Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 5 Lug 2012 - 7:38
Sto provando questo splendido telaio, non solo per curiosità ma perchè ne ho sentito parlare un gran bene e dopo mezz'ora ho capito perchè drunken
il mio gioco è potente e carico di top e il set up attuale è Signum Pro Poly Plasma 1,28 full, 4 nodi, 20/19 kg, ma ho come l'impressione che questa racchetta abbia un lato migliore, ancora da scoprire, con il giusto setup.. Twisted Evil
Volevo provare anche qualcos'altro, sempre mono a basse tensioni, che mi dia pesantezza di palla nelle accelerazioni da fondo (magari qualche consiglio su eventuali customizzazioni visto che sono abituato a telai pesanti...) Avevo pensato alle Polystar Energy, alle Luxilon Alu Power Fluoro e alle Original. Ho anche a disposizione le Solinco Tour Bite 1,25 ma non so quanto possano andare bene su un telaio mangiacorde come questo Suspect
Maestro, che fo? scratch eventualmente altri armeggi considerando che questo telaio lo sento davvero bene con DT 26? Rolling Eyes
merci
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 5 Lug 2012 - 7:51
La Energy, specie l'ultima produzione, potrebbe andar bene in calibro 1.30 (anche nero); altra scelta "logica" la Original (o la Original Rough).
Delle nostre, le nuove Vortex Quadra o Quadra Twist.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 5 Lug 2012 - 17:16
Mi inserisco nel post per chiedere anch'io lumi ad Eiffel sulla Prince Ozone Tour MP, che ho proprio ieri acquistato.
Premetto di avere giocato per una vita con le Babolat PD, corde Kirshbaum PL2 rosse da 1,25 a 26 kg.
Per aiutare nei consigli aggiungo di essere un 4.1, gioco vario, rovescio ad una mano, schemi basati non sulla potenza quanto sulla geometria e varietà dei colpi che tiro non in top, ma direi coperti: non disdegno scendere a rete e toccare di "fino" quando posso.
Causa mia stoltezza (piombatura eccessiva di 12 gr ore 9 ore 3) sono stato costretto ad uno stop per insorta epitrocleite, ed a giocare per tutto l'inverno con una ProKennex Ki5 315 e multifilamento.
Ora che per fortuna sono quasi del tutto guarito, mi sono deciso a cambiare attrezzo, perché con la Ki5 non sono mai entrato davvero in sintonia: di Pure Drive non ne voglio più sentire parlare perché, documentatomi a seguito dei miei malanni, ho scoperto essere non certo una racchetta salvabraccio (ed io non voglio recidive!), ed ho optato per la Prince Oz tour MP, perché ne ho sentito parlare entusiasticamente anch'io ed ho saputo essere dolce per il gomito.
Dopo tutte queste premesse, se ancora Eiffel non si è addormentato nel leggermi Smile, ecco le mie domande:
- considerato che non sono un "toppatore" come al contrario onehanded (per altro mio compagno di squadra, cui mando un saluto), ma piuttosto uno con le caratteristiche di gioco sopra descritte, ho forse sbagliato a comprare questa Price, visto che ne parlano come di un attrezzo ideale per chi spinge da fondo campo?
- Sperando di non aver sbagliato acquisto, ho ancora una mezza matassa di Kirshbaum PL2 rosse: vanno bene sulla Prince? se si a che tensione?
- Quali altre corde potrei provare, tenendo conto che non voglio rinunciare al confort del braccio (paura ricadute)?
- Ci starebbe anche un multi? con quale tensione?
Grazie in anticipo per la pazienza nell'avermi letto Smile
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 5 Lug 2012 - 17:36
Ricambio i saluti, magari faccio prima a uscire da lavoro e farteli di persona lol!
Sottoscrivo sulla bravura tecnico-tattica di Pinimbe e sul fatto che rivederlo ai "suoi livelli" mi farebbe senz'altro piacere poichè so cosa significa essere costretti da tendiniti a dover snaturare il proprio tennis pur di giocare... Ahhh l'età Corde per Prince Ozone Tour MP 113898 Corde per Prince Ozone Tour MP 622327
Secondo me non hai sbagliato acquisto, hai un gioco regolare da fondo e la Prince può aiutarti a trovare profondità nei colpi senza dover sbracciare in top e senza aver paura di farti male al gomito.. Vedrai che il maestro Eiffel saprà consigliarti il giusto set-up Wink

