Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

+44
bix71
fede
Salvo
SiiWon
wbtit
antosub
lamonf82
crazydevil90
foofv
thedriller
nw-t
blwi85
Frantz
z1kas
luan
jasper
the--eagle
MatIlDilettante
PerfettoRovescio
DrDivago
boris75
braided
Mano de Madera
Broly
GIANLUINI DICA
kezmaz89
vamos-rafa23
Andy_Ferrer
h_leconte
JoK3R
stills63
ester
dionixseven
d.lo
rossano
picchio000
MichaelStich
Cesare
Giorgino
montox
cristiano75
abracadabra78
Alex
guidoyouth
48 partecipanti
Andare in basso
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Mar 20 Apr 2010 - 23:59
Promemoria primo messaggio :

cmq partita bella tirata. qualcuno ha visto ibra?

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 28 Giu 2010 - 15:59
kezmaz89 ha scritto:cmq inizio ad avere il presentimento che quest anno il mondiale lo DEBBA vincere la argentina....spero tanto di sbagliarmi...

Capito perché non vogliona la Moviola in Campo? Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171

Così possono decidere chi vince e chi no.

Spero anch'io che non abbiano deciso già per l'Argentina (o per qualsiasi altra squadra chiaramente! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_evil ) o almeno che, come capita a volte, anche se è molto dura, ci sia una squadra più forte anche di eventuali "pressioni" dall'alto.

Che dire, mi viene in mente il Milan di Capello: 3 scudetti di fila con a favore un solo rigore ininfluente per il risultato. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_lol
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 28 Giu 2010 - 16:45
MichaelStich ha scritto:piccolo OT...

se ne hai voglia Alex, vai nel thread di wimbledon e pronosticami gli ottavi di finale come ho fatto io e vediamo che ne esce fuori, sarebbe bello se ci provassero anche gli altri Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 953229

scappo a nanna... e forza germania la prossima settimana... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 953229

Purtroppo Paolo non lo sto seguendo per niente Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 939115 e andare a "pura fortuna" non mi piace... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_wink

Comunque grazie e BELLA IDEA, ho visto che ha avuto molto successo! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 953229
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 28 Giu 2010 - 17:08
Alex ha scritto:
kezmaz89 ha scritto:cmq inizio ad avere il presentimento che quest anno il mondiale lo DEBBA vincere la argentina....spero tanto di sbagliarmi...

Capito perché non vogliona la Moviola in Campo? Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171

Così possono decidere chi vince e chi no.

Spero anch'io che non abbiano deciso già per l'Argentina (o per qualsiasi altra squadra chiaramente! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_evil ) o almeno che, come capita a volte, anche se è molto dura, ci sia una squadra più forte anche di eventuali "pressioni" dall'alto.

Che dire, mi viene in mente il Milan di Capello: 3 scudetti di fila con a favore un solo rigore ininfluente per il risultato. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_lol

Quindi nel 2006 dovevamo vincerlo noi?? Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_eek Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_eek Ma se quel testone (per non dire di peggio) di Blatter non ci ha neanche premiato.....ed è ancora lì che rosica/rosicano lui e il "grande" Michel Platini Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_razz Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_razz del quale nulla si può dire come calciatore ma come Presidente UEFA a mio parere non vale nulla.
Blatter forse è un grande attore e tutto faceva parte della sceneggiata oppure è un grandissimo cre..no e non ci ha capito una mazza,propendo per la seconda ipotesi Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_twisted Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_twisted !
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 28 Giu 2010 - 17:27
Mano de Madera ha scritto:
Alex ha scritto:
kezmaz89 ha scritto:cmq inizio ad avere il presentimento che quest anno il mondiale lo DEBBA vincere la argentina....spero tanto di sbagliarmi...

Capito perché non vogliona la Moviola in Campo? Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171

Così possono decidere chi vince e chi no.

Spero anch'io che non abbiano deciso già per l'Argentina (o per qualsiasi altra squadra chiaramente! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_evil ) o almeno che, come capita a volte, anche se è molto dura, ci sia una squadra più forte anche di eventuali "pressioni" dall'alto.

Che dire, mi viene in mente il Milan di Capello: 3 scudetti di fila con a favore un solo rigore ininfluente per il risultato. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_lol

Quindi nel 2006 dovevamo vincerlo noi?? Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_eek Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_eek Ma se quel testone (per non dire di peggio) di Blatter non ci ha neanche premiato.....ed è ancora lì che rosica/rosicano lui e il "grande" Michel Platini Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_razz Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_razz del quale nulla si può dire come calciatore ma come Presidente UEFA a mio parere non vale nulla.
Blatter forse è un grande attore e tutto faceva parte della sceneggiata oppure è un grandissimo cre..no e non ci ha capito una mazza,propendo per la seconda ipotesi Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_twisted Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_twisted !

