Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex v-core tour 89

+49
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
nw-t
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
53 partecipanti
Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 9:14
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 22:10
capisco....hai letto nella pagina dietro la mia teoria sullo spostamento delle corde e le conseguenze sullo spin??
E' una caxxata secondo te?? Tranquillo, non mi offendo...Laughing
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 22:46
DinoP ha scritto:Eccomi tornato....finalmente sono riuscito a testare un po' le nuove corde fatte da Michele (Leutonio) sulle mie Yonex.....sono impressionato, giocano ancora meglio, non riesco ancora a capire se è tutto merito del nuovo setup o di chi le ha montate Wink ....ho fatto solo 1 ora e mezza in tutto, meta' con l'ibrido classico meta' con il reverse....ancora non voglio lasciare recensioni, perchè sono davvero troppe le variabili, in piu' ho giocato con 4 Dunlop Frot all court (di solito gioco con Head Atp) e per finire appena stappate ( delle pallacce, davvero dure ma so che poi migliorano)......Per ora, quello che mi sento di dire è che preferisco il Reverse e secondo una mia discutibile (ma non troppo Laughing ) teoria, il reverse non è superiore solo nel confort e nella velocita' di palla, ma anche nel generare spin e vi spiego il (mio) perché...
Ho sempre avuto la netta sensazione di riuscire a generare piu' spin quando le corde verticali, si muovono e ritornano in posizione reattive come delle molle.....bene, questo succede sul reverse piu' che sul classico, secondo me per due motivi.
Il primo è perché nell'ibrido classico, la corda piu' "debole" si trova sulle orizzontali, questo provoca quei dentini sul multi che tendono a bloccare le verticali, che invece si muovo piu' libere nell'ibrido reverse.
Secondo motivo, (secondo me fondamentale) l'attrito che c'è tra i due diversi materiali.....il mono, è piu' rigido e scivoloso permettendo al multi di scivolarci su che è una meraviglia.....infatti, sul classico, noterete come le orizzontali (quelle sbagliate per aiutare con lo spin) scivolano per poi tornare in posizione, sul riverse, a farlo sono le verticali.
C'è ancora una cosa che mi convince che non è una fissa la mia.....quando sono le verticali a muoversi, si allontanano tra di loro allargando il pattern, cosi' la palla entra quel poco in piu' nel piatto e viene "morsa" dalle due/tre verticali coinvolte che insieme alla spazzolata che il giocatore da al movimento, si genera spin.......dopo l'impatto, (almeno finchè l'ìncordatura resta efficiente) tutto torna con reattivita' in posizione pronto per quello successivo......Cool
 Assunto!!! cheers
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 14 Ott 2013 - 22:52
Leutonio ha scritto:
DinoP ha scritto:Eccomi tornato....finalmente sono riuscito a testare un po' le nuove corde fatte da Michele (Leutonio) sulle mie Yonex.....sono impressionato, giocano ancora meglio, non riesco ancora a capire se è tutto merito del nuovo setup o di chi le ha montate Wink ....ho fatto solo 1 ora e mezza in tutto, meta' con l'ibrido classico meta' con il reverse....ancora non voglio lasciare recensioni, perchè sono davvero troppe le variabili, in piu' ho giocato con 4 Dunlop Frot all court (di solito gioco con Head Atp) e per finire appena stappate ( delle pallacce, davvero dure ma so che poi migliorano)......Per ora, quello che mi sento di dire è che preferisco il Reverse e secondo una mia discutibile (ma non troppo Laughing ) teoria, il reverse non è superiore solo nel confort e nella velocita' di palla, ma anche nel generare spin e vi spiego il (mio) perché...
Ho sempre avuto la netta sensazione di riuscire a generare piu' spin quando le corde verticali, si muovono e ritornano in posizione reattive come delle molle.....bene, questo succede sul reverse piu' che sul classico, secondo me per due motivi.
Il primo è perché nell'ibrido classico, la corda piu' "debole" si trova sulle orizzontali, questo provoca quei dentini sul multi che tendono a bloccare le verticali, che invece si muovo piu' libere nell'ibrido reverse.
