Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

+11
Bhairava
carlomalafronte
doppiofallo
lucioa
Kmore
Crisidelm
Hammer72
interceptor
Cesare
abracadabra78
magazzie
15 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Mar 14 Gen 2014 - 14:27
Promemoria primo messaggio :

Ieri ero da un famoso negoziante di tennis della Capitale. Aveva come test la blade 98 s e la steam 99 s.
Gli ho chiesto allora cosa ne pensasse di queste nuove racchette e lui mi ha detto che l'agente wilson gli aveva raccontato che negli USA stanno avendo tantissimo successo.
Il negoziante ha aggiunto che però "il vero giocatore di tennis sceglie un piatto 18/20, le versioni s sono per i giocatori di club".

A vostro parere un giocatore di club ha veramente vantaggio dal prendere una di queste racchette o si tratta di una moda effimera?
Se io passassi dalla mia apd 2011 alla exo tour esp noterei dei vantaggi, degli svantaggi o sarebbe tutto uguale?

Un grazie a chi interverrà nella discussione.

carlomalafronte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.03.13

Profilo giocatore
Località: TORINO
Livello: Ex 2°cat Maestro
Racchetta: Da Giocatore Head Prestige da Pensionato Wilson Steam 105s

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Mar 11 Feb 2014 - 21:26
Io ci farò la stagione Vet ITF e 3°cat, con la Wilson  Steam 105s  . Ho avuto seri problemi alla spalla e il braccio ringrazia ,con corde Lux 4G 130 22 kg. Una favola di racchetta sembra avere il pilota automatico.Cambiate il grip, è troppo sottile ,ci va un po di morbidezza in più su questo. In commercio ci sono ottimi grip ,anche in casa Wilson.Buon Tennis a tutti.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Mer 12 Feb 2014 - 20:11
Vi posso dire che da quando sono passato alla prince 100t ESP 16x16 ho abbandonato le innumerevoli racchette che ho trovato nel mio percorso Wink
sono partito dalla ozone tour mp. ha una 16x18 piuttosto largo che ti permette di spinnare a volontà, profilo sottile per sensazioni da "vera racchetta", ma pecca assolutamente di spinta.
Sono passato a profilate e semiprofilate senza mai trovare la pace dei sensi.
Sono finito sulla 100t ESP ed ho trovato PIU' spin della ozone, MOLTA PIU' SPINTA, e fondamentalmente lo stesso controllo, e identico gioco a rete e di fino. Anzi, gioco di fino migliorato di molto, perchè per cercare spinta sono dovuto scendere fino a 20kg con la ozone, e i dropshot ed i back slice sono andati a farsi benedire, galleggiavano altissimi in aria. Con la prince ESP gioco una favola con corda 1.35 a 28kg, i back ed i drop sono rasoiate, il gioco da fondo è una meraviglia, ho trovato il mio nirvana..
e non è "honeymoon period", ormai sono passate le 3 settimane, ho provato sopra 4 corde, 5 avversari, da quello scarso a quello tosto, è proprio la racchetta che fa per me.
infine: valorizza qualsiasi schifezza di monofilo ci mettete sopra. va bene quasi qualsiasi cosa, piu spesso è meglio è, piu' economico è meglio è, tanto comunque la corda va cambiata ogni 6 ore.spendo molto di meno con una matassa economica e cambiare ogni 6 ore che con il costoso tour bite da cambiare ogni 10.
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 13 Feb 2014 - 11:32
qualcuno di voi ha provato la 99LS?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Dom 16 Feb 2014 - 21:05
Bhairava ha scritto:Vi posso dire che da quando sono passato alla prince 100t ESP 16x16 ho abbandonato le innumerevoli racchette che ho trovato nel mio percorso Wink
sono partito dalla ozone tour mp. ha una 16x18 piuttosto largo che ti permette di spinnare a volontà, profilo sottile per sensazioni da "vera racchetta", ma pecca assolutamente di spinta.
Sono passato a profilate e semiprofilate senza mai trovare la pace dei sensi.
Sono finito sulla 100t ESP ed ho trovato PIU' spin della ozone, MOLTA PIU' SPINTA, e fondamentalmente lo stesso controllo, e identico gioco a rete e di fino. Anzi, gioco di fino migliorato di molto, perchè per cercare spinta sono dovuto scendere fino a 20kg con la ozone, e i dropshot ed i back slice sono andati a farsi benedire, galleggiavano altissimi in aria. Con la prince ESP gioco una favola con corda 1.35 a 28kg, i back ed i drop sono rasoiate, il gioco da fondo è una meraviglia, ho trovato il mio nirvana..
e non è "honeymoon period", ormai sono passate le 3 settimane, ho provato sopra 4 corde, 5 avversari, da quello scarso a quello tosto, è proprio la racchetta che fa per me.
