Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

BASTA!

+34
babolat94
andreatennis98
smorzatore95
wilmer88
Muttley
SuperGeo
tizfoggi
jekyll
giuntaman
Crisidelm
asterix
krystjan
jasper
Pistol_Pete
kingkongy
defe88
dado*77
alegrandslam
nanobabbo8672
aerostorm
RaTPlayer
rovesciointop
rossano
kent08
riccardino
pink floyd
mirri
alexabis97
DrDivago
Osyris
ace59
backhand91
felipe
FedEx
38 partecipanti
Andare in basso
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty BASTA!

Gio 21 Mar 2013 - 20:21
Promemoria primo messaggio :

Basta, basta!!
Mi sono rotto le scatole di perdere sonoramente solo per colpa del mio caxxo di servizio, e della mia testa che pensa quando non deve e non pensa quando deve...
Non c'è una volta che non faccia tremila doppi falli, regalando games interi all'avversario (anche se evidentemente inferiore a me come gioco, ma superiore come testa)....odio dover rimediare figure di M***DA contro gente che da fondo campo se la gioca pochetto con me, ma che dopo i miei errori ha anche il coraggio di urlarmi i "vamos"... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E detesto il fatto di non potermela giocare con la gente più forte di me, solo per colpa della mia mentalità PERDENTE e assolutamente poco agonistica e della mia fragilità e precarietà quando è il momento di iniziare il gioco...
L'unico, dico l'unico colpo che dipende solo da te...io invece ho paura del mio servizio, mi spavento proprio quando mi ritrovo lì, solo, dietro alla linea di fondo...fatalità è proprio il momento in cui penso di più, invece secondo me dovrei evitare tutto ciò e comportarmi come fosse un colpo qualsiasi.
Ma più mi sforzo di non pensare a ciò che sto facendo, e più ci penso...quindi il braccio inizia a tremare, io a perdere fiducia e a tentennare...fino a lasciarmi sfuggire dalle mani interi games o set, impotente, rassegnato, senza alcuna voglia di farmi sotto veramente...perchè semplicemente non riesco ad essere continuo e a credere in me stesso. BASTA! - Pagina 4 939115 BASTA! - Pagina 4 939115
Allo stesso tempo provo una grande voglia di sfogarmi, che però non può essere espressa perchè in gioco non sarebbe assolutamente positiva...e così si accumula la frustrazione e tutto il resto...
Vi prego, aiutatemi.

FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 14:19
Liceo scientifico (quello tradizionale, con il latino Mad).
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 14:22
cerca di conciliare meglio lo studio al divertimento.. del resto hai 14 anni!
Poi rimpiangerai questa eta'! Razz
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 14:27
Sì beh comunque non è che sia un "topo da biblioteca", anzi... BASTA! - Pagina 4 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:23
anche io ho fatto lo scientifico con il latino...
senza latino non avrei tradotto pezzi delle canzoni di caparezza:
In nomine Libertatis vincula edificamus In nomine veritatis mendacia efferimus.
(In nome della liberta' creiamo legami, in nome della verita' propaghiamo la menzogna.)

BASTA! - Pagina 4 97171
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:26
e poi dicono che certe materie non servono BASTA! - Pagina 4 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:29
Guarda...delle "canzoni" di Caparezza non me ne può fregar di meno... BASTA! - Pagina 4 97171
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:36
era solo uno stimolo per studiare BASTA! - Pagina 4 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:42
de gustibus...
ma ti è mai capitato di dover parlare con una ragazza tedesca che non parla inglese? in latino vai tranquillo che vi capite... loro lo fanno alle medie! BASTA! - Pagina 4 953229
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:45
Ma da quando il latino si parla?? Shocked
A scuola si impara solo a tradurlo...lo parli dopo anni di esercizio (e chissenefrega di parlarlo)... BASTA! - Pagina 4 97171
E poi si fa prima a parlare direttamente in tedesco!!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:46
e certo... una passeggiata il tedesco. (mannaggia a loro che lingua orrenda Very Happy )
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:47
Ahahahah...io l'ho fatto alle medie...me la cavavo anche, ma dopo tre mesi già dimenticato TUTTO. Twisted Evil
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:48
e poi dipende da com'è la ragazza farai di tutto per farti capire BASTA! - Pagina 4 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:50
jekyll ha scritto:e poi dipende da com'è la ragazza farai di tutto per farti capire BASTA! - Pagina 4 97171

