Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 10:39dragoncinocorde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoPro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 10:12Mauro978Luca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Microgel Radical Pro

+33
blacktiger90
abracadabra78
gigigno01
braided
tarie
Manza
LaRana
Florian
thekid
MichaelStich
Felipo
jvƐƦdƐl
cristiano75
fage
federervito
inginf81
alvin75
Eros
rossano
superteo
frank
ipermassi
Alex
sergio1467
giascuccio
Becker
Skorpion
max-max
clemclem
marco61
wik
oedem
H.Leconte
37 partecipanti
Andare in basso
H.Leconte
H.Leconte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Roland Garros
Data d'iscrizione : 04.12.08

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Microgel Radical Pro

Gio 15 Gen 2009 - 15:52
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi,
c'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di fare una recensione completa ed esauriente (tipo di racchetta, tipo di gioco, corde etc.) della radical in oggetto?

Si lo sò che sia in questo forum che in altri qualcosa è già stato scritto, ma io mi rivolgo a chi la usa regolarmente e non solo per testarla...... quindi Clem, Oedem, marco61 e qualche altro che al momento mi sfugge....carta penna e calamaio e giù al lavoro Smile.

Mi rivolgo in particolare a voi tre perchè siete giunti a giocare con la medesima racchetta (e mi sembra con la stessa soddisfazione) partendo da tre percorsi tennistici diversi.

  • Marco, dopo aver giocato e provato tutte le racchette prodotte dal '70 ad oggi.
  • Clem, detto anche Pure drive man e non aggiungo altro.
  • Oedem, che grazie alla radical per la prima volta ha comprato una coppia di racchette.

Svelateci quindi il mistero è forse nata "La Racchetta" .

marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Dom 8 Feb 2009 - 9:34
Ci sono delle regole che, in linea di massima, andrebbero seguite. Parlando di multifilo con calibro sottile, non andrebbero mai tirati molto, perchè si sfibrerebbero perdendo elasticità. Ci si può permettere di tirare l'X-One 1,30 a tensioni elevate (26/27 kg.), godendo comunque delle ottime prestazioni di questa corda almeno per qualche ora, anche se stare sui 25 kg. sarebbe consigliabile, ma la stessa cosa non può essere fatta con l'1,18, che non a caso è molto usata nello squash, dove i telai vengono incordati a tensioni nettamente inferiori.
Ci sono poi corde particolari, e nella fattispecie mi riferisco alla Weisscannon Explosiv, che meritano un approccio diverso. Ho già scritto più volte che non ho mai visto un multifilo stirarsi così tanto in fase di montaggio, e questo mi ha fatto pensare che questa corda potesse dare il meglio di sè a tensioni alte, e la prova sul campo me lo ha confermato.
Bisogna poi tener presente anche il livello del giocatore. Sappiamo che tensioni basse aiutano in fase di spinta, e questo può aiutare giocatori di basso livello. Discorso inverso vale per giocatori esperti, che cercano soprattutto il controllo, i quali sfruttano meglio il proprio telaio con corde piuttosto tirate.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Dom 8 Feb 2009 - 10:39
Il discorso della tensione è relativo e legato molto alle capacita di chi gioca, corde a bassa tensione aiutano in fase di spinta ma rendono un pò più difficoltoso il controllo, un problema risolvibile con la tecnica di gioco. In genere giocatori di basso livello, scarsi o "pippe" giocano meglio a tensioni medie che forniscono sia una discreta spinta che un buon controllo. Un ruolo importante è rivestito anche dalle caratteristiche del telaio e dal suo grado di rigidità combinato con il tipo di corde e le tensioni scelte.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Dom 8 Feb 2009 - 11:22
il problema non è la scelta della tensione (da sempre mi trovo bene con tensioni mai sotto i 24kg) ma come incordare multifili diversi per ottimizzarli in base anche alla loro elasticità

