Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 18:54Marvel64Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53Awareness




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 30 Lug 2013 - 21:12
Ciao a tutti, proprio in questi giorni mi sono arrivate 2 Babolat Aeropro Drive NO CORTEX e le sto testando... Una l'ho incordata con delle corde particolari che mi piacevano sulla versione APD GT 2013 e cioè le Oehms Black Pearl Rough Extreme 1.27 a 24/23 kg 4 nodi... Adesso vi chiedo avete qualche altra corda da consigliarmi su questo splendido telaio???
Con cosa la incordate/ereste voi??? Black code, RPM Blast, Turbo 6, ecc??? attendo consigli su corde e tensione...
Grazie

Nicolò
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 30 Lug 2013 - 21:16
nikix91 ha scritto:Ciao a tutti, proprio in questi giorni mi sono arrivate 2 Babolat Aeropro Drive NO CORTEX e le sto testando... Una l'ho incordata con delle corde particolari che mi piacevano sulla versione APD GT 2013 e cioè le Oehms Black Pearl Rough Extreme 1.27 a 24/23 kg 4 nodi... Adesso vi chiedo avete qualche altra corda da consigliarmi su questo splendido telaio???
Con cosa la incordate/ereste voi??? Black code, RPM Blast, Turbo 6, ecc??? attendo consigli su corde e tensione...
Grazie

Nicolò

 ciao....io mi ero trovato molto bene con le black code 1.24 a 23/22......le rpm le escluderei,troppo gnucche
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 30 Lug 2013 - 21:25
abracadabra78 ha scritto:
nikix91 ha scritto:Ciao a tutti, proprio in questi giorni mi sono arrivate 2 Babolat Aeropro Drive NO CORTEX e le sto testando... Una l'ho incordata con delle corde particolari che mi piacevano sulla versione APD GT 2013 e cioè le Oehms Black Pearl Rough Extreme 1.27 a 24/23 kg 4 nodi... Adesso vi chiedo avete qualche altra corda da consigliarmi su questo splendido telaio???
Con cosa la incordate/ereste voi??? Black code, RPM Blast, Turbo 6, ecc??? attendo consigli su corde e tensione...
Grazie

Nicolò

 ciao....io mi ero trovato molto bene con le black code 1.24 a 23/22......le rpm le escluderei,troppo gnucche

Grazie per la risposta... Proverò le black code... Smile Smile Smile  Le RPM anche a me non sono mai piaciute...

Nicolò
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mer 31 Lug 2013 - 18:52
Qualche altro consiglio???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Ven 2 Ago 2013 - 8:28
Turbo 6/Turbo, Gamma Zo Tour Twist/Zo Tour, RPM Team/ Hurricane...le possibilità di abbinamento sono quasi infinite (e modulabili per potenza e rotazione...)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Dom 4 Ago 2013 - 11:22
ciao Mario dopo aver vinto la mia prima partita in torneo in una battaglia di 2 ore e 15 ' ho ceduto di schianto il giorno dopo contro un 4.4  all' Hanbury di Alassio . Ho giocato in entrambi i casi con apd no cotex e octo rough incordata da te . la racca va benissimo sul servizio con la botta piatta , ma mi servirebbe piu spin durante lo scambio per evitare errori stupidi in lunghezza che ieri ho commesso . Vado al sodo . Potrebbero le clay tour 1.25 fare al caso mio ? O meglio la versione twist ? Vorrei piu spin e potenza a fronte di una lieve riduzione di controllo rispetto le octoblaze rough.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Dom 4 Ago 2013 - 16:28
Come detto sopra, potresti pensare -ad esempio- ad abbinare la Octo sulle verticali alla Turbo sulle orizzontali..
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Dom 4 Ago 2013 - 16:43
le ct 1,25 proprio no ? eventualmente le octo rough sulle verticali e le turbo liscie sulle orizz. ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Lun 5 Ago 2013 - 6:25
Non è che "la CT proprio no", è che piuttosto esistono corde più performanti. CT e CTT rimangono tra le preferite se si è alla ricerca di confort....
Eventualmente Octo/Turbo V/O, si Wink
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Lun 5 Ago 2013 - 7:35
Considerando che uso OCTO full 22/21 o al max 22,5/21,5 per ibridare Octo/Turbo dovrei fare 22/22 o 22,5/22,5?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Lun 5 Ago 2013 - 8:22
No, usa il tuo solito setup...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Lun 5 Ago 2013 - 14:26
quindi con questa soluzione ibrida tra mono quali vantaggi rispetto al full octo rough avrei ? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Lun 5 Ago 2013 - 15:36
Principalmente, una più facile giocabilità. In seconda battuta, più rotazione. Però la contropartita è quella di una durata più ridotta. fai dei test e guarda se ti è sufficiente la miglior prestazione (e facilità) a compensare appunto la minor durata... Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Sab 10 Ago 2013 - 23:33
E che ne dici di un full vortex alu ? Lo so che non si addice molto ma se le cambiassi ogni 8-10 ore? In pratica si potrebbe azzardare una soluzione simile  per avere rotazione controllo e potenza ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 13 Ago 2013 - 10:51
Mario ho le idee confuse . Ieri ho giocato con le octoblaze rough ed entrava tutto bene e in modo potente. Evidentemente ero stanco io gli altri giorni ecco perché non mi trovavo bene. Per adesso rimango sulle octoblaze rough che sono grandi corde . Provate ieri con un 3.2 fit e più lui picchiava e più le corde rispondevano bene. Adatte sicuramente a grandi picchiatori e a chi subisce le picchiate altrui
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 13 Ago 2013 - 11:20
Scusate OT: Babo: come è andato il torneo FIT?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 13 Ago 2013 - 14:55
@babo ti sei già risposto da solo.. Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 13 Ago 2013 - 18:52
Bidono 4.6 ora ho vinto la mia prima partita in 2.15 h per arrendermi poi il giorno dopo. Nel fine settimana provo a fare un'altro torneo
avatar
pappo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.5 F.I.T
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive (no Cortex), Head IG Radical Pro

