Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Fastidio al gomito Empty Fastidio al gomito

Mer 16 Dic 2009 - 9:02
Ciao a tutti, volevo esporvi un quesito. Da 3 settimane ho cambiato le corde sulla mia racchetta e sono passato da un multifilo ad un monofilo. Domenica scorsa ho giocato un torneo e dopo 5-6 ore di gioco ho iniziato ad avvetire un leggero fastidio al gomito. Ieri ho fatto un'ora di tennis col maestro. Al termine il fastidio si è ripresentato, stavolta un po' più forte. Arrivato a casa ci ho messo su un po' di ghiaccio che ha immediatamente alleviato il fastidio.
Devo dire che dopo un'oretta, una doccia e un po' di riposo sul divano tutto scompare e come vi dico è un fastidio, non un dolore. Sia ieri sera che Domenica sera il tutto si è risolto in meno di un'ora.

Ah, quasi dimenticavo, durante il gioco nessun problema, me ne accorgo nel momento in cui poso la racchetta.

Adesso cerco bene di spiegarvi dove e quando si presenta questo fastidio. Immaginatevi in piedi con le braccia distese lungo i fianchi. Il gomito è esterno rispetto all'asse del vostro corpo. Partendo dal gomito, salendo verso la spalla se vi toccate noterete un punto su retro del vostro gomito tra l'attaccamento del bicipite e del tricipite omerale in cui c'è un piccolo incavo.
Questo è il punto dove sento il fastidio. In più col braccio da completamente contratto a leggermente contratto non avverto nulla, il fastidio si presenta solo nel caso in cui estendo completamente il braccio.

Come da foto che vi allego non dovrebbe trattarsi dell'epicondilo. Probabilmente si tratta solamente di un'infiammazione momentanea (o almeno lo spero).

Fastidio al gomito Gomito

A qualcuno di voi è già capitato? Non è epicondilite giusto? Mi sapreste dire come l'avete risolto voi (se avete già avuto esperienze di questo tipo, ovviamente).

Grazie a tutti.
sergio1467
sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 56
Località : Mazara del Vallo (TP)
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Gio 17 Dic 2009 - 0:41
continua a fare ghiaccio nel punto dolente . dà proprio l'idea di un risentimento tendineo .probabilmente il tendine del tricipite. il ghiaccio e un pò di riposo la migliore cura .dovresti forse scendere la tensione del mono filo che hai montato o eventualmente tornare al multi . ciao
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Gio 17 Dic 2009 - 0:48
torna al multi
Anonymous
Ospite
Ospite

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Gio 17 Dic 2009 - 8:17
Senza alcun dubbio.

Torna al multi...e taglia SUBITO il mono.

La salute non ha prezzo.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Gio 17 Dic 2009 - 8:58
Infatti sembra proprio che il dolore sia nel punto in cui il tricipite omerale si attacca al gomito, tant'è vero che tuttora sento il tricipite indolenzito. Saranno state le troppe battute durante il torneo? Io provo ancora martedì prossimo, un'oretta di lezione col maestro, se si dovesse ripresentare il fastidio taglio e torno al multifilo...
Intanto mi premeva capire se era un problema di epicondilite o epitrocleite ma anche qui, cercando un po' di qua e di la mi sembra di poterlo escludere a priori.

Grazie a tutti, adesso torno nella sezione corde a chiedere che multifilo adodattare, nel caso...
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Gio 17 Dic 2009 - 9:57
quoto robredo e correrenelvento:
prima che "possa" diventare qualcosa di più serio (vedi me che son "dietro" al gomito da marzo!!, che mi distrussi poprio per accoppiata kblade93+monofilo luxilon!) passa al multifilo e magari fai attenzione al kg cui l'incordi anche.
ciao.
Anonymous
Ospite
Ospite

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Gio 17 Dic 2009 - 10:05
Fungia, 12 anni fa, giocavo con una meravigliosa Fiscer vacuum pro 90.

Stavo molto in forma, e portai la tensione a 29 kg (il mono non esisteva).

Sentii un dolorino al braccio la prima partita...

...ma perchè ci giocavo bene ne feci un'altra,ed il dolore aumentò....ma POCO.

Decisi di fare la terza partita (era un torneo).

A metà del secondo set ebbi una fitta così forte ed improvvisa che dovetti abbandonare il campo...

Nei giorni successivi non riuscivo atenere un bicchiere in mano.

Per 3 mesi non ho giocato.

Morale: CON IL GOMITO NON SI SCHERZA.
avatar
Mario85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.04.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta:

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 14 Mag 2010 - 17:45
diminuisci la tensione e corda piu morbida
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Gio 16 Set 2010 - 14:25
Ciao ragazzi, grazie ancora a tutti voi per i vostri interventi.

Ritorno a bomba con questo argomento scottante visto che è ricominciata la stagione tennistica per dopo il mese e più di stop (forzato ma non per il gomito) estivo.

Ovviamente NON ho seguito il consiglio di tutti voi e ho reincordato la mia APDC con un altro monofilo, non più il PHT però. Adesso sto usando l'RPM Blast a 24-23 Kg.
Devo dire che l'ho trovata leggermente più confortevole della PHT anche se ho alzato di un Kg. la tensione. I fastdi/dolorini al tendine sono diminuiti ma ancora ogni tanto saltano fuori.
Appena taglio ste RPM vorrei provare le TF Black Code che a detta di tutti sono un mono performante e confortevole poi vi saprò dire.

Nel caso anche questo armeggio mi dia fastidio e prima di tornare al multi (sono testardo lo so ma i mono mi piacciono proprio!!!) c'è qualche altro mono che potrei provare?
Da un corda (pretendo) vorrei che avesse una buona spinta, che durasse e che fosse confortevole (alzi la mano chi non la vuole così).