per esempio wik mi suggerì di tendere le competition biphase a 26/25 contro i 25/24 delle sensation che avevo proprio per la diversa elasticità delle due corde

ancora per esempio ho notato come la competition, montata un mesetto fa, "ad orecchio" (cioè urtando il piatto corde con l'altra racchetta) sembra essere più tirata (suono più acuto) delle gosen montate venerdì sempre a 26/25. a meno che l'incordatore non abbia fatto qualche errore (e non voglio pensare ciò perché ci avevo parlato e so essere anche molto bravo visto che vanno da lui dei serie B ed un numero 300/400 del mondo che ho conosciuto)
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Dom 8 Feb 2009 - 11:34
oedem ha scritto:il problema non è la scelta della tensione (da sempre mi trovo bene con tensioni mai sotto i 24kg) ma come incordare multifili diversi per ottimizzarli in base anche alla loro elasticità

per esempio wik mi suggerì di tendere le competition biphase a 26/25 contro i 25/24 delle sensation che avevo proprio per la diversa elasticità delle due corde

ancora per esempio ho notato come la competition, montata un mesetto fa, "ad orecchio" (cioè urtando il piatto corde con l'altra racchetta) sembra essere più tirata (suono più acuto) delle gosen montate venerdì sempre a 26/25. a meno che l'incordatore non abbia fatto qualche errore (e non voglio pensare ciò perché ci avevo parlato e so essere anche molto bravo visto che vanno da lui dei serie B ed un numero 300/400 del mondo che ho conosciuto)
Allora, paragonando Competition e Sensation, è abbastanza normale tirare un pelo di più le prime perchè decisamente più elastiche delle seconde. Diciamo che in linea di massima, maggiore è l'elasticità della corda, più alta sarà la tensione che dovremo utilizzare per sfruttarla al meglio. Ad esempio, se pensiamo di montare una corda a 22kg., sarà meglio utilizzare una corda non troppo elastica come la Sensation, perchè con la Competition avremmo scarso controllo. Viceversa a 26/27 kg. la Sensation risulterebbe troppo rigida, non così per la Competition.
Ora vi devo salutare: alle 13 abbiamo la finale di un torneo a squadre molto importante in Liguria. Stasera vi dirò come è andata. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Dom 8 Feb 2009 - 12:12
marco61 ha scritto:Allora, paragonando Competition e Sensation, è abbastanza normale tirare un pelo di più le prime perchè decisamente più elastiche delle seconde. Diciamo che in linea di massima, maggiore è l'elasticità della corda, più alta sarà la tensione che dovremo utilizzare per sfruttarla al meglio. Ad esempio, se pensiamo di montare una corda a 22kg., sarà meglio utilizzare una corda non troppo elastica come la Sensation, perchè con la Competition avremmo scarso controllo. Viceversa a 26/27 kg. la Sensation risulterebbe troppo rigida, non così per la Competition.
Ora vi devo salutare: alle 13 abbiamo la finale di un torneo a squadre molto importante in Liguria. Stasera vi dirò come è andata. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Innanzitutto.....COMPLIMENTI!!!
ma fai il capitano non giocatore?

riguardo le corde, come faccio a capire l'elasticità della corda? non mi sembra sia riportata da nessuna parte
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Dom 8 Feb 2009 - 23:16
oedem ha scritto:
marco61 ha scritto:Allora, paragonando Competition e Sensation, è abbastanza normale tirare un pelo di più le prime perchè decisamente più elastiche delle seconde. Diciamo che in linea di massima, maggiore è l'elasticità della corda, più alta sarà la tensione che dovremo utilizzare per sfruttarla al meglio. Ad esempio, se pensiamo di montare una corda a 22kg., sarà meglio utilizzare una corda non troppo elastica come la Sensation, perchè con la Competition avremmo scarso controllo. Viceversa a 26/27 kg. la Sensation risulterebbe troppo rigida, non così per la Competition.
Ora vi devo salutare: alle 13 abbiamo la finale di un torneo a squadre molto importante in Liguria. Stasera vi dirò come è andata. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Innanzitutto.....COMPLIMENTI!!!
ma fai il capitano non giocatore?