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Ven 6 Set 2013 - 19:08
io ho provato le black code 1.24 a 22/23 e mi sono trovato abbastanza bene.. l'unica cosa non tengono tanto la tensione! bene la velocità di palla e altrettanto lo spin, ma avevo la sensazione che la palla non fosse pesante abbastanza. Adesso sto aspettando che mi montino le RPM Blast.. speriamo la palla cammini un po' di più!

Ah, vado un po' in OT: nelle ultime ore di black code ho perso l'antivib (il classico ovale rosso della babolat) e ho notato che la palla andava di più però vibrava un bel po' facendo a volte anche un rumorino strano (tipo un tintinnio che rimbomba nel passacorde). 
E' normale quando si gioca senza l'antivib?
 E' il passacorda da sostituire (dopo tanti anni di uso intenso su terra, la racca è un po' consumata ormai..) ??
  Ora quando lo rimetto mi sembra di giocare con un legno! C'è un modello di antivib che non sia troppo "invadente", ma che risolva il problema di vibrazione? sempre che non sia un problema di passacorde..

Grazie 

Filippo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Lun 23 Giu 2014 - 23:43
Vorrei riprovare sulla mia no cortex le bc 1.24. Tensione 24kg . Ho visto però che esiste anche l'1.28 . Che differenze potrei riscontrare tra i due calibri nei soliti parametri( potenza, spin ,controllo e tenuta di tensione )?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 24 Giu 2014 - 6:02
Potenza praticamente pari (0.1% in più la 1.28), spin maggiore con la 1.24 così come il controllo;  tenuta di tensione ancora leggermente meglio per il calibro maggiore....
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 24 Giu 2014 - 14:16
Ho letto nei vari post che la bc sulla no cortex la monti tra i 24 kg e i 25 kg. Come mai una tensione più alta ? 
2) provando la  gt ( piombata in testa ) l'altro giorno ho avvertito poco controllo cosa che appena ho ripreso la no cortex ( sempre lo stesso giorno ) mi è sembrato avesse più controllo o almeno una potenza più controllata, cioè facilmente gestibile con lo spin . Ho avvertito bene ?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 24 Giu 2014 - 15:39
babolat94 ha scritto:Vorrei riprovare sulla mia no cortex le bc 1.24. Tensione 24kg . Ho visto però che esiste anche l'1.28 . Che differenze potrei riscontrare tra i due calibri nei soliti parametri( potenza, spin ,controllo e tenuta di tensione )?
usando la black code da quando e' uscita nei vari calibri e avendola utilizzata,oltre che su una trentina di racchette e anche su apd no cortex dico in due parole che il calibro 1.24 rispetto al calibro 1.28 ha piu' potenza,spin,confort ma perde piu' tensione e ha meno controllo.......fossi in te monterei la 1.24 che secondo me ci sta benissimo......se vuoi provare la 1.28 per curiosita' mettila a un kg meno
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mar 24 Giu 2014 - 15:42
Ok! Grazie !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX Empty Re: Corde per Babolat Aeropro Drive NO CORTEX

Mer 25 Giu 2014 - 5:56
Il consiglio relativo alla tensione più elevata per la BC 1.24 era specifico alla APD no Cortex...ovviamente se parliamo dell'ultima scendi di un chiletto...

Per il discorso APDGT custom e sensibilità, è del tutto normale. Già una racchetta più rigida ha più reattività, se aumenti ulteriormente questo parametro variandone sia pur di poco la dinamica di risposta è ovvio che la prima percezione (mantenendo inalterati tutti i parametri) è quella di perdita di controllo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.