Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 10:39dragoncinocorde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoPro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 10:12Mauro978Luca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Microgel Radical Pro

+33
blacktiger90
abracadabra78
gigigno01
braided
tarie
Manza
LaRana
Florian
thekid
MichaelStich
Felipo
jvƐƦdƐl
cristiano75
fage
federervito
inginf81
alvin75
Eros
rossano
superteo
frank
ipermassi
Alex
sergio1467
giascuccio
Becker
Skorpion
max-max
clemclem
marco61
wik
oedem
H.Leconte
37 partecipanti
Andare in basso
H.Leconte
H.Leconte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Roland Garros
Data d'iscrizione : 04.12.08

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Microgel Radical Pro

Gio 15 Gen 2009 - 15:52
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi,
c'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di fare una recensione completa ed esauriente (tipo di racchetta, tipo di gioco, corde etc.) della radical in oggetto?

Si lo sò che sia in questo forum che in altri qualcosa è già stato scritto, ma io mi rivolgo a chi la usa regolarmente e non solo per testarla...... quindi Clem, Oedem, marco61 e qualche altro che al momento mi sfugge....carta penna e calamaio e giù al lavoro Smile.

Mi rivolgo in particolare a voi tre perchè siete giunti a giocare con la medesima racchetta (e mi sembra con la stessa soddisfazione) partendo da tre percorsi tennistici diversi.

  • Marco, dopo aver giocato e provato tutte le racchette prodotte dal '70 ad oggi.
  • Clem, detto anche Pure drive man e non aggiungo altro.
  • Oedem, che grazie alla radical per la prima volta ha comprato una coppia di racchette.

Svelateci quindi il mistero è forse nata "La Racchetta" .

MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Sab 1 Ago 2009 - 21:41
[quote="cristiano75"]
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

mi è piaciuta molto da subito Smile
Ma ha anche la cinghia porta spalla!??! Oppure si può portare solo come zaino?!?

ha due cinghie che io uso come porta spalla e ti dico che va benissimo prenderla sulle spalle con quelle due cinghie che possono essere anche utilizzate come zaino.. Wink

Ma scusa se sono per lo zaino, saranno corte... come fai poi a portarla a tracolla?!?!

le allungo e le accorcio a mio piacere Laughing

è veramente un'ottima borsa.. ieri ci sono state: le due racchette comprese di fodero, l'asciugamano per la partita, il cambio per quando mi faccio la doccia, una bottiglia d'acqua ed una piu piccola di gatorade, le scarpe per quando mi cambio dopo la doccia, gli accessori.. è molto bella e spaziosa Smile
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 5 Ago 2009 - 15:31
MichaelStich ha scritto:
e cmq mi ha colpito anche nel servizio!! se taglio mentre tiro la seconda, la palla entra facilmente ed è molto insidiosa!! ho fatto solo un doppio fallo infatti.. mentre con la pure drive non ne facevo meno di 4-5 a partita.. mi ha colpito anche per come entrava facilmente il servizio!! Razz

Io vengo dalla Pure Drive Roddick, con cui mi trovavo benissimo per il diritto ma molto meno bene per il rovescio che tendo a giocare slice.
Sono proprio curioso di provare la Head appena mi arriva, come prima incordatura ho scelto una Babolat Xcel Power a 25/23 Kg, vi farò sapere le mie sensazioni.

Ciao
A
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 5 Ago 2009 - 15:33
LaRana ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
e cmq mi ha colpito anche nel servizio!! se taglio mentre tiro la seconda, la palla entra facilmente ed è molto insidiosa!! ho fatto solo un doppio fallo infatti.. mentre con la pure drive non ne facevo meno di 4-5 a partita.. mi ha colpito anche per come entrava facilmente il servizio!! Razz

Io vengo dalla Pure Drive Roddick, con cui mi trovavo benissimo per il diritto ma molto meno bene per il rovescio che tendo a giocare slice.
Sono proprio curioso di provare la Head appena mi arriva, come prima incordatura ho scelto una Babolat Xcel Power a 25/23 Kg, vi farò sapere le mie sensazioni.

Ciao
A

è molto meno rigida la radical e spinge molto piu facilmente (queste le mie prime impressioni).. mi è sembrata ottima da subito..
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 6 Ago 2009 - 14:43
In attesa che mi arrivi la Radical Pro oggi ho provato una Mid Plus, ed ho avuto conferma della mia idiosincrasia per le racchette 18x20. Mi uscivano solo dei colpi piattissimi che il mio avversario trovava perfetti da attaccare :-)
La Pro è in giro con il corriere, spero arrivi presto...