No, secondo me doveva vincerlo la Francia.

Infatti a guardare la finale, le occasoni dell'Italia sono state estemporanee.

E poi "taroccare" i rigori non è mica facile. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_wink

Probabilmente è per quello che è successo ciò che hai scritto sopra tu quando abbiamo vinto noi. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 28 Giu 2010 - 18:13
Ed anche l'olanda passa!

Piccola considerazione:
L'olanda vince 2-1, gli slovacchi hanno "sbagliato" 2 volte davanti alla porta... (con noi 3 tiri 3 gol)... mi chiedo ma la slovacchia nn era 1squadra che qualsiasi scarsone avrebbe dovuto battere!??! Mah... cmq mi sa che il calcio si è molto livellato, ed oltre argentina e spagna per talento e germania per organizzazione, c'è poco altro!
Vediamo stasera il brasile contro il mio cile!

Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 28 Giu 2010 - 23:42
cristiano75 ha scritto:Vediamo stasera il brasile contro il mio cile!

Ha vinto il Brasile che ha convinto tutti, tranne me. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_razz

Il fatto è che dalla sua parte, battuta l'Olanda, sarà già in finale... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_rolleyes

Non so, ho l'impressine che "si voglia" la finale Argentina - Brasile a tutti i costi, spero che la Germania e l'Olanda non siano d'accordo. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_twisted

Mi piacerebbe una finale tra queste due squadre. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 953229

Dimenticavo, visto il "mio" nino maravilla? Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 28 Giu 2010 - 23:59
El nino nn si discute!

Il brasile ha convinto anche me, all'inizio nn mi esaltava tanto, nn è il solito brasile, difesa forte, poche fighette, tranne kaka... che dire, visto l'olanda, il brasile passerà tranquillamente, quindi lo vedo in finale...

Beh, argentina-brasile... mca male come finale, certo che bisogna chiedere il permesso alla germania e spagna...

Goose, ha detto che Ozil (o come si scirve) ha il passaporto taroccato per giocare con i teteschi!!! Mah... Shocked
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Ven 2 Lug 2010 - 19:49
Ciao Ciao Brasile!!!

Kaka, che giocatore scarsetto... si lo so che nn è in condizione, ma proprio nn mi è mai piaciuto!
Invece mi dispiace per maicon... e che culo snejder!!!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 1:55
che delusione vedere piangere il ghana e il modo in cui ha perso Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 939115
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 17:40
siiiiiiiiii.....che germania...!!!!!grandissimi....altro che messi...e tevez.......2 fenomeni in campo:SCHWEISTEIGER E soprattutto MULLER....mostruosi!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 18:07
sono contento per Maradona... lui merita l'esonero molto più di Dunga!!!
Germania-Spagna è una partita da brividi...
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 18:14
si ma credo che la germania di scontri duri ne abbia gia avuti abbastanza...stasera tiferò convinto paraguay..!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 18:16
finchè vince segnando 4 gol non si può parlare di scontri duri... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 18:19
vediamo se maradona andra ancora dai giornalisti..........!!!!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 20:25
Don't cry Argentina!

Ma cosa magiano i tedeschi!??! Nn mi sembra siano gli stessi della stagione appena conclusa... boh... sti qua sono belve assetate di sangue!

Adesso maradona avrà finito di fare il ct, e tornerà a combinare i suoi soliti casini!

Certo che milito nenache l'ha mess(i)o dentro, poretto...
E zanetti a cambiasso a casa... ma samuel xchè nn giocava?!?!? Spero nn per scelta tecnica...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 20:39
Forza Paraguay!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Sab 3 Lug 2010 - 22:26
Passa la spagna, ma quanto ha faticato?!?!?
E nn voglio pensare se il para segnava il rigore... e si chiudeva dietro...

A questo punto, chiedo... Ma siamo sicuri che il para era scarsissimo e che l'italia avrebbe dovuto batterlo?!?! Stessa cosa vale per la nuova zelanda, chiusa dopo gol in fuorigioco... cioè se la spagna che ha dei campioni rispetto all'italia fatica con queste squadre... che si voleva dall'italia che di fenomeni nn ne ha?!?!
Ormai il calcio si è molto livellato, e squadre del genere su partita secca sono molto rognose...

Mio pensiero!

