Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 5 Lug 2012 - 7:38
Promemoria primo messaggio :

Sto provando questo splendido telaio, non solo per curiosità ma perchè ne ho sentito parlare un gran bene e dopo mezz'ora ho capito perchè drunken
il mio gioco è potente e carico di top e il set up attuale è Signum Pro Poly Plasma 1,28 full, 4 nodi, 20/19 kg, ma ho come l'impressione che questa racchetta abbia un lato migliore, ancora da scoprire, con il giusto setup.. Twisted Evil
Volevo provare anche qualcos'altro, sempre mono a basse tensioni, che mi dia pesantezza di palla nelle accelerazioni da fondo (magari qualche consiglio su eventuali customizzazioni visto che sono abituato a telai pesanti...) Avevo pensato alle Polystar Energy, alle Luxilon Alu Power Fluoro e alle Original. Ho anche a disposizione le Solinco Tour Bite 1,25 ma non so quanto possano andare bene su un telaio mangiacorde come questo Suspect
Maestro, che fo? scratch eventualmente altri armeggi considerando che questo telaio lo sento davvero bene con DT 26? Rolling Eyes
merci

pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 26 Ott 2012 - 0:13
@one
non ricordo in quale forum, ma non ne parlavano in maniera entusiastica: troppe vibrazioni in testa. Ma poi lo sappiamo tutti: alla fin fine sono le esperienze in prima persona che ti possono dare il responso "ufficiale"...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 26 Ott 2012 - 0:19
onehandedbackhand ha scritto:Prendere in considerazione la Mantis 300 ad esempio? Qualcuno a caso (mio fratello Abra) l'ha provata??? Laughing
ovvio che l'ho provata frate'......ma lassa sta Smile

p.s.:RO-DRI-GO........PA-LA-CIO Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 953229
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 26 Ott 2012 - 0:20
@pinimbe prima uscita stasera , racchetta liscia, me la sono incordata alla fine con Solinco Tour Bite 1,25 a 21/22:
che dire, feeling davvero positivo, una maneggevolezza non ordinaria e una morbidezza notevole
orientata al controllo, la potenza chiaramente non è paragonabile alle mie ex profilate.... in ordine cronologico: APD, T-Flash, PD, Juice....anche se alla fine, dopo un normale e fisiologico breve periodo di adattamento, la palla ha iniziato a camminare anche un filo di più di quanto mi aspettassi...
comunque per il custom pensavo di iniziare con un 1,5 + 1,5 o 2 + 2 ore 10 e 2, 1 + 1 agli steli e un 5 gr sempre di piombo a bassa densità sotto il grip, visto che non sono un fans del silicone e del "bricolage" Wink
prossimo test fra pochi giorni, per ora già in questa versione promossa, io e il mio braccio non abbiamo sta gran voglia voglia di tornare indietro....
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 26 Ott 2012 - 7:39
@pininbe
Niente custom per me, ma consigliano nel caso 5 gr al cuore

Dopo vari test, sia io che un altro utente (rafapaul) votiamo per signum poly plasma
A 22 o 23 kg, come ultimissimo test provero' le firestorm!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Dom 28 Ott 2012 - 19:10
@konrad, fede.
Stamattina ho giocato un'oretta con la Ozone incordata con Starbun Proton Rough 1,25 a 23/23 Kg.
Racchetta customizzata con 2+2 gr. di piombo ad ore 3 e 9 e 4 gr. sotto l'elastico ferma grip.
Ottime sensazioni! Bellissimo impatto e feeling con la palla (altro pianeta rispetto alla PD GT 2011). Ottima presa sulla palla e resa per lo spin.
Con il custom la racchetta ci ha guadagnato certamente in spinta, e stabilità torsionale.
Rimane il fatto che la racchetta è impegnativa. Devi arrivare sempre in spinta sulla palla, ben piazzato ed accompagnare con tutto il corpo, facendo a dovere la chiusura. Se ci riesci, palla pesante, altrimenti di là arriva una mozzarella oppure la tiri fuori (almeno con questo setup).
Comunque velocità di palla sempre inferiore rispetto alla PD, e parecchia difficoltà in più nei colpi in recupero.
Conclusioni.
O sei allenato a puntino ed allora vince a mani basse la Ozone, altrimenti è da preferire la PD e simili profilate per avere la certezza che in partita agonistica ce la fai a sostenere 3 set tirati senza spomparti.
Difatti stamattina mi sono impegnato al massimo, cercando di arrivare sempre bene sulla palla e fare la chiusura con decisione su ogni colpo, con il risultato che alla fine dell'ora ero stanco come dopo 2 ore con la PD...
Mi sa che per i 44enni con famiglia come me le simil PD profilate sono imprescindibili se voglio giocare ad armi pari con gli avversari nei tornei e campionati a squadre ufficiali...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Dom 28 Ott 2012 - 19:55
Concordo a meta', secondo me conta anche molto in modo in cui colpisci.
Se sei un toppatore hai sicuramente piu difficolta' nello spingere, io gioco molto piatto e con le profilate dovevo coprire il colpo per far star la palla in campo, con questa tiro molto piu forte con facilita', e sopratutto in campo.
Sicuramente e' piu impegnativa, ma non esageratamente
La palla e' sicuramente meno veloce, ma molto piu pesante.
Con questa pero' sei piu preciso e ti costruisci meglio i punti.
Sinceramente quando gioco male tiro corto anche con la pd, il problema e' rimasto invariato, ma con la prince ho un senso di sicurezza e fiducia imparagonabile, senti la palla e forzo i colpi con piena convinzione

Naturalmente son tutte impressioni e considerazioni personali!

