Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

+62
Il_Guaro
Iron
mava
Monteaperti
nw-t
Eiffel59
mattiaajduetre
Bobspecial
bura.efc
gino's
fabioborg
wila
rebs
Simoneshake
ziku99
woho21
Ziryab
chiros
MARIO966
Attila17
blackbishop
gabr179
stefano30
Ursus
KevinKline
fede torre
"SONNY"
Mauro 66
danitennis
Pilù
fa
franzx
Konrad63
elan
glenn uguccioni
krystjan
Grissom
Turbolz
tispringo
Tholos66
blodflower
leumas
grandeborg
AndreYNX89
giococlassico75
macro
Ninetto
abracadabra78
Marco68
andrea scimiterna
gioamir
SempreesoloSuperMac
doubleM
ale.lorenz
faber
MAURUNG
DrDivago
steno68
chiaralt
Bhairava
Il Norvegese
ale1968
66 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Feb 2014 - 17:43
Promemoria primo messaggio :

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!! Wink 

gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Mar 2014 - 23:36
ho preso anche una pro staff 6.1 95 e portata a 343g buona pesantezza di palla e bene tutto,ma con lo sweet spot mi risulta piccolo e se decentro la palla arriva dall altra parte ma la solita mozzarella ,quindi torno alla instinct che confermo pesantezza ma pecco in precisione ma mi rode nn po
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Mar 2014 - 23:43
ero tentato di mettere le corna alla instinct con la yonix ai310g ,anche se provata poco la palla andava dove volevo ,dove puntavo la palla andava, ma c'era da trovare la corda x aumentare la potenza ma il telaio a mia impressione molto delicato nn mi ha fatto fare il passo.

Morale di tutto mi piacerebbe un telaio come la prince non profilato ma che un pochino spinge o che abbia uno sweet spot abbondante ma dia molta precisione
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 10 Mar 2014 - 0:16
Salve, da poco iscritto, ho una exo3 tour 100 16-18 che mi piace molto assodato che piu" son lunghe le corde internamente al piatto maggiore è lo sweet spot sono convinto che a parità di parametri i buconi diano maggior area in ragion del fatto che le corde sono libere fino all"esterno del telaio, la precisione la da il piatto piccolo, prova a fare un giro con un 98 prince variando corde e tensioni
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 10 Mar 2014 - 8:15
gioamir ha scritto:ero tentato di mettere le corna alla instinct con la yonix ai310g ,anche se provata poco la palla andava dove volevo ,dove puntavo la palla andava, ma c'era da trovare la corda x aumentare la potenza ma il telaio a mia impressione molto delicato nn mi ha fatto fare il passo.

Morale di tutto mi piacerebbe un telaio come la prince non profilato ma che un pochino spinge o che abbia uno sweet spot abbondante ma dia molta precisione
prova la graphite 100 con un buon mono e poi ci sentiamo, fidati!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 10 Mar 2014 - 9:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
gioamir ha scritto:ero tentato di mettere le corna alla instinct con la yonix ai310g ,anche se provata poco la palla andava dove volevo ,dove puntavo la palla andava, ma c'era da trovare la corda x aumentare la potenza ma il telaio a mia impressione molto delicato nn mi ha fatto fare il passo.

Morale di tutto mi piacerebbe un telaio come la prince non profilato ma che un pochino spinge o che abbia uno sweet spot abbondante ma dia molta precisione
prova la graphite 100 con un buon mono e poi ci sentiamo, fidati!

...e sulla 107 che mi dici, o diventa un padellone da spostare in aria
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 10 Mar 2014 - 9:41
gioamir ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
gioamir ha scritto:ero tentato di mettere le corna alla instinct con la yonix ai310g ,anche se provata poco la palla andava dove volevo ,dove puntavo la palla andava, ma c'era da trovare la corda x aumentare la potenza ma il telaio a mia impressione molto delicato nn mi ha fatto fare il passo.

Morale di tutto mi piacerebbe un telaio come la prince non profilato ma che un pochino spinge o che abbia uno sweet spot abbondante ma dia molta precisione
prova la graphite 100 con un buon mono e poi ci sentiamo, fidati!

