Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Nole Djokovic

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nole n. 1!

Messaggio Da alain proust il Ven 1 Lug 2011 - 17:23

Promemoria primo messaggio :

E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Tornare in alto Andare in basso


Re: Nole Djokovic

Messaggio Da FedEx il Ven 9 Mar 2012 - 15:21

Mi sembrava che Federer fosse nervoso perchè aveva appena avuto la notizia che le figlie sarebbero nate in luglio...ma probabilmente mi sbaglio...
Scusate se ho detto una minkiata... Embarassed

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da janko il Ven 9 Mar 2012 - 15:22

@Eiffel59 ha scritto:alba, riferimenti del genere hanno eguali solo in luoghi comuni come "fuma come un turco" o simili. La bestemmia non dà connotazione ad un paese, semmai solo a chi la usa nello stesso. E ciò non toglie che comunque, il gesto venga si stigmatizzato anche in Serbia quando usato nella forma sbagliata, ma mai negato in assoluto da un Serbo, perchè racchiude in sè valori profondi..letture personali a parte.
Sarebbe come dire che chiunque fa il saluto arabo è un estremista palestinese...

mi pare che il paragone sia improprio. il saluto arabo è un saluto. si salutano così i moderati, gli estremisti, i giovani, i vecchi etc. etc. non ha una connotazione politica, almeno per ora.
qui, comunque, si discute della dimensione pubblica di quel gesto. se nole saluta gli amici in serbia in quel modo, affare suo, quella è la dimensione personale. ma quando è in pubblico, in diretta mondiale, mi spiace ma la lettura personale non c'entra nulla.
se tommy smith fa il pugno chiuso con la mano guantata sul podio delle olimpiadi, compie un gesto pubblico e politico evidente, anche se per assurdo il guanto fosse indossato per il freddo e se il pugno fosse un gesto di esultanza. se laura robson indossa il nastrino coi colori dell'arcobaleno giocando sulla smith court arena quest'anno compie un gesto meno eclatante ma altrettanto connotato, anche se in nastrino fosse il primo che ha trovato nella borsa.
sul fatto che non ci siano serbi che neghino in assoluto quel gesto, direi proprio di no. tutto quello che sto scrivendo deriva dalla mia conoscenza di persone (almeno una decina, ma credo siano espressione di una parte della società serba) che rinnegano quel gesto e tutto ciò che significa, almeno da vent'anni a questa parte.

janko
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 135
Località : milano
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: yonex ai 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da Nostradamis il Mer 21 Mar 2012 - 12:25

Anche Djokovic sarà a Montecarlo quest'anno, così come Murray e Nadal! Ma il serbo non voleva risparmiarsi maggiormente nella prima parte di stagione rispetto allo scorso anno? Certo che se poi va anche a Belgrado voglio vedere come ci arriva allo Us Open visto che in mezzo ci sono anche le olimpiadi...

Mi sa che visto il dominio dell'ultimo periodo di Federer sul cemento tutti gli altri ora vadano in cerca di punti sul rosso. Smile

Per noi meglio così, sarà un gran bel torneo.

Nostradamis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2476
Età : 33
Località : Padova
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8

http://www.facebook.com/nostradamis

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da GIAN73 il Sab 24 Mar 2012 - 8:25

sara' dura per Djoko ripetere la scorsa stagione e riconfermarsi.

Io vedo in prospettiva un assottiglamento dei punti ranking tra lui e Nadal e direi Roger che ora va aala grande:) !

bisogna vedere ora la stagione su terra...

GIAN73
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61
Età : 43
Località : BUSTO ARSIZIO
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Head ig Yt pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da Ospite il Lun 2 Apr 2012 - 16:52

[/url]


Djokovic: sono ancora il piu' forte

Il n.1 del mondo ha conquistato il terzo titolo a Miami battendo lo scozzese Andy Murray. “Questa vittoria mi dà molta fiducia per il resto della stagione” ha detto


Ha conquistato il terzo titolo a Miami – n.30 in carriera e undicesimo Masters 1000 . Ora il n.1 del mondo Novak Djokovic è sereno e tranquillo, in vista della stagione sulla terra rossa, che lo scorso anno gli ha regalato non poche soddisfazioni. “In vista della stagione sul rosso dovrò prepararmi al meglio, perché è una superficie che stanca molto fisicamente”, ha detto il serbo, che dopo Pasqua giocherà al torneo di Monte Carlo, dove non era andato lo scorso anno. Ecco le sue parole dopo la finale di ieri.

Ti è andata bene ad aver chiuso nel tie-break del secondo set.

Sì. Gli ultimi tre match che ho giocato sono stati molto simili. Ho vinto il primo set 6/1, ho avuto la possibilità di breakarlo anche nel secondo set, ma non ci sono riuscito. Murray ha approfittato delle chance che gli ho lasciato, fortunatamente ho servito bene nei momenti importanti. Nel primo set mi pare di aver avuto una percentuale di prime di oltre il 70 per cento, e sicuramente mi è stato molto utile.

E’ stato un match lungo e intenso, per essere in due set.

Sì, più di due ore di gioco per due set. Ma quando in campo ci sono due giocatori da fondo che giocano un tennis di grande qualità è normale che la partita duri parecchio. Non mi aspettavo di certo un match breve. Sapevo che sarebbe stata dura, di dover giocare ogni punto per vincere il match.

Quanto sono diversi, per te, i tre titoli che hai vinto qui a Miami?

Ognuno è diverso. Ovviamente quello del 2007 è stato il primo titolo importante che ho conquistato. Da quel momento ho iniziato ad ottenere grandi risultati, e ho acquistato molta fiducia. Ero ancora abbastanza giovane e colpivo la palla molto forte. Poi con il tempo ho acquisito esperienza per giocare ad un livello alto, sono diventato più forte fisicamente, ho lavorato sul mio gioco, cercando di migliorare sempre. Nella finale dello scorso anno, contro Rafael Nadal, nessuno sapeva chi avrebbe vinto, fino all’ultimo punto è stato un match molto equilibrato. Quest’anno ho vinto senza perdere nemmeno un set. Sono soddisfatto del mio gioco e delle ultime tre partite contro tre giocatori molto forti. Mi dà molta fiducia per il resto della stagione.

Quanto credi sia importante questo risultato in vista della stagione sul rosso che sta per iniziare?

Ogni titolo è importante, questo è uno dei tornei considerati più prestigiosi. Ho vinto tre volte e amo il pubblico di Miami, mi ha sostenuto moltissimo. E i match serali qui sono i miei preferiti, perché riesci a sentire le vibrazioni della gente sugli spalti. Negli ultimi due anni ho giocato molto bene, quindi mi sento sicuro per affrontare la stagione sulla terra rossa. Andrò a Monte Carlo con fiducia. Lo scorso anno non ho giocato lì e voglio iniziare bene.

Miami è il tuo torneo preferito?

Uno dei miei preferiti.

Alcuni pensavano che saresti stato stanco rispetto a Murray. Lui aveva beneficiato di due ritiri…

No, non l’ho pensato. Ieri avevo avuto una giornata di riposo, mi sono potuto preparare al meglio per la finale. Mi sentivo molto bene.

Dopo una vittoria come questa potrai permetterti di mangiare un po’ di pane o di pasta? La tua dieta è molto rigida?

No, no. Non saprei sinceramente. Credo di meritarmi qualcosa… (ride).

Sembri molto a tuo agio nella posizione di n.1 del mondo. Quando sei in campo ti accorgi del gap tra te e gli altri giocatori?

Non credo ci siano grandi differenze. Ogni torneo, per chiunque, è una nuova opportunità per vincere un titolo. Ci sono superfici diverse, stagioni diverse, ogni giocatore può avere la possibilità di farcela. La stagione su terra rossa è la preferita di Nadal e gli altri spagnoli, e dei sudamericani… Dovrò cercare di giocare bene ovunque. Vincere a Wimbledon, sull’erba, lo scorso anno, è stato incredibile e importantissimo per la mia carriera.

Il caldo ha inciso nella tua performance di oggi?

Beh, faceva molto caldo, è vero, ed è stata una partita intensa. Ma sapevo che sarebbe stato così. Siamo due giocatori da fondo, abbiamo un tennis simile. E’ stata dura, ma credo che fisicamente non ci siano stati problemi per via del caldo.

Sei curioso di vedere come andrà sulla terra rossa?

Certo. La terra richiede sforzi fisici maggiori, quindi dovrò prepararmi molto bene. Starò fermo una settimana, e poi inizierò gli allenamenti. Ho abbastanza tempo per farcela. E visto com’è andata lo scorso anno, sono in fiducia.
immagine e articolo da T.it (n.d.r.)

