Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corde per Ozone tour MP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corde per Ozone tour MP

Messaggio Da alanwake il Sab 7 Mag 2011 - 17:38

ciao a tutti, è da qualche mese che ho ripreso a giocare a tennis dopo un paio di anni di inattività forzata per una serie di infortunei, giocavo prima con una radical ora sono passato a una Prince Ozone tour Mp, mi trovo abbastanza bene a giocare con questo telaio, su cui ultimamente ho montato le corde babolat blust (quelle nere) tirate 24/25. Ma secondo me la racchetta spinge poco, è solo una mia impressione? Qualcuno sa consigliarmi, una soluzione per dare un po di velocità in uscita alla palla, soprattutto sui colpi su palle molto lente.

Premetto che ho un gioco aggressivo, basato molto su battuta e cerco di chiudere gli scambi abbastanza velocemente, e non disdegno le discese a rete. Spero che qualche consiglio utile mi venga dato. Ciao

alanwake
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 62

Profilo giocatore
Livello: fit 4.4
Racchetta: Prince Ozone tour Mp - dunlop 200 biomimetic lite - volkl pb 10 mid

Tornare in alto Andare in basso

Re: corde per Ozone tour MP

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 8 Mag 2011 - 0:45

@alanwake ha scritto:ciao a tutti, è da qualche mese che ho ripreso a giocare a tennis dopo un paio di anni di inattività forzata per una serie di infortunei, giocavo prima con una radical ora sono passato a una Prince Ozone tour Mp, mi trovo abbastanza bene a giocare con questo telaio, su cui ultimamente ho montato le corde babolat blust (quelle nere) tirate 24/25. Ma secondo me la racchetta spinge poco, è solo una mia impressione? Qualcuno sa consigliarmi, una soluzione per dare un po di velocità in uscita alla palla, soprattutto sui colpi su palle molto lente.

Premetto che ho un gioco aggressivo, basato molto su battuta e cerco di chiudere gli scambi abbastanza velocemente, e non disdegno le discese a rete. Spero che qualche consiglio utile mi venga dato. Ciao
ciao......con le rpm blast a 25/24 la palla nn va dall'altra parte,poi calcola che la racchetta di suo nn spinge molto,quindi potresti prima cosa abbassare la tensione delle corde di 2kg e metterci una corda meno "ignorante"....prova le head sonic pro nere 1.25 a 23kg sia vert che orizz,poi le trovi in qualasiasi negozio di tennis,nn farti mettere le bianche,che sono un pelo piu' rigide....ciao

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da magazzie il Dom 8 Mag 2011 - 10:09

@alanwake ha scritto:ciao a tutti, è da qualche mese che ho ripreso a giocare a tennis dopo un paio di anni di inattività forzata per una serie di infortunei, giocavo prima con una radical ora sono passato a una Prince Ozone tour Mp, mi trovo abbastanza bene a giocare con questo telaio, su cui ultimamente ho montato le corde babolat blust (quelle nere) tirate 24/25. Ma secondo me la racchetta spinge poco, è solo una mia impressione? Qualcuno sa consigliarmi, una soluzione per dare un po di velocità in uscita alla palla, soprattutto sui colpi su palle molto lente.

Ciao! Visto il tuo gioco, il telaio e.......visto che sono 2 anni che non giochi........parti da un bel multifilo! Magari un bel tecnifibre TGV o, se non vuoi spendere troppo, un synthetic gut tipo l'fxp power 1,30 della head...........e puoi tenere la tua tensione. Avrai più potenza, sarà più gentile con gomito e braccio ed avrai più sensibilità ed un telaio più reattivo, oltre ad una maggiore stabilità della tensione.Di contro, rispetto alle rpm, meno durata e meno spin. Fai qche prova con prodotti simili e poi gioca con la tensione per trovare il tuo mix tra potenza, controllo, rotazioni e durata.

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da alanwake il Dom 8 Mag 2011 - 11:08

Grazie, a entrambi cercherò di provare al più presto una nuova configurazione, anzi penso che lunedì mattina vado ad accordarla. diminuendo un po la tensione a 23.
C'è da dire che anche cosi non ho avuto problemi al gomito anche giocando per 4 ore consecutive 3 giorni di seguito.

Grazie e buona domenica

alanwake
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da magazzie il Dom 8 Mag 2011 - 11:58

Col multi lascia la stessa tensione e poi eventualmente cala. Col mono cala tranquillamente di 1,5 kg e vedrai che la spinta aumenta!

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da alanwake il Mar 10 Mag 2011 - 8:46

@magazzie ha scritto:Col multi lascia la stessa tensione e poi eventualmente cala. Col mono cala tranquillamente di 1,5 kg e vedrai che la spinta aumenta!

come ti trovi con la Speed mp 16 x 19???

alanwake
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: