Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

+17
angelocarbone
ClaudioRM
abanjo
Kmore
nardac
Veterano
Ziryab
mrkermit
Penna
pink floyd
Crisidelm
Raffus
rovigo
colosso91
kingkongy
ace59
netplay
21 partecipanti
Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 9:09
ciao a tutti,

che tattica/tecnica usate se vi trovate di fronte a un avversario che corre tanto e vi riprende tutto e rimanda senza sbagliare? attenzione, non è un pallettaro, nel senso che le palle sono pure angolate, ma non sbaglia mai da fondo e viene pure a rete, non è un pallettaro!

premetto che io non tiro fortissimo, per cui i miei colpi lui li va a prendere dato che corre tanto, ma me li rimanda sepmre, io dopo 5 - 6 scambi se forzo sbaglio, lui potrebbe anadare avanti all'infinito, io no, vado in carenza di fiato e alla fine se tiro forte sbaglio oppure dato che non ho piu' fiato sbaglio anche olpi facili...non posso farlo durare tanto lo scambio......

che consigli mio potete dare? se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia 939115
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 9:15
la tattica migliore , cambiare avversario se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia 97171

se corre più di te , non sbaglia , non è un pallettaro , riesce a piazzare i colpi , la vedo dura trovare delle contro mosse , forse cercare di variare il gioco tentando di sporcargli la palla, ma si tratta decisamente di un avversario bello tosto da battere
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14109
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 9:23
Puoi solo sperare nella (sua) dissenteria eun esasperato cambio di ritmo e misura (tuo).
In ogni caso siamo nel campo della statistica dei grandi numeri... Guttalax nella minerale? Siamo tutti sportivissimi!!
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 9:28
E'molto semplice,se il tuo avversario rimanda tutto di la e non sbaglia,Non sai giocare..
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 9:32
colosso91 ha scritto:E'molto semplice,se il tuo avversario rimanda tutto di la e non sbaglia,Non sai giocare..

scusa ma non capisco la risposta "non sai giocare" , ha trovato uno più forte punto e basta o nel tennis tu vinci sempre ?
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 9:35
da quello che descrivi non è semplice giocarci, probabilmente è più forte di te quindi devi rischiare alzando il tuo livello di gioco e capire quali sono i colpi che gli danno fastidio, io gioco con un avversario come hai descritto tu che prende tutto però se gli dai palle leggere non in spinta inizia a sbagliare perchè è un ottimo difensivista ribattitore però fatica a creare e spingere....................
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 9:54
Ma è il compagno di gioco solito?

provare a fare un po' di tutto...cambiare gioco...

magari facendolo correre ancora di più...per esempio con smorzate...

o magari andando a rete! devi provarle un po' tutte!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 9:55
ed inoltre ho imparato e continuo ad imparare che con la frenesia e la fretta (per questo magari sbagli con la foga di far punto) nel tennis non si va da nessuna parte... Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 10:18
Se gioca come hai descritto, gli vai a stringere la mano a fine partita, punto. E intanto cerchi d'imparare a colpire man mano sempre più lungo e forte, cambiando rotazioni e velocità, giocando sugli angoli, venendo a rete controtempo di tanto in tanto, a servire prime più solide ed incisive, seconde più rognose ecc. ecc. Insomma, approfitta di un avversario così bravo per migliorare a tua volta Smile
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 12:30
e' piu' forte di te, punto e basta, devi migliorare tu x arrivare al suo livello, io sono 4.3 , ma se gioco con un 4.1 , potrei dire le stesse cose che dici tu , quindi x batterlo, devo migliorarmi molto io
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 12:47
Beh per capire se è davvero più forte bisognerebbe sapere come ci giochi....................!!!Conosco tante persone che se gli dai una palla tesa, avendo gambe stratosferiche, rimettono tutto di là! Fastidiosissimi perchè devi giocare alternando il ritmo, dargli delle palle senza peso che normalmente non riescono a spingere e sporcargli le palle con continui cambi di rotazioni.

Se, invece, è uno solido che non soffre nemmeno questo...........beh allora è molto più solido di te.........da fondo.....prova ad attaccarlo e non accettare lo scambio!!!se anche questo non funziona..............beh.................la risposta te la dai da solo!!!Spero di esserti stato di aiuto........ed in bocca al lupo...............!!!!se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia 97171
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 13:00
grazie a tutti, mi avete dato un bel po' di consgli e di indicazioni, penso che la cosa piu' efficace sia scendere di piu' a rete, ma anche scendere a rete comporta un dispendio di energie superiore che rimanere a fondo campo.... io ho assistito tempo fa a una partita tra un mio amico super-pallettaro con un ex C1, questo mio amico super-pallettaro mi farebbe 6-2 6-2, invece l'ex C1 gli ha fatto 6-0 6-1 ma non restava mai a fondo campo, praticamente scendeva quasi su ogni colpo e lo chiudeva con volè o smachs! ci devo riuscire pure io! prima o ..... poi..... grazie a tutti e buon tennis!

