Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:02francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27Cuoppo




Ultime dal mercatino
Link Amici

BASTA!

+34
babolat94
andreatennis98
smorzatore95
wilmer88
Muttley
SuperGeo
tizfoggi
jekyll
giuntaman
Crisidelm
asterix
krystjan
jasper
Pistol_Pete
kingkongy
defe88
dado*77
alegrandslam
nanobabbo8672
aerostorm
RaTPlayer
rovesciointop
rossano
kent08
riccardino
pink floyd
mirri
alexabis97
DrDivago
Osyris
ace59
backhand91
felipe
FedEx
38 partecipanti
Andare in basso
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty BASTA!

Gio 21 Mar 2013 - 20:21
Promemoria primo messaggio :

Basta, basta!!
Mi sono rotto le scatole di perdere sonoramente solo per colpa del mio caxxo di servizio, e della mia testa che pensa quando non deve e non pensa quando deve...
Non c'è una volta che non faccia tremila doppi falli, regalando games interi all'avversario (anche se evidentemente inferiore a me come gioco, ma superiore come testa)....odio dover rimediare figure di M***DA contro gente che da fondo campo se la gioca pochetto con me, ma che dopo i miei errori ha anche il coraggio di urlarmi i "vamos"... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E detesto il fatto di non potermela giocare con la gente più forte di me, solo per colpa della mia mentalità PERDENTE e assolutamente poco agonistica e della mia fragilità e precarietà quando è il momento di iniziare il gioco...
L'unico, dico l'unico colpo che dipende solo da te...io invece ho paura del mio servizio, mi spavento proprio quando mi ritrovo lì, solo, dietro alla linea di fondo...fatalità è proprio il momento in cui penso di più, invece secondo me dovrei evitare tutto ciò e comportarmi come fosse un colpo qualsiasi.
Ma più mi sforzo di non pensare a ciò che sto facendo, e più ci penso...quindi il braccio inizia a tremare, io a perdere fiducia e a tentennare...fino a lasciarmi sfuggire dalle mani interi games o set, impotente, rassegnato, senza alcuna voglia di farmi sotto veramente...perchè semplicemente non riesco ad essere continuo e a credere in me stesso. BASTA! - Pagina 2 939115 BASTA! - Pagina 2 939115
Allo stesso tempo provo una grande voglia di sfogarmi, che però non può essere espressa perchè in gioco non sarebbe assolutamente positiva...e così si accumula la frustrazione e tutto il resto...
Vi prego, aiutatemi.

RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 9:32
Ma giusto per capire? Come cerchi di gestire la battuta? Cerchi la bomba? La vuoi soltanto ributtare di la? Provi la prima potente e la seconda in kick o in slice? Se ce lo dici magari possiamo anche identificare errori strategici.

La mia esperienza è che per essere consistenti, la cosa fondamentale è imparare a battere in kick.
E' semplice ed efficace. Errori pochissimi, il rimbalzo da fastidio il giusto perchè il primo che passa dal campo non ti pianti una mina in risposta.
Batti sia la prima che la seconda in kick fino a quando non batterai praticamente il 99% di prime in kick.

Non sarà un servizio alla roddick, ma almeno avvii il gioco e puoi scambiare dal fondo.

Quando hai una battuta in kick infallibile, allora sulla prima puoi provare la botta secca, tanto anche se sbagli, hai la seconda su cui puoi contare al 100%.

Vedrai che sapendo di avere una seconda solida ti farà servire molto meglio anche la prima.

P.s: Mentre servi, per eliminare i pensieri negativi, concentrati sulle cose semplici. Ad esempio cerca di focalizzarti sull'accellerazione della racchetta sullo stringere poco la mano intorno al manico.
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 10:10
una volta mi sono trovato senza avversario 5 min prima dell'inizio dell'ora.. ne ho approffittato per fare solo servizio! (cosa che non faccio mai...)

avendo tempo da perdere ho deciso anche di riprendermi piazzando il telefonino alle mie spalle.. devo dire che a me è servito molto. Anche se non sono un tecnico ho notato grossi errori nel movimento e ho avuto quindi la possibilità di lavorarci..