Ciao
A
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mar 8 Set 2009 - 9:31
mi ha conquistato!
recensione:
è una radical senza i difetto della radical: precisa, compatta, potente, pastosa (sarà il maggior peso rispetto alla mp, ma l'impatto è differente).
sono solo indeciso me metterci le sonic pro bianche, arancioni o nere Laughing

paolo, se le cambi per le speed settimana prossima sono in sardegna
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mar 8 Set 2009 - 9:43
Eros ha scritto:mi ha conquistato!
recensione:
è una radical senza i difetto della radical: precisa, compatta, potente, pastosa (sarà il maggior peso rispetto alla mp, ma l'impatto è differente).
sono solo indeciso me metterci le sonic pro bianche, arancioni o nere Laughing

paolo, se le cambi per le speed settimana prossima sono in sardegna
Eros, sei un nuovo adepto?

sicuro sicuro o poi tra un po' cambi? Laughing

cmq con la sonic pro forma un ottimo pacchetto
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mar 8 Set 2009 - 9:47
abemus adeptoooooo afro
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mar 8 Set 2009 - 10:55
Eros ha scritto:mi ha conquistato!
recensione:
è una radical senza i difetto della radical: precisa, compatta, potente, pastosa (sarà il maggior peso rispetto alla mp, ma l'impatto è differente).
sono solo indeciso me metterci le sonic pro bianche, arancioni o nere Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_lol

paolo, se le cambi per le speed settimana prossima sono in sardegna

vuoi che te le vendo entrambe o una sola???

azz io ancora sono indeciso.. non so con quale proseguire.... vorrei optare totalmente per le speed perchè ci gioco molto bene, ma cavolo poi prendo in mano la mic radical e gioco bene anche con quella Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_pale
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 9 Set 2009 - 10:52
ATTENZIONE!!!

mi sto informando presso un noto negozio milanese per le Radical Pro Microgel

al momento non ne ha ma, se ho ben capito, potrebbe richiedere alla head quelle che l'azienda ritira ai maestri sotto contratto per fornirgli le nuove youtek.

sto ancora aspettando risposta, ma se gli riesce l'operazione potrebbe avere in casa almeno una ventina di pezzi, nuovi di pacca. costo (mi hanno detto) 80/90 euri al pezzo.

ps: mi ha anche detto che i telai che danno ai contrattisti non sono quelli del reparto corse, ma comunque sono selezionati e dovrebbero essere nelle specifiche... o comunque almeno una coppia la si trova identica.

magari non ne esce nulla, ma se qualcuno è interessato mi faccia sapere.

ciao
eros
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 9 Set 2009 - 11:28
Eros ha scritto:ATTENZIONE!!!

mi sto informando presso un noto negozio milanese per le Radical Pro Microgel

al momento non ne ha ma, se ho ben capito, potrebbe richiedere alla head quelle che l'azienda ritira ai maestri sotto contratto per fornirgli le nuove youtek.

sto ancora aspettando risposta, ma se gli riesce l'operazione potrebbe avere in casa almeno una ventina di pezzi, nuovi di pacca. costo (mi hanno detto) 80/90 euri al pezzo.

ps: mi ha anche detto che i telai che danno ai contrattisti non sono quelli del reparto corse, ma comunque sono selezionati e dovrebbero essere nelle specifiche... o comunque almeno una coppia la si trova identica.

magari non ne esce nulla, ma se qualcuno è interessato mi faccia sapere.

ciao
eros




"ps: mi ha anche detto che i telai che danno ai contrattisti non sono
quelli del reparto corse, ma comunque sono selezionati e dovrebbero
essere nelle specifiche... o comunque almeno una coppia la si trova
identica."


Già.................e noi appassionati nei negozi troviamo solo delle merde...................STRAMALEDETTA HEAD Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 16 Set 2009 - 0:14
giascuccio ha scritto:
Eros ha scritto:ATTENZIONE!!!

mi sto informando presso un noto negozio milanese per le Radical Pro Microgel

al momento non ne ha ma, se ho ben capito, potrebbe richiedere alla head quelle che l'azienda ritira ai maestri sotto contratto per fornirgli le nuove youtek.

sto ancora aspettando risposta, ma se gli riesce l'operazione potrebbe avere in casa almeno una ventina di pezzi, nuovi di pacca. costo (mi hanno detto) 80/90 euri al pezzo.

ps: mi ha anche detto che i telai che danno ai contrattisti non sono quelli del reparto corse, ma comunque sono selezionati e dovrebbero essere nelle specifiche... o comunque almeno una coppia la si trova identica.

magari non ne esce nulla, ma se qualcuno è interessato mi faccia sapere.

ciao
eros




"ps: mi ha anche detto che i telai che danno ai contrattisti non sono
quelli del reparto corse, ma comunque sono selezionati e dovrebbero
essere nelle specifiche... o comunque almeno una coppia la si trova
identica."


Già.................e noi appassionati nei negozi troviamo solo delle merde...................STRAMALEDETTA HEAD Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_evil


il noto negozio milanese mi ha dato picche...
le ho prese da mistertennis, ne hanno ancora (non moltissime).
mi hanno assicurato che la coppia sarà il più simile possibile.
sto in trepidante attesa
gli ho fatto montare il synthetic gut wilson (free string) 24-23, poi ci metterò le sonic pro
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mer 16 Set 2009 - 0:17
Eros ha scritto:


il noto negozio milanese mi ha dato picche...
le ho prese da mistertennis, ne hanno ancora (non moltissime).
mi hanno assicurato che la coppia sarà il più simile possibile.
sto in trepidante attesa
gli ho fatto montare il synthetic gut wilson (free string) 24-23, poi ci metterò le sonic pro

scusa eros se non ti ho piu contattato, ma proprio stamane ho venduto una mia radical pro e quindi l'altra la tengo Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_pale
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 24 Set 2009 - 14:46
arrivate stamattina!!!
non le ho ancora viste, appena arrivo a casa procedo alle "visite mediche" di rito e domani sera le metto in campo peri primo allenamento

Microgel Radical Pro - Pagina 10 110333


Microgel Radical Pro - Pagina 10 Microgel%2520Radical%2520Pro
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Ven 25 Set 2009 - 10:16
Visite mediche superate alla grande!!!
Bravo mistertennis!
Incordate senza overgrip e senza dumper 330 e 332 gr (quindi 315 + 15 di corde è perfetto)
Bilanciamento identico: l'ho solo confrontato, non l'ho misurato, mi sembra un po' avanzato ma con l'overgrip a occhio è sui 32 mm.

Fra l'altro è lo stesso bilanciamento della radical mp che ho customizzato (7 gr a 3 e 9 e 7 gr nel tappo): il bilanciamento di questa con overgrip è sui 32 infatti.
l'unica cosa che trovo strana e' che hanno pure lo stesso peso della radical mp che dovebbe essere in realtà 310 gr.
secondo voi la causa può essere un overgrip che è davvero molto spesso e lo string 18*20 che pesa di più rispetto a un 16*19.
Stasera prova sul campo...

ps: non l'avevo mai notato ma il profilo della pro è più sottile, 200 mm invece che 21
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Ven 25 Set 2009 - 14:05
grande eros, guarda che le mie che avevi provato pesavano 342 senza gommino,senza overgrip. cosi ti regoli se vuoi appesantirla un po sul manico che male non fa ....
ciaooooo
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Mar 10 Nov 2009 - 0:03
marco61 ha scritto:La Radical ha un'ottima spinta, io gioco il diritto con pochissima rotazione e non mi pare che vada in top "in automatico". Comunque, consiglio un multifilo con tensioni piuttosto elevate, questo settaggio aiuta molto per sviluppare un tipo di gioco classico con scarso uso delle rotazioni (santo back di rovescio a parte).

Rispolvero questo post:
Marco tu dovresti avere un tipo di gioco simile al mio ma con molta più tecnica di me Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_redface ...che multifilo e che tensioni consigli su questo telaio?
La domanda è aperta a tutti non solo a Marco...io ho sempre snobbato questo telaio e invece guarda te che non è proprio quello giusto Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_lol


Ultima modifica di frank il Gio 26 Nov 2009 - 10:11 - modificato 2 volte.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 1:10
Mi sono preso una MG Radical Pro anch'io!! Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_razz Così ho completato la gamma HEAD... Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_lol
L'ho incordata con TF BC 1,24 a 24 kg.

Peso a secco 314 gr, bilanciamento 32,1 cm
Peso incordata 330 gr, bilanciamento 33,1 cm

Provata stasera ma per il mio rovescio a una mano troppo sbilanciata in testa.
Subito customizzata con grip in cuoio Wilson + overgrip Signum Pro, ecco i nuovi dati:

Peso incordata + grip cuoio 340gr
Peso incordata + grip cuoio + overgrip 346gr, bilanciamento 32,0 cm

A domani per il test sul campo.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 10:06
Tutti hanno sempre parlato bene di questo telaio..io invece è l'unico che ho sempre snobbato e sapete perchè? per via di questo bilanciamento a 32cm...non vi risulta poco maneggevole?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 10:12
frank ha scritto:
marco61 ha scritto:La Radical ha un'ottima spinta, io gioco il diritto con pochissima rotazione e non mi pare che vada in top "in automatico". Comunque, consiglio un multifilo con tensioni piuttosto elevate, questo settaggio aiuta molto per sviluppare un tipo di gioco classico con scarso uso delle rotazioni (santo back di rovescio a parte).

