Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex v-core tour 89

+49
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
nw-t
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
53 partecipanti
Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 9:14
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 1:22
nw-t ha scritto:
silvan66 ha scritto:Vi ho beccati black pearl rough 
Otto filamenti di cui uno sporgente per generare più spin
Wink Wink sembra una buona corda , certo che io leggendo i vostri consigli mi sento  un po ignorante in materia 
8 filamenti..di cui uno sporgente???Shocked Shocked  Ma se è un mono (pezzo/filamento UNICO) sottile con disegno ad "ingranaggio"...Smile
affraid .....Very Happy
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 10:05
Dino, la prestige in ibrido, se a tensioni medio basse, dopo una mezz'ora di vaghe asprezze, fischietta dolce come un bambino del coro dello Zecchino d'oro.
Alla terza prova, sto prendendo una cotta...mi sento padrone della palla, come mai prima...
La prossima volta faccio full budello, ma tutte le volte che mi azzardo, poi devo constatare che le corde si muovono molto, e dunque bisognerebbe salire verso i 24 chili, ma....
Su un 18x20 mid penso che il full Firestorm 1.20 o anche l'Ace 1.12 ci facciano un figurone, con il tarlo dell'abbassamento delle prestazioni dopo qualche ora.

Sulla Yonex tornerò al full Razor 1.20: mi dava il 20% in più rispetto all'ibrido.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 10:27
Ciao, mi sarò sbagliato avrò letto caratteristiche di un altro tipo ma sempre bpm 
Sono..Question le firestone sulla liquid sono azzeccatissime
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 10:46
Adesso le ho trovate sono oehms se sono queste 
Ho visitato il sito ma in tedesco non ci capisco una mazza 
Della germania mi fido:lol:
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 11:43
Noodles ha scritto:Dino, la prestige in ibrido, se a tensioni medio basse, dopo una mezz'ora di vaghe asprezze, fischietta dolce come un bambino del coro dello Zecchino d'oro.
Alla terza prova, sto prendendo una cotta...mi sento padrone della palla, come mai prima...
La prossima volta faccio full budello, ma tutte le volte che mi azzardo, poi devo constatare che le corde si muovono molto, e dunque bisognerebbe salire verso i 24 chili, ma....
Su un 18x20 mid penso che il full Firestorm 1.20 o anche l'Ace 1.12 ci facciano un figurone, con il tarlo dell'abbassamento delle prestazioni dopo qualche ora.

Sulla Yonex tornerò al full Razor 1.20: mi dava il 20% in più rispetto all'ibrido.
Se parli del Reverse, ti do ragione, il classico Firestorm/Nrg2 su una mia PT10 l'ho tagliato dopo due ore......
Per il discorso full mono, sulla Prestige (specie la LM) non mi è piaciuto tantissimo, perlomeno non come sulla 89, visto che si sta facendo il paragone tra le due...La Prestige, credo sia un telaio adatto a corde sensibili e di enorme qualita' (Budello, i vari multi TF, la serie Live wire di Gamma o meglio le pmx di Pacific) e dal calibro piu' sottile possibile......Il reverse sulla Prestige, lo capisco solo per Frenare un po' l'esuberanza del budello/multi ma soprattutto per stabilizzare (togliere quel fastidioso "sfarfallamento" del piatto) quando il ritmo sale....(ma se il livello di gioco è basso, nemmeno lo metterei un mono su una Prestige)....ma il classico non mi piace, perchè la sensazione che voglio avere sulla Prestige è quella nobile del budello/multi e non quella secca e rigida (con alcuni plasticosa) del mono.
La Yonex invece è diversa.....è stata l'unica racchetta dove non mi è piaciuto il full budello, (se si confrontano cosi', la Prestige la rende ridicola battendola 10 a 0) sembra concepita per accogliere, almeno per meta', un mono e quando si azzecca il mono, insieme alla sorellona 330g, diventa una belva imbattibile....Ieri con la 330g ho messo in difficoltà il mio maestro che è un 3.4...diceva di "sentire" le palle quando impattava...Cool