Come hanno detto tutti gli altri e come dice sempre il mio maestro.. sarà scontato ma parti dalla seconda, quando ne metti dentro 20 di fila che ritieni soddsfacenti per il tuo livello, allora prova a spingere le prime.

per quanto riguarda i vamos.. lascia perdere, una volta ho giocato in torneo contro uno che diceva che io ero troppo scarso per perdere contro uno come me.. peccato che poi io abbia vinto 62 61..
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 10:52
ti dò anche il mio parere fedex... per anni ho fatto almeno 2 doppi falli a gioco...
- poi ho scoperto il kick e ora i doppi falli sono un paio a partita, normalmente!
- prova a trovare una routine tipo come fanno nel golf, o come fa la sharapova, o il tuo amico nadal, ti permette di meccanizzare tutto l'approccio costringendoti a pensare alla tua routine e meno al colpo in se, perchè ci arriverai sempre dopo aver fatto alcuni secondi di preparazione, rallenti i battiti e respiri meglio: io faccio alcuni palleggi con racchetta e pallina andando verso la posizione di battuta, poi mi metto in posizione, poi faccio SEMPRE 4 palleggi, contandoli, poi servo... contare i palleggi mi servi per distogliere la mia mente da pensieri negativi
- se sbagli non pensare NO, ancora un servizio sbagliato, ma qualcosa del tipo, "va bene lo stesso, tanto adesso metto dentro la seconda..."
in bocca al lupo e tienici aggiornati! BASTA! - Pagina 2 622327
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 14:55
Grazie a tutti per i consigli...
Io tiro sia prima sia seconda in semi-slice... il problema è che ho difficoltà a dosare la forza sia per difetto che per eccesso...
Il kick non mi azzardo neanche a farlo perchè ne steccherei il triplo e perchè alla mia età senza avere una preparazione fisica adeguata sarebbe deleterio (già spesso mi faccio male alla schiena con quello normale siccome mi tocca sempre spostarmi a seconda del lancio palla).
Ho una routine simile a Berdych prima di servire, ma anche dopo averla fatta riprendo a pensare e mi innervosico, soprattutto quando non va la prima o faccio errori stupidi...
Inoltre dopo aver fatto un doppio fallo di solito ne faccio almeno altri due perchè mi incavolo e perdo la concentrazione...

Per il fatto dello sfogo, secondo me dovrei trovarmi un'altra occupazione (chessò, mi comprerò un pungiball) che mi sfoghi VERAMENTE, per poi restare calmo in campo.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 15:03
Per sfogarti come si deve esiste un altra pratica.. Prova a prendere confidenza con le tenniste.. Vedrai che relax. Prima o poi bisognava dirlo..
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 15:05
kent08 ha scritto:Per sfogarti come si deve esiste un altra pratica.. Prova a prendere confidenza con le tenniste.. Vedrai che relax. Prima o poi bisognava dirlo..


Eh vabbè...ce ne fossero di tenniste... BASTA! - Pagina 2 97171 BASTA! - Pagina 2 97171
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 15:28
Fedex.. un allenamento che puoi fare anche a casa per acquistare fluidità...in modo da sciogliere il movimento ed in partita scorre via meglio... è una vecchia ricetta ma funziona....
prendi un calzerotto lungo.. quelli da calcio..anche di più se li trovi... ci infili 2 palline dentro e simuli il movimento del servizio senza mai fermarti... lo fai per 10 minuti al giorno... o prima di giocare... e vedi come va.. ;-)
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 17:12
nanobabbo8672 ha scritto: o il tuo amico nadal,
fedex devi essere proprio a terra se lasci passare una provocazione del genere BASTA! - Pagina 2 97171BASTA! - Pagina 2 97171BASTA! - Pagina 2 97171
hai letto "lo zen e l'arte di giocare a tennis " , è un libretto ma qualche dritta secondo me la trovi .....
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 17:21
ace59 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto: o il tuo amico nadal,
fedex devi essere proprio a terra se lasci passare una provocazione del genere BASTA! - Pagina 2 97171BASTA! - Pagina 2 97171BASTA! - Pagina 2 97171
hai letto "lo zen e l'arte di giocare a tennis " , è un libretto ma qualche dritta secondo me la trovi .....

Proverò a leggerlo...
E'anche vero che io la "cazzimma" non lo mai avuta...magari a parole e a intenzioni sì, ma a fatti mai...
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 22 Mar 2013 - 23:41
FedEx ha scritto:mi incavolo e perdo la concentrazione...
Ecco dov'è il punto centrale della questione. Non arrabbiarti, lasciati andare e divertiti. Fa lunghi respiri profondi e pensa alla pallina, solo a lei. L'avversario e tutto il resto non esiste. L'importante è divertirsi. Wink
FedEx ha scritto:Per il fatto dello sfogo, secondo me dovrei trovarmi un'altra occupazione
Un'altra no, guai a te! Laughing Semmai...una in più... Wink
Io ad esempio mi alleno con il running (in media 8km). Mi aiuta moltissimo col fiato, mi tiene le gambe allenate per quando sono in campo ma soprattutto mi aiuta a svuotare la mente.