Rispolvero questo post:
Marco tu dovresti avere un tipo di gioco simile al mio ma con molta più tecnica di me Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_redface ...che multifilo e che tensioni consigli su questo telaio?
La domanda è aperta a tutti non solo a Marco...io ho sempre snobbato questo telaio e invece guarda te che non è proprio quello giusto Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_lol

Marcooooooooooooo mi rispondiiiii???? Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_mad Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_mad Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_mad
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 10:22
frank ha scritto:Tutti hanno sempre parlato bene di questo telaio..io invece è l'unico che ho sempre snobbato e sapete perchè? per via di questo bilanciamento a 32cm...non vi risulta poco maneggevole?
Io mi ricordo che è stato uno dei telai che mi ha impressionato maggiormente.
La provai con PHT non ricordo a che tensione però.
Spinta eccezionale,rotazioni mai viste,e un impatto veramente bello,pastoso,pieno,e una grande sensazionde di solidità!
Per il fatto della poca maneggevolezza,giocando a due mani non ho sentito problemi,mentre sul dritto mi sembrava tutto apposto.
Ti dirò che se non fosse 100" l'avrei probabilmente adottata come mia racca,ma i piatti piu grandi di 98" mi disturbano mentalmente! Microgel Radical Pro - Pagina 10 97171
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 10:37
Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_cool
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 10:52
tarie ha scritto:
frank ha scritto:Tutti hanno sempre parlato bene di questo telaio..io invece è l'unico che ho sempre snobbato e sapete perchè? per via di questo bilanciamento a 32cm...non vi risulta poco maneggevole?
Io mi ricordo che è stato uno dei telai che mi ha impressionato maggiormente.
La provai con PHT non ricordo a che tensione però.
Spinta eccezionale,rotazioni mai viste,e un impatto veramente bello,pastoso,pieno,e una grande sensazionde di solidità!
Per il fatto della poca maneggevolezza,giocando a due mani non ho sentito problemi,mentre sul dritto mi sembrava tutto apposto.
Ti dirò che se non fosse 100" l'avrei probabilmente adottata come mia racca,ma i piatti piu grandi di 98" mi disturbano mentalmente! Microgel Radical Pro - Pagina 10 97171


tieni presente che in realtà è un 99
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 10:55
non riesco a leggere le vostre risposte..mi si blocca... Microgel Radical Pro - Pagina 10 939115
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 12:02
io oramai la uso da un bel po' e non avverto fastidio per il bilanciamento per il rovescio 1H. forse giusto un appunto riguardo la difficoltà a dare quel minimo di copertura per non andare lungo

tra l'altro, dopo una serie di prove multiple di corde (da multi a mono morbidi), per ora penso mi "accaso" un po' con le sonic pro a 25/24 con cui ho giocato4 ore divinamente sorprendendo me stesso....braccio permettendo

p.s.: una pesa 314gr bil a 32.6 e l'altra 312gr bil a 32.2. mi trovo meglio con quest'ultima Wink
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 12:10
cio oedem,
io sto pensando di cambiare corde e di provare un multi e arrivi tu a confermarmi che le sonic pro sono le migliori...

io non sono un esperto di corde, ma di mono ho usato pht, black code e sonic pro. con le prime due mi è capitato di accusare fastidio al braccio, un indolenzimento non di più.
con le sonic pro mai.
le ho pure fatte montare a un amico che gicava solo con i multi. anche lui è rimasto impressionato.

sarà una corda meno nobile di altre, ma in effetti chi le prova le apprezza semrep (anche per il prezzo)

ps: ho prezo la wii black code Smile
per ora è sotto l'albero (sì, con il pupo in casa non ho resistito e l'ho già fatto)
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Microgel Radical Pro - Pagina 10 Empty Re: Microgel Radical Pro

Gio 26 Nov 2009 - 12:14
Le Sonic Pro sono molto buone nonchè iperconfortevoli..l'unico difetto la durata..a me dopo 7/8 ore erano morte sulla YT Radical mp...
Da quello che ho capito il telaio in oggetto ha molta potenza..tu Eros che volevi passare al multi a cosa avevi pensato? io ti direi Rip Control se spinge già di suo..altrimenti aspettiamo Eiffel che dice Microgel Radical Pro - Pagina 10 Icon_cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.