infine: valorizza qualsiasi schifezza di monofilo ci mettete sopra. va bene quasi qualsiasi cosa, piu spesso è meglio è, piu' economico è meglio è, tanto comunque la corda va cambiata ogni 6 ore.spendo molto di meno con una matassa economica e cambiare ogni 6 ore che con il costoso tour bite da cambiare ogni 10.
Anche io ho notato che le racchette con meno corde sono molto meno sensibili al tipo di corda montato........però non oltre l' 1,35 per me.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Lun 17 Feb 2014 - 0:08
Bhairava ha scritto:Vi posso dire che da quando sono passato alla prince 100t ESP 16x16 ho abbandonato le innumerevoli racchette che ho trovato nel mio percorso Wink
sono partito dalla ozone tour mp. ha una 16x18 piuttosto largo che ti permette di spinnare a volontà, profilo sottile per sensazioni da "vera racchetta", ma pecca assolutamente di spinta.
Sono passato a profilate e semiprofilate senza mai trovare la pace dei sensi.
Sono finito sulla 100t ESP ed ho trovato PIU' spin della ozone, MOLTA PIU' SPINTA, e fondamentalmente lo stesso controllo, e identico gioco a rete e di fino. Anzi, gioco di fino migliorato di molto, perchè per cercare spinta sono dovuto scendere fino a 20kg con la ozone, e i dropshot ed i back slice sono andati a farsi benedire, galleggiavano altissimi in aria. Con la prince ESP gioco una favola con corda 1.35 a 28kg, i back ed i drop sono rasoiate, il gioco da fondo è una meraviglia, ho trovato il mio nirvana..
e non è "honeymoon period", ormai sono passate le 3 settimane, ho provato sopra 4 corde, 5 avversari, da quello scarso a quello tosto, è proprio la racchetta che fa per me.
infine: valorizza qualsiasi schifezza di monofilo ci mettete sopra. va bene quasi qualsiasi cosa, piu spesso è meglio è, piu' economico è meglio è, tanto comunque la corda va cambiata ogni 6 ore.spendo molto di meno con una matassa economica e cambiare ogni 6 ore che con il costoso tour bite da cambiare ogni 10.
6 ore e' davvero poco!ma il problema principale e' che la vita di una racchetta diminuisce notevolmente incordandola tante volte.....
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Lun 17 Feb 2014 - 10:16
con una racchetta normale ne faccio 10 di ore...
per farne 10 su questa dovrei montarci le 4g 1.41, ma mi costano 20euro a matassina anziché 1.80euro, per cui mi costa meno incordare queste racchette fino allo sfascio e cambiarle magari fra un anno dopo 50 incordature piuttosto che spendere 20 euro a settimana di corda...anzi,10ore ultimamente le faccio in meno di una settimana!
purtroppo il poliestere va cambiato spesso, con le racchette superspin va cambiato ancora più spesso..
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 7:01
Io mi sto trovando bene con la prince warrior esp...non penso abbia nulla da invidiare alle agonistiche e le corde dopo 3 ore di singolo e circa 4 di doppio stanno ancora bene...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 7:27
Prossimamente provero' contemporaneamente la Steam 105 S , la Blade 98S , e la Six One 95 S.
La Steam 105S gia' la conosco , e la usero' come pietra di paragone per le altre due. Seguira' recensione ( del tutto personale !  Very Happy ) .
Se qualcuno volesse provarle insieme a me sarei lieto di ospitarlo a Lavinio... cheers 
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 7:47
Marco la six One 95s l'ho provata e in fatto di top mi ha veramente deluso.Forse e' un po' troppo agonistica per me ma la palla gira veramente poco,riesco a
toppare di più con un 18x20 come la f 3.0 tour
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 8:52
misterrovescio ha scritto:Io mi sto trovando bene con la prince warrior esp...non penso abbia nulla da invidiare alle agonistiche e le corde dopo 3 ore di singolo e circa 4 di doppio stanno ancora bene...
che corde stai utilizzando? Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 9:20
alexmondial ha scritto:Marco la six One 95s l'ho provata e in fatto di top mi ha veramente deluso.Forse e' un po' troppo agonistica per me ma la palla gira veramente poco,riesco a
toppare di più con un 18x20 come la f 3.0 tour
La 95S ha più spinta non più spin, da toppatore l'ho provata e per meglio una prince o una wilson 16x18. Maggiore spin la blade 18x16, o i 16x16 prince, 16x15 wilson, 14x16 prince.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 9:24
Mi permetto di dare un consiglio e una impressione su queste racchette, visto che ormai ci sono abbastanza dentro Wink