Let's try, boy! Cool
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Sab 23 Mar 2013 - 8:10
anche io ho trovato giovamento nell'atteggiamento in campo dalla splendida lettura di "lo zen e l'arte di giocare a tennis"...
ho cambiato il mio modo di considerare l'avversario, ora è un compagno di gioco e sono molto più sereno, mi arrabbio raramente e mi diverto molto di più... BASTA! - Pagina 2 953229
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Sab 23 Mar 2013 - 9:15
Dacci dentro fedex, alla tua età è normale non capirci niente e non sapere che fare. Segui il tuo istinto e fatti portare dalla corrente piano piano le soluzioni ti galleggeranno davanti agli occhi.. È tutto normale. Un abbraccio.


.. Oggi sono buono...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Sab 23 Mar 2013 - 12:49
Osyris...chiaro che intendessi una occupazione aggiuntiva...chessò, qualcosa dove si mena... BASTA! - Pagina 2 97171 BASTA! - Pagina 2 97171
avatar
dado*77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 46
Località : Casale Monferrato (AL)
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Regna_Yonex DR100

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Sab 23 Mar 2013 - 15:46
Ti dico la mia: nel servizio cerca inanzitutto un giusto equilibrio del peso del corpo prima di lanciare la pallina....successivamente lancialitela bene in alto dritta e per colpirla non aspettare che scenda troppo...ricordati di finire sempre il movimento del servizio al tuo fianco sinistro se sei destro. Per una seconda, che tante volte vale come la prima, lanciandotela leggemente indietro cerca di aggirare la pallina ( come per esempio leccare una pallina di gelato o affettare una mela). Lavorandola ti possono uscire effetti in slice o kick notevoli,limitando molto l'errore del servire piatto e troppo profondo. Non so se mi spiego ;-)
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Lun 25 Mar 2013 - 10:22
secondo me devi solo allenare il servizio finchè non ti senti sicuro al 200 % in allenamento e poi trovarti un piccolo "mantra" o frase che ti aiuti mentalmente al momento della partita
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 18:33
I soldi sono quelli che sono, il maestro è quello che è, io sono quello che sono.
Dopo l'ultima, vergognosa, ridicola giocata sono veramente sull'orlo di una crisi tennistica che potrebbe portarmi a mandare tutto in vacca...
Non so più cosa fare... prendo lezioni da tre anni e sembro l'ultimo dei principianti: coordinazione ZERO, testa ZERO, gambe ZERO, fiducia ZERO, autostima sotto i piedi.
Non so quanto ancora potrò sopportare tutto questo, la situazione è semplicemente imbarazzante...
Per fortuna che il tennis si gioca in due...se fossi solo veramente in 'sto periodo sarei da scomunica istantanea...
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 18:43
Dopo l'ultima, vergognosa, ridicola giocata sono veramente sull'orlo di una crisi tennistica

che è successo?
fai lezioni singole o di gruppo?
dai dai che la passione deve essere più forte delle delusioni Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 18:46
Lezioni singole...ma è da tre settimane che non vado proprio perchè mi sto rendendo conto che in tutto questo tempo col maestro più di fare cesti non ho fatto altro...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 18:54
Fedex hai solo 14 anni..non dire così.. Neutral
Allora smetti di sprecare soldi nei maestri..che la maggior parte se ne approfitta...
gioca per divertirti, solo partitelle, e allenati al servizio da solo facendo:
1) prendi un calzerotto lungo.. quelli da calcio..anche di più se li trovi... ci infili 2 palline dentro e simuli il movimento del servizio senza mai fermarti...gambe e braccia... lo fai per 10 minuti al giorno...
2) simuli il lancio di palla finchè non ti stanchi e la pallina dovrà essere sempre alla stessa altezza e posizione... (ricorda che se la lasciassi cadere dovrà avvenire sul piede avanti)...
3)fai piegamenti con le gambe per i muscoli...3 serie da 15 al giorno...e per i polpacci uguale... (piegati nel servizio e spinge con le gambe)...
4) per la fluidità dei muscoli della spalla compra un elastico fitness e fai tutti gli esercizi che puoi trovare facilmente sul tubo riguardo la cuffia dei rotatori...
5) se ci abbini corsetta con scatti alternati hai fatto 31...