Riguardo le corde con le ptr ho avuto un bellissimo feeling immediato, ma di durata troppo breve, dopo poche ore la palla iniziava ad essere 'viscida' se puo' rendere l'idea...

Stasera ho giocato con un amico molto bravo e molto intelligente tatticamente, una di quelle persone che si migliorano sempre nel gioco..e son contwnto perche' per la prima volta ho combattuto, ho fatto vincenti e ho ricevuto i suoi complimenti!!!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 29 Ott 2012 - 0:02
@fede
io gioco così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Diciamo semi piatto.
E' vero, come dici tu, che con la Ozone si è più precisi e si può forzare con più convinzione, ma, ad. esempio, non mi riescono le accelerazioni brucianti che potevo fare, soprattutto di rovescio, con la PD; la botta piatta con la prima palla di servizio, idem.
E' un bel grattacapo: ci sono pro e contro per entrambe le scelte...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 29 Ott 2012 - 7:55
Concordo con questa considerazione.

Personalmente ha prevalso la sensazione di controllo e sicurezza, in un conteggio globale riesco a controllare maggiormente il gioco, e nonostante la palla sia meno ve$oce credo seriamente di aver fatto piu vincenti in questi 2 mesi rispetto agli anni passati con le profilate.
Il guadagno che ho avuto con il dritto e' davvero considerevole, nonostante anche io riscontri un 'calo' della cattiveria di rovescio in top, ma maggiore peso sul back.

Beh, buona scelta allora!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 29 Ott 2012 - 8:46
Concordo pienamente con fede , mai fatto così tanti vincenti , con la pd mi sembrava di giocare "col freno a mano tirato " con questa gioco in totale fiducia consapevole che é difficile andare lunghi o larghi.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 29 Ott 2012 - 15:09
@fede, rafa.
concordiamo, vedo, un pò su tutto. Rimane a me la scelta finale Smile
Ho un dubbio però che nasce dal fatto che voi usate una corda liscia ed io una con pelle rugosa.

Domandona per tutti (inclusi i tecnici): per caso si fatica di più con le sagomate/ritorte/rugose?
Se è così allora devo fare un bel test con qualche corda liscia: può darsi che così diminuisca un pò la parcentuale di "spompamento" a fine ora con la Ozone Smile

rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 29 Ott 2012 - 15:12
Esatto , prima prova con altre corde .
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 29 Ott 2012 - 15:19
Prova un bel mono reattivo signum poly plasma o firestom..
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 29 Ott 2012 - 15:24
Le firestorm mi intrigano .....
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Lun 29 Ott 2012 - 16:21
Io mi compro la matassa a scatola chiusa!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Mer 31 Ott 2012 - 15:26
Riaggiorno e domando.
Master Eiffel, come vedi qui ci si sta orientando su Signum Pro Poly Plasma o Firestorm. Ad inizio post si suggeriva Polystar Energy, Luxilon Alu Power Fluoro, Original, Solinco Tour Bite 1,25.
Ci fai le equivalenze in casa Starburn con le suddette corde? Ti agevolo con l'elenco.
1) Signum Pro Poly Plasma = ?
2) Firestorm =
3) Polystar Energy =
4) Luxilon Alu Power Fluoro =
5) Original =
6) Solinco Tour Bite =

Mi suggerisci una corda per raggiungere l'obiettivo di maggiore reattività e potenza per il telaio?
Livello in firma, stile di gioco desumibile da video postato poco sopra: sono quello con, indovina un pò, la Ozone Smile
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Gio 1 Nov 2012 - 17:52
Correggimi se sbaglio, ma da quanto detto in altri post le ptr son simili alle original, le quadra a meta' tra tour bite e original...sulle altre non mi esprimo!!

Le polystar le ho provate, grandissima corda ma dopo 5h esatte si spegenva improvvisamente di colpo, una cosa pazzesca..
Ma per quelle 5h davvero fantastiche!
Le nere nuove ho letto forse siano migliorate da questo punto di vista, ma non le ho mai provate direttamente..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Ven 2 Nov 2012 - 8:36
La Poly Plasma è un'ottima corda, solo la concezione è un po' "datata" ergo grande universalità ma non aspettarti prestazioni al top..la nostra corda di corrispondenza era la Orange Power, ma andrà "in pensione" il prossimo anno sostituita da "qualcosa" della linea Turbo più performante
La Firestorm non ha nulla di corrispondente in nessun marchio: come per la nostra V3, è un grezzo fabbricato in esclusiva.
La Energy (la nera) condivide lo stesso grezzo di lavorazione della Turbo ma un diverso finissaggio.
La Alu Fluoro è simile, ma non uguale, alla Titan
La Original, gioca in maniera simile alla PTR ma con materiali diversi, mentre La Solinco ha lo stesso grezzo della Quadra, ma la "pelle" della nostra è in PEEK/Teflon e la corda coreana in Fluorocarbon.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Sab 3 Nov 2012 - 15:19
Eccheteddevodi? Grazie per le "equivalenze": adesso so in linea teorica cosa corrisponde a cosa Smile
Tuttavia non ho giocato con nessuna (né Starburn né equivalenti) delle suddette corde sulla Ozone (eccetto clayTT e PTR), cosa suggerisci per dare maggiore potenza e reattività al telaio?
DENGHIU
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Ozone Tour MP - Pagina 4 Empty Re: Corde per Prince Ozone Tour MP

Dom 4 Nov 2012 - 17:29
Tra "quelle", mi indirizzerei ad occhi chiusi su Firestorm e V3, appunto.

Poi qui da noi sta prendendo piede -malgrado il costo- la Pacific XCite e si vede pure quache Gamma Zo Verve...ma le più montate sono sempre le solite, LXN Original e PTR (ma come hai giustamente accennato, non sono il massimo della reattività...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.