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 3 Apr 2012 - 8:00

Uccelli del malaugurio smentiti...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40516
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da kingkongy il Mar 3 Apr 2012 - 8:08

A proposito di uccelli (migratori)... Bentornato Mario... Ti sembra l'ora? Le 8??? Pazzesco, dopo 5 min di vacanza e' già diventato "romano" ! Pota pota pota !
Very Happy

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12081
Età : 51
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: infimo
Racchetta: quella che c'è

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 4 Apr 2012 - 9:36

Per una misera oretta in più di riposo a fronte di ore ed ore di duro lavoro? Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40516
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Djokovic abbandona Sergio Tacchini

Messaggio Da meltinboy il Ven 27 Apr 2012 - 19:23

eh si....ormai e' ufficiale e le voci non vengono smentite.... dal prossimo Roland Garros 2012 il nostro Nole non sara' piu' sponosorizzato da Sergio Tacchini ma da un noto retailer sportivo d' oriente. quindi niente adidas o nike.
il marchio sportivo italiano perde quindi la sua punta di diamante che prende il volo per l'oriente....

meltinboy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.04.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da tennismajor il Ven 27 Apr 2012 - 21:10

vero. ho sentito anch'io e devo dire che non mi dispiace. forse cosi riuscira' ad avere delle magliette decenti....non si puo' dire che quelle di tacchini erano all'altezza di un numero1!

tennismajor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.04.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da adip89 il Ven 27 Apr 2012 - 21:26

Appperò. E dire che con Tacchini aveva un contratto di 10 anni, almeno sapevo così. Onestamente la sua linea di abbigliamento non mi è mai piaciuta (e quella di Tacchini in generale): l'ho sempre trovata molto pacchiana. Poi dipende sempre da chi la indossa eh, lui non mi sembra l'uomo più elegante in assoluto.

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230
Età : 27
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da fede il Ven 27 Apr 2012 - 21:28

Ma per chi firma?

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da adip89 il Ven 27 Apr 2012 - 21:29

Sarà la Li Ning che prima sponsorizzava Ljubicic

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230
Età : 27
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da fede il Ven 27 Apr 2012 - 21:31

E' la fine...

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da adip89 il Ven 27 Apr 2012 - 21:33

Anzi, se è vero che sarà un'azienda orientale sono quasi sicuro al 100% che sia la Li Ning, che ultimamente si sta espandendo tantissimo. Basti pensare che sta mettendo sotto contratto anche diversi giocatori NBA

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230
Età : 27
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da fede il Ven 27 Apr 2012 - 21:39

I completi di ljubo con quella fascia elastica sul testone poi....brrr...

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da adip89 il Ven 27 Apr 2012 - 21:40

Mi pare anche Cilic sia sponsorizzato da loro

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230
Età : 27
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da gianlugi1978 il Ven 27 Apr 2012 - 21:54

@adip89 ha scritto:Sarà la Li Ning che prima sponsorizzava Ljubicic
Davvero orrendi, inguardabili!!!

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1411
Età : 38
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 4.2
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 Ltd 16X19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da verdasco93 il Ven 27 Apr 2012 - 21:55

A quanto pare Tacchini non riesce più a sostenere economicamente la sponsorizzazione, ho guardato i completini di Ljubo e Cilic: li trovo veramente inguardabili (poi, va beh, "de gustibus..."), preferirei di gran lunga tornasse all'Adidas.
Ma dove li trova un marchio emergente tutti sti soldi da sponsorizzare il numero 1 del mondo?

verdasco93
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 396
Età : 23
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da fede il Ven 27 Apr 2012 - 22:02

in cina, vendendo a miliardi di persone.

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da tennismajor il Ven 27 Apr 2012 - 22:15

i grandi del tennis italiano ormai sono morti....fila, lotto, tacchini... difficile reggere' confronto con nike e adidas..... certo che lasciarsi sfuggire il numero1....mah...

tennismajor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.04.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da adip89 il Ven 27 Apr 2012 - 22:18

E avranno pagato anche una bella penale alla Tacchini per rescindere il contratto. Il che non può che aver fatto comodo all'azienda italiana visto il brutto periodo che sta passando e in più si libera di un contratto oneroso a cui non risciva a star dietro

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230
Età : 27
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da tennismajor il Ven 27 Apr 2012 - 22:21

brutta figura pero' per un marchio italiano..... peccato.

tennismajor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.04.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da onehandedbackhand il Ven 27 Apr 2012 - 22:21



tra le altre cose Tacchini sponsorizzò il giovane emergente nella foto su consiglio di Gianni Clerici un po' di Italia..

P.S Fila mi pare sia stata ceduta diversi anni fa se non erro...

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1457
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: amatore (anche nel tennis)! 3.qualcosa FIT
Racchetta: Yonex SV95

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da adip89 il Ven 27 Apr 2012 - 22:27

E Tacchini nel 2008 era stato salvato da un magnate cinese

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230
Età : 27
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nole Djokovic

Messaggio Da tennismajor il Ven 27 Apr 2012 - 22:31

ecco perche' i completi di djokovic avevano quel gusto....direi CINESE!

tennismajor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.04.12

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum