Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sonny passa al "lato oscuro della forza"

+26
Konrad63
Mr Wilson
nw-t
Riki66
rafapaul
abracadabra78
Veterano
Cesare
Crisidelm
b52_ste
Eiffel59
Frank71
otello69
felipe
Kmore
matty
LaRana
RenaTheWiz
giascuccio
vecchiofrak
quattroquattro
kingkongy
doppiofallo
tiebreak
fracchio
onehandedbackhand
30 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 10:44
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì, compiuti da poco i 50, devo fare i conti con l'anagrafe Sad

Dopo una vita di collezione ed uso di telai "old style" pesantissimi ed impossibili, mi devo arrendere all'evidenza.

Li ho avuti e provati veramente tutti: dalle Pro Staff 85, alle Prestige 600... passando per le Vacuum 90, le Yonex RD7 e le dunlop Max 200 G.

Il meglio del meglio.

Sia chiaro che tutti quelli che mi hanno visto giocare mi hanno sempre detto (giustamente) che avrei avuto grandi benefici da tale tipologia di racchetta.

Ma l'impatto delle vecchie "mazze" mi ha sempre suscitato grandi sensazioni.

Ora è giunto il tempo di finire questo bellissimo "viaggio" (che mi ha dato enormi soddisfazioni)... per addentrarmi nel misconosciuto (a me) mondo delle profilate.

Stamani ho concluso un ottimo affare con l'amico Giascucccio, che mi invierà una coppietta di queste "bestioline":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso che i miei abituali avversari, non ne saranno ASSOLUTAMENTE contenti! Twisted Evil

L'avventura comincia!

Prevedo nuovi scalpi, alla mia cintura... Cool

Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 10 Set 2012 - 20:10
ilferro ha scritto:sonny,
ragiona un pò sul bilanciamento, magari un pelino più indietro.
quel telaio spinge molto da solo, recupera controllo se puoi...e recuperi anche velocità di swing, utile per le rotazioni.

La Yonex con cui ho giocato contro di te, pesava nuda 340 grammi, lunga 71 cm, inerzia 348.

Un vero badile.

Ti sembra avessi lo swing lento? Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 10 Set 2012 - 20:13
NICOLAS LAPENTTI

LA RACCHETTA
Telaio: Babolat Pure Drive
Corda: Babolat VS Team Power
Calibro: mm 1.25
Tensione: kg 26,5
Impugnatura: 3
Overgrip: Babolat Atp Tour




LE MODIFICHE
2 grammi in testa, 22 sui lati dell'ovale, 6 al cuore, 14 di silicone nel manico e 6 di overgrip

Peso: g 318 di serie, g 362 modificata
Bilanciamento: cm 32,5 di serie, cm 32,4 modificata
Inerzia: 309 di serie, 356 modificato

Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 8:47
Errata corrige:

Sonny Liston ha scritto:
Ecco la mia versione definitiva della Extreme (chiavi in mano):

peso: 370 gr.

balance: 31,8 cm. (non 32)

sw: 348


Ho fatto un "lavoretto di fino":

Manico cuoio + 10 gr. di silicone + 2-2-2 in testa e ai lati dell'ovale... Rolling Eyes

Passare alla profilata va bene, ma giocare con racche "leggere" non ci riesco proprio. Embarassed

avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 9:34
no affatto, ma siccome muovi il braccio velocemente, potresti sfruttare il movimento più in avanti che in alto e faresti molto più male... remeresti di meno e potresti reggere il gioco per 5 ore! non dico uno sw di 300 ma stare sui 330- 335 secondo me gioverebbe al tuo gioco.. potresti sfruttare un etrata migliore sul servizio e magari fare qualche punto anche direttamente con quello Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 10:41
ilferro ha scritto:no affatto, ma siccome muovi il braccio velocemente, potresti sfruttare il movimento più in avanti che in alto e faresti molto più male... remeresti di meno e potresti reggere il gioco per 5 ore! non dico uno sw di 300 ma stare sui 330- 335 secondo me gioverebbe al tuo gioco.. potresti sfruttare un etrata migliore sul servizio e magari fare qualche punto anche direttamente con quello Wink