P.S. io fossi in te comincerei con l'ibrido Corde per Prince Ozone Tour MP 810504
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 5 Lug 2012 - 23:42
Tu che ne pensi del consiglio di onehanded, Eiffel? L'opzione ibrido non l'avevo considerata, perché non ci ho mai giocato e preferirei un solo tipo di corde in telaio....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 6 Lug 2012 - 8:42
Visto che tanto le Ozone è meglio incordarle a 4 nodi, non vedo perchè non "rischiare" un ibrido.

La PLII con quel telaio ha la stessa attinenza che ha il formaggio col pesce.

Però se ci monti un ibrido confortevole e non troppo caro (come il nostro Starburn Vortex Turbo/TechnoAce, diciamo a 21.5 kg V/O, oppure Signum pro Poly Deluxe 1.25/Micronite 1.32 a 22/22) ti ci dovresti trovare bene.

In alternativa, a breve escono alcuni multi di buona durata ed alto confort...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 6 Lug 2012 - 8:58
Quello del pesce che non può andare col formaggio è un pregiudizio però Smile
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 6 Lug 2012 - 10:45
Grazie per la risposta Eiffel, però mi hai spiazzato: credevo che le PL2 rosse fossero un mono confortevole: perché non andrebbero bene con la OZONE?

E se davvero le PL2 non vanno bene con questo telaio, in attesa dei mono " di buona durata ed alto confort..." cui fai cenno, quale potrei metterci subito?

Grazie ancora Smile
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 6 Lug 2012 - 13:50
P.S. Nell'immediato (voglio provarla entro domani) un mio amico mi presterebbe un set di multi Head RIP Control da 1,30.
Che ne pensi anche di questo armeggio? Se ok, a quanto dovrei tirarle?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 6 Lug 2012 - 15:01
I mono di ultimissima generazione sono generalmente abbastanza confortevoli dinamicamente anche quando la rigidità statica è abbastanza elevata (il che generalmente ne aumenta robustezza e potenza, sempre sottolineo nelle corde "last gen", una a caso tra tutte la Pacific XCite).
La PL II è discretamente reattiva da nuova e, sempre da nuova, ha pure un discreto confort.
Caratteristiche che però perde rapidamente a causa della tecnologia costruttiva....

La RIP è corda da controllo, adesso ne usciranno evoluzioni con più spinta; nel frattempo, per rimediare un po' di velocità di uscita, potresti ridurne la tensione a livelli tipo 23-24 kg, non di più.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 6 Lug 2012 - 17:12
Beh, grazie per la competente e veloce risposta: comincio a capire perché il mio amico onehanded ed altri qui ti chiamano "maestro" Smile
Per adesso provo la RIP Control del mio amico alla tensione da te consigliata.
Non è che hai qualche multi della starburn (fascia entro i 100 euro o poco più) " di buona durata ed alto confort...", che vada bene per la mia racchetta ed il mio gioco, così facciamo l'affare?
Per via del braccio appena guarito preferisco per ora restare sul multifilamento...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 7 Lug 2012 - 6:25
Se vai sulla nostra pagina Facebook puoi vedere il nostro prossimo multi.
E' di fabbricazione isospeed, ed è un RIP "evoluto" e con quel tot di potenza in più che manca alla corda marcata Head (essa pure isospeed).

Grazie per i complimenti Wink
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 7 Lug 2012 - 10:04
Ho visto: sarebbe il Multitournament Rough, vero? A quando la vendita?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 7 Lug 2012 - 14:41
Presumo fine mese...forse non in giallo, però Very Happy
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 7 Lug 2012 - 16:23
Molto interessato, starò sintonizzato. Sai già prezzo orientativo al pubblico?
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Dom 8 Lug 2012 - 0:15
Aggiornamento: giocato un'ora con le Head RIP Control a 23/24 Kg, come suggerito da Eiffel, ma ho avuto brutte sensazioni al gomito ancora guarito da poco. Ho percepito questo multi come veramente poco confortevole, direi metallico. Ho tagliato le corde e domani ci faccio montare dal mio amico onehanded le gutex ultra della pro's pro a 25/26 kg: devo andarci di multi ancora per un pò con il mio gomito, anche se so che non potrò sfruttare la capacità di produrre effetti del telaio (meglio la salute però).
Domanda per Eiffel: di solito si tirano 1 kg in più le verticali; mi consigli di invertire per migliorare la stabilità del telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Dom 8 Lug 2012 - 5:48
Orientativamente, sui diecii euro a set...ce ne sarà anche una versione "liscia" (ovvero senza l'avvolgimento) che avrà durata maggiore...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 20 Lug 2012 - 9:42
A beneficio di chi si sta avvicinando a questa racchetta, voglio postare i risultati di una prova di gioco che ho fatto ieri con la Ozone.
Setup ibrido: Vert. MSV Co.Focus 1.23 a 23Kg - Orizz. MSV Multi Q-10 a 23,5.
Dopo uno spaesamento iniziale (ho usato tutto l'inverno la Pro Kennex Ki 5 315), non mi sono trovato malaccio.
Cosa importante: avevo paura per il mio braccio, appena guarito (non al 100%) da una fastidiosa epitrocleite. Il braccio era ok, nonostante due orette di gioco.
Confronto con la Ki 5 315.
PRO: mooolto più maneggevole, ergo meglio la risposta ed il gioco a rete.
CONTRO: con il setup di cui sopra se non mi piazzavo bene con le gambe ed accompagnavo con decisione ogni colpo, mi usciva una mozzarella. Dunque dovevo per forza sbracciare per dare velocità alla palla, dal primo all'ultimo colpo, ed ovviamente man mano che si andava avanti con la partita le mie energie andavano piano piano scemando: non so se reggerei un'intero incontro all'intensità richiesta dalla racchetta.
Conclusioni: nonostante i pro in termini di manegevolezza, o trovo un setup che mi permetta di tirare con minore sforzo e con più facilità o credo di dover cambiare attrezzo ed orientarmi o verso la Ki 5 295, o verso una profilata non dannosa (rimpiango i tempi della facilità di gioco della Pure Drive, ovviamente non i doloretti conseguenti all'uso di quella Babolat No ).
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 23 Lug 2012 - 17:34
Mi appresto a riprovare la Ozone con lo stesso setup ibrido: Vert. MSV Co.Focus 1.23 a 23Kg - Orizz. MSV Multi Q-10 a 23,5.
Più tardi posterò le mie impressioni.
In ogni caso stasera le taglio e conto di montarci full MSV Multi Q-10 a 24.
Vi terrò aggiornati anche su questa ulteriore prova.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 23 Lug 2012 - 18:21
per coloro che non lo sapessero, seguo da vicino le vicissitudini del sig. Pinimbe (giochiamo nella stessa squadra da almeno 6 anni con 4 anni di serie C), e abbiamo condiviso persino gli stessi infortuni (epitrocleite) pale
pertanto permettetemi di essere il primo a consigliargli un bell'ibrido Luxilon Alu power fluoro 1,25 a 23 kg e il suo MSV Multi Q-10 a 24 kg. Se neanche con quello riuscirà a servire a 190 km/h e chiudere da fondo con il suo bellissimo rovescio, allora lo manderemo dal dott. Fuentes Very Happy