Come alcuni sanno il mio stile di gioco è attacco da fondo in top con impugnatura eastern, rovescio ad una mano, e discesa a rete con vollee...

Grazie ancora a tutti voi...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Mer 17 Nov 2010 - 12:44
Giro il consiglio datomi (e dato anche ad altri dal Maestro Eiffel): se proprio non vuoi andare sul multi (che lo sai che sarebbe la cosa migliore, soprattutto di qualità) buttati sui nuovi mono soft o new gen. Trovi un thread aperto da me, in cui il Maestro fa un elenco completo e dettagliato delle due tipologie di monofilamenti. Questo è il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Al momento, io sto giocando con un multi/mono che mi ha consigliato un incordatore di Roma che non è male: Gosen Ak Pro teso a 22/21... e un po' meglio va, anche se il dolorino latente c'è sempre.

Ciao

Andrea
hammer
hammer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 61
Località : SANREMO
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: 4-3
Racchetta: HEAD YT instinct

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 14:57
Ciao, benvenuto nel tunnel Fastidio al gomito 113898
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 15:13
so problema chestes ho io da ben 3 mesi .....arrivo a casa la sera dopo aver giocato e mi fa male proprio nell'incavo .......mi rimane indolenzito il braccio , poi al mattino mi sveglio e ho il dolorino ....se nn gioco x qualche giorno , diminuisce .....
il problema è anche il mouse dell'ufficio , oltre ai 40 km che mi faccio tutti i giorni x andare la lavoro ....accelera/frena continuamente , che me lo tiene infiammato
poi vado di crema ...voltaren emulgel !!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 15:15
ps .il fastidio i viene quando gioco arrotando molto...es ieri sera che ho giocato con la slaz 295 e ho usato poche rotazioni , tornato a casa il fastidio era meno del solito.....
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 15:54
ps .il fastidio i viene quando gioco arrotando molto...es ieri sera che ho giocato con la slaz 295 e ho usato poche rotazioni , tornato a casa il fastidio era meno del solito.....
Quoto in toto !!
Fino a che ho giocato piatto nessun problema, nel momento in cui ho cominciato ad arrotare e a cambiare impugnatura, sono iniziati i problemi.
Più provo ad arrotare, più mi fa male !
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 15:55
prova la crema/gel Orudis gel, ha il principio attivo al 5%, ovvero sia il doppio del voltaren! (consiglio da uno che da un paio d'anni combatte con infiammazioni ad un polso disastrato! ;-) )
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 15:57
ps: usare solo multi! dì addio ai monofili!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 15:58
Multifilo tutta la vita, guarda che hai scelto l'accoppiamento più severo in assoluto tra racca e armeggio. Basta che cambi e cerchi qualcosa di equivalente un pò alla volta, oltretutto cercare è anche divertente.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 18:55
io adesso sto provando un hibrido con BC 1,24 e weisscannon explosiv 1,30 V/O 24/26

vediamo
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Ven 19 Nov 2010 - 22:49
Montato multifilo, uno dei pochi che ho visto che non riesco a giocarci.
Domani vediamo se faccio i buchi sul telone o se ne metto qualcuna in campo.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Sab 20 Nov 2010 - 10:13
giulioz3 ha scritto:prova la crema/gel Orudis gel, ha il principio attivo al 5%, ovvero sia il doppio del voltaren! (consiglio da uno che da un paio d'anni combatte con infiammazioni ad un polso disastrato! ;-) )

oggi la compro , anche perchè il voltaren ha solo l' 1% di principio attivo ,se questa ne ha il 5% .......... Smile
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Sab 20 Nov 2010 - 10:43
Io sto mettendo un gel tedesco in vasetto a base di artiglio del diavolo (è un'erba). E' di una casa tedesca, Krauterhof e sotto c'è scritto Gel mit teufelskralle, cioè gel con artiglio del diavolo. Si trova nei negozi millelire, e costa pochissimo. E' indicata per dolori articolari e muscolari forti. Io trovo che mi faccia bene.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Sab 20 Nov 2010 - 10:48
Correggo... andando sul loro sito ho appena scoperto che è una casa italiana... per modo di dire: Famiglia Huber di Bolzano! Very Happy
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Sab 20 Nov 2010 - 11:13
son li a sant'ambrogio , cerco pure quello Smile
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Sab 20 Nov 2010 - 21:01
Comunque, giusto per la cronaca, mi sono sbagliato: trattasi di un caso di omonimia... il gel che ho non è di Bolzano, ma tedesco... è che la ditta si chiama uguale. Ciao
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Fastidio al gomito Empty Re: Fastidio al gomito

Dom 21 Nov 2010 - 20:41
da agosto ho avuto epicondilite ed epitrocleite... lascia perdere creme ed altro e vai di ghiaccio, io mi sono ustionato la pelle, dopo eventuali sforzi e di tecar. Se il problema persiste vai di infiltrazione di cortisone/acido ianuronico. Una o die infiltrazioni non lasciano tracce oltre è meglio di no.

Se hai sintomi dolorosi significa che c'è già una infiammazione in atto con possibile versamento di liquido, quindi riposo e cura immediata. Se dopo pochi gg non senti dolore fai attenzione perchè l'infiammazione è dietro l'angolo...

P.S. Io usavo Head Speed con mono, ho provato ad usare multi ma non mi ci trovo, ora uso la PK ki315 con mono Luxilon Ace e mi trovo a meraviglia.... Quindi vai di ProKennex Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.