Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 10:39dragoncinocorde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoPro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 10:12Mauro978Luca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex v-core tour 89

+49
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
nw-t
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
53 partecipanti
Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 9:14
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 17:30
Noodles ha scritto:Io ho maneggiato l'89 incordata full Razor da Luca, credo 21-20 come tensione (o 22-21) ed era tutt'altro che rigida. Anzi, era morbida e al tempo stesso solida. Il calibro era 1.20.
Il discorso - in generale - è che la 89 mi sembra abbia scatenato l'entusiasmo di tanti "quarta", e quindi ci metto dentro la sua maggiore (e relativa) facilità d'impiego - credo - rispetto a mid forse più agonistici.
Ma sono convinto che Luca e Rovescione (leggo: 3.3!!!) possano avere altri feedback rispetto a me (4.3-4.4). Anzi, sarebbe strano avere sensazioni simili. Per esempio, anche sulla corda: io con un mono in full devo scendere molto, e posso giocare anche con calibri sottili (anche le Ace, che mi fanno godere, per ...5 ore): non rompo mai.
Probabilmente il calibro che ho appena consigliato a Rovescione lui lo tira 2-3 chili di più e gli dura 3 ore poi gli salta via come un grillo. E' difficile condividere per forza tutto.
Io però vorrei che Luca - e solo Luca può farlo - si mettesse di buzzo buono e facesse una classifica dei migliori 10 Mid con cui ha giocato (e per favore, metti la Yonex almeno intorno al quinto posto, perché ci abbiamo speso tutti qualche soldo:) )
Le razor non sono corde tenerissime, per di più non mi sembra che siano eccelse ne per rotazione ne spinta, hanno un buon controllo e prezzo elevatissimo.
Poi ognuno la vede e la sente a modo proprio.
es. Io con la ps90 uso corde che spingono e tiro 2kg meno di un mio amico anche lui con ps90 , 3.3 e gioco simile, ma usa pro hurricane tour a 25/24; se scende 1kg sente che gli scappano.
il tennis in alcune cose è molto soggetivo. e non c' è nulla di meglio che prendere in mano una racchetta e testarla di persona.
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 17:49
Proprio questo volevo dire.
Io se incordo monofilo in full a 25 chili
poi mi do l'obiettivo di superare la rete con il rovescio, ecco.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 18:21
Noodles ha scritto: Anzi, sarebbe strano avere sensazioni simili. Per esempio, anche sulla corda: io con un mono in full devo scendere molto, e posso giocare anche con calibri sottili (anche le Ace, che mi fanno godere, per ...5 ore): non rompo mai.
Probabilmente il calibro che ho appena consigliato a Rovescione lui lo tira 2-3 chili di più e gli dura 3 ore poi gli salta via come un grillo. E' difficile condividere per forza tutto.
Io però vorrei che Luca - e solo Luca può farlo - si mettesse di buzzo buono e facesse una classifica dei migliori 10 Mid con cui ha giocato (e per favore, metti la Yonex almeno intorno al quinto posto, perché ci abbiamo speso tutti qualche soldo:) )
Marco sono le classiche classifiche "impossibili"...Very Happy  se dici "nel tempo" di "potrei" dire i mid con cui andrei "in guerra"...ma non posso paragonare le sensazioni che avevo 18 anni fa con (18 anni in meno Sad  ) a quelle attuali.... negl'ultimi 5 anni ho patito condizioni fisiche tremende con 1 anno e più di fermo x il sovraspinoso...son ripartito da zero muscolarmente e con l'elasticità tendinea che mi fa penare ancora un po'..quando 16 anni fa giocavo con le Head Classic mid tiravo le Alu a 26/25 kg...Smile e giocavo facilmente... anche 6 ore a settimana...ora è un po' "diverso" ultimamente riesco a giocare 3 ore a settimana senza dolore...ma da pochi mesi questo. Attualmente gioco con le PK Heritage Laver e Redondo Mid perché le sento "mie" ci faccio qualsiasi colpo con facilità...e "sento" BENE che (x me) sono MOLTO meglio della 89...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 18:33
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:Luca......Ti garantisco che la mia non è ASSOLUTAMENTE una fissazione.....con l'artiglieria che ho (senza voler sembrare presuntuoso) non avrei nessun motivo per preferire la 89 se non fosse vero.....comunque, ti consiglio di fare un giro su internet se non ti basta il mio giudizio, sono centinaia le persone che l'hanno preferita addirittura alla mitica prostaff 85 ed 88 ......per la 89 c'è addirittura un club (creato da chi la utilizza) su stringforum, tutta gente che giocava con le "tue" racchette.......poi è ovvio che non pio' piacere a tutti, ma io sono uno di quelli.....Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Icon_wink Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Icon_wink  (ho la maggior parte dei telai che hai anche tu;) )
Ok...allora andiamo avanti ognuno x le proprie sensazioni personali..Wink non è che gl'altri cambiano debba cambiare anch'io...io vado avanti con quelle che SENTO superiori..Wink 
Ma ci mancherebbe....e chi te lo chiede!!!Wink Wink
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 18:49
Noodles ha scritto:Io ho maneggiato l'89 incordata full Razor da Luca, credo 21-20 come tensione (o 22-21) ed era tutt'altro che rigida. Anzi, era morbida e al tempo stesso solida. Il calibro era 1.20.
Il discorso - in generale - è che la 89 mi sembra abbia scatenato l'entusiasmo di tanti "quarta", e quindi ci metto dentro la sua maggiore (e relativa) facilità d'impiego - credo - rispetto a mid forse più agonistici.
Ma sono convinto che Luca e Rovescione (leggo: 3.3!!!) possano avere altri feedback rispetto a me (4.3-4.4). Anzi, sarebbe strano avere sensazioni simili. Per esempio, anche sulla corda: io con un mono in full devo scendere molto, e posso giocare anche con calibri sottili (anche le Ace, che mi fanno godere, per ...5 ore): non rompo mai.
Probabilmente il calibro che ho appena consigliato a Rovescione lui lo tira 2-3 chili di più e gli dura 3 ore poi gli salta via come un grillo. E' difficile condividere per forza tutto.
Io però vorrei che Luca - e solo Luca può farlo - si mettesse di buzzo buono e facesse una classifica dei migliori 10 Mid con cui ha giocato (e per favore, metti la Yonex almeno intorno al quinto posto, perché ci abbiamo speso tutti qualche soldo:) )
Non sono d'accordo sul fatto dei feedback diversi in base al proprio livello di gioco.....con tutto il rispetto per Luca (che comunque anche in questo thread ha lodato e stralodato la 89 e che io stesso rispetto tantissimo e le continue domande che gli faccio in privato lo testimoniano Wink ) ho letto e tradotto centinaia di commenti su questo telaio, quando cercavo di capire quali erano i setup piu' utilizzati, questo thread ha superato le 700 risposte, piu' di tutti gli altri dedicati a piatti ben piu' facili(anche questo dovrebbe dire qualcosa no??)......c'è gente che grida al miracolo, chi sostiene che federer ri-scalerebbe la classifica impugnandone una.... etc etc (questo puo' essere esagerato sicuramente).....la stessa classifica di TW, (fatta da gente che fa questo per mestiere e credo giochi davvero forte) la da per superiore in tutto ai migliori mid, compreso tutti i modelli retail di donnay, prestige e pk redondo......le classifiche sono li alla portata di tutti non me le invento io.......certo, si puo' dire che non contano niente, che Yonex abbia pagato per avere quei numeri, tutto quello che vogliamo, pero' oltre alle sensazioni personali (che sono e saranno sempre discutibili) abbiamo solo le recensioni e le statistiche e se TUTTI dicono sia una delle migliori, questo non puo' che rafforzare le mie sensazioni personali......ripeto, non sono scemo a spendere 350 euro per una pt10 e convincermi che gioca meglio una retail da 180 solo per una fissa.......Shocked Wink Wink
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 19:15
Va benissimo Dino, hai ragione: le recensioni elevano questa racchetta a sensazioni massime, le ho lette anche io. Poi la soggettività resta sovrana, io stesso come cambi oset up o come mi sveglio gioco e "patisco" in modo diverso.
Mica siamo uguali, e non sono uguali le racchette e non sono uguali le corde. Questa, per me, per la mia limitata esperienza di tennista e di racchettofilo, e per la mia prima volta con un Mid, resta miracolosa nella semplicità di fare tutto con sapore e cattiveria. Bisogna però aprire bene, affiancare, avere la distanza giusta: allora sì. Io sono più bravo di dritto, ma sono tecnicamente impostato meglio sul rovescio: infatti con questa ho migliorato molto il rovescio, e invece sul dritto devo e posso fare di più. Ma è una situazione mia, non della racchetta. Eppure potrei recensire: con le prostock della pp mi trovo bene sul dritto, con la Yonex fatico.
Ma non sarebbe una recensione valida.

