Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 19:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 19:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 18:46blwi85High String HeroOggi alle 18:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:04nw-tJannik SinnerOggi alle 17:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 17:08blwi85HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

stringere l'impugnatura

+16
SuperGeo
framan
Andrea Malagoli
ThirdEye_
Cesare
kingkongy
pasky76
Alex
johnick71
aizim
gp
albesca
vale
abracadabra78
robredo
Sman
20 partecipanti
Andare in basso
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

stringere l'impugnatura - Pagina 5 Empty stringere l'impugnatura

Gio 17 Dic 2009 - 14:22
Promemoria primo messaggio :

Ho il maledetto vizio di stringere poco la racchetta impugandola, ho provato sia con manico 3 che con manico 4 ma noto che il difetto non si corregge, quindi spesso sui colpi forti miei o dell'avversario il manico tende a girarsi in mano facendomi steccare o colpire male la pallina.Qualcuno ha un rimedio semplice ed efficace?

Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

stringere l'impugnatura - Pagina 5 Empty Re: stringere l'impugnatura

Sab 22 Apr 2017 - 9:53
kingkongy ha scritto:Figurati! Io sono apertissimo a tutto!! L'ho scritto da subito. Ero solo di fianco a Medri che faceva i suoi test sull'accelerazione e ho preso in mano una racchetta con l'esagonale e l'ho frullata un po'.
Per me rimane quel problema sul rovescio...però...se uno anziché smanettarla...ci gioca anche...magari anche uno con la manina di fata come me, trova "conforto".
Il tutto TEORICAMENTE...perché di prima impressione...il pollice (scemo) non è comodo. Esattamente come dici tu: "appena la prendi in mano" etc etc.
Sul dritto, in pistol, continental etc tutto molto interessante perché si liberano dei muscoli e si allenta la pressione ....che è lo scopo primo. Medri, infatti, faceva test comparativi proprio sulla velocità di swing.

Potevi anche dirlo prima, siamo molto amici!
Hai ragione, mediamente si fa un po più fatica a trovare la presa che piace proprio sul rovescio, mono o bimane che sia.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringere l'impugnatura - Pagina 5 Empty Re: stringere l'impugnatura

Sab 22 Apr 2017 - 10:10
Mica ho l'esclusiva della pirlaggine su questo forum.....
Very Happy
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

stringere l'impugnatura - Pagina 5 Empty Re: stringere l'impugnatura

Sab 22 Apr 2017 - 10:31
Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

stringere l'impugnatura - Pagina 5 Empty Re: stringere l'impugnatura

Sab 22 Apr 2017 - 15:46
comunque l'impugnatura non si stringe....
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

stringere l'impugnatura - Pagina 5 Empty Re: stringere l'impugnatura

Sab 22 Apr 2017 - 16:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:comunque l'impugnatura non si stringe....

Vero! Si accarezza, si ama.
Anonymous
Ospite
Ospite

stringere l'impugnatura - Pagina 5 Empty Re: stringere l'impugnatura

Dom 23 Apr 2017 - 16:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.