Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

BASTA!

+34
babolat94
andreatennis98
smorzatore95
wilmer88
Muttley
SuperGeo
tizfoggi
jekyll
giuntaman
Crisidelm
asterix
krystjan
jasper
Pistol_Pete
kingkongy
defe88
dado*77
alegrandslam
nanobabbo8672
aerostorm
RaTPlayer
rovesciointop
rossano
kent08
riccardino
pink floyd
mirri
alexabis97
DrDivago
Osyris
ace59
backhand91
felipe
FedEx
38 partecipanti
Andare in basso
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty BASTA!

Gio 21 Mar 2013 - 20:21
Promemoria primo messaggio :

Basta, basta!!
Mi sono rotto le scatole di perdere sonoramente solo per colpa del mio caxxo di servizio, e della mia testa che pensa quando non deve e non pensa quando deve...
Non c'è una volta che non faccia tremila doppi falli, regalando games interi all'avversario (anche se evidentemente inferiore a me come gioco, ma superiore come testa)....odio dover rimediare figure di M***DA contro gente che da fondo campo se la gioca pochetto con me, ma che dopo i miei errori ha anche il coraggio di urlarmi i "vamos"... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E detesto il fatto di non potermela giocare con la gente più forte di me, solo per colpa della mia mentalità PERDENTE e assolutamente poco agonistica e della mia fragilità e precarietà quando è il momento di iniziare il gioco...
L'unico, dico l'unico colpo che dipende solo da te...io invece ho paura del mio servizio, mi spavento proprio quando mi ritrovo lì, solo, dietro alla linea di fondo...fatalità è proprio il momento in cui penso di più, invece secondo me dovrei evitare tutto ciò e comportarmi come fosse un colpo qualsiasi.
Ma più mi sforzo di non pensare a ciò che sto facendo, e più ci penso...quindi il braccio inizia a tremare, io a perdere fiducia e a tentennare...fino a lasciarmi sfuggire dalle mani interi games o set, impotente, rassegnato, senza alcuna voglia di farmi sotto veramente...perchè semplicemente non riesco ad essere continuo e a credere in me stesso. BASTA! - Pagina 3 939115 BASTA! - Pagina 3 939115
Allo stesso tempo provo una grande voglia di sfogarmi, che però non può essere espressa perchè in gioco non sarebbe assolutamente positiva...e così si accumula la frustrazione e tutto il resto...
Vi prego, aiutatemi.

defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:36
Dai tirati su...sei giovanissimo!hai tempo per fare tutto Wink
se proprio con il maestro non ti trovi o non ti diverti sai come fare.. Wink
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:38
No fedex... è proprio con i giocatori a te ostici che migliori... gioca contro di loro e cerca soluzioni per portare a casa il punto..questo dovrà essere il tuo nuovo divertimento... COME VINCERE CON UNO CHE TI BATTE SEMPRE... scendi in campo giorno dopo giorno lanciandoti questa sfida...forza e coraggio...il tennis è sudore e passione... ;-)
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:41
Un'altra cosa...ormai mi sono affezionato a questo maestro...l'ho sempre ritenuto il migliore fino a poco fa, e con lui ho sempre avuto un buon rapporto, quasi di amicizia... insomma, mi dispiacerebbe molto cambiarlo, ci rimarrebbe male e anch'io un po' in fin dei conti...

La cosa che mi manda in bestia è dover perdere SOLO per i miei fottutissimi errori, quando quello dall'altra parte si limita a buttarla di là... per poi ammettere, a fine ora, che tecnicamente gli sarei ben superiore se avessi più calma e più costanza...
Ah, un'altra cosa...non so più toppare... BASTA! - Pagina 3 939115
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:47
Coraggio, appena arriveranno le prime fidanzate rivedrai la scala delle tue priorità.... hahhahahahahah
Non fare lo scemino. Perdere succede. L'ideale sarebbe vincere. Poi c'è il non vincere, che una variante del non passare il turno...ma è molto meno demoralizzante. Anzi, arrivi a casa e dici: "Ok, non ho vinto. Ma manco lui!. E la prossima volta lo faccio piangere!!!!!".
Daiiiiiiiiiii !!! Devi fumare, schiumare, ridere, prendere a calci la nonna.. NO, ASPETTA, QUELLO NO, niente calci alla nonna! Devi giocare a tennis con più ironia e più cattiveria.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 19:51
Ahahahah sì probabilmente...
Un mio grande difetto è l'essere troppo perfezionista, sempre alla ricerca del mio meglio...il problema è che non sono così disposto a farmi il mazzo (in ambito sportivo).
Devo cambiare mentalità, ho bisogno di un maestro "carota e bastone", non solo carota!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 20:03
Vet! In fatto di bastone, secondo me, è il tipo giusto.
Quando lo saluti con un deferente: "Buon giorno Maestro"...la cosa più carina che ti risponde è: "Moccioso, 200 palline sul fazzoletto e poi mi pulisci il pallone che copre il campo con un cotton fioc!".