...e sulla 107 che mi dici, o diventa un padellone da spostare in aria
L'ho usata in passato ma per poco, te lo potrò dire tra un paio di mesi circa, tra un mese la ritiro e dopo che la provo ti posso dire... ma tranquillo che è più facile di quello che pensi... comunque siccome l'ultima volta con cui c'ho giocato è stato a Barcellona nel 91, beh devo riprovarla necessariamente, ok?
Marco68
Marco68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 55
Località : Lerici
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Arcola (SP)
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Pro Kennex Ki5 315

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 12 Mar 2014 - 11:16
Salve a tutti! Pure io sono un nuovo fans Prince, ovvero ho mollato la mia Pure Drive per passare alle Prince, convinto da un amico (vero Ale1968) e dalla voglia di cambiare un po'....
Che dire? Ho provato la Exo Tour 100 (16x18) e la Rebel 98 e ho scelto la prima, probabilmente più adatta al mio gioco.
In ogni caso racchette molto morbide e valide entrambi, probabilmente alla Rebel devo dare qualche chances in più.... ;-)
Ho appena ordinato in prova da TWH la nuova Tour 100T ESP, non mi convince l'incordatura 16x16, ma del resto la nuova Tour 100 16x18 o 18x20 in prova non si trova ancora....
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 12 Mar 2014 - 11:48
Mi inserisco in questo post per dire che ho un POG OS originale anni 90, alla prima incordatura (perfetto) con grip 4.

Se interessa, fate un fischio...
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 12 Mar 2014 - 14:13
Sonny Liston ha scritto:Mi inserisco in questo post per dire che ho un POG OS originale anni 90, alla prima incordatura (perfetto) con grip 4.

