Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

+28
Eiffel59
Iron
gino's
araton32
Tuone
Ziryab
oruam84
maligno76
Marcotop65
andrea1672
giolp
abracadabra78
Pintia
Cesare
stefano30
KevinKline
NaStrick
angiulinuzzo
Jonny Wilson
DrDivago
Becker
franzx
zar972
kingkongy
pigi
Antaniserse
riccardino
lijub
32 partecipanti
Andare in basso
lijub
lijub
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 11 Feb 2013 - 8:17
Promemoria primo messaggio :

Edit by DrDivago

ANGELL (di Paul Angell, sede legale UK, importate in Italia da SportMaxx - Padova) e ZUS (di Sven Goth, sede legale USA, importate in Italia da Tennis World - Roma) sono due aziende distinte, nate dalla separazione dei due soci della vecchia VANTAGE. Angell usa gli stessi stampi delle Vantage, mentre Zus ha sviluppato dei telai del tutto nuovi.
Usate questo thread solo per i confronti fra i due marchi, per parlare dell'uno o dell'altro esistono i seguenti argomenti:

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se invece volete recensire un vostro modello customizzato, rifatevi ai thread già aperti oppure, se non ci sono, apritene di nuovi.

Grazie!




sapete qualcosa su queste racchette? qualita'etc. etc. sono stato incuriosito dal servizio custom sul loro sito. qualcuno ci ha mai giocato?

maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 18:23
credi che il passaggio dall'attuale piatto 100 delle speed pro al 95 non sarà problematico per me che ho ripreso dopo 10 anni da 5 mesi circa?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 18:30
maligno...se sei a 100"...rimani con quel piatto corde!
Se stai riprendendo, ogni aiutino è ben gradito.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 18:40
maligno76 ha scritto:che stile di gioco/caratteristiche fisiche hai? compatibili con le mie?....mi aiuteresti a capire che peso/bil sarebbe adatto a me?

Sicuramente meno forte di te, visti i tuoi trascorsi.
Anche io imposto lo scambio sull'uno/due se posso. Mi piace anche venire a rete, ma essendo tappo vengo trafitto regolarmente... Smile
Il bilanciamento un po' più spostato verso il manico aiuta nella manovrabilità e, sinceramente, con il giusto setup non noto problemi in spinta (probabilmente tu ancor di meno, visto che hai un fisico più prestante).

Starei sul piatto 100: vedrai che non avrai problemi di controllo.
Per quanto riguarda il mantra... fatica sprecata: ormai ci sei dentro. Wink
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 18:43
Ah, dimenticavo: puoi giocarti anche un po' di peso in più, vista la maneggevolezza del telaio e la qualità della grafite.
Secondo me puoi andare tranquillamente sui 315, se non persino sui 320 grammi.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 19:16
Concordo sul 100, eh... scusa Beppe per il fraintendimento, il mio non voleva essere un consiglio a scendere di piatto, ma solo un apprezzamento sul mix peso/bilanciamento da te scelto...  ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 622327 
maligno76
maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Località : Altamura
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 21:16
ok quindi sento la febbre che sale.....peso/bilanciamento quindi secondo voi? 315/315 o cosa?....ma sopratutto....A o Z?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 21:38
maligno, posso dire una "malignità"?
Se hai dei dubbi su come farti la racchetta...non spendere tutti quei soldi e compratene una "normale"...
Le custom son fatte per poter richiedere - come cliente - delle specifiche - tecniche - al produttore. Se tu non sai di cosa hai bisogno, è intendo idee tanto, tanto ma tanto chiare, allora non val la pena spendere 200, 340 euro o quasi mille di una Genesis... Perché se non ti servono, che te ne fai?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 21:42
kingkongy ha scritto:maligno, posso dire una "malignità"?
Se hai dei dubbi su come farti la racchetta...non spendere tutti quei soldi e compratene una "normale"...
Le custom son fatte per poter richiedere - come cliente - delle specifiche - tecniche - al produttore. Se tu non sai di cosa hai bisogno, è intendo idee tanto, tanto ma tanto chiare, allora non val la pena spendere 200, 340 euro o quasi mille di una Genesis... Perché se non ti servono, che te ne fai?

