Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Attilio.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.13

Doppiare la racchetta? Empty Doppiare la racchetta?

Gio 19 Set 2013 - 12:29
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi avra' tempo (e voglia!) di rispondermi.

Ho da poco ricominciato a giocare a tennis (per sopraggiunti limiti di eta' ho abbandonato il calcetto) e devo dire che rimpiango di non avere ricominciato prima.

Ho acquistato una Babolat Pure Drive R.Garros, (devo dire attratto in gran parte dallo stile un po' retro', nera e manico color cuoio) e su consiglio del venditore l'ho incordata con corda multifibra a 22 kg.

Non ho particolari problemi di braccio ne' (per ora) di epicondilite: il mio livello e' molto basso e non partecipo a tornei, ma gioco solo con amici e spesso tutte le calorie perse nella partita le recupero abbondantemente dopo quando si va a bere una birra in compagnia.

Tutto questo per dare una visione di insieme di giocatore più che amatoriale.

Vedo pero' che tutti nel T.C. hanno doppia racchetta, di modo che possano sostituirla immediatamente in caso di rottura di corde.

Pensate sia uno spreco per un giocatore di cosi' basso livello e in caso, mi consigliate di doppiarla con una identica o con una usata, magari di altra marca?

So che sono considerazioni soggettive e che la domanda puo' parere stupida, ma onestamente ho visto tante persone che hanno con se' paia di racchette diverse ed altrettante che le hanno identiche.

L'idea che mi sono fatto è che chi partecipa a tornei deve avere le racchette identiche mentre chi lo fa per puro divertimento ne ha bisogno di una di scorta, non necessariamente identica,  in modo da non interrompere l'ora di gioco e potere giocare in attesa dell'incordatura di quella che usa abitualmente.

Sbaglio?
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Doppiare la racchetta? Empty Re: Doppiare la racchetta?

Gio 19 Set 2013 - 14:33
penso che tu abbia ragione...
in torneo non credo sia buona regola cambiare in corso d'opera racchetta (diversa), stravolgerebbe molto degli equilibri!
ma c'è chi lo fa eccome...se ne vedono di tutti i colori, anche perché non tutti son "pipponari" come noi (Very Happy ) e c'è gente che passa da un telaio di 290gr ad uno di 330 senza sapere cos' abbia in mano!

c'è gente che però magari ha quattro racchette uguali con tensioni diverse...in torneo...e a secondo per esempio delle palline cambia...

e poi ci sono moltissimi, anche io a volte, che in allenamento o in partitella si portano dietro racchette diverse: per test, per capire la diversità, per sfizio, ecc ecc...

quindi dipende da te...Wink
avatar
Attilio.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.13

Doppiare la racchetta? Empty Re: Doppiare la racchetta?

Gio 19 Set 2013 - 15:04
Grazie Raffus per la risposta.

Da quando ho ricominciato sono passato diverse volte in negozio e confesso che avrei acquistato tutte le racchette esposte!

Ma l'importante, a mio avviso, è avere la coscienza dei propri limiti e la domanda del post e' figlia di questo convincimento.

In un momento di follia potrei doppiare anche la racchetta di Djokovic, ma la mia battuta tipo partita Fantozzi - Filini scoprirebbe immediatamente le carte!Smile
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Doppiare la racchetta? Empty Re: Doppiare la racchetta?

Gio 19 Set 2013 - 20:02
Raffus ha scritto: c'è gente che passa da un telaio di 290gr ad uno di 330 senza sapere cos' abbia in mano!
Verissimo io in un quarta ho giocato contro uno che dopo aver rotto è passato da un aero pro drive a una prestige pro
avatar
Attilio.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.13

Doppiare la racchetta? Empty Re: Doppiare la racchetta?

Mer 25 Set 2013 - 18:53
Continuo su questo thread che ho iniziato per non sporcarne altri ne' crearne uno nuovo.

Con la funzione "cerca" ho letto molti pareri (tanti purtroppo non lusinghieri sulle Babolat PD, delle quali dovrebbe far parte la Roland Garros che ho acquistato:( ) . 

Avrei intenzione di acquistare un'altra racchetta, una Pro Kennex.

Ed ecco la domanda: se non ho letto male quella che più si avvicina alla R.Garros è la PK KI15 300.

Sbaglio (nel caso perdonate la mia ignoranza).

Grazie a chi avra' tempo e voglia di rispondere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.