Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere incordatura Oggi alle 18:29Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 18:24brian_67Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Jannik SinnerOggi alle 17:51francesco_jsbManicotti protettivi (?)Oggi alle 17:50Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:48Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex v-core tour 89

+49
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
nw-t
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
53 partecipanti
Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 9:14
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Sab 26 Ott 2013 - 12:44
KevinKline ha scritto:Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
Non so che braccio hai...(come qualità) ma 22/21 sulla 89 sono impegnativi se non sei un terza ALLENATO...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Sab 26 Ott 2013 - 12:46
Come mettere 24/23 abbondanti con un mono "normale", più o meno.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Sab 26 Ott 2013 - 12:57
Crisidelm ha scritto:Come mettere 24/23 abbondanti con un mono "normale", più o meno.
Giusto...Wink è creare il famoso "effetto tavola"...Smile cosi facendo la racchetta perde flessibilità/spinta/giocabilità e diventa si uniforma in un "legno unico" poco sensibile...(sempre x il BRACCIO CHE OGNUNO DI NOI HA...) basta superare la "soglia" di un minimo...e diventa LEGNO la racchetta.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Sab 26 Ott 2013 - 18:58
KevinKline ha scritto:Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
io posso dirti che con le razor  1.25 a 20.5/19.5 con prestretch al 10% spingono eccome.....alla prossima metto le 1.20, ma come tensione, mi fermero' a 21v 20o
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 27 Ott 2013 - 17:38
oggi settima (circa) ora con full razor 1.25 nessun calo prestazionale (appena, leggermente meno reattive ma piu' "rotonde")....quindi sulle performance di queste corde, non si discute.....e siccome non ho assolutamente nessun fastidio al braccio, credo di poter dire che queste corde, siano appetibli anche per chi non sopporta i mono piu' coriacei....Wink 
.....adesso non vedo l'ora di provare le 1.20.....bounce bounce bounce
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 15:19
Ragazzi.....credo di aver scoperto il segreto di questo telaio, volevo parlarne con voi....Grazie ad un thread in cui c'era una risposta di Eiffel, mi si è accesa la lucina....https://www.passionetennis.com/t2304-swinhweight-e-twistweight (da leggere la risposta di Eiffel per capire il concetto)
Il TW.....Twuistweight....se ne parla poco, moollto poco ma credo sia molto importante in un telaio.
Le vcore tour yonex, hanno un (rivoluzionario?? forse no) sistema chiamato 3D-vector....che creando maggiori nervature, dovrebbe limitare di molto la torsione sul proprio asse, questo potrebbe spigare anche il perchè si ha l'impressione di giocare con un piatto piu' grande e di averre tra le mani un telaio stabilissimo e dallo sweetspot piu' grande.......
Ne sono convinto, perchè in effetti, rispetto alle mie tanto amate Prestige, la sento molto piu' piena e stabile proprio nei fuori centro.
Altra mia impressione è che a parita' di flex,(64) la 89 sia piu' morbida e pastosa della 97, il sistema 3d-vector lo hanno entrambe, pero' la 89 ha gli steli piu' lunghi (di conseguenza al piatto volutamente accorciato per diminuire la superficie senza perdere ampiezza in alto, altra furbata secondo me) e flette in modo diveso dando tutt'altra sensazione......voi direte sei fissato?? No, come tutti sono sempre alla ricerca del telaio perfetto, e siccome credo di averlo trovato, a questo punto, per carattere mio personale, vorrei capire il perché....quali sono le caratteristiche progettuali che me ne hanno fatto innamorare e le ragioni che secondo me possono contare....cosa ne pensate??
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 15:29
che non so il motivo, ma con la 89 colpisco raramente fuori centro (comunque stecco pochissimo) e fondamentalmente ...che sono finalmente riuscito a prendere la seconda usata cheers 
ora spazio alle corde: una full razor 22/21 (forse un pò troppo) l'altra forse reverse TGV Turbo6 (ma le tensioni?)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 15:41
matador66 ha scritto:che non so il motivo, ma con la 89 colpisco raramente fuori centro (comunque stecco pochissimo) e fondamentalmente ...che sono finalmente riuscito a prendere la seconda usata cheers 
