Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

+28
Eiffel59
Iron
gino's
araton32
Tuone
Ziryab
oruam84
maligno76
Marcotop65
andrea1672
giolp
abracadabra78
Pintia
Cesare
stefano30
KevinKline
NaStrick
angiulinuzzo
Jonny Wilson
DrDivago
Becker
franzx
zar972
kingkongy
pigi
Antaniserse
riccardino
lijub
32 partecipanti
Andare in basso
lijub
lijub
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 11 Feb 2013 - 8:17
Promemoria primo messaggio :

Edit by DrDivago

ANGELL (di Paul Angell, sede legale UK, importate in Italia da SportMaxx - Padova) e ZUS (di Sven Goth, sede legale USA, importate in Italia da Tennis World - Roma) sono due aziende distinte, nate dalla separazione dei due soci della vecchia VANTAGE. Angell usa gli stessi stampi delle Vantage, mentre Zus ha sviluppato dei telai del tutto nuovi.
Usate questo thread solo per i confronti fra i due marchi, per parlare dell'uno o dell'altro esistono i seguenti argomenti:

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se invece volete recensire un vostro modello customizzato, rifatevi ai thread già aperti oppure, se non ci sono, apritene di nuovi.

Grazie!




sapete qualcosa su queste racchette? qualita'etc. etc. sono stato incuriosito dal servizio custom sul loro sito. qualcuno ci ha mai giocato?

araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 13:00
Mandato messaggio privato a drdivago.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 13:36
gino's ha scritto:Ciao Abra... in effetti la spesa per la coppia influisce.. e non poco.
L' unica cosa che posso dire per certo dopo i test sul campo è che la differenza tra telai commerciali e Angell si sente... eccome.
Leggendo però il motto di Becker, mi sono già risposto...
ciao caro......esatto,poca spesa molta resa!
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 13:39
Quindi tra le due Angell?
Il portafogli ringrazia e comunque hai un bel telaio in mano.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:04
dvrpri ha scritto:Quindi tra le due Angell?
Il portafogli ringrazia e comunque hai un bel telaio in mano.

Il senso sarebbe ancora più drastico....prendi la prima cinese low cost che pensi si adatti al tuo gioco,basta turbe mentali,investi la somma risparmiata in ore di tennis e palestra....prossima stagione doppio salto di classifica!!  Twisted Evil
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:30
dvrpri ha scritto:Quindi tra le due Angell?
Il portafogli ringrazia e comunque hai un bel telaio in mano.

"Vorrei un coupé. Sono indeciso tra un'Aston Martin V8 e un'Audi A5. Qual è la migliore?"
"Dipende: sono ottime auto. Ma piuttosto diverse tra loro."
"Be', quindi meglio la A5. Costa 40mila euro in meno e guido comunque una gran macchina."

Ma mi spieghi che senso ha "avere un bel telaio in mano" se non lo provi e non sai come ti trovi?
Ho giocato anche con la fantomatica PT57: rientra nel novero dei "buoni telai", penso. Eppure non mi ci trovo bene. E come me, decine di altre persone che ci sono passate.

Se il tuo problema è: "non ho modo di provarle, voglio provare un telaio custom e voglio rimetterci il meno possibile nel caso non mi piaccia o voglio spendere il meno possibile nel caso mi piaccia", vai di Angell.

Ma, mi ripeto perché vedo che questa parte magicamente scompare dalle tue valutazioni:sono telai diversi. Che si comportano molto diversamente e che, quindi, vanno incontro a esigenze diverse.
Magari sei un giocatore che, anche se potessi spendere 500 euro a telaio, andresti meglio comunque con una Angell.
O forse vai meglio con una profilata, quindi la scelta non è né Angell, né Züs, né Bosworth. Smile
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:40
Sono d'accordo con te. Vanno provate. Volevo solo capire il senso di ciò che diceva Becker. Infatti poi ha spiegato di spendere il meno possibile per un telaio che più si adatta al proprio gioco. Per ora uso un telaio retail che tra i tanti provati mi è piaciuto di più, ma ancora non mi ha convinto pienamente. E resto con la speranza di provare questi famigerati custom.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:41
Magari poi il telaio che più si adatta e che costa di meno è una zus da 279 euro
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:44
dvrpri ha scritto:Magari poi il telaio che più si adatta e che costa di meno è una zus da 279 euro
Se ti piacciono i 18x20, magari anche meno... Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:51
Concordo in pieno con Becker: se uno vuol migliorare (ed ha un po' di tempo a disposizione), l'investimento più fruttifero è sicuramente l'allenamento fisico e tecnico.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 15:00
DrDivago ha scritto:Concordo in pieno con Becker: se uno vuol migliorare (ed ha un po' di tempo a disposizione), l'investimento più fruttifero è sicuramente l'allenamento fisico e tecnico.
+1
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 15:06
Ho visto il sito Angell, molto bello, ma dopo aver personalizzato la propria racchetta quanto tempo passa per averla a casa? un giorno mi piacerebbe provare anche se non deve essere facile trovare le specifiche esatte, ad occhio e croce opterei per un piatto 100 RA 70 lunghezza standard 16x19 320 grammi senza corde, dovrebbe essere un bel cannoncino suppongo!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 15:55
massimiliano.derespinis ha scritto:Ho visto il sito Angell, molto bello, ma dopo aver personalizzato la propria racchetta quanto tempo passa per averla a casa? un giorno mi piacerebbe provare anche se non deve essere facile trovare le specifiche esatte, ad occhio e croce opterei per un piatto 100 RA 70 lunghezza standard 16x19 320 grammi senza corde, dovrebbe essere un bel cannoncino suppongo!
Se abbiamo il telaio in casa, tempo una settimana al max arriva.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 16:45
Sono d' accordo.... ma tra le due Angell  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 18:33
Ciao DrD, son davvero contento per il tuo nuovo "incarico".
Volevo intervenire a carattere generale, visto che ricordo vagamente le Vantage circa 5 anni fa e recentemente ho provato solo una Zus.
Se prendete una Angell e una Zus e la commissionate con stesso RA, stesso peso, stessa lunghezza e stesso balance....avrete due racchette diverse. Punto. Non ci sono vincitori o vinti: giocano diverso, girano diverso, toccano diverso. Fine del palo.
Il prezzo degli oggetti lo dà il mercato, il valore, invece, lo diamo noi.
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 19:05
Non ho capito perché se avete il telaio in casa, ci vuole una settimana. Vi arriva già fatto, o arrivano i pezzi e voi dovete "costruirlo"?
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 19:12
Un'altra cosa, sul sito uk ho visto che la versione da 90 è di colorazione nera. Le altre, nere non si può?
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 19:59
kingkongy ha scritto:Ciao DrD, son davvero contento per il tuo nuovo "incarico".
Volevo intervenire a carattere generale, visto che ricordo vagamente le Vantage circa 5 anni fa e recentemente ho provato solo una Zus.
Se prendete una Angell e una Zus e la commissionate con stesso RA, stesso peso, stessa lunghezza e stesso balance....avrete due racchette diverse. Punto. Non ci sono vincitori o vinti: giocano diverso, girano diverso, toccano diverso. Fine del palo.
Il prezzo degli oggetti lo dà il mercato, il valore, invece, lo diamo noi.


