Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Fastidio al gomito

Mer 16 Dic 2009 - 9:02
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo esporvi un quesito. Da 3 settimane ho cambiato le corde sulla mia racchetta e sono passato da un multifilo ad un monofilo. Domenica scorsa ho giocato un torneo e dopo 5-6 ore di gioco ho iniziato ad avvetire un leggero fastidio al gomito. Ieri ho fatto un'ora di tennis col maestro. Al termine il fastidio si è ripresentato, stavolta un po' più forte. Arrivato a casa ci ho messo su un po' di ghiaccio che ha immediatamente alleviato il fastidio.
Devo dire che dopo un'oretta, una doccia e un po' di riposo sul divano tutto scompare e come vi dico è un fastidio, non un dolore. Sia ieri sera che Domenica sera il tutto si è risolto in meno di un'ora.

Ah, quasi dimenticavo, durante il gioco nessun problema, me ne accorgo nel momento in cui poso la racchetta.

Adesso cerco bene di spiegarvi dove e quando si presenta questo fastidio. Immaginatevi in piedi con le braccia distese lungo i fianchi. Il gomito è esterno rispetto all'asse del vostro corpo. Partendo dal gomito, salendo verso la spalla se vi toccate noterete un punto su retro del vostro gomito tra l'attaccamento del bicipite e del tricipite omerale in cui c'è un piccolo incavo.
Questo è il punto dove sento il fastidio. In più col braccio da completamente contratto a leggermente contratto non avverto nulla, il fastidio si presenta solo nel caso in cui estendo completamente il braccio.

Come da foto che vi allego non dovrebbe trattarsi dell'epicondilo. Probabilmente si tratta solamente di un'infiammazione momentanea (o almeno lo spero).

Fastidio al gomito - Pagina 2 Gomito

A qualcuno di voi è già capitato? Non è epicondilite giusto? Mi sapreste dire come l'avete risolto voi (se avete già avuto esperienze di questo tipo, ovviamente).

Grazie a tutti.

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Dom 21 Nov 2010 - 20:41
da agosto ho avuto epicondilite ed epitrocleite... lascia perdere creme ed altro e vai di ghiaccio, io mi sono ustionato la pelle, dopo eventuali sforzi e di tecar. Se il problema persiste vai di infiltrazione di cortisone/acido ianuronico. Una o die infiltrazioni non lasciano tracce oltre è meglio di no.

Se hai sintomi dolorosi significa che c'è già una infiammazione in atto con possibile versamento di liquido, quindi riposo e cura immediata. Se dopo pochi gg non senti dolore fai attenzione perchè l'infiammazione è dietro l'angolo...

P.S. Io usavo Head Speed con mono, ho provato ad usare multi ma non mi ci trovo, ora uso la PK ki315 con mono Luxilon Ace e mi trovo a meraviglia.... Quindi vai di ProKennex Wink
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Dom 21 Nov 2010 - 20:44
Montato multifilo, uno dei pochi che ho visto che non riesco a giocarci.
Domani vediamo se faccio i buchi sul telone o se ne metto qualcuna in campo
Non ho fatto i buchi sul telone però il gomito si lamenta lo stesso, eccome se si lamenta... Sad
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Dom 21 Nov 2010 - 20:53
siamo fregati ........o ci si ferma un mese ....o è inutile .....solo che io se mi fermo perdo tutto quello che ho fatto con il maestro in 3 mesi ... No
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Dom 21 Nov 2010 - 20:59
P.S. mi sono visto un pò di video su youtube e cercato un pò di informazioni su internet. A me non fa male l'esterno del gomito ma la parte interna. Per intenderci quando appoggio il braccio sul tavolo, mi fa male proprio dove appoggio.
Che ho ???? Question
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Dom 21 Nov 2010 - 21:04
io l'esterna ......

ma secondo me è colpa delle rotazioni ....se gioco di piatto non mi fa cosi male ......l'altra sera che ho giocato con la slaz 295 ho avuto meno problemi , questa arrota poco ....quindi tiravo delle gran botte ....e niente dolore
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Dom 21 Nov 2010 - 21:19
Ursus ha scritto:P.S. mi sono visto un pò di video su youtube e cercato un pò di informazioni su internet. A me non fa male l'esterno del gomito ma la parte interna. Per intenderci quando appoggio il braccio sul tavolo, mi fa male proprio dove appoggio.
Che ho ???? Question

epitrocleite, dovresti sentir dolore sopratutto su dritto e servizio...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Lun 22 Nov 2010 - 8:58
In realtà mentre gioco io dolore non ne sento. Il male mi viene dopo.
Fra l'altro ho letto che con l'epicondilite il dolore passa quando il braccio è a riposo, vedi mentre dormi, mentre per me è il contrario; di notte ed alla mattina con il braccio "freddo", mi fa più male. Poi pian piano, con l'uso il dolore diminuisce.
Altra cosa: in certi momenti non è un vero e proprio dolore ma quasi una specie di bruciore che sento sulla parte interna del gomito, a dire la verità più sul muscolo che sull'articolazione.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Lun 22 Nov 2010 - 9:29
Ursus ha scritto:In realtà mentre gioco io dolore non ne sento. Il male mi viene dopo.
Fra l'altro ho letto che con l'epicondilite il dolore passa quando il braccio è a riposo, vedi mentre dormi, mentre per me è il contrario; di notte ed alla mattina con il braccio "freddo", mi fa più male. Poi pian piano, con l'uso il dolore diminuisce.
Altra cosa: in certi momenti non è un vero e proprio dolore ma quasi una specie di bruciore che sento sulla parte interna del gomito, a dire la verità più sul muscolo che sull'articolazione.

epitrocleite ....come me Evil or Very Mad
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Fastidio al gomito - Pagina 2 Empty Re: Fastidio al gomito

Lun 22 Nov 2010 - 11:21
Ma il tutore al braccio a questo punto serve a qualcosa ?
Inoltre, nel caso, quanto conviene stringerlo ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.