ora spazio alle corde: una full razor 22/21 (forse un pò troppo) l'altra forse reverse TGV Turbo6 (ma le tensioni?)
.....anch'io non stecco (puo' sembrare strano, ma son talmente abituato ai mid, che mi succede piu' con i piatti grossi) ma ho l'abitudine, specie quando colpisco controbalzo di spazzolare con la parte leggermente piu' bassa dello sweetspot (verso il telaio).....è uno dei miei colpi migliori, la palla parte a razzo, sfiora il nastro e cade bassa vicino la riga di fondo dell'avversario, nell'incrocio sulla sua destra......è sempre stato il mio colpo con le prestige, ma con la 89 è diventato davvero velenoso!!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 15:50
matador66 ha scritto:che non so il motivo, ma con la 89 colpisco raramente fuori centro (comunque stecco pochissimo) e fondamentalmente ...che sono finalmente riuscito a prendere la seconda usata cheers 
ora spazio alle corde: una full razor 22/21 (forse un pò troppo) l'altra forse reverse TGV Turbo6 (ma le tensioni?)
Secondo il mio ragionamento (e la spiegazione di Eiffel che non a caso, avevo detto di leggere per capire il concetto) quella di non steccare, con la 89, potrebbe essere solo una sensazione, dovuta al fatto che avendo un TW molto alto (qui entra in gioco il 3D-vector) ti da la sensazione di pienezza e stabilita' anche un po' fuori dallo sweetspot grazie alla minor torsione del telaio sul proprio asse......questo spiegherebbe anche la sensazione (per tutti, anche su TW e stringforum lo dicono) di giocare con un piatto piu' grande.....ne sono sempre piu' convinto.....Eiffel, ci sei?? cosa ne pensi???
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 16:43
Il valore del Twistweight è sicuramente molto buono, circa 13.3. La sweetzone è veramente ampia per un piatto da 89 pollici. Non lontani dai 17 pollici. La Vcore 97 da 330gr. ha una twistweight appena sopra i 14 e sweetzone sappena sopra i 17 pollici.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 19:25
nw-t ha scritto:
KevinKline ha scritto:Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
Non so che braccio hai...(come qualità) ma 22/21 sulla 89 sono impegnativi se non sei un terza ALLENATO...
Incordo sempre 1kg in più perchè misurando con racquetTune trovo sempre una differenza in perdita di tensione, evidentemente per incapacità del mio incordatore, infatti anche questa volta riportava 20,5kg, adesso dopo la prima ora riporta 19,6kg.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 20:03
KevinKline ha scritto:
nw-t ha scritto:
KevinKline ha scritto:Provate le razor 1.20, 22/21 con prestrech 10%, sono rimasto un pò deluso, la racchetta mi é sembrata meno reattiva e la palla faticava a viaggiare. Controllo ok ma potenza scarsa, effetti niente di particolare. É solo la prima ora, ma per adesso queste sono le mie sensazioni.
Non so che braccio hai...(come qualità) ma 22/21 sulla 89 sono impegnativi se non sei un terza ALLENATO...
Incordo sempre 1kg in più perchè misurando con racquetTune trovo sempre una differenza in perdita di tensione, evidentemente per incapacità del mio incordatore, infatti anche questa volta riportava 20,5kg, adesso dopo la prima ora riporta 19,6kg.
giusto per curiosita'....cosa ti ha deluso in particolare?? Con che telaio/corda giocavi prima??
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 20:06
Crisidelm ha scritto:Il valore del Twistweight è sicuramente molto buono, circa 13.3. La sweetzone è veramente ampia per un piatto da 89 pollici. Non lontani dai 17 pollici. La Vcore 97 da 330gr. ha una twistweight appena sopra i 14 e sweetzone sappena sopra i 17 pollici.
dove hai trovato questi dati?? io non li avevo mai letti, ma non solo per la 89, per nessun telaio...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 20:20
TW University
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 28 Ott 2013 - 21:07
Grazie Crisidelm....visto, che spasso....comunuqe se quei dati sono attendibili, non fanno altro che confermare che tra le retail, siamo ai massimi livelli (per certi valori, è in assoluto la migliore) e non solo paragonandola a quelle attuali.....Wink
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 3 Nov 2013 - 16:19
Ciao! Una curiosità, qualcuno ha provato la x1 biphase? Per una lunga serie di motivi, vorrei provare un multi e questo se quello che prediligo su tutti, solo che sulla 89 ho provato solo ibridi reverse, dunque avrei il dubbio su quanto tirare um multi.

