Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:10mike61Percept 100 vs 100dOggi alle 8:03Eiffel59Snauwaert black beam 125Oggi alle 7:54Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

+13
pasfish
Piervito Di Donna
Xerse81
nesquo
vecchiofrak
federervito
benest
gpcgpc
frank
kalamaro
Eiffel59
abracadabra78
superteo
17 partecipanti
Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mer 30 Dic 2009 - 2:11
Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non stò giocando il mio passatempo è diventato l'acquisto senza senso di telai (vedi maestro ibra Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 97171 ) e ho deciso di prendermi una iPrestige mid soprattutto per la sua NOTA facilità Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 97171 .
Scherzi a parte ho sempre sentito parlar bene di questo telaio, sapreste dirmi qualche notizia o impressione su di esso? Incordatura ideale?

Tengo a precisare che il mio livello è quanto di più lontano ci possa essere dall'utilizzatore tipo di un simile telaio ma non ho problemi con il peso


Ultima modifica di superteo il Gio 21 Gen 2010 - 1:25 - modificato 2 volte.

vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Sab 30 Gen 2010 - 15:28
Scusate l'intromissione, con una domanda poco "tecnica"....ma che differenza c'è tra la Prestige e la I.Prestige ?
Grazie
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Sab 30 Gen 2010 - 21:25
vecchiofrak ha scritto:Scusate l'intromissione, con una domanda poco "tecnica"....ma che differenza c'è tra la Prestige e la I.Prestige ?
Grazie


teoricamente la i.prestige non è altro che una prestige con applicata la tecnologia intelligence, tutta la storia dietro della PT57E e della differenza con le altre prestige successive alla intelligence te la risparmio anche perchè rischierei di non dire cose esatte, per questo dobbiamo espettare la risposta di mastro eiffel, comunque a sensazioni è una racchetta diversa dalle altre prestige
avatar
nesquo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 fit
Racchetta: apd cortex - ag200 16x19 - i.prestige

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty testata

Mar 2 Mar 2010 - 12:33
a forza di leggere il forum mi avete fatto venir voglia di comprare questa i.prestige Smile
finalmente l'ho testata ieri per due ore (i.prestige midplus). comprata usata con corde syntetic gut non marchiate di colore giallo spento calibro 1.30 tirate a tensione medio-alta...peso 339 grammi incordata con overgrip. Buoni livelli di maneggevolezza (un po 'meno di una ag200 18x20,l'unica racchetta simile su cui posso fare confronti),l'ho manovrata bene per due ore abbondanti (1 di palleggio alto ritmo e 1 di partita),nessun dolore al braccio o affaticamento.La cosa che mi è piaciuta meno è che il telaio è parecchio rigido...poi sulle palle decentrate il braccio non gode per nulla..non so cosa sia dovuto principalmente alla rigidità o alle vibrazioni. Impatto piuttosto secco.. Vi dirò che sono riuscito a giocare bene anche in top mulinando la racchetta sopratutto nei recuperi di dritto e sono riuscito a trovare angoli stretti. La botta piatta di dritto colpita bene è una goduria, mi sono dilettato in qualche risposta vincente. il rovescio ad una mano piatto direi che ha funzionato bene,noto miglioramenti nel back..riesco a tenere la palla bassa. Servizio molto bene lo slice,veramente ottimo..sul kick no posso dire nulla,botta piatta ok. A rete ho giocato poco ma ho notato che le palle decentrate mi sono morte in rete e facevo fatica a spingerle in là con una discreta potenza...quindi con concentrazione al 100% e centrando bene la palle si ottiene un buon risultato (come con tutte le racchette Smile ) morale della storia la racchetta in questo aiuta poco e nulla. Certo il peso c'è ed è preferibilmente rischiesto un buon timing,buon movimento di gambe e la racchetta da soddisfazioni (nelle palle decentrate la rachetta non aiuta proprio). Ripeto unico neo per me è la rigidità del telaio . Sono curioso e ansioso di riprovarla con set-up di corde diverso.... suggerimenti? o riprovo con un syn gut diverso tipo gosen oppure un mono soft (tipo cyberblue,cyberblack,vendetta...e chi più ne ha più ne metta)..il multifilo per ora non lo considererei anche se potrei cambiare idea..

spero vi sia stata utile la mia testimonianza..è il mio primo test scritto e vi ho riportato le mie sensazioni essendo consapevole di non essere al corrente di tutti i termini tecnici. sono un 4.4 fit in miglioramento e gioco da 4 anni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 12:41
Il mio suggerimento è metterci il budello; io ho avuto la prestige midplus nella versione liquidmetal e accordata con il budello diventava nettamente più giocabile.
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 18:27
Io son in attesa di una i.prestige MP gentilmente "restaurata" da Master Eiffel ed è incordata con un ibrido Weisscannon supercable pro/supercable a 23/25
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 19:45
io la uso con Tecnifibre multi feel 1.25 23/21 e non mi trovo affatto male ma un giretto con un mono sottile lo farò.
Confermo quanto scritto sopra, a mio avviso è uno dei telai più difficili, se non il più difficile, da me provati ma se usato bene è favoloso.
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 21:02
io l'ho presa più che altro per sfizio e poi, leggendo questo forum, non ho prorpio resistito alla tentazione di procurarmente una !
La userò, spero presto, più che altro per palleggiare ogni tanto con qualche amico ma è comunque un'ottima spesa Smile
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 21:27
Xerse81 ha scritto:io l'ho presa più che altro per sfizio e poi, leggendo questo forum, non ho prorpio resistito alla tentazione di procurarmente una !
La userò, spero presto, più che altro per palleggiare ogni tanto con qualche amico ma è comunque un'ottima spesa Smile




secondo me ti verrà voglia di giocarci tutti i giorni ma se non sei in giornata posala immediatamente altrimenti ti verranno gli attacchi isterici Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 97171
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 22:39
Xesre81: dove l'hai trovata?
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 22:49
L'ho presa su ebay e appena l'ho comprata ne avevo trovata un'altra,sempre lì, messa ancora meglio ed ero tentato di fare la coppia...