Infatti quello che scrivi e' cio' che mi frena... lol! 
maligno76
maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Località : Altamura
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 22:00
kingkongy ha scritto:maligno, posso dire una "malignità"?
Se hai dei dubbi su come farti la racchetta...non spendere tutti quei soldi e compratene una "normale"...
Le custom son fatte per poter richiedere - come cliente - delle specifiche - tecniche - al produttore. Se tu non sai di cosa hai bisogno, è intendo idee tanto, tanto ma tanto chiare, allora non val la pena spendere 200, 340 euro o quasi mille di una Genesis... Perché se non ti servono, che te ne fai?
hai assolutamente ragione ma ormai ho già l'acquolina in bocca quindi appena arriverò ad una soluzione del rapporto peso\bil e marca scatterà l'acquisto....anche per questo penso di prenderne solo una all'inizio....con le mie speed pro limited come backup
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 22:09
beh...allora preparati: le Speed fanno da back up alla borsa di una Zus o di una Angell...hehehehheheh Altro pianeta.

... Così domani rompi già il porcellino...
maligno76
maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Località : Altamura
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 22:29
si ma una dritta su peso/bil da scegliere eventualmente?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 22:49
e chi ti ha mai visto giocare??????
La racchetta si prende per il giocatore, per il suo swing.
Veloce, medio, lento?
Swing ampio, medio, stretto?
Grip pistol o hammer?
Come giri la testa della racchetta?
Anticipo di anca?
Giochi a volo?
Sopra e sotto il nastro?
A quanto servi? Con quali effetti?
Rovescio a una o a due mani?
A quanti cm dal tacco hai il fulcro della mano?
Il flex point a quanti centimetri?
Sopra o sotto il Balance point?
Vuoi un ovale rigido o no?
Dove vuoi che fletta?
Balance point?
Cambi il bilanciamento in base alla superficie?
Che risonanza ti dà fastidio?

vado avanti???? hihihiihihih
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 22:55
maligno76 ha scritto:si ma una dritta su peso/bil da scegliere eventualmente?
L'è düra, visto che proprio il concetto stesso di custom va contro i consigli "da forum".
Andresti su un forum di sarti a chiederti come tagliarti l'abito su misura? Very Happy
Comunque, se avessi un fisico come il tuo e giocassi come te, prenderei una bella Züs 100 bilanciata a 31,5, 16x19, 315/320 grammi, RA 62. Wink
maligno76
maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Località : Altamura
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 23:04
scusa king ma qualcosa sul mio gioco l'ho scritta, ovviamente non pretendo tu vada indietro nei post a leggere il mio topic di presentazione....servo forte gioco molto a rete e da fondo in top di dritto anche se non esasperato e rovescio monomane principalmente in back anche in approccio o rete....sono 1,85 per 90kg ex giocatore di serie c che ha ripreso da 5 mesi dopo 10-12anni....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 23:27
Eh ma io mica scherzo con la lista delle domande.
Dire che eri un C4 o un C3, un C2 o C1 non significa molto... Bigogna davvero capiro (TU devi capire) cosa vuoi.
Con quanti grammi giocavi, quale bilanciamento, quale stiff, quale SW, quali corde e con tensione... altrimenti i consigli sono a caso. Davvero. Non lo dico per fare il pignolino.
A spannette direi 345 grammi e 33 di bilanciamento a racchetta finita.
maligno76
maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Località : Altamura
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 23:40
king grazie per le dritte, ti assicuro che la tua precisione non l'ho mai presa per pignoleria, anzi, sono stato c2 quasi 15 anni fa e giocavo con le mie amate fisher vaccum pro di cui me n'è rimasta solo una piombata leggermente in testa (1gr),cmq l'ultima questio che ti/vi faccio.....mediamente una incordatura di multi tipo rip control cosa pesa?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 23:43
maligno76 ha scritto:cmq l'ultima questio che ti/vi faccio.....mediamente una incordatura di multi tipo rip control cosa pesa?
Penso intorno ai 15 grammi...
maligno76
maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Località : Altamura
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 9 Apr 2014 - 23:49
ok aggiudicato, grazie ai vostri consigli ho deciso di buttarmi....320g bilanciata a 31,5 ora mi rimane solo la scelta del brand....oppure riprendere col mantra... Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 10 Apr 2014 - 1:33
Si', a spanne direi che la racchetta e' quella e, tra l'altro, c'è una certa affinità proprio tra Zus e Fischer visto che il disegnatore proviene da quel brand.
Forse puoi osare un pochino col bilanciamento ma se sei ex C2 hai sufficiente bagaglio tecnico per cavartela da solo... Ci mancherebbe!
 Very Happy 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 10 Apr 2014 - 1:34
P.s. Entrambi i distributori italiano fanno servizio test. Ti conviene pertanto chiedere un telaio in prova.
maligno76
maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Località : Altamura
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 10 Apr 2014 - 9:50
davvero e in che modo ? ho già scritto una mail alla zus ma da ieri l'altro nessuna notizia...non ci crederai ma quando ero giovane e giocavo non ne capivo nulla di peso e bilanciamento, tipo ora, se ne occupava un socio che aveva un negozio di articoli sportivi, fosse stato per me avrei giocato anche col battipanni....che ignorante spensierato che ero....ora mi faccio le pippe mentali con lo swingweight ecc....maledetta età che avanza....cmq grazie per la disponibilità!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 10 Apr 2014 - 9:53
maligno76 ha scritto:davvero e in che modo ? ho già scritto una mail alla zus ma da ieri l'altro nessuna notizia...non ci crederai ma quando ero giovane e giocavo non ne capivo nulla di peso e bilanciamento, tipo ora, se ne occupava un socio che aveva un negozio di articoli sportivi, fosse stato per me avrei giocato anche col battipanni....che ignorante spensierato che ero....ora mi faccio le pippe mentali con lo swingweight ecc....maledetta età che avanza....cmq grazie per la disponibilità!