Poi chiaro chi vince ha ragione e con i se nn si va da nessuna parte... ma SE il para segnava il rigore, oppure gli veniva dato il gol in dubbio fuorigioco!??!?!?
All'italia sui fuorigiuochi contro.... mai in dubbio... mah... Cool
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 4 Lug 2010 - 7:34
be pero ce da dire che la spagna ha giocato male punto...perche il para meritava di uscire contro il giappone che l ha dominato per un ora. pero è vero che magri tutto sommato il para non è proprio scarsissimo....ed è sempre difficile giocare con squadre che si chiudono...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 4 Lug 2010 - 10:11
A me viene un po' da ridere a sentire, anche se è vero, che è difficile giocare con squadre organizzate che si chiudono. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171

Sono dell'idea che se sei forte veramente il modo lo si trova di sbloccare il risultato.

E poi mi chiedo sempre una cosa quando sento le "grandi" che dicono: "Uffa, le piccole vengono qui in casa nostra e stanno tutte indieto", ma scusa, cosa dovrebbero fare? Attaccare e "suicidarsi", sportivamente parlando, per rendere la vita più facile a voi? Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171 Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171

Il tutto IMHO. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_wink

Tornando alla partita di ieri a me è spiaciuto che sia uscito il paraguay perché ieri, a mio parere, meritava di passare.

Proprio come mi è dispiaciuto per il Giappone nella precedente partita, come diceva kezmaz89, perché lì meritava il giappone.

Ma si sà, nel calcio, soprattutto nelle partite secche, la componente fortuna (e quella arbitrale) è spesso determinante.

Se per quella arbitrale, con l'inserimento della tecnologia, si potrebbe fare qualcosa (a mio parere si risolverebbe circa il 90% del problema), per la componennte fortuna proprio non credo. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_scratch Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Lol

Ciao. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_smile

Inutile divi chi spero vinca il mondiale a questo punto. Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 953229

Vi dò un indizio... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Icon_study

...c'è un giocatore che mi piace e che sta facendo la "storia" del mondiale... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 810504
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 4 Lug 2010 - 10:44
cristiano75 ha scritto:Certo che milito nenache l'ha mess(i)o dentro, poretto...
E zanetti a cambiasso a casa... ma samuel xchè nn giocava?!?!? Spero nn per scelta tecnica...

Milito secondo me è stato l'errore meno grave che ha fatto Maradona (Higuain e Tevez il loro l'hanno fatto, secondo me...), io l'Argentina l'avrei schierata così...
Andujar
Zanetti Samuel Burdisso Heinze
Mascherano Cambiasso
Tevez Messi Riquelme
Higuain (Milito)
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 4 Lug 2010 - 11:07
io sono un grandissimo estimatore di riquelme...ma giocare li per lui sarebbe impossible per il passo che ha....se mai al posto di messi...con messi piu esterno...e ancora meglio trequartista in 4312 con messi higuain in attacco
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 4 Lug 2010 - 11:09
si, vero... riquelme in mezzo e messi esterno a saltare l'uomo...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 4 Lug 2010 - 13:33
IO nn so come avrei schierato l'argentina... ma zanetti cambiasso e samuel nn li puoi nn schierare... è ridicolo! Chairo che se maradona vinceva così nessuno diceva nulla... ma ora lo si può dire...

Sul fatto che la piccola in casa vada a chiudersi è giusto e lecito... però io sto notando che il calcio sta andando sempre più sul fattore fisico e meno sul talento e la classe... questo porta che anche una piccola organizzata e messa bene atleticamente può dare noia a 4 campioni!

Se poi prendiamo l'inter... che ha vinto tutto, facendo una specie di catenaccio il tutto si inizia a comprendere.
Il calcio andrebbe premiato nn solo sul fisico ma anche sulla tecnica e la classe cristallina... ma se inizi a
far si che su ogni calcio d'angolo tutti si tengono
barriere a sette metri dalla palla, xchè tutti si avvicinano
fallo sistematico sulle ripartenze
inizare a piangere e star giù, per far passare i minuti
etc etc

il problema è che più si va avanti e più il regolamento aiuta lo scarso che fa il furbetto... boh contento blatter... e tutto il resto del mondo, sarò io strano!

Ho notato che:
Spagna: villa fa l'ala
Germania: podolsky, stessa cosa
Inter: etoo'.... idem...

che sia un caso!??!?

Cmq, la germania è quella più bella da vedere e merita ampiamente!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 4 Lug 2010 - 18:13
cristiano75 ha scritto:
Sul fatto che la piccola in casa vada a chiudersi è giusto e lecito... però io sto notando che il calcio sta andando sempre più sul fattore fisico e meno sul talento e la classe... questo porta che anche una piccola organizzata e messa bene atleticamente può dare noia a 4 campioni!