Vediamo... anche perchè il custom è reversibile.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 10:45
è più forte di me, vado a trovare i punti da migliorare in tutti i giocatori che vedo... ma su di me sta cosa non funziona.. caxx!!

altra cosa... di solito giochi con manici abbastanza grandi, fai il tentativo di ridurre la circonferenza del manico, puoi correggere la fine del movimento col polso e dare ancor più direzionalità al colpo, specie sul servizio... dove puoi spezzare meglio il movimento Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 10:52
ilferro ha scritto:è più forte di me, vado a trovare i punti da migliorare in tutti i giocatori che vedo... ma su di me sta cosa non funziona.. caxx!!

altra cosa... di solito giochi con manici abbastanza grandi, fai il tentativo di ridurre la circonferenza del manico, puoi correggere la fine del movimento col polso e dare ancor più direzionalità al colpo, specie sul servizio... dove puoi spezzare meglio il movimento

Sto provando....
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 10:57
come corde utilizzi le original..e mi piace la scelta, molto!
in pratica "fai funzionare la racchetta"... più che le corde...
presto ti testerò in campo... quindi consigli non te ne do più... altrimenti vado controi miei interessi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 11:25
ilferro ha scritto:come corde utilizzi le original..e mi piace la scelta, molto!
in pratica "fai funzionare la racchetta"... più che le corde...





Original è una corda che non mi tradisce mai...

...ma sto testando sulla Extreme anche le TCS Polyfibre, delle vere "spin-machine". peccato durino poche ore.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 11:28
bellissime le TCS.. se vuoi provare qualcosa di simile ... prendi le Kennex Poly Iq. sono calibro 1.24 .. durano di più come proprietà intrinseche, ma meno come tempo di rottura... io mi ci trovo un amore ... e oltretutto la amtassa costa una 50ina di euro.
le uso da almeno tre anni... e le ritengo ottime.
unica cosa: c'è differenza dir esa tra le varie colorazioni... prendila sempre nera... quella grigia è più metallica..
non te ne pentirai!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 11:29
ilferro ha scritto:bellissime le TCS.. se vuoi provare qualcosa di simile ... prendi le Kennex Poly Iq. sono calibro 1.24 .. durano di più come proprietà intrinseche, ma meno come tempo di rottura... io mi ci trovo un amore ... e oltretutto la amtassa costa una 50ina di euro.
le uso da almeno tre anni... e le ritengo ottime.
unica cosa: c'è differenza dir esa tra le varie colorazioni... prendila sempre nera... quella grigia è più metallica..
non te ne pentirai!

Confermo tutto.

Conosco la Kennex IQ (che è costruita da Polyfibre) ed è MOLTO simile alla TCS.

Ma trovo che abbia la stessa, bassa, durata.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 11:37
dura di più.. io ho quasi sempre alternato Poly Iq, Original eTcs.
e la mia preferita è la IQ ... proprio perchè sento che resta elastica per più tempo rispetto alla tcs ... Le original le monto più raramente
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 11:41
ilferro ha scritto:dura di più.. io ho quasi sempre alternato Poly Iq, Original eTcs.
e la mia preferita è la IQ ... proprio perchè sento che resta elastica per più tempo rispetto alla tcs ... Le original le monto più raramente

la Original è completamente diversa, molto più rigida, meno spinta... ma più progressiva e sincera all'impatto.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 11:46
La original ha il pregio di far lavorare di più il telaio... quindi risponde diversamente a seocnda del tealio utilizzato ...
la monti su una prestige...e senti la flessione del telaio...
la monti sulla Pure drive e senti la pallina partire e girare come non mai.
insomma... amplifica le prestazioni tipiche del telaio scelto.
non a caso le montano un csino di professionisti!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 11:49
ilferro ha scritto:La original ha il pregio di far lavorare di più il telaio... quindi risponde diversamente a seocnda del tealio utilizzato ...
la monti su una prestige...e senti la flessione del telaio...
la monti sulla Pure drive e senti la pallina partire e girare come non mai.
insomma...




Ma la forza la devi mettere tu... altrimenti la palla non cammina proprio!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 10 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Mar 11 Set 2012 - 11:53
ovviamente! ma parlando con te... lo davo per scontato... la original non regala nulla che non ci metti tu.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.