Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 9:30nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 8:44FrancescozuinYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreYonex PerceptOggi alle 7:40Danny 61Rafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetre rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sanzione ... cosa fare?

+7
sinnet
pink floyd
netplay
robredo
otello69
nanobabbo8672
fabiusdic1976
11 partecipanti
Andare in basso
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 Empty Sanzione ... cosa fare?

Gio 28 Giu 2012 - 13:03
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
mi sono iscritto al torneo di Garbagnate e come tutti gli altri tornei finora disputati ho chiesto di giocare nei feriali dopo le 18.30 (per motivi di lavoro).
Per la prima partita mi hanno messo l'orario alle 17 di oggi.
Ho già comunicato che non andrò rinunciando al torneo.
Ovviamente adesso mi chiedono i soldi di iscrizione che per "n" motivi non voglio pagare. E altrettanto ovviamente mi arriverà la sanzione/multa.
Se non si paga la sanzione cosa succede? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 11:53
da me non accettano quasi piu' iscrizioni via telefono, ma solo via e-mail. questo per evitare che qualcuno possa dire "ma io non ho mai chiamato! forse un amico scemo mi ha voluto fare uno scherzo!" e non andare a giocare!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 21:41
nanobabbo8672 ha scritto:non vorrei dire una sciocchezza, ma secondo me è obbligatorio (o lo sarà dal prossio anno, almeno così ho sentito dire) che chi organizza abbia un recapito mail, sentiamo sinnet se ci aggiorna anche su questo!

mail+telefonata=maggior sicurezza! Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 953229

Non c'è nessun Atto Ufficiale della FIT che prescriva questa soluzione come obbligatoria per l'iscrizione ai Tornei, ma lascia libertà ai circoli organizzatori l'accettare l'iscrizione in maniera diversa dalla forma diretta ( quindi telefonata, Mail se prevista o altre modalità ...) .
Nella mia zona già alcuni circoli accettano l'iscrizione via E-Mail e lo indicano esplicitamente nelle Locandine .
Un importante circolo di Padova accetta solo iscrizioni attraverso sito Web e relativa Form Dati da compilare, e direi con buoni risultati .
In ogni caso le "cosidette disponibilità" sono solo indicative e non dispositive per cui se un giocatore non può giocare prima delle 20.00 (per motivi lavorativi) ed il suo avversario non può terminare oltre le 21.00 (perchè magari U12 con impegni scolastici), in genere il G.A. con buonsenso programmerà l'incontro alle 19.30 ( tentando di creare lo stesso disagio ai 2 giocatori perchè diversamente sarebbe di parte).
A livello tecnico esiste un compendio del CCUUGG che illustra le modalità di organizzazione dei Tornei in cui viene RACCOMNDATO di sodisfare le disponibilità dei giocatori, per quanto possibile senza inficiare durata o regolare svolgimento del Torneo.
Vorrei fare notare a molti che alla durata dei Tornei i primi a tenerci che abbiano tempi certi e possibilmente non superino le previsioni sono i Circoli stessi perchè in genere gli orari più appetibili sono gli stessi in cui giocano Soci e Maestri e queste rendono di gran lunga di più .
Mentre un' innovazione ventilata già un anno fà, era quella che all'atto dell'iscrizione, fatta via Web al Comitato stesso venisse pagata anche la quota iscrizione ; la cosa però probabilmente è ancorà allo studio .
Sleep
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 22:40
sei sempre puntuale e preciso sinnet... le mie erano voci di corridoio dette da un GA del mio circolo... evidentemente poco informato o poco chiaro nell'uso della lingua italiana... o entrambe!!!
grazie study
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Ven 6 Lug 2012 - 17:20
salve a tutti,
anch'io ho avuto lo stesso problema..non ho potuto disputare la prima partita di un torneo..sapevo già di dover pagare ugualmente la quota..oggi dopo una settimana dall'inizio del torneo sono andato a saldare e la segreteria del circolo non mi ha dato la ricevuta del pagamento che avevo richiesto..dicendo che loro non facevano ricevute..alchè dubbioso su questa risposta mi sono informato con alcuni miei amici che mi hanno confermato che nei tornei fatti da loro la ricevuta l'hanno sempre avuta..
adesso come mi comporto?
poichè ho ritardato il pagamento non vorrei che mi segnalassero al giudice sportivo e io non posso replicare perchè non ho alcun documento in mio possesso!!!
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Ven 6 Lug 2012 - 17:31
A me hanno sempre dato la ricevuta ... che io mi ricordi in tutti i tornei fatti.
Io insisterei con il circolo per farti rilasciare un qualcosa di cartaceo
joeporcaro
joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: sciacca
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Ven 6 Lug 2012 - 22:44
credo invece che chiamerò la finanza Evil or Very Mad
avatar
Max_mes
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.07.12

Sanzione ... cosa fare? - Pagina 2 Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Ven 3 Ago 2012 - 9:43
Spesso vengono applicate sanzioni che agli occhi di persone normali sembrano assurde ma in realtà hanno delle motivazioni che vengono dal passato. Credo che prima di far pagare lo stesso l'iscrizione, c'erano molte persone che si iscrivevano ai tornei e puntualmente non andavano sapendo di non rischiare nulla, sia economicamente che in classifica. Mi ricordo anni fà dei primi turni deserti, e questo ha costretto qualcuno a prendere delle contromisure.
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.