Se interessa, fate un fischio...
certoooooooooooooooooooooooooooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Gio 13 Mar 2014 - 23:44
Marco68 ha scritto:Salve a tutti! Pure io sono un nuovo fans Prince, ovvero ho mollato la mia Pure Drive per passare alle Prince, convinto da un amico (vero Ale1968) e dalla voglia di cambiare un po'....
Che dire? Ho provato la Exo Tour 100 (16x18) e la Rebel 98 e ho scelto la prima, probabilmente più adatta al mio gioco.
In ogni caso racchette molto morbide e valide entrambi, probabilmente alla Rebel devo dare qualche chances in più.... ;-)
Ho appena ordinato in prova da TWH la nuova Tour 100T ESP, non mi convince l'incordatura 16x16, ma del resto la nuova Tour 100 16x18 o 18x20 in prova non si trova ancora....
Benvenuto anche a te!!!!!!!! cheers cheers cheers 
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 29 Mar 2014 - 17:42
io a breve prendero la 107 a far compagnia alle os agassi Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 29 Mar 2014 - 22:08
gioamir ha scritto:io a breve prendero la 107 a far compagnia alle os agassi Laughing
ok, tra un pò la prendo pure io vediamo dopo Pasqua o per Pasqua...
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 30 Mar 2014 - 20:48
su twa ci sono due versioni :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 30 Mar 2014 - 21:41
ragazzi....queste riedizioni di tw sono dei cessi e fatti pure male!.....e le nuove versioni nn si avvicinano minimamente alle prince originali di un tempo e costano 3-4 volte tanto!...l'unica cosa e' che sono nuove...quelle vecchie difficilmente si trovano nuove
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 30 Mar 2014 - 22:15
non c'e' il rischio che le vecchie siano sfibrate?
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 30 Mar 2014 - 22:29
abracadabra78 ha scritto:ragazzi....queste riedizioni di tw sono dei cessi e fatti pure male!.....e le nuove versioni nn si avvicinano minimamente alle prince originali di un tempo e costano 3-4 volte tanto!...l'unica cosa e' che sono nuove...quelle vecchie difficilmente si trovano nuove
Ma le hai provate? Io ho giocato col modello anni 85 che era 90 e adesso gioco con la riedizione 100, ma si gioca bene, stesso impatto pastoso, stesso bilanciamento verso il manico, e zero vibrazioni, dipende quello che cerchi nel telaio... ma non è assolutamente fatto male... tutt'altro... non è semplicemente un telaio potente o da bomber è per gioco classico con un pò di spin... ma chi la sa usare ci gioca bene...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 31 Mar 2014 - 0:21
gioamir ha scritto:non c'e' il rischio che le vecchie siano sfibrate?
ciao giorgio,dipende quanto sono usate.....cmq basta giocarci per accorgersi se una racchetta e' sfibrata e misurare la rigidita' al diagnostic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:ragazzi....queste riedizioni di tw sono dei cessi e fatti pure male!.....e le nuove versioni nn si avvicinano minimamente alle prince originali di un tempo e costano 3-4 volte tanto!...l'unica cosa e' che sono nuove...quelle vecchie difficilmente si trovano nuove
Ma le hai provate? Io ho giocato col modello anni 85 che era 90 e adesso gioco con la riedizione 100, ma si gioca bene, stesso impatto pastoso, stesso bilanciamento verso il manico, e zero vibrazioni, dipende quello che cerchi nel telaio... ma non è assolutamente fatto male... tutt'altro... non è semplicemente un telaio potente o da bomber è per gioco classico con un pò di spin... ma chi la sa usare ci gioca bene...
si le ho provate...le riedizioni di tenniwarehouse fanno pena,le nuove nn sono male,ma niente a che vedere con i materiali che usavano una volta e nn e' solo un mio parere.......poi ho detto che ci si gioca male?  Suspect
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 31 Mar 2014 - 0:25
gioamir ha scritto:non c'e' il rischio che le vecchie siano sfibrate?
trovare le vecchie come nuove son da prendere al volo,sonny liston ne ha una mi pare di aver letto,si notano subito le differenze in gioco
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Lun 31 Mar 2014 - 13:03
abracadabra78 ha scritto:
gioamir ha scritto:non c'e' il rischio che le vecchie siano sfibrate?
trovare le vecchie come nuove son da prendere al volo,sonny liston ne ha una mi pare di aver letto,si notano subito le differenze in gioco
si ma manico 4 se non ricordo male... io manico 3... purtroppo...
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Gio 3 Apr 2014 - 9:17
Ciao a tutti. Mi unisco con imperdonabile ritardo al fan club, gioco da circa 8-9 mesi con exo3 tour 100, della quale mi sono innamorato dopo pochi scambi.
Vorrei chiarirmi dei dubbi e mi sembra il 3d ideale: 
- la vernice davvero scadente che viene via anche solo steccando una palla.
- le vibrazioni ( spesso maggiori rispetto a molti altri telai che ho provato)
- il manico particolarmente arrotondato ( che adoro ) e volevo sapere se è una caratteristica della prince e quali altri produttori usano manici così tondi
Infine vorrei chiedervi se esiste un modello più cattivo del mio ( senza perdere le caratteristiche di maneggevolezza, spin, e facilità di gioco)
Grazie a tutti e buon tennis a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Gio 3 Apr 2014 - 19:30
Ninetto ha scritto:Ciao a tutti. Mi unisco con imperdonabile ritardo al fan club, gioco da circa 8-9 mesi con exo3 tour 100, della quale mi sono innamorato dopo pochi scambi.
Vorrei chiarirmi dei dubbi e mi sembra il 3d ideale: 
- la vernice davvero scadente che viene via anche solo steccando una palla.
- le vibrazioni ( spesso maggiori rispetto a molti altri telai che ho provato)
- il manico particolarmente arrotondato ( che adoro ) e volevo sapere se è una caratteristica della prince e quali altri produttori usano manici così tondi
Infine vorrei chiedervi se esiste un modello più cattivo del mio ( senza perdere le caratteristiche di maneggevolezza, spin, e facilità di gioco)
Grazie a tutti e buon tennis a tutti
Benvenuto Ninetto!!!!  cheers  cheers  cheers
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 4 Apr 2014 - 12:02
Grazie mille cheers  Basketball  Basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 4 Apr 2014 - 12:33
Ninetto ha scritto:Grazie mille cheers  Basketball  Basketball
Tu che corde usi sulla tua exo3 tour 100.
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 4 Apr 2014 - 12:59
Turbo6 1.25 a 23  kg e 4 nodi...penso sia il mio assetto ideale per questa racchetta, ho provato a mettere un po di peso ad ore 3-9 ma poi subito tolti e sono tornato alla racchetta nuda
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 4 Apr 2014 - 15:21
Ninetto ha scritto:Turbo6 1.25 a 23  kg e 4 nodi...penso sia il mio assetto ideale per questa racchetta, ho provato a mettere un po di peso ad ore 3-9 ma poi subito tolti e sono tornato alla racchetta nuda
io monto CTT 21/20 4 nodi e la graphite 100 è una favola... Wink
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 3 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 4 Apr 2014 - 15:25
Io anche mi trovo da favola, solo un pizzico di spinta sulle palle piatte mi potrebbe servire specie al servizio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.