Adesso sto usando l'ibrido: confermo che l'accoppiata budello 4g, dopo un'ora di assestamento e avarizia, resta un set up da urlo, 20,5 il mono, 22 il budello. E in generale, questa racchetta restituisce tutto, se tutto siamo in grado di dare. Altra piccola digressione personale: io sono bravino a rete, anche in "parata". Se con questo telaio si agguanta la volée, è spettacolo puro.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 19:31
Noodles ha scritto:Va benissimo Dino, hai ragione: le recensioni elevano questa racchetta a sensazioni massime, le ho lette anche io. Poi la soggettività resta sovrana, io stesso come cambi oset up o come mi sveglio gioco e "patisco" in modo diverso.
Mica siamo uguali, e non sono uguali le racchette e non sono uguali le corde. Questa, per me, per la mia limitata esperienza di tennista e di racchettofilo, e per la mia prima volta con un Mid, resta miracolosa nella semplicità di fare tutto con sapore e cattiveria. Bisogna però aprire bene, affiancare, avere la distanza giusta: allora sì. Io sono più bravo di dritto, ma sono tecnicamente impostato meglio sul rovescio: infatti con questa ho migliorato molto il rovescio, e invece sul dritto devo e posso fare di più. Ma è una situazione mia, non della racchetta. Eppure potrei recensire: con le prostock della pp mi trovo bene sul dritto, con la Yonex fatico.
Ma non sarebbe una recensione valida.

Adesso sto usando l'ibrido: confermo che l'accoppiata budello 4g, dopo un'ora di assestamento e avarizia, resta un set up da urlo, 20,5 il mono, 22 il budello. E in generale, questa racchetta restituisce tutto, se tutto siamo in grado di dare. Altra piccola digressione personale: io sono bravino a rete, anche in "parata". Se con questo telaio si agguanta la volée, è spettacolo puro.
Quello che dici sulla semplicita' è un altro punto a favore te lo garantisco....anch'io gioco da vent'anni e piu' con i mid, non è che le imparo stamattina......nessuno, nemmeno Federer puo' dire che una racchetta Mid che ti aiuta  (ovviamente non deve perdere in controllo e stabilita' e questa ti garantisco che non lo fa per niente proprio) puo' essere inferiore rispetto ad una che non lo fa' o perlomeno non sempre......questo perchè tutti abbiamo dei limiti fisici, chi dopo venti minuti, chi dopo due ore... sono solo i telai a non stancarsi mai.....secondo te perchè Federer non è piu' in cima?? secondo me perchè non riesce piu' a sfruttare al 100% quel telaio (eppure lui è il Re ed è anche piu' giovane di molti di noi).....ma farsi aiutare da un telaio piu' semplice rinunciando al feeling decennale di un telaio che ti ha fatto vincere tutto, puo' risultare pericoloso......( secondo me non cambiera' e non tornera' in cima,ma non deve dimostrare piu' niente a nessuno sia chiaro).....se Yonex, è riuscita a fare un telaio Mid preciso, stabile ,controlloso, piu' facile, con sweetspot enorme ottimo accesso agli effetti e maledettamente potente......per me diventa il top...certamente, nomi come Prestige, Prostaff etc, resteranno nella storia e sono contento di possederne diverse....probabilmente saranno anche piu' affascinanti e belle di una vcore tour 89 (dalla livrea quasi insignificante) ma gioco con questa!!Wink
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 19:57
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:sono d'accordo con Simonb....Rovescione, aspetta, giocaci ancora un po' prima di giudicarla....come diceva qualcuno (non ricordo chi) le yonex sono come chi le produce....un po' timide e riservate, ci vuole del tempo per costruire il giusto rapporto....anch'io all'inizio non volevo separarmi dalle mie amate Prestige (non l'ho fatto comunque, nel senso che non le vendero' mai ed ogni tanto ne incordo una) ......pero' poi la 89 ha saputo conquistarmi!!Laughing Wink
Dino x me hai delle "fissazioni tutte tue" Smile ...come x il full multi che usavi...(che x me è ingiocabile quando si spinge davvero...) io l'89 lo messa un po' da parte perché i mid Redondo e Heritage Laver si sente palesemente che OFFRONO molto di più...Smile  ieri ho ripreso una mia ProTour incordata in ibrido reverse...e da questa c'è ancor più "stacco"...quindi è buona..ottima..ma non è il massimo...Smile 
ahh Luca....ci tenevo a precisarti che io giocavo solo con full multi (anche se tra i milgiori e quelli  piu' stabili) e full budello, solo perchè i vecchi mono erano troppo coriacei ed io ho avuto problemi in passato per il mio lavoro e dovetti fare le infiltrazioni al polso....poi sotto tuo consiglio Wink  ho provato quelli moderni, che mi hanno dato la possibilita' di abbassare le tensioni e finalmente ho potuto stabilizzare anch'io i miei piatti.....ti do pienamente ragione sul fatto che quando si tira forte, il full multi (ma nemmeno il full budello) non è il massimo, il piatto "sfarfalla" anche con una PS85 da 370 grammi....ma io non potevo piu' permettermeli.....Mad  Se ricordi bene, ti dissi che con gli ibridi non mi ero trovato bene e che gli avrei ridato una possibilita' con un incordatore vero (non quelli della mia zona).....bene l'ho fatto, adesso sono incordate a regola d'arte e suonano come violini......devo solo scegliere tra ibrido TGV/4G,  4G/TGV e full Razor....lo faro' presto bounce
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 20:18
Dino ho letto...che te l'ha fatte Mike...dai che sono ansioso di sapere il tuo feedback sull'incordature ibride...Wink 
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 20:46
nw-t ha scritto:Dino ho letto...che te l'ha fatte Mike...dai che sono ansioso di sapere il tuo feedback sull'incordature ibride...Wink 
Oggi ho preferito andare a pesca.....quasi 50 kg di t.....Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 810504 ......penso di provarle domani, sicuramente nel finesettimana...quello che posso anticiparti, avendo tirato due colpi al classico muro di cemento  che ho a casa, è che suonano diverse, sia con il reverse che con il classico, danno l'impressione di restituire energia alla palla con tutta l'ampiezza del piatto corde, e "suonano" da paura.....sembrano "Fremere"!!!bounce bounce bounce
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 21:00
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:Dino ho letto...che te l'ha fatte Mike...dai che sono ansioso di sapere il tuo feedback sull'incordature ibride...Wink 
Oggi ho preferito andare a pesca.....quasi 50 kg di t.....Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 810504 ......penso di provarle domani, sicuramente nel finesettimana...quello che posso anticiparti, avendo tirato due colpi al classico muro di cemento  che ho a casa, è che suonano diverse, sia con il reverse che con il classico, danno l'impressione di restituire energia alla palla con tutta l'ampiezza del piatto corde, e "suonano" da paura.....sembrano "Fremere"!!!bounce bounce bounce
Very Happy  al muro di casa...x i 50 kg...se era di topa d'invidiavo...Very Happy 
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 10 Ott 2013 - 21:58
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:Dino ho letto...che te l'ha fatte Mike...dai che sono ansioso di sapere il tuo feedback sull'incordature ibride...Wink 
Oggi ho preferito andare a pesca.....quasi 50 kg di t.....Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 810504 ......penso di provarle domani, sicuramente nel finesettimana...quello che posso anticiparti, avendo tirato due colpi al classico muro di cemento  che ho a casa, è che suonano diverse, sia con il reverse che con il classico, danno l'impressione di restituire energia alla palla con tutta l'ampiezza del piatto corde, e "suonano" da paura.....sembrano "Fremere"!!!bounce bounce bounce
Very Happy  al muro di casa...x i 50 kg...se era di topa d'invidiavo...Very Happy 
Si è un muro di sostegno con sopra una tettoia dove tengo i mezzi della mia impresa edile....è alto piu' di 3 metri, insomma due colpi per sentire il tonfo delle nuove corde, si possono dare......no i 50 kg erano tonni....Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 19:33
Eccomi tornato....finalmente sono riuscito a testare un po' le nuove corde fatte da Michele (Leutonio) sulle mie Yonex.....sono impressionato, giocano ancora meglio, non riesco ancora a capire se è tutto merito del nuovo setup o di chi le ha montate Wink ....ho fatto solo 1 ora e mezza in tutto, meta' con l'ibrido classico meta' con il reverse....ancora non voglio lasciare recensioni, perchè sono davvero troppe le variabili, in piu' ho giocato con 4 Dunlop Frot all court (di solito gioco con Head Atp) e per finire appena stappate ( delle pallacce, davvero dure ma so che poi migliorano)......Per ora, quello che mi sento di dire è che preferisco il Reverse e secondo una mia discutibile (ma non troppo Laughing ) teoria, il reverse non è superiore solo nel confort e nella velocita' di palla, ma anche nel generare spin e vi spiego il (mio) perché...
Ho sempre avuto la netta sensazione di riuscire a generare piu' spin quando le corde verticali, si muovono e ritornano in posizione reattive come delle molle.....bene, questo succede sul reverse piu' che sul classico, secondo me per due motivi.
Il primo è perché nell'ibrido classico, la corda piu' "debole" si trova sulle orizzontali, questo provoca quei dentini sul multi che tendono a bloccare le verticali, che invece si muovo piu' libere nell'ibrido reverse.
Secondo motivo, (secondo me fondamentale) l'attrito che c'è tra i due diversi materiali.....il mono, è piu' rigido e scivoloso permettendo al multi di scivolarci su che è una meraviglia.....infatti, sul classico, noterete come le orizzontali (quelle sbagliate per aiutare con lo spin) scivolano per poi tornare in posizione, sul riverse, a farlo sono le verticali.
C'è ancora una cosa che mi convince che non è una fissa la mia.....quando sono le verticali a muoversi, si allontanano tra di loro allargando il pattern, cosi' la palla entra quel poco in piu' nel piatto e viene "morsa" dalle due/tre verticali coinvolte che insieme alla spazzolata che il giocatore da al movimento, si genera spin.......dopo l'impatto, (almeno finchè l'ìncordatura resta efficiente) tutto torna con reattivita' in posizione pronto per quello successivo......Cool