Secondo motivo, (secondo me fondamentale) l'attrito che c'è tra i due diversi materiali.....il mono, è piu' rigido e scivoloso permettendo al multi di scivolarci su che è una meraviglia.....infatti, sul classico, noterete come le orizzontali (quelle sbagliate per aiutare con lo spin) scivolano per poi tornare in posizione, sul riverse, a farlo sono le verticali.
C'è ancora una cosa che mi convince che non è una fissa la mia.....quando sono le verticali a muoversi, si allontanano tra di loro allargando il pattern, cosi' la palla entra quel poco in piu' nel piatto e viene "morsa" dalle due/tre verticali coinvolte che insieme alla spazzolata che il giocatore da al movimento, si genera spin.......dopo l'impatto, (almeno finchè l'ìncordatura resta efficiente) tutto torna con reattivita' in posizione pronto per quello successivo......Cool
 Assunto!!! cheers
EEEVVVVAAAAIIIIIIIIIIIII.......Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 2806 study study Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 15 Ott 2013 - 0:28
Simonb ha scritto:Devo sperimentare un po', allora:) in effetti sulla ps90, nrg2/4g sono ancora ottime.

Magari dovrò scendere di tensione. Eiffel preferisce il TGV è anche a me ha spiegato perché, però sinceramente, almeno da solo, non mi è piaciuto. Forse - e dico forse - con X1 potrei trovarmi bene in ibrido. Provando  anche a scendere a 21/19, perché il 4g lo vorrei sì stabilizzante, ma morbido:)

Grazie dei pareri:)
Simonb, mi era sfuggito questo passaggio....siccome conosco a memoria l'x-one in full, ma non il tgv che adesso sto usando in ibrido....puoi dirmi cosa non ti è piaciuto del tgv in full ed in cosa preferisci l'x-one sempre rispetto al tgv?? grazie...
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 15 Ott 2013 - 19:28
DinoP ha scritto:TGV 1.30/4G 1.25..... Sia Reverse che classico
Che tensioni?Sia reverse che classico
Grazie mille
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 15 Ott 2013 - 20:27
Ciao Iron....il reverse è sulla 89 a 22v 20o il classico è sulla 97 330g a 22v 22o......la seconda 89 ha su il full razor 1.25 a 20.5v 19.5o con prestretch del 10%....con questa pero' non ho ancora toccato una palla.....voglio "studiare" i due ibridi, oggi un'altra oretta, ma non è servita a niente, perchè ero a pezzi gia' prima di iniziare, non sono riuscito a combinare niente, le palle andavano dove volevano Laughing .....sono andato perchè quando ho incordature nuove da testare, divento impaziente, vorrei stare sempre sul campo....ma è controproducente!!!
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 15 Ott 2013 - 20:32
DinoP ha scritto:Ciao Iron....il reverse è sulla 89 a 22v 20o il classico è sulla 97 330g a 22v 22o......la seconda 89 ha su il full razor 1.25 a 20.5v 19.5o con prestretch del 10%....con questa pero' non ho ancora toccato una palla.....voglio "studiare" i due ibridi, oggi un'altra oretta, ma non è servita a niente, perchè ero a pezzi gia' prima di iniziare, non sono riuscito a combinare niente, le palle andavano dove volevano Laughing .....sono andato perchè quando ho incordature nuove da testare, divento impaziente, vorrei stare sempre sul campo....ma è controproducente!!!