Se t'interessa ti consiglio di dare un'occhiata su ebay,anche nella sezione annunci e su subito.it, si possono trovare molte offerte interessanti...
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 23:07
mi avete messo il pallino di provarla...:)su ebay si trovano a prezzi interessanti...voglio levarmelo questo sfizio..Smile
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 23:34
Faccio il diavolo tentatore,provatela e togliti lo sfizio tanto non è una spesa importante...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Mar 2 Mar 2010 - 23:47
L' i.prestige fan club comincia a popolarsi vedo Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Icon_twisted
avatar
nesquo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 fit
Racchetta: apd cortex - ag200 16x19 - i.prestige

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty seconda prova

Gio 18 Mar 2010 - 14:08
secondo test stavolta con syn gut gosen nano 17 tirate un po' di meno a 24verticali/23orizzontali Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 2806 .. la sensazione di rigidità se ne è andata..probabilmente era colpa delle corde di prima (altro syn gut di colore giallo)tirate molto. sensazioni molto buone sia di dritto che di rovescio piatto/top e a rete. qualche difficoltà sul back (probabilmente per la mia tecnica rivedibile su quel colpo). soddisfatto ma forse dovrei incordare con almeno mezzo chilo in più... chi conosce questa corda? potete consigliarmi altri syn gut validi? p.s.:sarei curioso di provarla pure con mono sottile (no mono soft li detesto! Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Icon_mad )
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Dom 14 Nov 2010 - 11:20
ma perche sulla review di tennis warehouse ha preso voti cosi bassi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono affidabili quelle recenzioni?
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Dom 14 Nov 2010 - 14:08
foolv io la uso regolarmente da 1 mese e mezzo e ti devo dire che effettivamente è ECCEZZIONALE e farò al + presto la coppia
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Dom 14 Nov 2010 - 15:31
io ho provato l'ultima versione e pure la liquidmetal : OTTIMA ma devi avere un t iming sulla palla da agonista e movimenti cosi' puliti che per me va bene dai 3.5 in sù o quanche bravo 4.1 , sicuramente non adatta me che non sono cosi' bravo.
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Lun 15 Nov 2010 - 20:33
gpcgpc ha scritto:Ecco le specifiche ufficiali TW:

Head Intelligence i.Prestige Midplus Specs
Head Size:
98 sq. in. / 632 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 12.1oz / 343g
Balance: 6pts Head Light
Swingweight: 324
Stiffness: 63
Beam Width: 21 mm Straight Beam
Composition: Graphite Composite w/Piezzo Electric Fibers in Shaft
Power Level: Low
Swing Speed: Fast
Grip Type: ComforTac
String Pattern:
18 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 9T,8H,10H
Two Piece
No shared holes
String Tension: 50-62 pounds

ne ho una coppia usata presa da poco. Usata non molto, perchè prese insieme ad una coppia sempre usata di ProTour630, che al confronto sono per me di una categoria superiore: bilanciate meglio cioè piu' al manico (8 pts. head light) e di una morbidezza meravigliosa (58). Le i.Prestige non sono male, sempre ottime, anche più precise della PT630, ma a mio parere troppo rigide e visto il peso e bilanciamento un po troppo poco maneggevoli.... spero per superteo che abbia un braccio e polso d'acciaio, serve parecchia forza per usarla... superteo sono curioso di sapere le tue impressioni non appena la userai sul serio, cioè in partita di un paio d'ore almeno di durata!!

io ho trovato specifiche diverse su tennis warehouse:

Head Intelligence i.Prestige Midplus XL Review
Technical Specifications
Length 27.5 inches 70 centimeters
Head Size 98 square inches 632 square centimeters
Weight 11.8 ounces 335 grams
Balance Point 12.625 inches
32 centimeters 9pts Head Light
Construction 21 mm Straight Beam
Composition Graphite Composite
with Piezzo Electric
Fibers in Shaft
String Pattern 18 Mains / 20 Crosses
Babolat RDC Ratings
Score Grade
Flex Rating 62 Range: 0-100
Swing Weight 325 Range: 200-400
Manueverability 69
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Lun 15 Nov 2010 - 22:08
Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 810504 Attenzione sono i dati della versione XL, più lunga, più pesante.
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Lun 15 Nov 2010 - 22:14
navajo ha scritto: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 810504 Attenzione sono i dati della versione XL, più lunga, più pesante.

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 622327 Non tenete conto di quello che ho scritto............................. un post appena fatto ed è impossibile modificarlo...................
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto) - Pagina 4 Empty Re: Head iPrestige Mid Plus (aggiunte foto)

Lun 15 Nov 2010 - 22:15
no è piu leggera..335 vs 343..è un altro modello quindi? perche su tennis warehouse fa una distinzione tra questa e la mid, la midplus normale non è presente nelle review:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.