Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sonny passa al "lato oscuro della forza"

+26
Konrad63
Mr Wilson
nw-t
Riki66
rafapaul
abracadabra78
Veterano
Cesare
Crisidelm
b52_ste
Eiffel59
Frank71
otello69
felipe
Kmore
matty
LaRana
RenaTheWiz
giascuccio
vecchiofrak
quattroquattro
kingkongy
doppiofallo
tiebreak
fracchio
onehandedbackhand
30 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 10:44
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì, compiuti da poco i 50, devo fare i conti con l'anagrafe Sad

Dopo una vita di collezione ed uso di telai "old style" pesantissimi ed impossibili, mi devo arrendere all'evidenza.

Li ho avuti e provati veramente tutti: dalle Pro Staff 85, alle Prestige 600... passando per le Vacuum 90, le Yonex RD7 e le dunlop Max 200 G.

Il meglio del meglio.

Sia chiaro che tutti quelli che mi hanno visto giocare mi hanno sempre detto (giustamente) che avrei avuto grandi benefici da tale tipologia di racchetta.

Ma l'impatto delle vecchie "mazze" mi ha sempre suscitato grandi sensazioni.

Ora è giunto il tempo di finire questo bellissimo "viaggio" (che mi ha dato enormi soddisfazioni)... per addentrarmi nel misconosciuto (a me) mondo delle profilate.

Stamani ho concluso un ottimo affare con l'amico Giascucccio, che mi invierà una coppietta di queste "bestioline":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso che i miei abituali avversari, non ne saranno ASSOLUTAMENTE contenti! Twisted Evil

L'avventura comincia!

Prevedo nuovi scalpi, alla mia cintura... Cool

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 23 Ago 2012 - 9:32
Ah beh, se siamo ad affilar katane e il braccio e' da wakizashi... a voglia a sentire meglio il colpo! Forse e' meglio togliere un po' di zavorra e pensare a piazzare con precisione...

Il tutto - innocentemente - senza conoscere o aver visto!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 23 Ago 2012 - 9:45
kingkongy ha scritto:Ah beh, se siamo ad affilar katane e il braccio e' da wakizashi...

...la cosa non può che finire in un SEPPUKU! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 23 Ago 2012 - 9:47
b52_ste ha scritto:
kingkongy ha scritto:Ah beh, se siamo ad affilar katane e il braccio e' da wakizashi...

...la cosa non può che finire in un SEPPUKU! Smile



Ovviamente per Frank! Cool
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 23 Ago 2012 - 9:53
Sonny Liston ha scritto:
b52_ste ha scritto:
kingkongy ha scritto:Ah beh, se siamo ad affilar katane e il braccio e' da wakizashi...

...la cosa non può che finire in un SEPPUKU! Smile



Ovviamente per Frank! Cool


Beh, lì poi vi metterete d'accordo tra di voi, non entro nel merito... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 9:51
Ultimi aggiornamenti sul "lato oscuro":



Accantonate le Kobra, che sono racchette piacevoli con cui colpire... ma non spingono una emerita minkia! Suspect

Ritorno di fiamma con le EXTREME IG PRO, stupidamente e troppo precipitosamente da me abbandonate.

Telaio a mio parere molto simile alla Roddik 2012, che mi aveva entusiasmato.

Nel frattempo... medito vendetta nei contronti di Rafapaul! Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 9:53
Sonny Liston ha scritto:


L'avventura comincia!

Prevedo nuovi scalpi, alla mia cintura... Cool



Al momento è Rafa che si è appeso il mio scalpo (ad avercelo! Rolling Eyes ) alla sua cinta! Evil or Very Mad
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 10:56
Sonny Liston ha scritto:Ultimi aggiornamenti sul "lato oscuro":


Ritorno di fiamma con le EXTREME IG PRO, stupidamente e troppo precipitosamente da me abbandonate.


Mi stanno anche tentando (compulsivamente) le IG SEED PRO...