Grazie per la risposta.edit,letto male
Grazie ancora.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 15 Ott 2013 - 20:36
.....no non ho invertito i numeri, non è corretto.....sul reverse ho differenziato di 2 kg, tirando piu' il multi.....sul classico ho pareggiato le tensioni.....per ora non credo di voler fare modifiche alle prossime incordature, ma voglio vedere come proseguono i test e poi decidero' in base ai risultati...Wink
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 15 Ott 2013 - 21:42
DinoP ha scritto:.....no non ho invertito i numeri, non è corretto.....sul reverse ho differenziato di 2 kg, tirando piu' il multi.....sul classico ho pareggiato le tensioni.....per ora non credo di voler fare modifiche alle prossime incordature, ma voglio vedere come proseguono i test e poi decidero' in base ai risultati...Wink
Si,avevo letto male io Sad
Provero entrambe le soluzioni sulle mie 97 tour 330
Sono molto curioso in particolare del reverse dopo quellche hai detto delle capacita di spin
Grazie
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 15 Ott 2013 - 21:50
Iron ha scritto:
DinoP ha scritto:.....no non ho invertito i numeri, non è corretto.....sul reverse ho differenziato di 2 kg, tirando piu' il multi.....sul classico ho pareggiato le tensioni.....per ora non credo di voler fare modifiche alle prossime incordature, ma voglio vedere come proseguono i test e poi decidero' in base ai risultati...Wink
Si,avevo letto male io Sad
Provero entrambe le soluzioni sulle mie 97 tour 330
Sono molto curioso in particolare del reverse dopo quellche hai detto delle capacita di spin
Grazie
Senza responsabilita' pero' Very Happy....le sensazioni sono troppo personali.....ad esempio, sulla 330g, non mi sono piaciute le tour bite soft nel generare spin, eppure son fatte apposta.....Very Happy
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 16 Ott 2013 - 18:29
DinoP ha scritto:
Iron ha scritto:
DinoP ha scritto:.....no non ho invertito i numeri, non è corretto.....sul reverse ho differenziato di 2 kg, tirando piu' il multi.....sul classico ho pareggiato le tensioni.....per ora non credo di voler fare modifiche alle prossime incordature, ma voglio vedere come proseguono i test e poi decidero' in base ai risultati...Wink
Si,avevo letto male io Sad
Provero entrambe le soluzioni sulle mie 97 tour 330
Sono molto curioso in particolare del reverse dopo quellche hai detto delle capacita di spin
Grazie
Senza responsabilita' pero' Very Happy....le sensazioni sono troppo personali.....ad esempio, sulla 330g, non mi sono piaciute le tour bite soft nel generare spin, eppure son fatte apposta.....Very Happy
Nessuna responsabilità Smile sono semplicementi in fase di test per cercare il set up migliore e ogni consiglio e ben accetto.
Ma il multi è prestirato o no?
Grazie ancora
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 16 Ott 2013 - 20:29
Iron ha scritto:
DinoP ha scritto:
Iron ha scritto:
DinoP ha scritto:.....no non ho invertito i numeri, non è corretto.....sul reverse ho differenziato di 2 kg, tirando piu' il multi.....sul classico ho pareggiato le tensioni.....per ora non credo di voler fare modifiche alle prossime incordature, ma voglio vedere come proseguono i test e poi decidero' in base ai risultati...Wink
Si,avevo letto male io Sad
Provero entrambe le soluzioni sulle mie 97 tour 330
Sono molto curioso in particolare del reverse dopo quellche hai detto delle capacita di spin
Grazie
Senza responsabilita' pero' Very Happy....le sensazioni sono troppo personali.....ad esempio, sulla 330g, non mi sono piaciute le tour bite soft nel generare spin, eppure son fatte apposta.....Very Happy
Nessuna responsabilità Smile sono semplicementi in fase di test per cercare il set up migliore e ogni consiglio e ben accetto.
Ma il multi è prestirato o no?
Grazie ancora
 
Il Tgv è gia' prestirato....qui ci sarebbe da discutere, perchè c'è chi dice di si, chi dice di no....boh!!!Laughing
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 16 Ott 2013 - 22:48
DinoP ha scritto:Il Tgv è gia' prestirato....qui ci sarebbe da discutere, perchè c'è chi dice di si, chi dice di no....boh!!!Laughing
Tecnifibre TGV è la corda da tennis multifilamento per eccellenza, studiata per chi pretende comfort senza compromessi. 
L'altissima percentuale di poliuretano (45%) di cui è composta la rende una delle corde più confortevoli ad oggi sul mercato, scelta ideale per chi desidera salvaguardare le articolazioni e prevenire problemi di epicondilite. 