Ultima modifica di DinoP il Lun 14 Ott 2013 - 19:37 - modificato 1 volta.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 19:35
Luca....non ho ancora provato quella full razor, ma non vedo l'ora....pero' non mi piace confondermi le idee, provero' per bene prima i due ibridi, poi il full mono!!Wink
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 20:06
Mi puoi dire che ibrido hai messo?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:04
TGV 1.30/4G 1.25..... Sia Reverse che classico
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:13
Grazie! Io penso che il prossimo reverse che proverò sarà X1 biphase 1.24 / Firestorm 1.24 a 21/20 o anche 21/19...
Il TGV non mi è piaciuto in full, mentre l'X1 sì. Io ho provato NRG2/4G: mi piace, ma... Boh, sento che si può avere di più. Non capisco se è il 4G o nrg2 a non soddisfarmi appieno.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:20
DinoP ha scritto:TGV 1.30/4G 1.25..... Sia Reverse che classico
Che ne pensate dello stesso ibrido sia classico che reverse sulla 97(330)?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:22
Io ora ho ibrido reverse micronite firestorm anche sulla 330 e mi piace tantissimo, tanto quanto sulla 89:)
Provalo e ti piaceràSmile

Ah, tensioni: 23.5/22.5, se ricordo bene;)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:24
Conosco benissimo sia l'x-one che l'nrg2, sono i miei multi preferiti in full....il Tgv non lo avevo mai usato, ma Leutonio (ed anche Eiffel) mi ha consigliato il tgv  con il 4G.....le Firestorm le ho provate con l'nrg2 su una Pt10 e non mi hanno entusuasmato, il bello del 4G è la stabilita' che da al multi e secondo me lo fa meglio...per finire, come tenuta di tensione, (cosa fondamentale da parte del mono in un ibrido) il 4G impressiona davvero, al contrario di quanto fanno le altre corde Luxilon...
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:27
Devo sperimentare un po', allora:) in effetti sulla ps90, nrg2/4g sono ancora ottime.