-la corda Wilson ripspin 15g(1.35mm) sembra durare una infinità rispetto alle altre sui telai ESP. Dai test effettuati da un conoscente, sulla Prince 100t ESP 16x16 supera le 10 ore,mantenendo un'ottima tenuta di tensione. Se non volete cambiare spesso corda,buttatevi su questa.
-al secondo posto per durabilità c'è la Prince XC 1.35mm, anch'essa arriva sotto le 10 ore come minimo,ed é un po più morbida. La ripspin da montare sui 25-26kg, la XC 0.5-1kg in più.

-queste racchette sono fenomenali quando si tratta di attaccare da fondocampo, ed anche per chiudere con una botta pesante,perche a fronte di una leggera perdita di precisione si ha una potenza impressionante nel colpo piatto di chiusura.cio in cui davvero difettano a mio avviso é nei colpi dati correndo, alla disperata...quel passante che vuoi tirare all'ultimo secondo, quel dritto lungolinea di recupero sul vincente avversario..se non hai il tempo di frustare la palla dal basso verso l'alto,e ti ritrovi invece a fare un piattone disperato, beh porti un volatile a casa per cena...troppa potenza nel colpo piatto(a meno che non sia di chiusura,cioè hai un buon angolo di margine) e contate che gioco a 29.5kg, mica bruscolini. Cosi come causa un po di problemi in ricezione sulle prime di servizio pesanti avversarie, per lo stesso motivo: la risposta al servizio la fai generalmente piatta, ponendo la racchetta come scudo e rimandando di là sfruttando la potenza avversaria.anche in questo caso si tende a tirare lungo, per la potenza intrinseca della racchetta. É un difetto non eliminabile a mio avviso.
tutto ciò non si verifica con la 98s(18x16) e 95s perche hanno una trama ben piu fitta della 99s,105s, e tour e Warrior ESP. Ma producono nettamente meno spin, tanto che si fatica a considerarli delle spin machine.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 17:03
oggi vinto 6/2 6/2 con la warrior esp con un tipo con cui di solito me la stiro...non ho mai chiuso cosi' tanti dritti...ho le stesse sensazioni di quando avevo la steam99s con cui mi sembrava di giocare bene ma non facevo male all'avversario...con la warrior esp ho la stessa sensazione di facilita' di gioco ma faccio  male all'avversario ...eccome...una nota a parte x il servizio:colpo che con la warrior ho migliorato tantissimo fin dalla prima volta...mi sembra che come inizio non sia male l'era "WARRIOR"...
Anonymous
Ospite
Ospite