Ultima modifica di DinoP il Ven 29 Nov 2013 - 11:48 - modificato 2 volte.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 11:44
dimenticavo, sulla 330g ho un ibrido classico 4G/TGV...Wink
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 12:35
scratch Ci deve essere un problema tecnico sul forum...continuo a ricevere e-mails di notifica di post aggiunti sul thread della Yonex Vcore tour89, ma il link mi posta su questo thread sulla prestige... ^_^
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 13:37
Ziryab ha scritto:scratch Ci deve essere un problema tecnico sul forum...continuo a ricevere e-mails di notifica di post aggiunti sul thread della Yonex Vcore tour89, ma il link mi posta su questo thread sulla prestige... ^_^
a me non succede....
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 13:42
forse qualche amante della Prestige ha assunto un hacker per boicottare "l'arrembante" 89.... Twisted Evil
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 13:52
DinoP ha scritto:forse qualche amante della Prestige ha assunto un hacker per boicottare "l'arrembante" 89.... Twisted Evil
Vedi che sei "fissato" Very Happy 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 13:59
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Luca ciaooooooooooo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 14:11
mattiaajduetre ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Luca ciaooooooooooo
Gianni...ma digli qualcosa anche te....a questo...."fissato Yonex" Very Happy Very Happy 
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 14:56
Adesso dico qualcosa io...la prestige mid (che poi è quella vera) è un telaio che ha sfasciato tanti gomiti ed è per pochi. Fare un telaio da 89 pollici che spinge,ha uno ss generoso, è maneggevole ed è preciso e inoffensivo per il braccio è un piccolo miracolo riuscito in Giappone e non in Austria. La prestige è più precisa? Può darsi, ma a che prezzo!? Spinge di più? Non ne sarei tanto certo ma comunque, a che condizioni?! A livello teorico, un telaio da 350 gr nudo con piatto 90 e rigidità 75 sarebbe pure fantastico (se centri il colpo)...resta solo da trovare chi se lo può permettere.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 14:58
nw-t ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Luca ciaooooooooooo
Gianni...ma digli qualcosa anche te....a questo...."fissato Yonex" Very Happy Very Happy 
Laughing Laughing
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 14:58
Ziryab ha scritto:Adesso dico qualcosa io...la prestige mid (che poi è quella vera) è un telaio che ha sfasciato tanti gomiti ed è per pochi. Fare un telaio da 89 pollici che spinge,ha uno ss generoso, è maneggevole ed è preciso e inoffensivo per il braccio è un piccolo miracolo riuscito in Giappone e non in Austria. La prestige è più precisa? Può darsi, ma a che prezzo!? Spinge di più? Non ne sarei tanto certo ma comunque, a che condizioni?! A livello teorico, un telaio da 350 gr nudo con piatto 90 e rigidità 75 sarebbe pure fantastico (se centri il colpo)...resta solo da trovare chi se lo può permettere.
......punto e a capo!!! Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 15:18
Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Yonex v-core tour 89 - Pagina 40 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 29 Nov 2013 - 16:04
Ziryab ha scritto:Adesso dico qualcosa io...la prestige mid (che poi è quella vera) è un telaio che ha sfasciato tanti gomiti ed è per pochi. Fare un telaio da 89 pollici che spinge,ha uno ss generoso, è maneggevole ed è preciso e inoffensivo per il braccio è un piccolo miracolo riuscito in Giappone e non in Austria. La prestige è più precisa? Può darsi, ma a che prezzo!? Spinge di più? Non ne sarei tanto certo ma comunque, a che condizioni?! A livello teorico, un telaio da 350 gr nudo con piatto 90 e rigidità 75 sarebbe pure fantastico (se centri il colpo)...resta solo da trovare chi se lo può permettere.
Io  ci gioco alla grande  (liquid mid) , anzi l'ho già detto a dei miei compagni che nei tornei sarebbero da obbligare solo telai mid, allora si che mi diverto:D Very Happy Very Happy  li voglio vedere cosa si inventano per ributtarmi di qua la palla......

Comunque aspetto con ansia la prova della 89:bounce: bounce bounce

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.