BASTA! - Pagina 3 97171 BASTA! - Pagina 3 97171
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 20:33
kingkongy ha scritto:Vet! In fatto di bastone, secondo me, è il tipo giusto.
Quando lo saluti con un deferente: "Buon giorno Maestro"...la cosa più carina che ti risponde è: "Moccioso, 200 palline sul fazzoletto e poi mi pulisci il pallone che copre il campo con un cotton fioc!".

BASTA! - Pagina 3 97171 BASTA! - Pagina 3 97171

SÌ, SIGNOR SERGENTE ISTRUTTORE! Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 20:42
kingkongy ha scritto:Coraggio, appena arriveranno le prime fidanzate rivedrai la scala delle tue priorità.... hahhahahahahah.
E anche li dovrai ripetersi "buttala/o dentro!" Smile. .....ecco la frase magica!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 20:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 21:21
Io oggi hoi fatto la prima partita con uno più piccolo di me di 1 anno e ho perso 61 64 anche grazie ai miei doppi falli (la media di quasi 3 a game credo). Ho cercato di prendere la rete subito anche in risposta,ma gli attacchi erano molto fiacchi e mi passava quasi sempre.Ho tentato la palla corta più volte perchè è decisamente fuori forma e molto lento negli spostamenti. ma restavano molto lunghe
Credo che sia un problema di lancio di palla (altezza e distanza dal mio corpo) e dell'impatto con la palla troppo basso...le seconde quasi tutte a rete,le prime quasi tutte lunghe..il resto l'ha fatto il suo servizio che rimbalzava 2 volte prima di superare la riga del servizio affraid
In compenso però ho fatto un ace di seconda Very Happy
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 21:24

1) prendi un calzerotto lungo.. quelli da calcio..anche di più se li trovi... ci infili 2 palline dentro e simuli il movimento del servizio senza mai fermarti...gambe e braccia... lo fai per 10 minuti al giorno...



