Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffJannik SinnerOggi alle 10:06ExDedalusAlcarazOggi alle 10:01drichichiPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Corde per babolat PD con cortex disegnato

Gio 28 Mar 2013 - 10:58
Cari Tutti, avrei bisogno di un consiglio per trovare la corda giusta.

Gioco con BB PD "pro" (versione con cortex disegnato, peso circa 315 gr e bilanciamento piuttosto avanti, credo intorno a 33). Ultimamente gioco con due tipi di corde:

- polyplasma arancioni 1,28 tirate a 23/22: buona tenuta di tensione e buon controllo ma troppo poca sensibilità

- superstring nikita black star tirate a 24/23: ottime in tutto e continuerei con queste solo che dopo 5 ore al max "smollano", cosa che non mi accadeva con la PD Roddick. Mi sembra che questa versione della PD le stressi più in fretta

Vorrei una nikita blackstar con maggiore tenuta di tensione.

Due parole su come gioco: presso da fondo (da buon mancino soprattutto son il dritto) per far accorciare l'avversario ed entrare in campo a chiudere. Vado spesso a rete. Colpi sia arrotati che "piatti" a seconda delle esigenze. Servizio piatto o lavorato. Sono un discreto 4.1

Venghino...Corde per babolat PD con cortex disegnato 97171
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Gio 28 Mar 2013 - 11:07
Una prova con Tour Bite e Firestorm ibridate? Entrambe da 1,25...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Gio 28 Mar 2013 - 11:23
a quanto le tireresti?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Gio 28 Mar 2013 - 11:43
otello69 ha scritto:a quanto le tireresti?
Io farei 23 Tour Bite in verticale e 23 la Firestorm in orizzontale...come partenza....poi si vede...Smile
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Gio 28 Mar 2013 - 13:24
anche io sono in cerca di trovare il giusto set up: porto le mie esperienze:
prima della pd prostock tiravo rpm blast 24\23 su apd
con questa nuova racca mi sono accorto che necessito di maggior tiraggio per avere più controllo (spesso vado lungo) sono arrivato prova dopo prova a 25\25 con rpm e sono soddisfatto delle prestazioni, meno della durata: dopo 3\4 ore rompo sistematicamente
ho provato a montare delle prohurrican tour (meno costose) di calibro 1.35 per aumentare la durata a 24\24 (ci ho fatto già 6 ore) ma manca un po' di esplosività..
nei vari test che ho effettuato mi sono trovato bene anche con le luxilon: le ho abbandonate sempre per l'elevato costo..
adesso volevo provare le vortex 6 1.20 o 1.25: ne parlano tutti bene e anche se so già che mi dureranno poche ore, comprando una matassa risparmierei qualcosa rispetto ai 18 euro di rpm e luxilon.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Gio 28 Mar 2013 - 15:19
mirri ha scritto:anche io sono in cerca di trovare il giusto set up: porto le mie esperienze:
prima della pd prostock tiravo rpm blast 24\23 su apd
con questa nuova racca mi sono accorto che necessito di maggior tiraggio per avere più controllo (spesso vado lungo) sono arrivato prova dopo prova a 25\25 con rpm e sono soddisfatto delle prestazioni, meno della durata: dopo 3\4 ore rompo sistematicamente
ho provato a montare delle prohurrican tour (meno costose) di calibro 1.35 per aumentare la durata a 24\24 (ci ho fatto già 6 ore) ma manca un po' di esplosività..
nei vari test che ho effettuato mi sono trovato bene anche con le luxilon: le ho abbandonate sempre per l'elevato costo..
adesso volevo provare le vortex 6 1.20 o 1.25: ne parlano tutti bene e anche se so già che mi dureranno poche ore, comprando una matassa risparmierei qualcosa rispetto ai 18 euro di rpm e luxilon.

grazie, ora proverò il suggerimento di Luca...farò sapere
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Mar 23 Apr 2013 - 11:30
Ottimo come al solito il suggerimento di Luca (tour bite in vert e firestorm in orizz tirate a 23kg; entrambe calibro 1.25)...potenza, grip sulla palla e un controllo che le nikita non mi davano. Ora vediamo quanto durano. Grazie Luca!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Mar 23 Apr 2013 - 12:07
Perfetto Albe...vediamo la durata sulla tua "tritacorde"...Smile
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Gio 20 Giu 2013 - 18:43
Come procedono i tuoi test su questa racca e come ti trovi in partita?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Ven 21 Giu 2013 - 12:17
mirri ha scritto:Come procedono i tuoi test su questa racca e come ti trovi in partita?

ciao mi trovo MOLTO bene col set-up di Luca (tourbite-firestorm); meglio tirate a 23kg che a 22; relativamente alla durata dopo 8 ore circa parte l'effetto fionda. ma prima ho controllo e grip sulla palla davvero eccezionali
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Ven 21 Giu 2013 - 12:54
Sarebbe Da provare allora! Io mi sono "fossilizzato" sulle rpm a 25/24 solo che sarebbe meglio sperimentare durante l'inverno rispetto all'estate che ci sono i tornei..
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Ven 21 Giu 2013 - 13:00
mirri ha scritto:Sarebbe Da provare allora! Io mi sono "fossilizzato" sulle rpm a 25/24 solo che sarebbe meglio sperimentare durante l'inverno rispetto all'estate che ci sono i tornei..

guarda che ci ho messo 1 ora ad abituarmi, semplicemente mi uscivano meglio tutti i colpi Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Ven 21 Giu 2013 - 13:22
otello69 ha scritto:
mirri ha scritto:Sarebbe Da provare allora! Io mi sono "fossilizzato" sulle rpm a 25/24 solo che sarebbe meglio sperimentare durante l'inverno rispetto all'estate che ci sono i tornei..

guarda che ci ho messo 1 ora ad abituarmi, semplicemente mi uscivano meglio tutti i colpi Very Happy
Wink Infatti la gente non capisce che POI GIOCHI più libero e sicuro tutti i tuoi colpi...e i benefici alla fine ne trovi tanti...specie in torneo quando serve la "zampata" extra nei punti decisivi...
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Ven 21 Giu 2013 - 13:58
Otello per curiosità incordi da solo o vai in negozio?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Ven 21 Giu 2013 - 14:40
mirri ha scritto:Otello per curiosità incordi da solo o vai in negozio?

negozio
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Ven 21 Giu 2013 - 15:13
E quanto ti fanno pagare per quell'ibrido?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corde per babolat PD con cortex disegnato Empty Re: Corde per babolat PD con cortex disegnato

Dom 23 Giu 2013 - 20:24
mirri ha scritto:E quanto ti fanno pagare per quell'ibrido?

Le corde le prendo da Luca (nw-t se già non lo sai)...per incordare 7euro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.