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 19:42
misterrovescio ha scritto:oggi vinto 6/2 6/2 con la warrior esp con un tipo con cui di solito me la stiro...non ho mai chiuso cosi' tanti dritti...ho le stesse sensazioni di quando avevo la steam99s con cui mi sembrava di giocare bene ma non facevo male all'avversario...con la warrior esp ho la stessa sensazione di facilita' di gioco ma faccio  male all'avversario ...eccome...una nota a parte x il servizio:colpo che con la warrior ho migliorato tantissimo fin dalla prima volta...mi sembra che come inizio non sia male l'era "WARRIOR"...
Allora perchè non provi la Ripspin che consiglia bhairava..?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 21:41
Veramente mi e' appena arrivata la zhero da 1,30 che dovrebbe essere ideale x questo telao(come consigliato da Eiffel) ma mi sto trovando talmente bene con l'acquapower che non voglio cambiare finche' regge...in piu' al terzo singolo e dopo 3 doppi e' ancora perfetta anche come tensione...in piu' le corde come ripspin non sono ideali x questi telai radi visto che x esaltare la snap back occorrono corde lisce e non sagomate
Anonymous
Ospite
Ospite

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 21:52
misterrovescio ha scritto:Veramente mi e' appena arrivata la zhero da 1,30 che dovrebbe essere ideale x questo telao(come consigliato da Eiffel) ma mi sto trovando talmente bene con l'acquapower che non voglio cambiare finche' regge...in piu' al terzo singolo e dopo 3 doppi e' ancora perfetta anche come tensione...in piu' le corde come ripspin non sono ideali x questi telai radi visto che x esaltare la snap back occorrono corde lisce e non sagomate
Sai cosa mi frena? La paura della rigidità, del mono ad alte tensioni e del fatto che tornerei a tirare come un pazzo fino a rifarmi male... ecco perchè ho optato per la prince classic, più solida, più pesante, più sicura e le palle passano pesanti... diciamo che mi voglio spingere a provare un mono cattivo o Vortex T6, Razor code, Vortex 6Alu, Polyfibre Viper 16L/1.25... Tu che mi dici?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 21:57
La Rip Spin non e' sagomata...Comunque mi stai facendo venire voglia di provarla, 'sta Warrior esp... Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 22:00
Marcotop65 ha scritto:La Rip Spin non e' sagomata...Comunque mi stai facendo venire voglia di provarla, 'sta Warrior esp... Very Happy 
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii comprala sta warriorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Gio 6 Mar 2014 - 23:27
misterrovescio ha scritto:Veramente mi e' appena arrivata la zhero da 1,30 che dovrebbe essere ideale x questo telao(come consigliato da Eiffel) ma mi sto trovando talmente bene con l'acquapower che non voglio cambiare finche' regge...in piu' al terzo singolo e dopo 3 doppi e' ancora perfetta anche come tensione...in piu' le corde come ripspin non sono ideali x questi telai radi visto che x esaltare la snap back occorrono corde lisce e non sagomate
guarda che la ripspin é stata realizzata dalla Wilson appositsmente per questi pattern superaperti, ed é a sezione tonda liscia.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Ven 7 Mar 2014 - 7:04
Io penso che se ora sei guarito non vedo perche' dovresti rifarti male...certo devi sempre alternare tennis a preparazione fisica e potenziamento muscolare e fai attenzione alle corde e a non tirale troppo...se segui questi accorgimenti non avrai  problemi...anch'io ho sempre tirato poco i mono ma effettivamente sul mio telaio non posso scendere sotto i 24 kg altrimenti se sbracci un po' e' difficile tenere la palla dentro...la zhero che e' 1,30 e piu' dura della acquapower la mettero' a 23 come consigliato da Eiffel ma non meno...di mono cosidetti cattivi ho provato il luxilon alu power bellissimo le prime 2 ore ma solo quello e li non devi andare oltre i 20 kg...pero' da quel che ho intuito ,se hai buona tecnica,continua  col tuo stupendo prince classic e riservati questi telai piu' facili e "aiutanti" quando sarai over 50 come me...li vedrai che un aiuto dal telaio ti serve eccome....
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Ven 7 Mar 2014 - 7:08
Ops il computer ha fatto capricci...tutto quello scritto sopra era la risposta a drchichi
@Baharia ho confuso con un'altra corda...allora la provero'...per caso sai se c'e' rossa?Non vedo l'ora di mettere una corda rossa sulla warrior...
Anonymous
Ospite
Ospite