Come faccio io che non ho calzettoni lunghi a fare questo esercizio (credo che serva per la fluidità..o no?)?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 22:04
Usi le tue autoreggenti che usi la notte ...
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 22:54
Giulio, Giulio, Giulio ma che mi combini?
Dai ci vuole un po' di umilta' e rendersi conto dei propri limiti per poi cercare di migliorare...
Da come ti ho visto io, la tua battuta è troppo "ricca" di movimenti superflui che ti portano a sbagliarla costantemente, vai fuori timing.
Non so se è stato il tuo maestro a insegnartela in quella maniera, o non ti ha mai corretto. Se così fosse, meglio cambiarlo, per il bene tuo e della tua carriera tennistica.
Altra cosa, come ti ho gia' detto, per me la racchetta che utilizzi è troppo pesante.
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Ven 5 Apr 2013 - 23:07
ahhhh ma nessuno ti parla della tecnica delle percentuali qua ?!!... pensa che adottando quella tecnica ho sempre vinto e non considerandola ho sempre perso... praticamente consiste nel mettere la pallina sul rettangolo opposto nel modo più congeniale per te e tutto il resto vien da se !!!.... non ti arrabbi più ! fai un sacco di sorrisi ! l'avversario non ti dice più vamos!.. e vinci anche la partita !!!...cosa vuoi di più dal tennis??!!!BASTA! - Pagina 3 622327
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Sab 6 Apr 2013 - 9:15
asterix ha scritto:ahhhh ma nessuno ti parla della tecnica delle percentuali qua ?!!... pensa che adottando quella tecnica ho sempre vinto e non considerandola ho sempre perso... praticamente consiste nel mettere la pallina sul rettangolo opposto nel modo più congeniale per te e tutto il resto vien da se !!!.... non ti arrabbi più ! fai un sacco di sorrisi ! l'avversario non ti dice più vamos!.. e vinci anche la partita !!!...cosa vuoi di più dal tennis??!!!BASTA! - Pagina 3 622327
Maestro di vita! BASTA! - Pagina 3 953229
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Sab 6 Apr 2013 - 12:51
Cristiano...ho capito...ma troppo "ricca" in che senso? Secondo te cosa faccio di troppo?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Sab 6 Apr 2013 - 13:21
Se posso dire la mia dato che anche io ti ho visto servire: tutto il tuo servizio è troppo lungo e complesso, che richiederebbe una forza fisica che ancora non hai data la tua età. Inoltre rende la coordinazione di tutto il movimento estremamente difficoltosa: ti consiglio di ridurre al minimo la preparazione, e quindi di cominciare il movimento di servizio molto più frontale alla rete (ed è questa secondo me la cosa più importante al momento per il tuo servizio). Il tuo obiettivo ora è solo di riuscire a mettere più prime possibili in campo, non che siano saette o lavorate di slice o kick. Comincia con un normalissimo servizio piatto, mettendo in campo almeno più di una volta su due delle prime. Quando sarai arrivato a quel punto, potrai cominciare a lavorare sull'affinamento e sugli effetti...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Sab 6 Apr 2013 - 15:43
FedEx ha scritto:La cosa che mi manda in bestia è dover perdere SOLO per i miei fottutissimi errori, quando quello dall'altra parte si limita a buttarla di là... per poi ammettere, a fine ora, che tecnicamente gli sarei ben superiore se avessi più calma e più costanza...

anche io da piccolo pensavo di perdere per i miei troppi errori, doppi falli a go-go, vincenti una spanna fuori e altre cose del genere...
crescendo ho capito che se cerchi il punto praticamente sempre, come facevo io, in più servi malino, allora vuol dire che l'altro è più bravo di te a giocare a tennis, il che non ha nulla a che vedere con il giocare con un bello stile...
un amico qualche tempo fa diceva: se sono in forma, l'avversario è più scarso, il campo mi si addice, le palline mi piacciono... allora vinco io!!! però lo diceva seriamente... lo prendiamo ancora in giro!!! BASTA! - Pagina 3 97171
a tennis bisogna tirare la palla di là una volta in più dell'avversario, non c'è niente da fare... e te lo dice uno che fino a 3/4 anni fa giocava (male) solo serve and volley... ora prima di scendere a rete cerco di costruire la discesa... vinco di più, mi diverto di più... e soprattutto non mi arrabbio più!!! io mi arrabbiavo con me stesso almeno una partita si e una no... ho smesso di giocare decine di volte da ragazzo... ora non mi arrabbio più con me stesso da almeno 3 anni... sai che sollievo? Razz
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Sab 6 Apr 2013 - 21:27
krystjan ha scritto:Altra cosa, come ti ho gia' detto, per me la racchetta che utilizzi è troppo pesante.

Le ho appena tolto 15 g...via il grip in cuoio (l'ho riciclato tagliando due strisce lunghe quanto il manico che ho incollato nei lati lunghi del manico, per arrotondarlo) e messo overgrip, sperando che tutto l'ambaradan tenga... Wink
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 12:30
come va Fedex migliorata la situazione? Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 12:50
E' da due settimane che non gioco per colpa di quei b BASTA! - Pagina 3 861689di dei prof che devono mettere tremila compiti... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 12:52
ahah dai è normale ad Aprile è sempre stato così...poi ci aggiornerai Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 14:00
dai fedex... tieni botta, tra meno di 2 mesi hai finito...
14 anni... hai l'esame quest'anno? o fai la prima superiore?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 14:11
Prima superiore...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 14:18
allora 2 mesi scarsi e hai finito... poi solo tennis!!! BASTA! - Pagina 3 97171
che scuola fai?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

BASTA! - Pagina 3 Empty Re: BASTA!

Lun 15 Apr 2013 - 14:19
Liceo scientifico (quello tradizionale, con il latino Mad).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.