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mar 24 Lug 2012 - 0:16
Ciao onehanded, sono pronto a sperimentare, tu lo sai, ma la bobina da 220 mt della luxilon fluoro su tenniswharehouse la danno a 238,00 €. Vabbeh trovare il giusto setup, ma nei parametri da rispettare rientra anche il portafoglio...
Ma che sto facendo, ti parlo qui quando potrei benissimo passarti a trovare in ufficio...ah questo Internet..
P.S. Domani poi giochi all'open o ci facciamo un'oretta? (Scusate l'off topic Very Happy )
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 25 Lug 2012 - 14:45
Ulteriori test.
Ieri ho provato la Ozone incordata solo con la MSV Multi Q-10 a 24 kg.
Ovviamente col multi è un pò più facile spingere, ma rimane comunque una racchetta impegnativa: ti devi piazzare ed accompagnare bene, altrimenti la palla ti rimane corta. Le corde però mi sono durate 2 orette scarse Sad Vabbé che si trattava di un multi ma la Ozone conferma la sua fama di racchetta mangia-corde!!
Oggi riprovo il setup Vert. MSV Co.Focus 1.23 a 23Kg - Orizz. MSV Multi Q-10 a 23,5: voglio ibridare e non andare di full mono perché ho ancora un pò paura per il gomito, ma non vedo l'ora di provare la Ozone con un mono di ultima generazione a tensione medio/bassa per apprezzare appieno il telaio.
Vi farò sapere..
Maestro Eiffel, una domanda per te: sono poi uscite sul mercato le Multitournament Rough?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 25 Lug 2012 - 14:49
Non ancora... No
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 28 Lug 2012 - 1:14
Ulteriore aggiornamento.
Dopo aver provato nei giorni scorsi la ozone in assetto ibrido con Vert.
MSV Co.Focus 1.23 a 23Kg - Orizz. MSV Multi Q-10 a 23,5, stasera ho giocato con le solinco tour bite da 1,25 a 19/20 kg: s p e t t a c o l a r e!!!!! Corde per Prince Ozone Tour MP 953229
Se con l'ibrido dovevo spingere per far camminare la palla, col mono alla
tensione di cui sopra la racchetta è diventata mooolto più facile e
reattiva. Se decidevo di forzare sentivo la pallina "entrare" dentro il
telaio e poi uscirne per andare a cadere magicamente dove volevo.
Se decidevo di tagliare il rovescio mi usciva una rasoiata, se decidevo di
toppare col dritto -nonostante la bassa tensione- l'effetto veniva
efficacemente trasferito alla pallina. Ottima la seconda in kick, bene
la prima piatta; anche nei colpi di volo bellissime sensazioni.
Il braccio? Beh, forse leggermente un pò più indolenzito di quando giocavo
con le PK 315 col il multi, ma forse il tutto si può spiegare con la
maggiore frequenza con cui gioco adesso che è estate rispetto
all'inverno. Cmq per sicurezza delle mie tre Ki 5 315 due me le vendo ed
una me la tengo fino a guarigione completa (faccio i debiti scongiuri).
Tornando alla Ozone full mono di stasera, quali gli aspetti negativi? Qualche
colpo, se mi distraevo e non coprivo bene, mi andava a finire sulla rete
di recinzione, altro non direi.
Aspetto con impazienza di poter provare questo nuovo assetto di guerra in torneo, magari con qualche aggiustamento che potrebbe suggerirmi eiffel o chi vuole..
Ad. esempio, si può rendere ancora meno dannosa -nel senso di più confortevole- per il braccio la Ozone, eliminando la torsione laterale di cui dicono sia affetta, ma che io sinceramente non ho percepito?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 28 Lug 2012 - 5:54
Se hai fatto 19 verticali e 20 orizzontali, già l'hai ridotta/eliminata così.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.