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Ven 7 Mar 2014 - 8:49
misterrovescio ha scritto:Ops il computer ha fatto capricci...tutto quello scritto sopra era la risposta a drchichi
@Baharia ho confuso con un'altra corda...allora la provero'...per caso sai se c'e' rossa?Non vedo l'ora di mettere una corda rossa sulla warrior...
guarda che l'ho capito... e grazie...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Sab 10 Mag 2014 - 16:40
Allora siamo d'accordo?E' la prince tour xc 1,35 la corda migliore da mettere sulla warrior esp o possiamo fare meglio?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Sab 10 Mag 2014 - 16:47
È la morte sua, vai tranquillissimo ;-) mi raccomando io la metterei a 26kg su macchina elettronica,se proprio vuoi stare bassissimo 25kg. Questo se vuoi un angolo di lancio uguale alle tradizionali racchette,anzi leggermente più alto.se invece vuoi un angolo altissimissimo metti 24kg :-D
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Sab 10 Mag 2014 - 17:19
Grazie Bhairava...ma cos'e' l'angolo di lancio?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

"Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine - Pagina 2 Empty Re: "Spin machines": proviamo a fare un po' d'ordine

Sab 10 Mag 2014 - 17:34
È l'angolo con cui "rimbalza" la pallina sulla racchetta.più la tensione è bassa,più l'angolo di lancio è alto,ciò vuol dire,per dirla terra terra,che a te sembra di tirare dritto,e invece la palla si alza,supera la rete ad una altezza più alta. Viceversa tensioni elevate danno un angolo di lancio basso,cioè per tirare più in alto dovrai tirare effettivamente verso l' alto ;-)
Un angolo di lancio troppo basso fa si che le palle finiscono corte,cioè con difficoltà superi la metà campo avversaria. Viceversa,un angolo di lancio troppo alto fa si che con grande facilità la palla ti finisce lunga,fuori campo. 
Sono in ogni caso angoli strettamente dipendenti dal tuo movimento. Quello che per te è un angolo alto per me può essere basso se sono abituato a ben altro Very Happy
In generale i colpitori di piatto prediligono angoli di lancio più bassi, mentre chi gioca di spin tende a preferire angoli più alti.
Ma tale angolo non è influenzato solo dalla tensione,ma anche e sopratutto dalla trama(e anche da altri fattori come la corda)
Le spin machines hanno angoli molto,molto alti se incordate alle stesse tensioni di una qualsiasi 16x19.
Per questo molti privandole le abbandonano dopo 5 minuti,sostenendo che "non hanno controllo" e "spingono troppo". In realtà non hanno una spinta sovrumana,è che a tensioni tradizionali tu tiri un colpo che vorresti andasse orizzontalmente e invece decolla in direzione della luna,atterrando fuori campo Very Happy
Per compensare ciò,si sale di tensione e si scelgono corde con rigidità maggiore.
Ho trovato il mio nirvana a 28,5/27.5 con iontec 1.35. Con questa corda e questa tensione ho lo stesso angolo di lancio della mia yonex xcore 16x19 a 22/21 con tb soft 1.20.Ma questa tensione è perfetta con 16x16. Su 14x16, come minimo salirei a 29/28. Cioè 28.5 di media.Nel tuo caso,mettiamo che per terrore dell'epicondilite vuoi stare 1kg in meno.poi ci togliamo 1 altro kg per PA macchina elettronica.poi ci togliamo altro mezzo kg per la corda,magari leggermente più rigida della mia iontec.ecco che esce fuori 25.5kg. Io monterei a 26kg per salire a 27 se ho poco controllo e mi scappano fuori le palle.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.