Siccome l'ibrido lo tiro 21/22 (il mio preferito, per ora, è nrg2/4g, ma devo provare anche le corde di Eiffel),  pensavo di fare, con il multi, 1/2 kg in più,  giusto per non uccidere i piccioni tirando i teloni!Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 3 Nov 2013 - 16:41
Prestretchate prima, farei 22.5/21.5..., ma perché full multi?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 3 Nov 2013 - 16:48
Umidità,  durata, confort (ogni tanto il braccio fa capricci),  ma soprattutto curiosità: non ho provato questa corda sulle Yonex e sono curioso:).  So che è consigliato il mono TF, ma non impazzisco per i mono: mi sono spinto all'ibrido,  che adoro, ma l'umidità mi ferma. Dovrei scendere sotto i 20 kg di un po'. Inoltre, vorrei un po' di feeling con la corda per vedere se poi mi potrebbe piacere in ibrido reverse con 4g.

Ps. Vengo.da 10 ore con reverse micronite/firestorm : belle corde, ma muoiono in 8 ore e non mi convengono rispetto a nrg/4g, che mi costano 5€ in più e durano 5 ore in più.

Proverò e dirò: grazie per il consiglio!Smile
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 3 Nov 2013 - 17:09
io sulla 89 ho provato full LW professional, full LW XP, full Rab sensor HD e full X-one.......i primi tutti in calibro 1.32, l'x.one, sulla 89 solo calibro 1.24.......tirato a 24v 23o....prestazioni super, se non fosse per la stabilita' (specie quando il ritmo si alza) ed il peso palla inferiore rispetto all'ibrido od al full mono, sarebbe la sceltas ideale....pero' lo spacco in 3 ore
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 3 Nov 2013 - 17:14
affraid Sei un macellaio! A me, sulla Federer, è durato 15 ore perfetto, per poi morire definitivamente alla 18esima! Proverò proverò!Smile
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 3 Nov 2013 - 17:23
Simonb ha scritto:affraid Sei un macellaio! A me, sulla Federer, è durato 15 ore perfetto, per poi morire definitivamente alla 18esima! Proverò proverò!Smile
.....Laughing .....l'1.30 mi dura una 8/10 ore, ma l'ho provato solo su una Dunlop 4d 100 customizzata e sulle varie Prestige che ho, ma mai sulla 89!!
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Dom 3 Nov 2013 - 17:53
Nessuno ha provato le yonex polo tour spin?
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 5 Nov 2013 - 10:55
DinoP ha scritto:quello che ti sorprendera' di questa racchetta rispetto ad una k90 è che non perde in controllo e stabilita' ,ma è piu' semplice e potente, il compromesso peso, flex, bilanciamento e SW è davvero perfetto.....infatti è l'unica racchetta che mi ha fatto rinunciare al mio tanto amato nastro salvatesta, proprio perchè è davvero perfetta cosi'....
DinoP, da estimatore dei mid quale sei, come vedi la y89 rispetto alle mitiche prestige classic 600 e prestige tour 600?

grazie del tuo apprezzato parere...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 5 Nov 2013 - 11:03
marconadal ha scritto:
DinoP ha scritto:quello che ti sorprendera' di questa racchetta rispetto ad una k90 è che non perde in controllo e stabilita' ,ma è piu' semplice e potente, il compromesso peso, flex, bilanciamento e SW è davvero perfetto.....infatti è l'unica racchetta che mi ha fatto rinunciare al mio tanto amato nastro salvatesta, proprio perchè è davvero perfetta cosi'....
DinoP, da estimatore dei mid quale sei, come vedi la y89 rispetto alle mitiche prestige classic 600 e prestige tour 600?

grazie del tuo apprezzato parere...
Volendo usare una sola parola, ma soprattutto senza entrare troppo nello specifico (dove sono le sensazioni personali a fare la differenza).....vedo la 89 piu' SEMPLICE.
In gioco è un po' meno flex (o meglio dal flex "diverso") non meno stabile (anzi) e soprattutto piu' potente....meno legata al gioco classico e piu' propensa a generare spin, il tutto senza sostanziali differenze in controllo......ho detto che mi piace di piu'???Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 810504
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 5 Nov 2013 - 11:15
credo tu mi abbia convinto!...parte la ricerca:cheers: 

grazie
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 35 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 5 Nov 2013 - 11:19
prima o poi, Yonex dovra' bussare alla mia porta:lol: ....soprattutto adesso che faccio parte anche di un club dedicato a questa grande azienda!!Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.