Magari dovrò scendere di tensione. Eiffel preferisce il TGV è anche a me ha spiegato perché, però sinceramente, almeno da solo, non mi è piaciuto. Forse - e dico forse - con X1 potrei trovarmi bene in ibrido. Provando  anche a scendere a 21/19, perché il 4g lo vorrei sì stabilizzante, ma morbido:)

Grazie dei pareri:)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:30
Simonb ha scritto:Devo sperimentare un po', allora:) in effetti sulla ps90, nrg2/4g sono ancora ottime.

Magari dovrò scendere di tensione. Eiffel preferisce il TGV è anche a me ha spiegato perché, però sinceramente, almeno da solo, non mi è piaciuto. Forse - e dico forse - con X1 potrei trovarmi bene in ibrido. Provando  anche a scendere a 21/19, perché il 4g lo vorrei sì stabilizzante, ma morbido:)

Grazie dei pareri:)
 io (o meglio Michele/Leutonio) ho fatto tgv a 22 kg e 4G a 20kg......Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 2806
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:48
Eccomi! Cool 

Caro Dino, continuo a ringraziarti pubblicamente e privatamente perchè sei troppo gentile.
Ho ispezionato, pulito, incordato e misurato tutti i tuoi telai come se fossero i miei, ma se ti trovi bene è anche merito dell' attenzione che hai dato al setup, scegliendo, a mio avviso, il meglio del meglio e a tensioni veramente interessanti e condivisibili.

Il gusto con cui provi i tuoi telai e l'accuratezza con la quale descrivi le tue sensazioni, mi ricordano me stesso diversi anni fa, quando, già innamorato pazzo delle Yonex, recensivo con cura e meticolosità ogni cosa.

La Razor di TF sta avendo molto successo ed è inutile parlare dei multifili, qualitativamente eccezionali e per tutti i gusti...fino ai palati veramente fini. 

Resto in attesa del test fullbed Razor e sempre a disposizione. Wink 

Alcuni agonisti che hanno Yonex e che incordano da me, hanno provato su mio suggerimento molti ibridi reverse con una piccola differenza: 1,30/1,35mm nelle verticali a tensione Xkg (altrimenti romperebbero dopo mezzora) e 1,25/1,30mm nelle orizzontali a tensione X-3kg con PS del 10%. Un vero violino. Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 2806 

Esempio, ti leggo la scheda di due clienti/amici agonisti, un 2.8 romagnolo e un 2.6 umbro:

Yonex Vcore Tour 310gr
Verticali TF TGV Black 1,30mm 24kg
Orizzontali TF RUFF 1,25mm 21Kg PS@10%
Yonex Vcore Tour 330gr
Verticali TF TGV White 1,35mm 22kg
Orizzontali TF RAZOR Blu 1,30mm 19kg PS@10%
cheers
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 21:57
Grazie anche a te Michele....interessantissimi i tuoi ibridi, in particolare il secondo....credo proprio che lo provero' alla prossima, pero' scedendo con i calibri, visto che non sono un 2.6......(anche se l'x-one 1.24 in full mi dura tre ore e lo spacco Laughing )
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 22:03
Beh, considera che a quei livelli e con quella classifica, i telai gli vengono preparati esclusivamente per il match, circa 4 telai a testa e SOLO per il match.

Per l'allenamento fanno fullbed di Isospeed Long Life... Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 30 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 22:10
capisco....hai letto nella pagina dietro la mia teoria sullo spostamento delle corde e le conseguenze sullo spin??
E' una caxxata secondo te?? Tranquillo, non mi offendo...Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.