riguardo le corde, come faccio a capire l'elasticità della corda? non mi sembra sia riportata da nessuna parte
Faccio il capitano ma anche il giocatore. E' un torneo limitato 4.1 (classifiche 2008) con 3 singolari maschili, un singolare femminile, un singolare over 45, un doppio maschile e un doppio misto. Non potendo fare singoli ho giocato spesso il doppio misto. I complimenti li prendo volentieri perchè, anche se oggi non è andata bene, la mia squadra (veterano a parte) ha un'età media di 15 anni con due tredicenni, e tutti i ragazzi sono cresciuti nella nostra scuola tennis, a differenza della squadra che abbiamo affrontato oggi che ha preso pezzi a destra e a manca, con età media vicina ai 30 anni. Comunque è stata una bellissima avventura, e la soddisfazione più grande l'ho avuta quando, al termine di un paio di incontri particolarmente duri, mi son sentito dire grazie da questi ragazzini per i consigli che avevano ricevuto.
Tornando al discorso corde, l'elasticità si capisce semplicemente con l'utilizzo e la sensibilità. Esistono poi dei test più o meno scientifici, che possono aiutare nella scelta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Attenzione però a non basarsi solo su queste rilevazioni. Le Iso-Speed Professional, che sembrerebbero morbidissime, mi hanno profondamente deluso perchè la spinta non era assolutamente pari alle aspettative.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Lun 9 Feb 2009 - 11:42
marco61 ha scritto:Faccio il capitano ma anche il giocatore. E' un torneo limitato 4.1 (classifiche 2008) con 3 singolari maschili, un singolare femminile, un singolare over 45, un doppio maschile e un doppio misto. Non potendo fare singoli ho giocato spesso il doppio misto. I complimenti li prendo volentieri perchè, anche se oggi non è andata bene, la mia squadra (veterano a parte) ha un'età media di 15 anni con due tredicenni, e tutti i ragazzi sono cresciuti nella nostra scuola tennis, a differenza della squadra che abbiamo affrontato oggi che ha preso pezzi a destra e a manca, con età media vicina ai 30 anni. Comunque è stata una bellissima avventura, e la soddisfazione più grande l'ho avuta quando, al termine di un paio di incontri particolarmente duri, mi son sentito dire grazie da questi ragazzini per i consigli che avevano ricevuto.
Tornando al discorso corde, l'elasticità si capisce semplicemente con l'utilizzo e la sensibilità. Esistono poi dei test più o meno scientifici, che possono aiutare nella scelta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Attenzione però a non basarsi solo su queste rilevazioni. Le Iso-Speed Professional, che sembrerebbero morbidissime, mi hanno profondamente deluso perchè la spinta non era assolutamente pari alle aspettative.
ti rinnovo allora nuovamente i complimenti per le parti evidenziate Wink