Si ma è questo il punto che noi profani non capiamo "girano diverso" in che senso?toccano diverso come? una delle due magari è piu pastosa,un altra magari concede qualcosina di piu sui decentrati,un altra magari è talmente dolce da procurare meno fastidio al gomito rispetto all altra....penso che siano differenze "descritte" come quesiti fattori che vogliamo sentire...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 21:00
Mettiamola così. Una racchetta di legno, di pasta frolla o di graffite, le puoi fare senza problemi dello stesso peso, stesso bilanciamento e, mettendoci d'impegno, pure lo stesso Flex. Tanto si tratta della flessione longitudinale.
Ora, domanda: e' lo stesso giocare con una racchetta di legno, di graffite o di pasta frolla???
Ecco, Angell, Vantage, Zus o Piripacchio International pari sono: quello che fa la differenza e' il "suono". Ovvero come vibra, come flette. Pastosità , spin, traiettoria della palla, controllo, come lavorano le corde, TUTTO dipende da come flette. Tanto lì, poco là, si tratta di tante piccole differenze.
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 21:05
Grazie mille per la pazienza che mi stai dedicando,ultima domanda secca,visto che anni fa le hai provate tutte e due,,i daresti una tua opinione sul come flettono le due racchette? Che so, "la prima rispetto alla seconda flette meno e spedisce la palla di la con piu forza" .Insomma un tuo parere sulla differenza di flessione tra le due racchette che avevi provato tu,anche se magari avevano specifiche diverse.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 21:55
Specifiche diverse, purtroppo.
A spannette la Vantage "imitava" lo stile Head, simil-clone PT57E ma flette più in alto e aveva meno sensibilità.
La Zus recente era più "aggressiva", più spin. Ovale più rigido, palla più veloce. Però era abbastanza zavorrata. La Zus mi ricordava la Fischer. Sweet spot più alto per la Zus, più centrale per Vantage.
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 22:02
Grazie mille per il tuo parere, è il primo confronto tra i due telai che riesco a leggere Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 22:33
NaStrick ha scritto:Non ho capito perché se avete il telaio in casa, ci vuole una settimana. Vi arriva già fatto, o arrivano i pezzi e voi dovete "costruirlo"?
La seconda che hai detto, viene assemblato qui. Se non abbiamo i pezzi il tempo dipende da Angell UK... 
NaStrick ha scritto:Un'altra cosa, sul sito uk ho visto che la versione da 90 è di colorazione nera. Le altre, nere non si può?
Abbiamo già fatto la stessa osservazione a Paul, sta a lui decidere, nel caso.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 25 Set 2014 - 21:41
Soltanto da un paio di giorni ho dato un occhiata a questo thread...ed era meglio non lo facessi per le mie finanze!Very Happy

E vedendo il sito ANGELL...beh...i prezzi sono davvero allettanti...e se la qualità è quella di cui si parla...vedrò di provarne qualcuna.

Saluti
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 26 Set 2014 - 7:27
Alfredo, per il prezzo della 95 di NaStrick ( 80 euro ) io la prenderei di corsa ( l'altra l'avevo comprata io ).
Fermo restando l' innegabile qualitá delle Angell ( ho anche un piatto 100 300 gr. 16x19 ), avendo provato anche diverse ZUS , ho l'idea che quest'ultime siano complessivamente migliori, anche se di poco.
Merito del prezzo ? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 26 Set 2014 - 7:54
Marco, forse si...ma la differenza di prezzo è parecchia direi... comunque prima vorrei provare una angell visto che zus ho già provato lo scorso anno. Niente da dire sono una favola...

saluti
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 26 Set 2014 - 9:22
Se mi dai il tuo indirizzo la prossima settimana ti mando la mia , tanto non la sto usando... cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.