p.s. dobbiamo creare un post intitolato "IL MURO DEL PIANTO" dove tutti possono andare a postare dopo la batosta !lol!
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 13:10
ti racconto la mia partita di torneo di ieri:
un 4.3 che affettava ogni pallina, ciop e back, ti lavorava ai fianchi.
non sapeva gestire le palle profonde e veloci meglio le alte in top.
mi dicevo sempre gioca profondo, ma non era semplice, sulla mia seconda iniziava ad affettare e tu li a romperti la schiena giocando bassissimo, certo andavo a rete ma non è sempre semplice attaccare bene su una palla così bassa e tagliata e quindi pallonetto ed avvolte passante.
ho perso 7-6/6-4 dopo tre ore di guerra, andando anche a servire sul 5-4 per me al primo set.
alla fine mi ha detto che avendo visto i primi giochi come giocavo ( sono andato subito 2-0 per me) ha cercato di impedirmi di giocare e rompere il ritmo, in caso contrario dice che avrebbe perso facile.
almeno mi ha offerto la birra alla fine Very Happy
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 13:52
Io comincerei dalla preparazione atletica.

Se non hai gambe e polmoni almeno al suo livello non vai da nessuna parte.

Da quello che dici però, si direbbe che l'altro è "semplicemente più bravo" e tu questa cosa devi accettarla e prenderla come stimolo.

Personalmente, avendo colpi abbastanza profondi, quando gioco con uno così ottengo i risultati migliori scendendo a rete (co tutto che sul gioco di volo sono scarsino!).

Se uno corre corre e te la ributta di la come viene (quindi senza spingere più di tanto), le sue "pallette" non dovrebbero essere così difficili da intercettare...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14109
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 14:06
Nell'evoluzione della specie,
a sopravvivere,
non è il più forte
né il più intelligente
ma semplicemente quello che si adatta più velocemente.
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 15:04
sono d'accordissimo, se non hai gambe e polmoni....... meglio rimanere a fare le partitelle fra amici !
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 16:16
Il problema e' sempre tecnico.Far correre un pallettaro e' una tattica che non porta a nulla.......in genenre il pallettaro ha una buona base di fondo e corre su tute le palle.Il segreto e saper spingere e tenerlo inchiodato sulla diagonale di dritto,per poi attacare o tentare di prendere la rete quando si ha l'opportunita.Se non sei in grado di far pressione e lo fai muovere da un lato all altro non solo le fornisci angoli che tenedolo inchiodato sulla diagonole non avrebbe ma devi muoverti anche tu di conseguenza per coprire il campo.Se poi dici che va anche a rete vuol dire che tecnicamente e' piu forte e ce poco da fare se non mettersi li ad allenarsi.Poi si si le variazioni di ritmo il tergicristallo il serve and volley il chio and charg........di soluzioni ce ne tantissime basta essere in grado di eseguirle.......
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 17:28
Chio and charge...?
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 18:28
A prescindere dal livello con quei giocatori ci vinci in un solo modo :
Attendendo pazientemente la palla giusta e chiudere a rete , non c'è altro modo ( a meno di avere una buona tecnica ed essere in grado di tirare tre o quattro palle di fila )
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14109
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 19:12
chip and charge...errore di tastiera... un attacco in back...tanto carino per chi ama il gioco a volo... hehehheheheheh
Ho risposto io per Vet ma solo perché anche io "praticavo" ...hehehehheheheh
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 19:23
Grazie kk...ogni tanto mi rendo conto di quanto sono ignorante in materia :/
In pratica se ho capito che intendi, tagli per tenere il rimbalzo più basso possibile cosicché l'avversario non può picchiare più di tanto e se ti dice bene te la alza anche un pochetto; in ogni caso rallenti il gioco per ricavarti il tempo di scendere a rete...giusto?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14109
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 19:31
Diciamo che è un tipico attacco (di rovescio) PER Scendere a rete. Un back a Correre.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 19:46
kingkongy ha scritto:Diciamo che è un tipico attacco (di rovescio) PER Scendere a rete. Un back a Correre.

che oggi giorno (se non e' eseguito bene - specie su terra) e' un po' come "tirare una bomba a mano e correre nella stessa direzione"se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia 97171lol!se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia 810504
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14109
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 21:24
...rende l'idea... hehehehehehehehehhe
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia Empty Re: se l'avversario ti rimanda tutto e non sbalgia

Gio 11 Ott 2012 - 21:55
netplay ha scritto:ciao a tutti,

che tattica/tecnica usate se vi trovate di fronte a un avversario che corre tanto e vi riprende tutto e rimanda senza sbagliare? attenzione, non è un pallettaro, nel senso che le palle sono pure angolate, ma non sbaglia mai da fondo e viene pure a rete, non è un pallettaro!

eeeh allora son cazzi amico mio Smile

se davvero non ha punti deboli allora devi "semplicemente" migliorare te, migliorare il tuo gioco e il tuo tennis.

ma proprio 0 punti deboli?

che so... gli danno fastidio le palle in top? o back?
hai provato con strategie di gioco tipo 3 rovesci e poi diritto a vedere come reagisce?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.