatto che slice).
Per il dritto bisogna spingere un po' ma la palla viaggia e soprattutto si controlla bene.

Il lato sui cui mi sono trovato MALISSIMO è quello del rovescio (nel mio caso bimane e piatto).
Rispetto alla racchetta che ho usato per anni (Head Liquidmetal Instinct) con la Prince mi sono trovato meglio su tutti i fronti (ho un controllo enormemente maggiore) ma purtroppo il rovescio piatto mi viaggia alla metà della velocità rispetto alla Head.

Pensate che questo (grave) problema possa risolversi con delle corde diverse o meno tese?
Oppure è proprio un telaio inadatto a quel tipo di rovescio?

Grazie!
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4372

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 5 Giu 2017 - 8:56
per avere una risposta attendibile devi prima conoscere la corda abbinata, il calibro e la tensione. qualsiasi racchetta può cambiare la resa in base all'abbinamento con la corda e ad eventuali aggiunte di peso in punti strategici.
ivanisevic82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27

il Lun 5 Giu 2017 - 10:41
@VANDERGRAF ha scritto:per avere una risposta attendibile devi prima conoscere la corda abbinata, il calibro e la tensione. qualsiasi racchetta può cambiare la resa in base all'abbinamento con la corda e ad eventuali aggiunte di peso in punti strategici.

Grazie per l'intervento.
Purtroppo non so quali siano le corde.
Sono monofilamento, tirate a 23kg, il colore è nero (anche se non credo sia un parametro indicativo) Laughing.

E' possibile che il rovescio piatto abbia smesso di viaggiare per i 23kg?

Volevo tentare una corda diversa, che cosa consigliereste e con quali tensioni?

Grazie!
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 893

il Lun 5 Giu 2017 - 12:31
@ivanisevic82 ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato questo telaio con delle monofilamento (non so la marca, non le ho messe io) tirate a 23 kg.
Mi sono trovato bene con il dritto in top, meravigliosamente con il rovescio in back e molto bene anche con il servizio (sia piatto che slice).
Per il dritto bisogna spingere un po' ma la palla viaggia e soprattutto si controlla bene.

Il lato sui cui mi sono trovato MALISSIMO è quello del rovescio (nel mio caso bimane e piatto).
Rispetto alla racchetta che ho usato per anni (Head Liquidmetal Instinct) con la Prince mi sono trovato meglio su tutti i fronti (ho un controllo enormemente maggiore) ma purtroppo il rovescio piatto mi viaggia alla metà della velocità rispetto alla Head.

Pensate che questo (grave) problema possa risolversi con delle corde diverse o meno tese?
Oppure è proprio un telaio inadatto a quel tipo di rovescio?

Grazie!

Per scrupolo controlla se nel rovescio bimane l'impugnature siano rimaste come con la Head. Il manico Prince è diverso da quello Head e se giochi il bimane potrebbe succedere che l'impugnatura della mano sinistra (per un destrorso) che è quella che spinge primariamente slitti leggermente facendo perdere spinta e fluidità. 
Oltre le impugnature e prima delle corde considera che la Prince Tour Pro è totalmente diversa dalla tua "vecchia" Instinct Liquidmetal. La Prince è più sottile e molto più morbida e quindi spinge molto meno di suo. La Instict Liquidmetal è una profilata e aveva una rigidità più alta. La Prince avrebbe uno schema più aperto (16x18 contro il 18x19 della Head) e quindi dal punto di vista del reticolo spingerebbe pure ma con quella bassa rigidità offre poco di spinta pura gratuita
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157

il Gio 7 Set 2017 - 10:16
riprendo il topic per chiedere a chi ha provato diverse corde (e a quali tensioni) quali considera migliori per questa racchetta, anche come durata.
rileggendo il topic mi ero segnato qualche modello:
TECNIFIBRE NRG2 o TGV 1.3 a 21/20
SOLINCO HYPER-G 1.25 a 21/20
YONEX Poly TOUR PRO a 21/20
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17218

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Gio 7 Set 2017 - 10:54
Corde morbide o mono di controllo/spin su racchette con flex basso...NON rendono e fanno giocare con molta fatica in spinta.
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157

il Gio 7 Set 2017 - 22:56
@nw-t ha scritto:Corde morbide o mono di controllo/spin su racchette con flex basso...NON rendono e fanno giocare con molta fatica in spinta.

boh, non ci capisco niente, flex basso vuol dire che flette molto o poco? 
questa prince dovrebbe flettere molto, parecchio più del POG
nicpett
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 8 Ott 2017 - 19:35
Che corde montereste?
Al momento ho su tgv 1.30
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 8 Ott 2017 - 19:56
Ma con queste prince così morbide  riuscite a fare vincenti?
nicpett
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 8 Ott 2017 - 19:57
La tour pro 100 spinge abbastanza
nicpett
Utente attivo
Utente attivo