Allora...è un rimedio abbastanza casalingo ma può bastare per mettere quel tono fosico in più necessario a darti la carica...
Poi è vero... la tecnica andrà curata.. se ne hai bisogno non lo so.. ma fallo giocando... gioca gioca gioca e gioca... divertiti e non ti arrendere... sei ancora nella fase di crescita... i risultati arriveranno... ;-) Cool
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:18
Il problema è che nessuno mi ha mai imposto di far niente su un campo da tennis...il maestro sarà anche bravo ma ho come l'impressione che lavori "per non perdere il cliente"...
Purtroppo sono un tipo pigro di mio, e mi risulta sempre difficile fare qualcosa se non imposta...faccio molta fatica ad autoimpormi le cose...
Per esempio, mi capita che durante una partitella io mi chieda "Ma vuoi vincere o no??" la risposta è sempre "Non me ne frega niente"...Finchè non svilupperò un gioco che mi soddisfa sia a livello fisico sia tecnico, la frustrazione avrà sempre il sopravvento...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:25
Ho capito fedex ma se non inizi ad auto-importi degli obiettivi è dura...innanzitutto devi partire dal lato fisico... e quelle poche cose che ti ho scritto sono tutt'altro che complicate, quindi potresti provare...
poi ripeto il maestro lascialo perdere.. ho capito il tipo... della serie "insegno il meno possibile per averlo per più tempo a lezione"... io li odio questi qui.... vabbè...
detto questo se non ti impegni non potrai arrivare ad un livello che ti soddisfi come vuoi... è solo con l' impegno che i risultati arrivano... Smile

ti dico una cosa.. io al mio circolo ero quello più scarso.. l ultimo arrivato diciamo... mi sono messo li a prendere legnate ed uscivo dal campo sempre a testa alta.. giorno dopo giorno sono arrivato al punto di essere quello più forte..oggettivamente.. e i tizi che prima mi sonavano in malo modo adesso mi evitano... o meglio.. hanno sempre una scusa per non giocare... quindi... ;-)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:26
FedExino...Ale è stato molto carino a rincuorarti e ti ha detto cose sensate.
Diciamo la verità: tutti siam passati da crisi del genere! Ma proprio tutti e mica una volta sola....magariiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Tu, immaginati che io avevo proprio nel servizio una delle mie armi migliori...beh, quando non girava mi sembrava che tutto il tennis mi crollasse addosso. Gesti scaramantici, mantra, preghiere a tutti i santi, divinità superiori e inferiori, training autogeno, woodoo... insomma, di tutto. Poi arrivava il momento giusto, la parolina magica, il sorriso.

Devi trovare anche tu la tua parolina magica. Quella che ti fa concentrare e ti estrania da tutti i tuoi problemi.
Te la regalo io: "Fedexinooooo vai vai vai!". La impari a memoria (non è un granché difficile....!!!!) e, quando serve, la ripeti. Sottovoce o mentalmente.
Ti giuro che la usa anche Federer. Basta crederci.
Abbraccio.
Kk
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:27
FedExino...Ale è stato molto carino a rincuorarti e ti ha detto cose sensate.
Diciamo la verità: tutti siam passati da crisi del genere! Ma proprio tutti e mica una volta sola....magariiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Tu, immaginati che io avevo proprio nel servizio una delle mie armi migliori...beh, quando non girava mi sembrava che tutto il tennis mi crollasse addosso. Gesti scaramantici, mantra, preghiere a tutti i santi, divinità superiori e inferiori, training autogeno, woodoo... insomma, di tutto. Poi arrivava il momento giusto, la parolina magica, il sorriso.

Devi trovare anche tu la tua parolina magica. Quella che ti fa concentrare e ti estrania da tutti i tuoi problemi.
Te la regalo io: "Fedexinooooo vai vai vai!". La impari a memoria (non è un granché difficile....!!!!) e quando serve la ripeti.
Ti giuro che la usa anche Federer. Basta crederci.
Abbraccio.
Kk

cheers BASTA! - Pagina 2 622327
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:28
Per esempio, mi capita che durante una partitella io mi chieda "Ma vuoi vincere o no??" la risposta è sempre "Non me ne frega niente"

beh allora il nocciolo della questione forse è questo!
il perchè non te ne freghi niente è una cosa conscia o una reazione istintiva?
(piccolo suggerimento prova a chiederti se proprio non di vincere di esprimere il tuo miglior tennis)
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:34
Non è che proprio non me ne freghi nulla...non me ne frega nulla quando capisco che NON POSSO giocarmela perchè sbaglio troppo e sono troppo insicuro...
Soprattutto, inizio a credere in me quando mi diverto...e io purtroppo mi diverto solo con un certo tipo di giocatori...che sia il caso di scegliermi sempre l'avversario che mi va più a genio per poi passare ad altri una volta presa fiducia??
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 2 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:36
Dai tirati su...sei giovanissimo!hai tempo per fare tutto Wink
se proprio con il maestro non ti trovi o non ti diverti sai come fare.. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.