Sì ma le preferisco more, quindi il tedesco è l'ultimo dei miei problemi... BASTA! - Pagina 4 97171
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 15:50
FedEx ha scritto:Ahahahah...io l'ho fatto alle medie...me la cavavo anche, ma dopo tre mesi già dimenticato TUTTO. Twisted Evil
ma infatti gli esercizi scritti ancora ancora.. le regole di grammatica piu o meno si studiano.

il problema e' il parlato! poi va beh faccio lezione dalle 6 alle 9 di sera dopo 8 ore di ufficio non sono proprio lucido Laughing
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 16:09
la mia prof di latino del bienno delle superiori lo parlava il latino... BASTA! - Pagina 4 97171
e poi tutto fa cultura, altrimenti steremmo a casa tutti e ci parleremmo a gesti... BASTA! - Pagina 4 810504
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Mar 30 Apr 2013 - 9:27
Fedex come procede la situazione?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Mar 30 Apr 2013 - 13:59
FedEx ha scritto:E' da due settimane che non gioco per colpa di quei b BASTA! - Pagina 4 861689di dei prof che devono mettere tremila compiti... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

E quando gioco, lo faccio poco e male...
avatar
tizfoggi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.05.13

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 10 Giu 2013 - 12:23
.. o ma se hai 15 anni ... sei uguale a mio figlio! anche lui deve migliorare tecnicamente, in particolare deve fare secchiate di secondi servizi... altrimenti la dinamica è: primo servizio forte; se non va, non avendo una seconda sicura, si comincia a pensare negativo (ora faccio doppio fallo ...) e, ovviamente, si fa doppio fallo. Quindi il consiglio è: allena il secondo servizio, in modo che quando sbagli la prima non ti tremano le gambe.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 10 Giu 2013 - 12:26
Adesso è arrivato il momento di allenarsi più seriamente e con più costanza...se solo se ne andasse via 'sto tempo demmerd...
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 10 Giu 2013 - 13:15
Riporto la mia esperienza: ho sempre avuto molta facilità nel servire, non so perchè, forse mi piace il movimento, forse sin da piccolo l'ho assimilato bene, ma tant'è; il mio maestro, che mi segue da ottobre, mi dice sempre che faccio tutto bene ma tendo a tirare delle fucilate con le prime (che però quando entrano strappano dei "bravo!" anche a lui) e delle mozzarelle con le seconde; quindi mi ha suggerito di rallentare le prime, incrementando la % di quelle buone e accelerare le seconde, badando sopratutto, servendo piatto, a spingere con la gamba sx saltando in alto ed in avanti dentro il campo e sopratutto alzando la pallina correttamente in alto e a dx; son mesi che mi impongo di servire cosi e la % di doppi falli, dopo decine di cesti è scesa drasticamente. BASTA! - Pagina 4 953229
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 10 Giu 2013 - 13:21
Fedex più che altro secondo me (come nello studio) ognuno apprende con il suo personale metodo, io di solito apprendo con le informazioni..cioè "devi piegare le gambe, fare il movimento in sincrono ecc.." ma mi sono reso conto che per il servizio quello che mi ha aiutato (e mi aiuta) sono state due cose che non mi aspettavo, guardare in maniera molto attenta 6/7 servizi del maestro e poi riprovare. In quel caso ho assimilato guardando, e l'altra cosa che mi ha aiutato è stata banalissima...mi ha detto "te pensi troppo a cosa fare ma ormai i movimenti li conosci, pensa all'obiettivo primario guarda bene il punto dove vuoi mettere la palla e pensa solo a mandarli lì" ti sembrerà una cazzata ma ho messo un sacco di prime in più da allora
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 10 Giu 2013 - 13:26
Un altro mio problema è il fatto che non riesco ad atterrare con il piede sx DENTRO al campo, ma atterro sempre sullo stesso posto...
Però quando lo provo a vuoto senza palla e racchetta lo faccio sempre perfetto, spingendo anche bene con le gambe...
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 10 Giu 2013 - 13:29
FedEx ha scritto:Un altro mio problema è il fatto che non riesco ad atterrare con il piede sx DENTRO al campo, ma atterro sempre sullo stesso posto...
Però quando lo provo a vuoto senza palla e racchetta lo faccio sempre perfetto, spingendo anche bene con le gambe...