Per quanto riguarda Züs, prova a fare uno squillo a Mirko, di TennisWorld.
maligno76
maligno76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Località : Altamura
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 10 Apr 2014 - 11:07
scusami riccardino mi faresti la cortesia di inoltrarmi il link da contattare?
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 19 Giu 2014 - 16:36
Se non ho capito male entrambe ( Angell e Zuss ) hanno una rigidità che non corrisponde esattamente a quella delle altre marche ( 70 RA sono uguali a 65 RA di altre racchette ? ) Si sanno anche gli swingweight dei vari telai ? Ho provato a inoltrare la domanda a Paul Angell o a chi per lui cura il sito, ma ancora non ho ricevuto risposta...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 19 Giu 2014 - 16:40
oruam84 ha scritto:Se non ho capito male entrambe ( Angell e Zuss ) hanno una rigidità che non corrisponde esattamente a quella delle altre marche ( 70 RA sono uguali a 65 RA di altre racchette ? )

Non ho dati precisi, ma (parlo di Züs) pare che l'alta qualità dei materiali finisca per rendere i telai comparabili a RA inferiori di almeno un paio di punti.


Si sanno anche gli swingweight dei vari telai ? Ho provato a inoltrare la domanda a Paul Angell o a chi per lui cura il sito, ma ancora non ho ricevuto risposta...

Non saprei: non ho mai passato la mia al diagnostic. Hai provato anche a chiedere al team di Züs? Magari prova anche passando per Facebook, se ne hai l'opportunità.
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 5 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 19 Giu 2014 - 16:56
non voglio andare OT però vorrei spiegare brevemente la mia situazione: sto giocando con una Juice 100 del 2012... RA 72 quindi. Per cercare più controllo oltre a montare corde sturburn Aqp prima e Vortex 3 dopo, l'ho pure customizzata, aggiungendo silicone al manico portandola a 30 cm di bilanciamento ( peso incordata 351gr ) Il problema oltre al controllo è che sto rompendo ogni 10 ore scarse... troppo per le mie tasche.
Sono un 4.2 non è che tiro fortissimo !!

La scorsa settimana provo una Head youtek prestige 295 grammi  98 18x20 e tenevo tutto in campo, incredibili vincenti con il dritto semi-piatto. Poi però la rigidità così bassa 62 o 63 fa si che giocando con un amico che è 3.3... era impossibile stargli dietro.
Il telaio flette troppo, non oppone resistenza alle botte di un terza categoria.

Lo schema corde 18x20 mi è piaciuto tanto, e allora mi è saltato in mente di cercare una racchetta con questo pattern ma con una rigidità tra il 65 e il 70... piatto 100 sui 300/310 gr...bilanciata al manico.
Morale della favola: non esiste !! Se non una custom come una Zuss ad esempio.
Angell il 18x20 lo propone solo sul telaio 95 ( e poi il top spin che fine farà ?? ) e il 100 16x19... ho timore di rompere le corde... ormai questo terrore mi attanaglia. 16x19 angell o zuss che sia, è un pattern che fa si che si rompano molte corde ? Sono in piena crisi mistica..racchettite acuta...vogliate scusarmi  Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.