Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Multifilo e spin

+12
onehandjack
philo vance
cabtony
gioamir
Simonb
LUIS81
Marcotop65
nw-t
albs77
DinoP
Eiffel59
net335
16 partecipanti
Andare in basso
net335
net335
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.03.12

spin - Multifilo e spin - Pagina 4 Empty Multifilo e spin

Mer 10 Apr 2013 - 14:31
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei sapere la vostra opinione riguardo alla capacità delle corde multifilo di produrre spin.
Sono un buon quarta categoria con un gioco abbastanza tradizionale, ho 45 anni quindi provengo dalla vecchia scuola di serve and volley ma col tempo ho imparato che una giusta dose di spin permette un più costante controllo della palla ed infastidisce di più l'avversario.
Detto questo vorrei sottoporvi la mia esperienza personale in fatto di corde:
testati milioni di monofili di tutte le fattezze e prezzi, ibridati e non con multifili vari e budello ho raggiunto la disarmante conclusione che il maggior spin alla palla lo riesco a dare con il multifilo. Pazzesco!
Vi assicuro che non è una sensazione, quando colpisco con un buon multi la mia palla segue una traiettoria simile a quella delle palle da ping pong, posso picchiare quanto voglio e la palla si abbassa bruscamente a 50 cm dalla linea con rimbalzi alti e fastidiosi.
Utilizzando il mono è come se la palla scivolasse maggiormente sul piatto corde senza prendere sufficiente rotazione.
Qualcuno ha una spiegazione per questo assurdo fenomeno?


drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Multifilo e spin - Pagina 4 Empty Re: Multifilo e spin

Sab 1 Mag 2021 - 10:50
davidev88 ha scritto:
drichichi ha scritto:Quali sono i Multifilo di ultima generazione che possono avere un discreto spin (almeno da nuovi)? Grazie
A proposito di questo argomento, ho letto più volte sul forum che Head Velocity 1.30 è una buona soluzione… lo hai mai provato?
No, non l'ho ancora provata... Veramente mi manca... Credo che interpellerò un amico per avere una matassina 🧐. Ti terrò aggiornato.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

spin - Multifilo e spin - Pagina 4 Empty Re: Multifilo e spin

Sab 1 Mag 2021 - 14:02
 drichichi ha scritto:
davidev88 ha scritto:
drichichi ha scritto:Quali sono i Multifilo di ultima generazione che possono avere un discreto spin (almeno da nuovi)? Grazie
A proposito di questo argomento, ho letto più volte sul forum che Head Velocity 1.30 è una buona soluzione… lo hai mai provato?
No, non l'ho ancora provata... Veramente mi manca... Credo che interpellerò un amico per avere una matassina 🧐. Ti terrò aggiornato.

Io da anni lo uso (e ho avuto modo di provarlo su Blade 104 e PD Team) e trovo che in effetti sia un multi molto equilibrato, con una buona propensione alle rotazioni, comunque non estreme. Altri multi come Sensation, X-one e Nrg2 mi hanno dato sensazioni nettamente peggiori da quel punto di vista.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Multifilo e spin - Pagina 4 Empty Re: Multifilo e spin

Dom 2 Mag 2021 - 22:46
Una buona opzione può essere la Legendary...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Multifilo e spin - Pagina 4 Empty Re: Multifilo e spin

Sab 15 Ott 2022 - 21:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pacific Spin 6 Power Ivory 132


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Dunlop Iconic All Natural 130 

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.