Ultima modifica di oedem il Mer 11 Feb 2009 - 9:42 - modificato 1 volta.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mar 10 Feb 2009 - 23:24
Giovedì dovrei provare ancora la Radical Pro, le differenze con la mp+ che ho notato sono maggiore morbidezza e pastosità unita a ottima spinta. Sul telaio è montato un multi a 24kg per cui più teso di quel mono a 21 o 20 kg dell'altra volta che mi diede un impressione forse eccessiva di perdita di controllo. La mp+ mi è piaciuta ma la Pro mi ispira perchè la sento "viva" come se avesse una sua anima ben definita Laughing In genere quello che mi condiziona pesantemente nel giudicare un attrezzo è il su livello di precisione, intendo a livello "chirurgico" cioè la possibilità di tirare dritto al punto di mira senza dare rotazioni o usare artifici di nessun genere. Questa condizione me la fa piacere subito. Se è solo una questione di setup spero di scoprirlo al più presto Laughing
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Lun 16 Feb 2009 - 23:58
Oggi terza ora con la Radical Pro che mi prende sempre più la mano Laughing con 24kg il controllo è migliore e la tendenza a "toppare" decisamente inferiore anche se da destra se devo giocare in lungolinea di dritto istintivamene copro il colpo e gli do un leggero effetto a rientrare perchè ho ancora quella sensazione che non tiri proprio perfettamente dritto davanti a me come la sorella midplus con la quale i piattoni diretti al bersaglio mi sono riusciti naturali. Oggi ho dedicato l'ora ai fondamentali, il dritto con presa leggermente più chiusa di una eastern ed il rovescio con la classica presa per il colpo piatto. Osare si può ... la palla rimane bassissima sul nastro. Sabato con un amico 3.4 ho giocato due game, ho perso il turno di servizio ai vantaggi sono stato troppo falloso ma la "base" per approndire è molto interessante. Ho diversi multi da mettere su ma dei dubbi sulla tensione:

- Wilson Reaction 1,30
- Pacific PMX 1,30
- Yonex ATG 850 Pro 1,30

Le Reaction in base a quanto detto da un amico che incorda spinge poco, la Yonex è bella morbida le prime 4/5 ore, la PMX una perfetta sconsciuta Very Happy
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mar 17 Feb 2009 - 0:17
Propio il multifilo?? testa dei mono così mi faccio un'idea più precisa!! Smile

Quel ponte a 3 non mi da tanta fiducia.....il piattone sulla prima di servizio lo sentite preciso? lo direzionate bene?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mar 17 Feb 2009 - 9:18
Becker ha scritto:Proprio il multifilo?? testa dei mono così mi faccio un'idea più precisa!! Smile Quel ponte a 3 non mi da tanta fiducia.....il piattone sulla prima di servizio lo sentite preciso? lo direzionate bene?
Il servizio è molto preciso, si comanda bene la direzione. In effetti a sensazione da queste prime ore il fuori centro si sente molto cioè rispetto ad ovali più piccoli in proporzione non è tollerante al massimo. Il ponte a 3 accentua questa sensazione rispetto quello a 4 ma bisognerebbe vedere agli effetti pratici se uno a 4 darebbe un risultato differente. Sui piatti corde da 100" riguardo la precisione non sono mai stato convinto del tutto. Ho trovato estremamente precisi molti 98" ma tra i 100" questo è il primo che ho provato ad avere un minimo di quel tipo di precisione. Sicuramente la precisione va trovata anche con il setup ma sebbene giocandoci il piazzamento dei colpi migliori non mi ha ancora convinto che possa tirare sulle righe allo stesso modo di BB11, AG300, K90, Radical midplus etc etc
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 18 Feb 2009 - 15:20
Becker ha scritto:Propio il multifilo?? testa dei mono così mi faccio un'idea più precisa!! Smile

Quel ponte a 3 non mi da tanta fiducia.....il piattone sulla prima di servizio lo sentite preciso? lo direzionate bene?

Becker, tu che sei abituato a telai ben + pesanti, questo lo dominerai.

E non temere per la precisione, è quasi msimile alla mp, con il grosso vantaggio di avere un ottima spinta.
Copri bene il diritto se lo violenti, potresti avere delle sorprese.
Le avrai anche dal servizio Laughing
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 18 Feb 2009 - 18:56
giascuccio ha scritto:
Becker ha scritto:Propio il multifilo?? testa dei mono così mi faccio un'idea più precisa!! Smile

Quel ponte a 3 non mi da tanta fiducia.....il piattone sulla prima di servizio lo sentite preciso? lo direzionate bene?

Becker, tu che sei abituato a telai ben + pesanti, questo lo dominerai.

E non temere per la precisione, è quasi msimile alla mp, con il grosso vantaggio di avere un ottima spinta.
Copri bene il diritto se lo violenti, potresti avere delle sorprese.
Le avrai anche dal servizio Laughing

Ne ho presa una per curiosità dato che se ne parla molto bene.....come dici tu mi piacciono ed utilizzo telai pesanti e midsize,però ho una impostazione moderna e a volte penso che altri telai possano esaltare maggiormente le mie caratteristiche,fin ora non è stato così e rimpiango subito le BorisBecker pig

Magari fosse come dici,reggo la baracca con la prima di servizio e diritto Embarassed
Con quel "dominerai" mi hai gasato!!! Shocked Laughing
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 18 Feb 2009 - 19:03
Una impressione che ho avuto da subito con la Radical Pro è di dover tirare in leggero anticipo i colpi picchiati sia con quel mono a 22kg che con questo multi che ho sulla mia a 24kg. Dominare forse è una parola grossa perchè la vedo una racca che va manovrata con grande cognizione di causa pena colpire le parti alte del pallon Laughing Ho messo anche 3 gr di piombo 1 a ore 12 e 2gr ad ore 9/15 con effetti, in positivo, visibili.


Ultima modifica di Skorpion il Gio 19 Feb 2009 - 9:57 - modificato 1 volta.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 18 Feb 2009 - 20:42
Skorpion ha scritto:Una impressione che ho avuto da subito con la Radical Pro è di dover tirare in leggero anticipo i colpi picchiati sia con quel mono a 22kg che con questo multi che ho sulla mia a 24kg. Dominare forse è una prola grossa perchè la vedo una racca che va manovrata con grande cognizione di causa pena colpire le parti alte del pallon Laughing Ho messo anche 3 gr di piombo 1 a ore 12 e 2gr ad ore 9/15 con effetti, in positivo, visibili.

Dominare non è una parola grossa, per chi come Becker gioca con telai da 350gr.

Magari a te tra qualche ora se ne cade quel braccino striminzito Very Happy Very Happy Very Happy

Vat cocc, và Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 18 Feb 2009 - 20:46
giascuccio ha scritto:Dominare non è una parola grossa, per chi come Becker gioca con telai da 350gr. Magari a te tra qualche ora se ne cade quel braccino striminzito Very Happy Very Happy Very Happy Vat cocc, và Very Happy
Il tuo invece dovresti cibarlo con qualche foglia di insalata perchè lo vedo tropo grosso ... come tutto il resto Very Happy
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 18 Feb 2009 - 20:52
intanto il "Radical Pro Club" ha sempre più proseliti afro
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 18 Feb 2009 - 22:11
oedem ha scritto:intanto il "Radical Pro Club" ha sempre più proseliti afro

Vulcanico Oedem,tu che corde stai utilizzando ora? Come la trovi come precisione....e piattoni di servizio ne tiri??
Laughing ...ma sto diventando ripetitivo Exclamation Question
sergio1467
sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 56
Località : Mazara del Vallo (TP)
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 19 Feb 2009 - 15:34
lo sapevo , devo smettere di leggere quello che scrivete sulle racchette . adesso ho una voglia matta di provare una radical pro Very Happy Very Happy , comunque adesso voglio un parere su un esperimento che ho fatto e che mi sta dando diverse soddisfazioni , dopo aver trovato le specifica della racchetta di gonzalez ho preso una pure storm tour e l'ho piombata al manico con 20 grammi di piombo e ho aggiunto strisce di piombo a ore 3 e 9 per portare il bilanciamento a 30,5 cm, a quel punto ho pesato il telaio che con overgrip e ibrido montato pesa 372 grammi . la prova sul campo mi ha praticamente sconcertato , rotazioni , profondità , prima di servizio veloce e precisa , a rete uno spettacolo . il peso praticamente io non lo sento e mi stanco meno che con la ncode 16x18 perchè posso sbracciare libero senza remore senza chiudere troppo i colpi che di solito vanno lunghi se libero il braccio . forse che il peso in più rallenta di quel tanto i miei movimenti per trovare l'impatto pieno che cerco da sempre? aspetto opinioni .............
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 19 Feb 2009 - 15:52
Becker ha scritto:Vulcanico Oedem,tu che corde stai utilizzando ora? Come la trovi come precisione....e piattoni di servizio ne tiri??
Laughing ...ma sto diventando ripetitivo Exclamation Question
ora ho messo delle gosen poly multi a 26/25 con cui mi trovo ottimamente (peccato che non le producano più).
come precisione la trovo valida
riguardo invece il servizio, lascio la parola ad altri perché non è il mio colpo migliore. non riesco a dare forza nel piattone Mad e per questo sto lavorando sui tagli
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 19 Feb 2009 - 16:46
sergio1467 ha scritto:lo sapevo , devo smettere di leggere quello che scrivete sulle racchette . adesso ho una voglia matta di provare una radical pro Very Happy Very Happy , comunque adesso voglio un parere su un esperimento che ho fatto e che mi sta dando diverse soddisfazioni , dopo aver trovato le specifica della racchetta di gonzalez ho preso una pure storm tour e l'ho piombata al manico con 20 grammi di piombo e ho aggiunto strisce di piombo a ore 3 e 9 per portare il bilanciamento a 30,5 cm, a quel punto ho pesato il telaio che con overgrip e ibrido montato pesa 372 grammi . la prova sul campo mi ha praticamente sconcertato , rotazioni , profondità , prima di servizio veloce e precisa , a rete uno spettacolo . il peso praticamente io non lo sento e mi stanco meno che con la ncode 16x18 perchè posso sbracciare libero senza remore senza chiudere troppo i colpi che di solito vanno lunghi se libero il braccio . forse che il peso in più rallenta di quel tanto i miei movimenti per trovare l'impatto pieno che cerco da sempre? aspetto opinioni .............

Io ho 3 racchette di Gonzalez, di cui una nuova nuova, sono pure control (non so se la ricordi) e le specifiche sono un po' diverse da quelle che hai postato tu.

Il bilanciamento è 31.5 (incordata) e il peso è di 360g. (naturalmente piombata a ore 3 e 9 proprio come la tua).

Io però continuo a trovarmi meglio con la tour...però va bene.

Infatti stavo valutando la vendita di quella nuova, le altre 2 sono ben strisciate Embarassed a causa di una seria prova sul campo fatta qualche tempo fa Razz
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 19 Feb 2009 - 19:11
se c'è qualcuno interessato a questa racchetta c'è giascuccio che se non erro ne vende una

inoltre c'è anche su stratennis: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 19 Feb 2009 - 22:44
oedem ha scritto:se c'è qualcuno interessato a questa racchetta c'è giascuccio che se non erro ne vende una

inoltre c'è anche su stratennis: [url=http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=13323&sid=83f44999f4d82955e8504f7863e3cf5a
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


erri, erri..............ho solo manifestato l'intenzione, e me l'hanno letteralmente scippata da mano.
E che è????
Very Happy
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Ven 20 Feb 2009 - 16:04
giascuccio ha scritto:erri, erri..............ho solo manifestato l'intenzione, e me l'hanno letteralmente scippata da mano.
E che è????
Very Happy
la radical pro è un telaio molto cercato tra gli usati

io per arrivare a fare la coppia prima ho provato a convincere marco a togliersene uno (ma senza risultati) e poi non mi son lasciato scappare una occasione
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Ven 20 Feb 2009 - 16:55
Innanzitutto ciao a tutti .
Direi che si sta diffondendo la RADICAL PRO mania .... me la danno in prova per lunedì vi farò sapere le mie impressioni.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 2 Empty Re: Microgel Radical Pro

Ven 20 Feb 2009 - 22:49
Certo che tra Radical Pro e RDX500 che hai in firma sarà una scelta sofferta Smile
Comunque sia benvenuto nel forum Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.