Io "giro" un po' il discorso che hai fatto sopra.

A mio parere prima c'erano campioni veri che oggi, evidentemente, mancano.

Ti faccio questo esempio.

Se prendi il Milan era questo:

4-4-2

Difesa:

Tassotti (quel Tassotti oggi farebbe l'ala e non il terzino);
Costacurta (ha giocato fino a 40 anni proprio per la pochezza del calcio moderno, facendo sempre un'ottima figura);
Baresi (vabbè, inutile parlarne);
Maldini (idem come sopra);

Centrocampo:

Donadoni (oggi lo metterebbero a fare il trequartista, lì faceva l'ala e correva come un pazzo saltando l'uomo a ripetizione);
Rijkaard (era un mix tra una "diga" e un centrocampista d'attacco, oggi ce ne vogliono 2 per fare il suo lavoro);
Ancelotti (come sopra, più o meno);
Gullit (Era talmente forte che ha giocato tantissimo e dovunque lo mettevi, Libero, alla Samp, ala, punta era fortissimo lo stesso);

Attacco:

Van Basten (beh, inutile dire quanto fosse forte, oggi quanti attaccanti ci vorrebbero per farne uno così? Direi almeno 2, Ibra per la classe e Milito per la concretezza sotto porta);

Papin (un vero cecchino)

Poi c'erano i vari Maradona, Careca, Brehme, Matthaeus, ecc...

Tanto per capire il mio discorso Leonardo e Cafù erano dei terzini e giocavano lì perché davanti a loro c'era gente più forte che oggi non c'è più.

Il fattore fisico, a mio parere, è un po' una scusa.

Un giocatore forte e completo deve avere fisico, fiato, velocità e tecnica.

Credo che oggi manchi proprio questo.

Uno come Diego, ad esempio, dovrebbe essere un centrocampista centrale "normale" del 4-4-2 e non un trequartista e dovrebbe correre, se fosse completo (e per me lo può fare se lo vuole), come Gattuso.

Io ho visto un impoverimento incredibile a livello tecnico ed appena uno ha un po' di "classe" non si sacrifica più a livello atletico (non per colpe proprie, ma per quelle degli allenatori che oggi non allenano e insegnano più, ma selezionano e basta).

Ecco, credo che il problema di oggi sia un po' questo.

cristiano75 ha scritto:Se poi prendiamo l'inter... che ha vinto tutto, facendo una specie di catenaccio il tutto si inizia a comprendere.
Il calcio andrebbe premiato nn solo sul fisico ma anche sulla tecnica e la classe cristallina... ma se inizi a
far si che su ogni calcio d'angolo tutti si tengono
barriere a sette metri dalla palla, xchè tutti si avvicinano
fallo sistematico sulle ripartenze
inizare a piangere e star giù, per far passare i minuti
etc etc

il problema è che più si va avanti e più il regolamento aiuta lo scarso che fa il furbetto... boh contento blatter... e tutto il resto del mondo, sarò io strano!

Ho notato che:
Spagna: villa fa l'ala
Germania: podolsky, stessa cosa
Inter: etoo'.... idem...

che sia un caso!??!?

Cmq, la germania è quella più bella da vedere e merita ampiamente!

Interessante il discorso che fai sopra Cri, allora la tecnologia potrebbe aiutare moltissimo anche a migliorare i fattori di cui ho parlato sopra: speriamo arrivi presto allora! Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 953229
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Dom 4 Lug 2010 - 22:54
@ALex:
Certo alex, ma basterebbe anche meno (tanto per iniziare), ovvero tempi effettivi, e magari i tifosi che fischiano il proprio giocatore mentre frigna per terra, neanche avesse ricevuto un pugno da mike tison!!!
E quando vedo ste scene, proprio la cosa mi fa incazzare alla grande... solo dida è riuscito a farmi ridere... xchè li era proprio da comica!

Riguardo il milan, tutto corretto... ma leonardo terzino!??!?
Chiaro che un milan del genere... portato tutto in proporzione nn avrebbe rivali... ma dove li trovi quei giocatori?!?!!??! Nn esistono più!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 Empty Re: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

Lun 5 Lug 2010 - 20:51
io sono stracontento che l'argentina ha fatto sta figuraccia...ovviamente per quell'incapace di maradona in veste di allenatore,nn credo faccia proprio per lui questo mestiere,tornasse a palleggiare con le arance,gli veniva molto meglio Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 19 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.