Il feeling di gioco è ottimo, così come la durata viene garantita dallo speciale rivestimento esterno in SPL (Silicium Pyrogene Lubritec) che riduce drasticamente l'attrito fra le corde.
Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 1ba9
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 0:00
Leutonio ha scritto:
DinoP ha scritto:Il Tgv è gia' prestirato....qui ci sarebbe da discutere, perchè c'è chi dice di si, chi dice di no....boh!!!Laughing
Tecnifibre TGV è la corda da tennis multifilamento per eccellenza, studiata per chi pretende comfort senza compromessi. 
L'altissima percentuale di poliuretano (45%) di cui è composta la rende una delle corde più confortevoli ad oggi sul mercato, scelta ideale per chi desidera salvaguardare le articolazioni e prevenire problemi di epicondilite. 
Il feeling di gioco è ottimo, così come la durata viene garantita dallo speciale rivestimento esterno in SPL (Silicium Pyrogene Lubritec) che riduce drasticamente l'attrito fra le corde.
Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 1ba9
Infatti Michele....tu sei tra quelli che dicono di si.....chi dice di no è altrettanto "accreditato" qui, praticamente uno scontro tra titani......io mi tiro fuori!!!Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 810504 Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 113898  Very Happy
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 0:45
DinoP ha scritto:fatti Michele....tu sei tra quelli che dicono di si.....chi dice di no è altrettanto "accreditato" qui, praticamente uno scontro tra titani......io mi tiro fuori!!!Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 810504 Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 113898  Very Happy
Sono due ore che cerco ovunque delle info precise sul TGV e sinceramente, a parte la pagina di TW dove si legge che è prestirato, non ho trovato davvero nulla.
Anzi, in questo link addirittura scrivono che l'unica corda multi di TF prestirata è l'XONE. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sul sito ufficiale di TF non dice nulla.
Sul sito RSI non dice nulla.
Sul sito USRSA non dice nulla.
Su Stringforum non dice nulla.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 0:57
Michele, per taglaire la testa al toro, alle prossime incordature le prestiriamo e vediamo la differenza.....anch'io avevo letto quello che dicevano su TW....Wink
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 17:47
Eccomi, sono appena tornato dal campo per un'altra partitina con la 89 ibridata reverse TGV/4G......che dire WOW......parto dicendo che l'inordatura ha bisogno di un setting time, credo sia piu' il 4G che il TGV a volerlo.....ma adesso, dopo un'oretta abbondante di gioco va da Dio.....devo dar ragione a Luca sugli ibridi, i miei precedenti erano sicuramente fatti male (qui da me)
L'incordatura si sposa perfettamente con la natura del telaio, potente ma con grande controllo, flessibile ma ben frenata, energica ma estremamente compatta e stabile, quando impatta lo fa' con ogni cm di corda presente nel piatto....si è questa l'impressione maggiore che da'....quando la palla affonda (non eccessivamente ma il giusto) il piatto sembra reagire per tutta la lunghezza delle corde e non solo con la parte coinvolta ed emette un tonfo particolarissimo, sembra una voce, VIVA, non vorrei esagerare ma sembra avere un'anima Laughing ......siccome conosco benissimo il modo in cui giocano li multi TF (anche se non avevo mai provato il tgv)credo sia merito del 4G che stabilizza il multi facendolo allungare il giusto. Fuori dallo sweet spot, non si ha un'impressione tanto diversa come con il full multi, è questo è un gran vantaggio quando si parla di piattini come questo, nessuno riesce a colpire costantemente sempre dove vorrebbe.....Il back e lo spin è migliorato molto, in particolare il back che viene fuori anche senza volerlo ed essendo io un picchiatore, non è stato mai uno dei miei colpi preferiti se non quando devo farlo per forza perchè sono in ritardo su una palla....lo spin è aumentato di molto, infatti il mio compagno solito, conoscendo il mio solito gioco, oggi ha lasciato andare delle palle, perchè era convinto che andassero fuori vedendo l'altezza che la palla aveva dalla rete......pero' c'era la sorpresa, le palle si abbassavano all'improvviso e con stupore sia suo che mio, restavano in campo.......conoscendomi, (sa che sto sempre a modificare e mettere mano alle mie racchette Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 810504 ) mi ha detto queste testuali parole: "cosa diavolo ti sei inventato???........ed io: non è merito mio.....hauhauahauhauahaua.........SONO STRAFELICE MICHELE, SEI IL MIO INCORDATORE UFFICIALE!!!!!Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 2806 Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 2806 


p.s. la prossima volta vado in campo con la full razor, non vedo l'ora.....Basketball Basketball
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 18:09
cheers
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 18:31
Dino, hai colto il punto dell,ibrido reverse;) anche io mi trovo così bene, la sensazione è ottima:)

Curiosità su calibro e tensioni, puoi dirmele? Io normalmente faccio 1.25 il multi e 1.25 il mono... Ma non so nemmeno io di preciso se passare a 1.30 con il multi o scendere con il mono:)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 18:35
Simonb ha scritto:Dino, hai colto il punto dell,ibrido reverse;) anche io mi trovo così bene, la sensazione è ottima:)

Curiosità su calibro e tensioni, puoi dirmele? Io normalmente faccio 1.25 il multi e 1.25 il mono... Ma non so nemmeno io di preciso se passare a 1.30 con il multi o scendere con il mono:)
Simonb dipende da te.....io mi trovo una meraviglia con i multi TF da 1.24, ma li rompo in 3 ore in full, figuriamoci in ibrido.....quindi capirai che la mia scelta è obbligata.....ma se a te durano, se fai 1.24 il multi e 1.20 il mono, guadagnerai senz'altro in giocabilita', tocco e sensibilita'.......
Il mio setup è questo TGV 1.30/4G 1.25 a 22v 20o......Wink
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 18:44
Grazie! In effetti, non ho rotto nemmeno X1 a 1.24 full e ci davo rotazioni importanti sulla ps90:)
Peccato il 4g non lo fanno più piccolo: dovrò provare ancora molte combinazioni:)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 21:42
Simonb ha scritto:Grazie! In effetti, non ho rotto nemmeno X1 a 1.24 full e ci davo rotazioni importanti sulla ps90:)
Peccato il 4g non lo fanno più piccolo: dovrò provare ancora molte combinazioni:)
Si si....come al solito l'unica è provare....probabilmente anche quando si è convinti di aver trovato quello ideale....si perchè in realta' quello ideale non esiste.....io ad esempio, anche se sono strafelice del TGV/4G, voglio prima vedere quante ore ci faccio, se non arrivo almeno ad 8/10 ore, provero' a sostituire il Tgv con uno tipo l'XR1 o duramix, ovviamente riconsiderando le tensioni....Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 22:03
Stasera sono andato a giocare con una mia Redondo Mid appena incordata in ibrido reverse Toalson Mugen 1,30 e Alu Power 24/21...non male...Smile Cool potrei usarla anche sabato se il doppio che stanno organizzando và in porto...con altri 3 del forum...Samu454, Kamill89 e Giumor..
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 22:06
Ciao Luca.....hai visto ho riconsiderato l'ibrido e ne è valsa la pena.......ma 3 kg di differenza tra multi e mono, non sono troppi??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 22:09
DinoP ha scritto:Ciao Luca.....hai visto ho riconsiderato l'ibrido e ne è valsa la pena.......ma 3 kg di differenza tra multi e mono, non sono troppi??
Sono Alu...considera che 21 è 22,5 di altri mono...
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex v-core tour 89 - Pagina 31 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 17 Ott 2013 - 22:10
Oggi ho scambiato una yonex XI98 con una 89 tour.
L'ho subito utilizzata stasera in doppio (assolutamente non impegnativo).
Ottima racchetta, è proprio vero che non sembra assolutamente una 89.
L'unica cosa è che devo provarla in un test più severo.
Comunque il peso non si sente ed è morbidissima.
Non so la marca delle corde, monofilamento nero non liscio, simile alle turbo6.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.