335 grammi (nudi) di "sottiletta rigida":

Potrebbe forse essere l'anello di congiunzione che permette di usare un telaio con feeling e peso OLD... ma con rigidità (e spinta) moderna? Rolling Eyes

Chi mi ha visto giocare esprima il parere...

Per chi non mi ha visto, sono un arrotino estremo, che non soffre minimamente i telai pesanti...

Master... che dici? Rolling Eyes
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 11:07
18 mm?? una sciabola.... io ti ho visto solo in filmato, secondo me con il tuo tipo di swing potrebbe valere la pena provarla
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 11:16
Konrad63 ha scritto:18 mm?? una sciabola.... io ti ho visto solo in filmato, secondo me con il tuo tipo di swing potrebbe valere la pena provarla

Sono molto combattuto.

Sicuramente la profilatona mi favorisce in difesa...

...ma nel gioco di pressione puro penso che la IG Speed Pro mi consenta una palla più pesante.

La Speed Pro è molto sottile, ma il peso elevato (che reggo senza problemi) e la rigidità importante potrebbero veramente essere la carta vincente per usare un telaio "old" con spinta vicina ai moderni profilatoni.

Credo che deciderò oggi stesso... tenendo in mano le 2 candidate. Rolling Eyes
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 11:25
Sonny, quanti ne hai " ovettati " per riprenderti dopo la sconfitta con Rafa?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 11:35
IG Speed pro ed IG Extreme Pro...bella lotta Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 11:42
DavideSlice ha scritto:Sonny, quanti ne hai " ovettati " per riprenderti dopo la sconfitta con Rafa?

La sconfitta con Rafa è stata assorbita senza nessun problema.

Il primo set che ho perso con la Kobra (benissimo giocato da Rafa) non lo posso considerare, in quanto non ho MAI tirato la palla oltre la linea di servizio, offrendomi letteralmente a Rafa.

Il secondo, perso da me per 5-7, l'ho giocato alla pari (e bene) usando la PD di Rafa.

Ed è questo quello che conta....Cool
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 12:20
Ciao

per giocare, questa settimana sto incasinato col lavoro, per quello non ti ho chiamato, ti faccio sapere per la prossima.

Per quanto riguarda la Speed Pro, beh....io provai la prima...bella è bella, spinge da paura, più tiri forte e più tira forte....ma....dopo due partite di torneo consecutive mi faceva male talmente il braccio-spalla che non riuscivo nemmeno a muovere il cambio della macchina.

Non so quanto la nuova IG sia migliorata, però vale una prova sicuramente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 13:55
spalama ha scritto:Ciao

per giocare, questa settimana sto incasinato col lavoro, per quello non ti ho chiamato, ti faccio sapere per la prossima.

Per quanto riguarda la Speed Pro, beh....io provai la prima...bella è bella, spinge da paura, più tiri forte e più tira forte....ma....dopo due partite di torneo consecutive mi faceva male talmente il braccio-spalla che non riuscivo nemmeno a muovere il cambio della macchina.

Non so quanto la nuova IG sia migliorata, però vale una prova sicuramente.

Grazie delle preziose info, Simo.

Considera che, al livello fisico-muscolare, ho una forza ben al di sopra della media... ed il peso dei telai non è mai stato un problema.

Pensa che riesco a giocare decentemente con telai di legno da 400 grammi.

L'importante (ed è quello che mi hai confermato) è che la Speed Pro abbia "birra"... ossia che spinga bene.

Per l'ora di tennis, mi fa piacere... contattami qui per giorno/ora.

Saluti.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:03
Sonny Liston ha scritto:
DavideSlice ha scritto:Sonny, quanti ne hai " ovettati " per riprenderti dopo la sconfitta con Rafa?

La sconfitta con Rafa è stata assorbita senza nessun problema.

Il primo set che ho perso con la Kobra (benissimo giocato da Rafa) non lo posso considerare, in quanto non ho MAI tirato la palla oltre la linea di servizio, offrendomi letteralmente a Rafa.

Il secondo, perso da me per 5-7, l'ho giocato alla pari (e bene) usando la PD di Rafa.

Ed è questo quello che conta....Cool

stesso problema che riscontrai io con quel telaio, racchetta godibile, confortevole e dall'impatto pieno, il problema e' che la palla non camminava proprio.. magari con un giusto set di corde.. pero'richiede pazienza mettere a posto quel telaio, dev'essere tutto tirato a puntino( custom, corde, tensione), altrimenti ci si gioca a meta' del suo potenziale. Dico bene?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:07
Perche' non "ti accatti" una bella powerbridge 8, andrebbe bene anche la 295 opportunamente customizzata? la si trova a prezzi di saldo e chi l'ha avuta,ne parla sempre bene.
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:15
Sonny ma la BB Delta Core Pro? Me la consigliasti e seguii il tuo consiglio prendendone una su un mercatino di tennis! E che dire.. Una racchetta davvero fantastica! La senti davvero bene la palla e lo schema 16x19 aiuta nello spin e nella spinta!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:35
alegio20 ha scritto:Sonny ma la BB Delta Core Pro? Me la consigliasti e seguii il tuo consiglio prendendone una su un mercatino di tennis! E che dire.. Una racchetta davvero fantastica! La senti davvero bene la palla e lo schema 16x19 aiuta nello spin e nella spinta!

Rimasta sotanto con il manico 1! Shocked

Racca eccellente, comunque.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:45
Sonny Liston ha scritto:
alegio20 ha scritto:Sonny ma la BB Delta Core Pro? Me la consigliasti e seguii il tuo consiglio prendendone una su un mercatino di tennis! E che dire.. Una racchetta davvero fantastica! La senti davvero bene la palla e lo schema 16x19 aiuta nello spin e nella spinta!

Rimasta sotanto con il manico 1! Shocked

Racca eccellente, comunque.

Ciao Giova, la prossima volta che vieni a Pavia avvisa che proseguiremo le ns sfide da quelle parti perchè per un po' al mare non ci andrò .

Fammi sapere così organizzo per il campo.

Oggi gioco col dottore e faccio 2 tiri con la nuova extreme
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:46
Sonny Liston ha scritto:

Rimasta sotanto con il manico 1! Shocked

Magari su qualche mercatino o sulla baia ce n'è ancora qualcuna!
Secondo me potrebbe davvero risolvere il tuo problema di "pastosità" e di sensazioni all'impatto che la Extreme non ti ha dato e la potenza che la Kobra non aveva.
Un pensierino ce lo farei!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:54
alegio20 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Rimasta sotanto con il manico 1! Shocked

Magari su qualche mercatino o sulla baia ce n'è ancora qualcuna!
Secondo me potrebbe davvero risolvere il tuo problema di "pastosità" e di sensazioni all'impatto che la Extreme non ti ha dato e la potenza che la Kobra non aveva.
Un pensierino ce lo farei!



Il fatto è che me ne servono 3... e sui mercatini non ce ne stanno.

In questo momento sto "sintonizzato" sulla Speed Pro.

Oggi, in negozio, la scelta!
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:56
In bocca al lupo per la tua scelta allora!
Continuerò a seguire questa discussione da utilizzatore di profilate quale sono!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 14:59
alegio20 ha scritto:In bocca al lupo per la tua scelta allora!
Continuerò a seguire questa discussione da utilizzatore di profilate quale sono!!!

Se mi faccio la Speed vado di sottiletta! Smile
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 15:04
Due colpi con la Speed li faccio volentieri Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 15:10
Frank71 ha scritto:Due colpi con la Speed li faccio volentieri Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 97171



Come fai tu... le mie racchette non le provi.

Altrimenti DISIMPARO il dritto! Razz
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 7 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Gio 6 Set 2012 - 15:13
Su Stratennis ci son un paio di powerbridge 8 315, io ci farei un pensiero, basta mettere 15 grammi sull'ovale e diventan delle bestie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.