ma se la palla la lanci leggermente in avanti non puoi non atterrare dentro il campo... a meno che non fai il "moonwalk" Laughing
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 10 Giu 2013 - 13:31
Eh appunto, la palla io non la lancio in avanti, ma perfettamente perpendicolare alla linea di fondo... invece dovrei abituarmi a lanciarla più dentro al campo, cosa che però ora non mi viene naturale...
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Lun 10 Giu 2013 - 13:50
FedEx ha scritto:Eh appunto, la palla io non la lancio in avanti, ma perfettamente perpendicolare alla linea di fondo... invece dovrei abituarmi a lanciarla più dentro al campo, cosa che però ora non mi viene naturale...

Ecco, hai già capito da dove cominciare per migliorare... Wink
Muttley
Muttley
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 36
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.05.13

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: FIT 4.6
Racchetta: 2x Head Youtek IG Speed MP315 18x20 / Wilson ProStaff 6.0 95

BASTA! - Pagina 4 Empty Re: BASTA!

Mar 11 Giu 2013 - 15:27
Ciao FedEx!
Se ti puo consolare, ti racconto cosa mi è successo qualche giorno fa...

Torneo di 3^-4^, io da NC inizio giocando la prima partita con un altro (falso) NC per le qualificazioni.
Studio il mio avversario durante il riscaldamento, cerco di capire dove tirare, dove non tirare, ecc., gioco con calma e cercando di fare molti scambi durante i primi games, e tutto funziona alla perfezione: 2-0 per me, in due games molto equilibrati finiti entrambi ai vantaggi.

Poi anche lui inizia a spingere, pareggia i conti e la partita diventa una vera e propri sfida a scacchi: teniamo entrambi il servizio nei nostri turni di battuta, cerchiamo lo scambio e ci costruiamo il punto, sempre con molta pazienza e tattica, finchè conquisto il break e primo set, 7-5.

Nel secondo set la situazione è simile, ma stavolta sono in vantaggio 3-2 e servizio mio, e decido che è il momento di spingere: sbrigo il game con 3 servizi vincenti ed un ace, l'unica palla che mi sono visto ritornare indietro è stata una seconda che nella fretta di chiudere ho messo in rete.

Arriviamo dunque 5-4 e servizio mio, e decido che adesso è meglio non rischiare, meglio andare cauti: DISASTRO!!!
Batto piano apposta per non commettere doppio fallo, ma il risultato che ottengo sono tre doppi falli consecutivi, sei palle a rete Sad
Da qui in poi, black-out totale!

Perdo il game, perdo il set 7-5 e dopo averlo inseguito per tutto il terzo, perdo 6-4 in 2h e 40 di partita, tradito dal servizio nel momento in cui ne avrei avuto più bisogno, in una partita dove ho sempre servito bene commettendo pochissimi doppi falli.

Alla fine, a parte i crampi, quello che faceva più male è stato sapere poi da lui stesso che era un ex terza, con i punti per diventare 4.3 o giù di li, e batterlo sarebbe stato quindi un toccasana per la mia classifica, oltre che per il morale visto che quando sono uscito dal campo era sotto i tacchi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.